lunedì 29 maggio 2017

Metallist Liquid Foil & Glitter Shadow Duo di Touch in sol (BB cosmetic)

Ciao ragazze,
oggi parliamo di un tema molto in voga negli ultimi tempi: beautycare asiatica, nello specifico coreana.
Lo facciamo con BB cosmetic, sito per l'appunto coreano, che vende una gamma ampissima di prodotti delle categorie: Skincare, Makeup, Body, Capelli e Accessori di una gamma altrettanto ampia di brand ormai noti anche qui nel bel paese come Tony Moly, Elizavecca, Missha, Labiotte ecc. QUI trovate l'elenco completo.
Personalmente ho scoperto il favoloso mondo della beautycare coreana abbastanza recentemente, un paio di anni fa, ho avuto modo di appurarne le caratteristiche predominanti ovvero packaging accattivante e in molti casi pucciosissimo (ad es. il panda di Tony Moly, la faccina di Babyface, il porcellino di Elizavecca, l'uovo di Holika Holika, le maschere animalesche giusto per dirne qualcuna) abbinato ad originalità ed efficacia nelle formulazioni, la mia esperienza è stata però limitata a prodotti di skincare, maschere di varia tipologia, patch antiocchiaie e cerottini per punti neri; mai ho provato prodotti di makeup. Nella Sponsoring product list che mi ha inviato la gentilissima Irene di BB Cosmetic invece c'erano perlopiù prodotti di makeup da occhi a cuoricino istantanei, quindi sceglierne solo uno da provare non è stata un'impresa facile!
Alla fine la scelta è ricaduta su di lui:



METALLIST LIQUID FOIL & GLITTER SHADOW DUO nella colorazione #5 Lottie del marchio Touch in sol
L'ho scelto perché si tratta di un'interessantissima novità, o almeno io non avevo mai visto né provato un prodotto simile, è disponibile anche la versione per labbra, ma a dire la verità non mi sento ancora particolarmente pronta al metallizzato sulle labbra, quindi mi sono orientata sull'ombretto.
Vi spiego subito di cosa si tratta: abbiamo un tubetto tipo quello dei gloss con applicatore a entrambe le estremità, il corpo trasparente ci permette di vedere a colpo d'occhio il colore e intuire la texture delle due parti, ruotando la parte centrale nera si sceglie quale delle due estremità aprire. A un'estremità (LIQUID) abbiamo un ombretto metallizzato in crema a lunga durata che presenta applicatore con spugnetta, proprio come quello dei gloss, mentre all'altra estremità (GLITTER) abbiamo un tripudio di glitterini e l'applicatore a spatolina.






Si applica sulla palpebra mobile prima uno strato di ombretto in crema, che funge da base e poi i glitter.
Il colore sul sito è definito con un semplice ed ermetico "plum" che significa prugna, io di prugna ci vedo davvero poco, direi che è più un bronzino rosato che nella parte in crema ha delle sfumature malva e in quella in glitter delle sfumature rossastre, so che come definizione non si può sentire e fa entrare abbastanza in confusione, ma è molto più vicino alla realtà rispetto a plum!
La texture della crema è setosa, scorre facilmente con la spugnetta, ma io la "sistemo" sempre con il dito, soprattutto ai bordi, dove con la spugnetta non si riesce ad essere precisi, si comporta come un vero e proprio ombretto in crema. Appena applicato è umidino, ma dopo un minuto circa asciuga completamente. Anche da solo è stupendo, come vi dicevo ha delle stupende e particolarissime sfumature malva-argento, ma quando aggiungo i glitter BOOOOM! permettetemi l'onomatopea, è un'esplosione di lucentezza, luminosità, splendore, bagliore e tutti gli altri sinonimi che al momento non mi sovvengono, forma tipo una lamina ramata sbrilluccicante, è qualcosa di unico, mai visto, provato, posseduto nulla del genere.



Anche qui prelevo un piccolo quantitavivo di glitter con la spatolina e lo poso sulla palpebra, ma poi sistemo e stendo per bene con il dito. Un po' di fallout è inevitabile perché i glitter sono piccini piccini, ma è talmente bello che chissenefrega, glielo si perdona con estrema facilità. Sapete quanto io sia eyeliner-dipendente, ecco quando uso questo prodotto magicamente non sento il bisogno di contornare con l'eyeliner, tanto mascara e state apposto, inutile aggiungere altro che potrebbe andare a disturbare e distogliere dallo splendore di questa meraviglia.



Sebbene sia leggero e non faccia sentire la sua presenza anche la durata è pazzesca, da mattina a sera resta al suo posto tranquillamente, ed è anche facile da struccare perché non indurisce ma resta morbido sull'occhio. L'unico inconveniente è che i glitter sono sottilissimi e qualcuno potrebbe accedere nell'occhio durante lo sfregamento da struccaggio (così come mi succede con i due Celestial di Nabla che posseggo), quindi per non irritare l'occhio evito di usarlo in giorni consecutivi.
È disponibile in altre 4 tonalità che potete vedere QUI.
Insomma credo si sia già ampiamente capito che io AMO questo prodotto e sono altrettanto entusiasta di aver avuto occasione di conoscere questo fantastico sito dal quale son ben certa che presto ci scapperà un ordine. Volevo aggiungere che BB Cosmetics spedisce gratuitamente in tutto il mondo, QUI trovate nel dettaglio tutte le info sulle modalità di spedizione e i relativi tempi. Vi consiglio infine di seguire BB Cosmetic su Instagram perché spesso organizza degli interessanti giveaway.
Vi lascio come al solito con i riferimenti:
Sito Web: http://bbcosmetic.com/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/bbcosmeticofficial/
Instagram: https://www.instagram.com/bbcosmetic_official/

E voi lo conoscevate già BB cosmetics? E questo duo? Che rapporto avete con i prodotti di skincare/makeup coreani?
 

29 commenti:

  1. di solito non sono eccentrica nei trucchi, ma i glitter mi piacciono un sacco, poi in questo momento vanno tantissimo. Ottima nota positiva il fatto che non si indurisce, perchè oltre alla difficolta dello struccaggio, sarebbe anche leggermente fastidioso, sopratutto con il caldo che incombe. Bel colore comunque! ;)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono una fan dei glitter, danno un bel tocco in più :) Vero, con il caldo io poco sopporto i prodotti pesanti sugli occhi, questo invece resta morbido e ci si dimentica di averlo!

      Elimina
  2. Non amo particolarmente i glitter in generale, però devo dire che l'effetto è davvero luminoso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì a me piacciono proprio per quello, "accendono" gli ombretti, non ne abuso ma li uso, soprattutto se sono molto sottili come questi qui :)

      Elimina
  3. Carissima concordo con te, è favoloso! Mi piace il colore sia del solo ombretto crema che con i glitter. Interessante la durata e il fatto che non secchi, anche se devo notare che già dallo swatch sembra abbastanza elastico e non fa le grinze, che è ottimo. Lo trovo bellissimo anche per l'estate con l'abbronzatura. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Tiziana, non avevo fatto caso al fatto che con la pelle abbronzata questo colore sarà ancora più bello probabilmente *-*
      Un bacione cara

      Elimina
  4. Il make-up che hai realizzato è davvero super boom, nel senso che è luminosissimo! Sarà che vado matta per tutto ciò che luccica e scintilla, ma questo prodotto è super!!! Guarda che luce che dà! Mi immagino quando sbatti le palpebre cosa non è *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io stessa, la prima volta che l'ho messo, ogni volta che capitavo davanti a uno specchio rimanevo sorpresa dalla luminosità e tuttora non mi ci sono ancora abituata, è davvero fantastico :D

      Elimina
  5. E' la prima volta che vedo un colore così super brillante!!
    Devo dire che l'ombretto è bellissimo anche da solo, certo che con l'aggiunta di quei glitter è davvero una bomba!
    Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provare makeup e skincare coreano, anche se sta prendendo molto piede anche qui da noi!
    Grazie della review, un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì è bello anche da solo ma con i glitter è super :)
      e anch'io non avevo mai visto nulla di così brillante!
      Grazie a te per essere passata, un bacione :)

      Elimina
  6. Amo infinitamente il tuo trucco glitterato

    RispondiElimina
  7. Hai proprio ragione è un'esplosiane di colore, luminosità e brillantezza!!! Un vero spettacolo :) non serve altro, già da solo fa un effetto pazzesco!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  8. Mi unisco al tuo BOOOM e ci aggiungerei anche un "ammazza!"
    Veramente veramente incantevoli. Un tripudio di riflessi. Ammetto che non mi sarei aspettata così tanta beltade. Sono un po' noiosa con i glitter. E invece mi sono dovuta ricredere :D
    Di plum, concordo con te che c'è poco... il colore lo vedrei più come un bronzo con riflessi rame e malva. Ti stanno anche davvero bene per la cronaca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco la tua descrizione del colore è più concisa ed efficace in effetti, e volevo anche aggiungere il fatto dei tantissimi riflessi e mi è sfuggito, per fortuna le foto parlano da sole :)
      È proprio bello c'è poco da fare! Grazie cara, in effetti con questi colori qui mi ci vedo anch'io, rientrano nella mia noiosissima comfort zone composta perlopiù da rosini, champagnini, beigini e doratini :D

      Elimina

  9. Hello there.
    I follow you I hope you follow me...
    http://www.dahamutluyuz.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi, I came to visit you but I wasn't able to find the followers button, could you please explain be where it is located?

      Elimina
  10. BOOOOM è proprio il termine adatto! Meraviglioso davvero!

    RispondiElimina
  11. Un gran bel colore e brillantissimo! <3
    Io non ho ancora sperimentato nulla di coreano,ma ho preso un pò di rossetti su Aliexpress e mi piacciono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio assolutamente di fare un giro in BB cosmetic, ci sono troppe cose pucciose, io comprerei tutto *-*
      Per quanto riguarda i prodotti cinesi invece, di recente avevo ordinato su buyincoins un Limecrime tarocco da tipo un euro e poco altro, ma la busta è arrivata con le altre cose che avevo ordinato senza di lui :(

      Elimina
  12. No vabbè...mi sono innamorata di questo prodotto!
    E' veramente interessantissimo e poi la colorazione che hai scelto è molto nelle mie corde.

    Nuova follower se ti và passa da me!
    http://puffpuffgirl1039.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rientra anche nella mia comfort zone, lo amo davvero in tutto e per tutto <3
      Ti seguo già cara :-*

      Elimina