sabato 14 luglio 2012

I miei eyeliner (Bella Oggi, Kiko, Essence, Astra)

Inizio specificando che sono una grandissima fan del trucco con linea realizzata con l'eyeliner, infatti da circa 3 anni la faccio l'80% delle volte che trucco gli occhi, o forse sarebbe più appropriato dire "provo a farla" perché nonostante i tutorial seguiti e le innumerevoli prove, sono ancora un disastro! La parte più difficile in assoluto per me è far venire i due occhi allo stesso modo. Tuttavia inizio a pensare anche che (oltre a una base di impedimento naturale) non sono stata molto fortunata con i prodotti provati...
Ecco i miei attuali eyeliner:

 Da sinistra
1) Intense Line di Bella Oggi. Tra tutti è probabilmente quello che preferisco, il nero è molto intenso e l'applicatore presenta spessore e consistenza ideale, anche la tenuta è piuttosto buona. Passiamo ai lati negativi, nonostante i 4,5 ml (che non sono pochissimi) dura poco e con il tempo il colore sbiadisce.
(Intense Line di Bella Oggi)

2) Precision Eyeliner di Kiko. Grande delusione! Il periodo in cui c'è stata la promozione degli eyeliner a 3,00 € ne ho approfittato per studiare quello che dalle ricerche su Internet e dalle prove in negozio mi sembrava più adatto alle mie esigenze, convinta che avrei risolto per sempre il problema "eyeliner insoddisfacente" dato che ho abbastanza stima del marchio. Quindi ho scelto questo con l'applicatore in feltro e non ho assolutamente risolto il suddetto problema. L'applicatore è durissimo, quindi non consente quella flessuosità del movimento necessaria a creare una linea dritta decente e provando a fare più passate per cercare di correggere la linea viene fuori un effetto sbavato e affatto definito.
(Precision Eyeliner di Kiko)

3) Eyeliner pen di Essence. Anche su questo ero convinta di aver fatto un affare, perché si sa che l'applicatore in penna è il più facile in assoluto, si dovrebbe andare sul sicuro. Infatti nulla da dire sull'applicazione, punta piuttosto morbida e facile da gestire. Peccato che nel giro di poche applicazioni era già da buttar via, il nero è diventato grigio chiaro e la scrivenza praticamente nulla, ho anche provato a girare la punta (trucchetto che ho scoperto in giro per il Web) ma il tempo di qualche altra applicazione ed è tornato ad essere "da buttare".

(Eyeliner pen di Essence)


4) Glam liner di Bella Oggi. Lo uso solo per dare un leggerissimo (quasi completamente impercettibile) effetto iridescente/glitter al normale eyeliner nero perché ha l'applicatore troppo sottile e con i peletti della setola che sembrano odiarsi l'un l'altro (non restano belli compatti) quindi è pressochè impossibile tracciare una linea precisa e poi comunque è troppo chiaro per essere steso da solo, è più grigio scuro che nero.
(Glam liner di Bella Oggi)

5) Color Perfect Liner di Astra. In questo caso ho voluto provare l'eyeliner colorato, scegliendo il mio colore preferito (viola). L'applicatore è ancora più duro di quello dell'eyeliner Kiko e anche insistendo con le passate (con non poche difficoltà vista la difficile applicazione) resta un colore tenue, chiaro, non definito ad effetto sbavato. A mio modesto parere assolutamente inutilizzabile.
(Color Perfect Liner di Astra)



Aiuto, consigliatemi un buon eyeliner a prezzo contenuto!!!

Nessun commento:

Posta un commento