giovedì 13 luglio 2017

Matte Liquid Lipstick di Immissoni (Date Night)

Ciao ragazze,
come immagino sia per la maggior parte degli esseri umani con temperatura corporea nella normalità, la mia voglia di vivere e fare qualsiasi cosa, incluso scrivere sul blog, è inversamente proporzionale all'aumento di temperatura. Non so come siete messe in giro per l'Italia, qui in Salento umidità e caldo, afa, Caronte, Giuda o come diavolo vogliamo chiamarli non danno tregua già da un mese e in casa mia ci sono 976 gradi percepiti -_- ci stiamo attrezzando per un condizionatore, ma tra un problema e l'altro attualmente ci tocca accontentarci di un ventilatore che gira aria calda h 24 su 24, se è vero che esiste l'inferno è sicuramente qualcosa di molto simile a questo.
Forse però, dato che il mio è un beautyblog (per quanto farlocco) è il caso di smetterla con il bollettino meteo e correlate divagazioni-lamenti e passare ad argomenti più in tema.
Oggi vi parlo della mia collaborazione con Immissoni, un brand inglese che produce e vende Rossetti liquidi, Ciglia finte, un Set di pennelli e T-shirt in tema makeup.
Inizialmente la gamma di tonalità di rossetti liquidi proposte era piuttosto limitata, ma ho notato che man mano sta crescendo sempre più e di recente sono arrivati anche tre colori metallizzati, come impone il must del momento, molto interessanti e particolari.
Quando mi è stata gentilmente data l'opportunità di scegliere un rossetto liquido (cioè...ehm...non esattamente pochi giorni fa) tuttavia, questi rossetti metallizzati, che mi incuriosiscono parecchio, non erano ancora in gamma, quindi nella scelta mi sono orientata su un matte di un colore a mio avviso definibile un classicone senza tempo che va bene in ogni occasione: Date Night.



Immissoni lo descrive così: Date Night è una bellissima tonalità di rosso, ricco e a elevata pigmentazione. È adatto a tutti gli incarnati. Perfetto con le labbra contornate con una matita marrone o rosso scuro. Alta coprenza, piena e omogenea. Date night si stende facilmente, passando da una texture cremosa a una tinta leggera, long-lasting che asciugando diventa completamente opaca. Non è appiccicoso, non secca le labbra e indossato risulta assolutamente confortevole.
In pratica ha già detto tutto Immissoni nella sua breve ma efficace descrizione, non mi resta che confermare e sottoscrivere.
Aggiungo qualche parola sul packaging che unisce praticità ad eleganza: abbiamo un tubetto a forma di parallelepipedo (ossia squadrato rispetto al più diffuso cilindro) con tappo nero e corpo trasparente che rivela subito il colore, con scritta bianca del nome del brand.
Come applicatore abbiamo la classica spugnetta da gloss di dimensioni standard, che consente un'applicazione precisa e tutto sommato abbastanza rapida, io in genere non contorno con la matita ma riesco comunque ad avere un risultato abbastanza delineato.


Una passata è sufficiente ad avere una coprenza completa e un colore pieno e sebbene sia a lunga durata, se dopo molte ore o mangiando viene via il colore dai bordi o in prossimità della mucosa, possiamo semplicemente ritoccare e stratificare senza creare pastrocchi e disomogeneità rispetto alle parti nelle quali il colore è rimasto (questa è un'ottima qualità per nulla scontata, raramente la trovo nei rossetti liquidi). Confermo, come dice Immissoni, che nelle prime ore non secca le labbra ed è molto confortevole, ma come accade per grosso modo tutti i rossetti liquidi long-lasting, dopo le prime ore un pochino tende a seccare le labbra, tuttavia né si sgretola né da altri sgradevoli effetti, semplicemente le labbra tirano leggermente, nulla cui non si possa facilmente rimediare con una passata di burrocacao.


Il prezzo di tutti i rossetti liquidi Immissoni è di 7,99 sterline, ossia c.ca 9,00 euro; nell'ultimo paio d'anni ho avuto modo di provare diversi rossetti liquidi di vari brand e in correlazione alle performance mi sento di poter tranquillamente affermare che il prezzo di questo lipstick è onestissimo.
Mi sono lanciata (senza paracadute) in delle comparazioni con due tinte e un rossetto normale, per permettere di capire meglio la bellezza del rosso di Date Night, salvo poi scoprire a metà dell'opera che 1) a un certo punto la mano non bastava più 2) per qualche motivo con la luce naturale gli swatches sembravano tutti uguali, quindi inserisco solo la foto con luce artificiale:


Infine una foto con il mio faccione con addosso il rossetto Immissoni:


Prima di chiudere volevo avvisare le bblogger "in ascolto" che Immissoni ha indetto un'iniziativa che prevede ogni mese la selezione di un tot di blogger ambasciatrici (precedentemente candidate mediante condivisione di una foto su Instagram) che hanno la possibilità di ricevere e testare i rossetti liquidi Immissoni. Nella loro pagina Instagram, che indicherò qui di seguito, è spiegato tutto in dettaglio.
Come al solito vi tedio con qualche domanda: conoscevate Immissoni e i suoi rossetti liquidi? Vi piace Date night? Come vivete questa situazione di caldo invivibile?

Vi lascio con un bacio e i riferimenti dell'azienda:
Sito web: http://immissoni.com/
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/immissoni_cosmetics/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/immissoni/
Twitter: https://twitter.com/IMMISSONI_SHOP

25 commenti:

  1. Ciao ^_^ Non parliamo di bollettino meteo vah, io sto contando i giorni che mancano a Settembre e allo sperato ritorno alla normalità :P
    Questo colore mi piace tantissimo e ti sta davvero bene! Vado a sbirciare il loro profilo Instagram, questa cosa della brand ambassador mi intriga :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, io ogni giorno guardo le previsioni sperando in un miracolo e invece la tramontana arriva solo la domenica, quando potrei andarmene al mare...No comment -_-
      Date Night è proprio carino, grazie per il complimento ^^ è carina l'inizia delle ambassador dovrebbero farla più brand!

      Elimina
  2. Il colore classico ma rimane sempre troppo chic mipiace moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo un rosso così bisogna averlo, è un must ;)

      Elimina
  3. Carissima, quanto ti capisco...anche qui il caldo è tremendo (toscana)...si suda sempre e ovunque, si esce dalla doccia e si suda, si lavora e si suda, si guarda un film e si suda, si sta fermi e si sudaaa -.-'
    Comunque, parlando di questo liquid lipstick, devo dire che il colore è bellissimo e ti sta davvero bene! Mi piace come tipologia di rossetto, ne sto provando di varie marche e questa non la conoscevo, mi voglio informare!
    Grazie della review!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia un incubo queste temperature -_- non trovo termine che descriva meglio la situazione!
      Riguardo il lipstick grazie per il complimento ^^ e sono contenta di averti fatto conoscere Immissoni :)
      Grazie a te per essere passata
      Baci baci

      Elimina
  4. Ciao carissima io vorrei l'aria condizionata anche in spiaggia. Ho visto i rossetti immissoni sul sito ed ero curiosa di sapere come fossero. Dal tuo swatch mi piace il colore e la texture che non fa grinze. Il prezzo direi che è buono considerando nell'insieme il prodotto. Ottima scoperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, hihihi io in spiaggia se mi avvicino al bagnasciuga trovo la pace dei sensi, peccato che qui tutta la settimana fa 40° e la domenica nuvoloso, sembra fatto apposta -_- quindi niente spiaggia!
      Riguardo al rossetto è assolutamente vero, la texture è bella vellutata e non fa grinze e il rapporto qualità-prezzo è sorprendente ;)

      Elimina
  5. Bellissimo e ti sta meravigliosasmente!!! *-*

    RispondiElimina
  6. Partiamo col dire che si muore anche qui. Idem come te, la voglia di vivere, scrivere, respirare ecc ecc, questa sconosciuta. Sto pensando di prendermi anche uno stop per il mese di agosto, perchè non ce la posso fare.
    Detto questo. Si parla di rossetti liquidi e io alzo le antenne. Questo rosso è davvero vero una bomba. Il rosso che piace a me, bello intenso e vellutato. Mi piace un casino. Non conoscevo il brand (che novità, vero?) ma vado a documentarmi. Il prezzo lo trovo assolutamente onesto. Per la cronaca, ti sta anche molto ma molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto contando, non solo i giorni, ma anche le ore che mancano al mio stop di agosto, non ce la faccio più X_X
      Riguardo al rossetto è proprio vero, Date Night credo possa rientrare nel range di rossi "tuoi"! Grazie mille per il complimento :*

      Elimina
  7. è di un colore bellissimo!
    Buon Lunedì, Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, piace moltissimo anche a me :)
      Buon lunedì anche a te!

      Elimina
  8. Avevo letto dell'iniziativa si Ig, non ricordavo che fosse a cadenza mensile... ci proverò!!!
    Resta il fatto che il brand propone dei prodotti molto interessanti, a prima vista mi hanno colpito soprattutto i colori così pieni e vibranti come questo rosso che hai ricevuto tu, divino!!!
    Un bacione My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è una bella iniziativa, anche perché inviano 2 o 3 rossetti, quindi ci si può fare un'idea più approfondita del brand. Io basandomi su Date Night mi son fatto un'impressione molto positiva :)

      Elimina
  9. Davvero bellissima questa tinta :) poi su di te rende un sacco un bacione

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo brand. Anche se non hai potuto scegliere un colore metallizzato, trovo che il colore che hai scelto ti stia molto bene, soprattutto si abbina bene ai tuoi capelli.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, comunque è vero, fa pendant con i capelli XD

      Elimina
  11. Ciao Lory benvenuta, mi fa piacere che abbiamo queste tre importanti cose in comune!
    Passo subito da te :)

    RispondiElimina