venerdì 16 giugno 2017

Burro di Karité con olio di argan di Victor Philippe

Ciao ragazze,
oggi parliamo di un prodotto che ho potuto ricevere e provare grazie a Campioniomaggio.it e Victor Philippe che, nell'ambito di un'esclusiva collaborazione, hanno selezionato 50 fortunate tester blogger precedentemente candidate, tra cui appunto anche me.
Si tratta del Burro di karité con olio di argan di Victor Philippe.
Innanzitutto voglio presentarvi il prodotto riportandovi le sue caratteristiche oggettive, indicate nella scheda cartacea fornitami con il prodotto, poi vi riporterò anche le mie impressioni a seguito dell'esperienza personale.




SOSTANZE CARATTERIZZANTI E LORO PROPRIETÀ:
96,8% Burro di karité: idratante, emolliente, protettivo
3% Olio di argan: rivitalizzante, protettivo, idratante, antiossidante
0,2% vitamina E (Tocopherol): antiossidante naturale estratto dal germe di grano


CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:
Le proprietà fortemente antiossidanti e idratanti dell'Olio di argan, chiamato anche oro liquido, agiscono in sinergia con il Burro di karité per un trattamento rigenerante e riparatore della pelle.
Favorisce la ricostruzione del film idrolipidico cutaneo grazie alle sue proprietà idratanti, elasticizzanti, rigeneranti, protettive, nutrienti. La pelle appare morbida, compatta, idratata e luminosa già dalle prime applicazioni.
Per una nutrizione profonda e una intensa azione antiossidante grazie alla ricchezza in polifenoli, tocoferoli e acidi grassi quali omega-6.
Ideale per pelli disidratate e mature. È ottimo anche per trattare capelli, unghie e decolleté.

ESPERIENZA PERSONALE
Come di evince chiaramente dalle informazioni di cui sopra stiamo parlando di un prodotto al 100% biologico e naturale.
Quindi il burro è inodore o per meglio dire non ha profumazione, ma piuttosto l'odore tenue, di buono del burro di karité puro che, per inciso, a me non dispiace per niente.
La texture è particolarmente consistente e per natura tende a solidificare, ma prelevando e lavorando pochi secondi con le mani (sfregandole) si ammorbidisce, senza diventare liquido come l'olio di cocco, ma la consistenza che assume facilita notevolmente la stesura sul corpo o sui capelli, tuttavia ora che ci sono oltre 30 gradi il passaggio di "lavorazione con le mani" si può saltare in quanto il calore esterno lo rende morbido.





Il packaging è pratico, igienico e completamente riciclabile: un semplice vasetto bianco in plastica con tappo a vite grigio e un altro tappino interno con sigillo che ne garantisce una conservazione sicura.



L'ho provato sulle gambe e sui capelli (amo i prodotti versatili) e non posso che confermare in toto tutte le azioni e le proprietà descritte nella sua scheda.
- Per quanto riguarda le gambe basta prendere un'esigua quantità di prodotto, scaldarlo tra le mani (a meno che non ci sia un caldo porco eccessivo, come quello attuale, in tal caso si salta questo step) e stendere per bene sulla zona "da trattare" fino ad assorbimento, cioè per 1 minuto circa (anche meno). Sebbene non unga l'emollienza è formidabile, nessuna crema o olio corpo provato finora regge al confronto, e la caratteristica che mi ha particolarmente sorpresa è la durata della morbidezza. Spesso la sensazione di morbidezza che lasciano i prodotti per il corpo ha una durata piuttosto effimera, mentre utilizzando il burro ho notato che anche il giorno dopo l'applicazione la pelle è ancora morbida e idratata al tatto e alla vista, ciò consente una frequenza di applicazione inferiore rispetto alle normali creme e per le pigre come la sottiscritta non è una caratteristica da poco.
- Per quanto riguarda i capelli l'ho usato (per ora) due volte come impacco, l'ho spalmato sui capelli asciutti e la prima volta l'ho lasciato in posa varie ore (4-5) prima di procedere normalmente con lo shampoo visto che non dovevo uscire; mentre la seconda volta avevo più fretta quindi è stato in posa solo una mezz'oretta; in entrambi i casi i capelli dopo shampoo e piega son risultati morbidissimi, vaporosi, soffici e lucidi (ovviamente un po' di più quando l'ho lasciato più tempo).
Cosa aggiungere? Questo connubio Burro di karité + Olio di argan per me è assolutamente vincente, è  stata una bella rivelazione scoprire questo prodotto dalle mille qualità che sicuramente continuerò ad usare e comprare, sono contentissima di averlo scoperto e lo straconsiglio ad occhi chiusi!
E voi che mi dite al riguardo? Conoscete questo prodotto? Lo avete provato? Conoscete il marchio Victor Philippe? Avete provato il burro di karité senza olio di argan? Che tipologia di prodotto utilizzare in genere per l'idratazione del corpo?

24 commenti:

  1. Sono pessima nell'idratare il corpo, ho le gambe secche ma sono sempre troppo pigra e uscita dalla doccia raramente idrato la zona :/
    Non ho mai provato alcun prodotto a base di burro di karité, conosco solo l'olio di argan che ai miei capelli piace parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto di essere anch'io una gran pigrona in questo, ultimamente però sto cambiando abitudini perché sto notando i benefici derivanti dall'uso costante, poi grazie a questo burro non ho bisogno di eseguire un'applicazione quotidiana, quindi il sacrificio è minimo ;)

      Elimina
  2. È parecchio che non uso il burro di karitè, in passato avevo usato quello di Equilibra e ricordo quanto era idratante! Ora fa caldo ma il prossimo inverno penso lo potrei riprendere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginalo abbinato all'olio di argan, davvero portentoso! Io lo preferisco in questa stagione per la consistenza, che mi consente di saltare lo step di scaldarlo tra le mani e lo stendo più facilmente, però credo che ora quello che resta lo conserverò per il post ferie, quando l'abbronzatura viene via e ci vorrà idratazione extra :)

      Elimina
  3. Lo adoro anche io il burro di karitè, è fantastico per l'idratazione, poi in combo con l'olio di argan penso sia il top!!!
    Non conoscevo questo marchio, mi informerò meglio!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, una combinazione che non conoscevo e che mi ha stupito :)
      Non ho provato altro di Victor Philippe, ma questo prodotto mi ha permesso di farmi un'idea assolutamente positiva del brand!
      Un bacione

      Elimina
  4. Strano che un burro si assorba così velocemente... MOOOOOOOLTO interessante!!! :D

    RispondiElimina
  5. I prodotti multiuso piacciono moltissimo anche a me e i burri (insieme agli oli), sono i prodotti che più amo applicare sia su corpo che capelli.
    Penso che questo lo utilizzerei maggiormente sul corpo, mentre sui capelli preferisco prodotti più liquidi. Comunque Argan e Karitè, tanta roba buona. Non fatico a credere che l'effetto emolliente sia formidabile. Insieme non li ho mai provati, ma singolarmente si. Tra i due preferisco l'olio di Argan. Non conoscevo nemmeno il brand, ma me lo segno per futuri acquisti. Bella anche l'iniziativa per le blogger. Io sono pigrissima e non ci sto mai dietro a queste belle opportunità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, riguardo i capelli è un po' laborioso stenderlo essendo secchino, ma anche facendo una passata "superficiale" e una bella cipolla per tenerli insieme il risultato post lavaggio è comunque top :)
      È vero è stata una bellissima iniziativa, io resto più o meno aggiornata grazie alla pagina Facebook Campioni omaggio ;)

      Elimina
  6. Avevo già visto questo brand ed alcuni prodotti mi hanno colpito.. da provare! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, nel frattempo ho provato anche il gel all'aloe vera del quale mi avevano inviato un campioncino e mi è piaciuto molto!

      Elimina
  7. Ciao cara, non ho mai provato un burro con questa combo e anch'io avrei pensato che fosse un po' pesante come consistenza. Io lo userei preferibilmente come burro corpo ma il fatto che si presta come prodotto multitasking mi piace molto.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, come detto sopra, adoro questo genere di prodotti con diversi utilizzi, sono quelli che finisco prima e più volentieri :)

      Elimina
  8. This must smell and feel great. I love anything that contains shea butter.
    I just followed your lovely blog (#569). Please follow back and let's stay in touch.

    www.fashionradi.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Since it's 100% organic doesn't contain perfume, so it has a "natural" but good smell :) The shea butter is great for skin and hair hydration :)

      Elimina
  9. Mi hai dato tantissimi spunti su come usare il Burro di Karitè! Ne ho una confezione a casa ma l'ho usato una o forse due volte, preferisco usare sempre i cosmetici ai singoli burri o oli :D

    RispondiElimina
  10. Cremoso e morbido ma sai che non l'ho mai usato? Grazie infinite

    RispondiElimina
  11. io adoro il burro di karitè... lo utilizzo anche puro! Devo provare questo prodotto però... credo che burro di karitè e olio di argan insieme siano favolosi!
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il burro di karité ti piace sono sicura che questo ti piacerà ancora di più :)

      Elimina
  12. Cara!!!!! Finalmente torno nel mondo blogger!!!!! Sai che non scrivevo da maggio?!?! Certo questo caldo atroce non invoglia! Spero stai bene:)
    Adoro il burro di karité ed è per sempre una garanzia quando si tratta di idratare....
    A presto presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti ^^ ciao cara, anch'io mancavo, da un po' meno ma mancavo, questo caldo mi sta uccidendo -_-"
      Anch'io lo sto adorando il burro di karité, unito all'olio di argan è fenomenale!
      Passo da te tra pochissimo

      Elimina