mercoledì 17 maggio 2017

Forget your age Eye mask, Oil e Mask di Biomed Organic Medical Skincare

Ciao ragazze,
maggio purtroppo per me è un mese molto ricco, non economicamente purtroppo, ma a livello di impegni sgradevoli; chi come me fa il libero professionista ne sa qualcosa, quindi ora evito di perdermi in chiacchiere e tra una fattura e l'altra, provo a iniziare questo post che non si sa bene quando vedrà la luce.
Oggi è di Biomed organic medical skincare che voglio parlarvi, azienda tedesca con sede a Monaco di Baviera, che mi ha dato la possibilità di provare tre referenze appartenenti alla sezione delle novità.




Forget your age Eye mask
Forget your age Mask
Forget your age Oil

Come potete notare il nome della linea della quale fanno parte questi 3 prodotti non lascia molto spazio all'immaginazione, si tratta di prodotti anti-age ed è curioso il fatto che tutti questi prodotti mi siano arrivati proprio nel periodo del mio compleanno, durante il quale diventa particolarmente difficile seguire il suggerimento del nome della linea, ossia Dimenticare l'età!

La linea anti-age e anti-rughe dell'azienda (Forget your age) è particolarmente ricca di prodotti, tuttavia Biomed offre anche prodotti di tutt'altro genere, ad esempio prodotti focalizzati su Idratazione e detox, prodotti di Eye care, di Body care e di Basic care.

Tutti i prodotti Biomed sono:
- Naturali al 96-99%
- Testati clinicamente
- Testati dermatologicamente
- Adatti anche a pelli sensibili
Inoltre:
- Non contengono Parabeni
- Non contengono Olio minerale
- Non sono testati sugli animali
- Non contengono fenossietanolo

La prima cosa che mi ha colpita dei prodotti Biomed è stata una particolare cura nel packaging che è sì esteticamente gradevole nella sua semplice eleganza, ma anche pratico e funzionale, questa è una caratteristica che accumuna tutti e 3 i prodotti ricevuti e provati, che ora andremo a vedere singolarmente nel dettaglio.

FORGET YOUR AGE EYE MASK



Si tratta di una maschera anti-age e anti-rughe per la zona del contorno occhi che promette di levigare, riempire le rughe e dare un effetto collagene senza iniezioni.
L'odore è molto tenue, quasi impercettibile e la texture è pastosa e densa (non eccessivamente), simile a una pomata che si spalma facilmente ma resta ferma al suo posto e viene assorbita solo parzialmente dalla pelle, e resta morbida nel tempo di posa senza indurire.
Il packaging è il tipico tubetto stretto e lungo delle creme per il contorno occhi, con un bel tappo argentato, contiene 15 ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesi.

Come da istruzioni ne applico uno spesso strato sulla zona pulita e asciutta, una volta a settimana (si può applicare anche 2 volte a settimana), lo lascio in posa per 10 minuti, poi procedo alla rimozione utilizzando un dischetto grande imbevuto di acqua per togliere "il grosso" e completando poi con un bel risciacquo con acqua tiepida. Poi asciugo la zona e applico la crema per il contorno occhi che uso abitualmente.


Si tratta per me di un prodotto completamente nuovo, nel senso che non avevo mai provato prima una maschera specifica per questa zona e anzi, nelle istruzioni di tutte le maschere viso che utilizzo viene specificato di evitare il contorno occhi nell'applicazione, per la particolare sensibilità della zona. Quindi il concept del prodotto mi piace particolarmente e mi piace anche il fatto che dopo averla usata sento la zona bella liscia, morbida, sgonfia e idratata. Sinceramente parlando però, non avendo zampe di gallina e altre rughe nella zona non posso garantire l'efficacia promessa in questo senso e per chi come me non ha questi specifici problemi ritengo che non sia un prodotto indispensabile; rappresenta tuttavia una coccola aggiuntiva rispetto all'abituale beauty routine che è utile nonché piacevole concedersi una/due volta a settimana.

FORGET YOUR AGE OIL


Questo è invece un olio anti-age e anti-rughe che promette di nutrire e rimpolpare la pelle, grazie all'azione di 7 oli (di mandorle dolci, di vinaccioli, di argan, di avocado, di soia, di jojoba e rosa canina) e delle nuove sfere BIO-Filling che sono delle sfere disidratate che essendo molto piccole riescono a penetrare la pelle e si gonfiano istantaneamente nell'acqua riempiendo le rughe e levigando i contorni.

Secondo le istruzioni va applicato su viso, collo e decolletè prima di applicare il prodotto di skincare di routine. Il packaging è molto pratico perché ha corpo trasparente che consente di visualizzare il livello di olio presente ed erogatore a pompetta che evita gli sprechi ed è igienico, contiene 30 ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesi.


Pur sapendo dall'inizio che con alta probabilità il prodotto non sarebbe stato adatto alla mia pelle, ho avuto l'infelice idea una sera di provare personalmente l'olio, prima di affidarlo a qualcuno con pelle ed età più adatta a riceverlo: mia madre.
Se avesse potuto parlare la mia pelle quella sera mi avrebbe sicuramente detto "Sakura, che cosa diavolo fai?", ha comunque espresso questo concetto assorbendo pochissimo l'olio che ho applicato, nonostante uno speranzoso massaggio di un quarto d'ora, così me ne sono andata a dormire con la faccia unta e al risveglio c'erano ancora tracce di unto qua e là. Inoltre l'odore dell'olio non mi ha fatta propriamente innamorare (perifrasi per dire che non mi piace) credo che sia semplicemente l'odore "naturale" dell'olio senza aggiunta di profumi, per fortuna comunque almeno l'odore, al contrario dell'unto, è svanito abbastanza rapidamente. Insomma se avete la pelle grassa/mista questo olio non fa assolutamente per voi.
Mia mamma invece ha una pelle matura e normale e si è trovata molto meglio, ha usato l'olio anche lei la sera prima di andare a dormire ma non si è ritrovata unta come una foca come è successo alla sottoscritta fino alla mattina successiva, perché la sua pelle ha assorbito l'olio e quindi ha potuto serenamente godere dell'azione nutriente e idratante dell'olio che le rende la pelle morbida e levigata. Riguardo l'effetto lifting non è avvenuto nulla di miracoloso, ma con un utilizzo costante e prolungato sicuramente qualche risultato ci sarà, visto che l'azione idratante e nutriente è abbastanza forte.
Unendo l'esperienza mia a quella di mia madre deduco che l'olio potrebbe essere ideale per chi ha pelle secca o normale matura e non.

FORGET YOUR AGE FACE MASK


Anche questa maschera al suo interno contiene le sfere BIO-filling e le sue promesse sono simili a quelle dell'olio e della maschera per il contorno occhi, ossia rimpolpare la pelle, riempire le rughe con effetto collagene e nutrire con i suoi 4 oli (di avocado, di semi di cotone, di jojoba e di argan).

Anche in questo caso abbiamo una texture "pomatosa" e bianca leggermene più densa rispetto a quella del contorno occhi, stesso odore molto tenue, si stende facilmente come se fosse una crema, viene assorbita parzialmente dalla pelle e resta morbida durante il tempo di posa. È contenuta in un semplicissimo tubetto da 40 ml e ha PAO di 6 mesi.


Come da istruzioni ne applico uno spesso strato su tutto il viso pulito e asciutto una o due volte a settimana e lascio in posa 10-15 minuti, poi risciacquo. Non ho bisogno di applicare crema al risciacquo perché la pelle risulta idratata, morbida e distesa. Anche in questo caso non posso riportare effetti particolari sulle rughe, non avendone ancora per fortuna, posso però rassicurare in merito al fatto che non ha effetti negativi in presenza di impurità/brufoli non peggiora la situazione, quindi anche chi ha pelle grassa/mista può utilizzarla tranquillamente.
Analogamente alla maschera per contorno occhi, a mio parere non è un prodotto indispensabile, ma certamente un'ottima attenzione in più da dedicare alla pelle per prevenire o curare linee d'espressione e rughe.


All in all l'esperienza con i prodotti Biomed, nonostante non rispondessero perfettamente alle mie esigenze di pelle/età, è stata positiva. Certamente mi piacerebbe approfondirla provando qualche prodotto più mirato alle mie (numerose) problematiche, ad esempio mi incuriosiscono la Circle cure,  trattamento anti-occhiaie; il 5-in-1 cleanser, detergente con 5 azioni; Fresh eyes, contro le borse sotto gli occhi e Ingrow gone per la prevenzione e rimozione dei peli incarniti.

E voi conoscevate questo marchio? Avete provato qualche prodotto, o ne provereste qualcuno in particolare?
Vi lascio i riferimenti:
Sito Web: https://www.biomedorganics.de/
Instagram: https://www.instagram.com/biomedorganics/
Facebook: https://www.facebook.com/BIOMED-organic-medical-skin-care-471149786266822/?fref=ts


23 commenti:

  1. Il nome Forget your age però è bellissimo :D Nemmeno io ho ancora rughe per fortuna ma, avendo il contorno occhi abbastanza secco, mi piacerebbe provare quella maschera contorno occhi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì piace anche a me il nome, è originale e di buone speranze :D
      Anche il mio contorno occhi è piuttosto secco e anche piuttosto sensibile e devo ammettere che questa maschera è un valido aiuto a contrastare questo problema e ad aumentare l'idratazione della zona :)

      Elimina
  2. Ho provato la maschera e mi sono trovata molto bene, sono prodotti molto performanti a di qualità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, anche io ho notato cura nelle formulazioni e nel packaging e alta qualità complessiva dei prodotti :)

      Elimina
  3. Nonostante tutto mi hai invogliata a provare la maschera contorno occhi. Io come te al massimo avevo visto patches e simili, da fare a mò di maschera, ma mai come crema e come concept mi incuriosisce molto!
    Per i segni del tempo beata te! io 21 anni e ho già parecchie rughe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, i patches ora stanno andando molto e negli ultimi anni ho notato un aumento dell'attenzione alla zona del contorno occhi, le maschere apposite però finora non le avevo né viste né provate.
      Come sei giovane beata te *-* ma no dai ho visto qualche foto e non mi sei sembrata "rugosa" :)

      Elimina
  4. Sembrano prodotti interessanti, ma decisamente non adatti al mio tipo di pelle, voglio vedere cos'hanno come linea per pelli tendenti acneiche e miste!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono informata anch'io avendo la pelle grassa a tendenza acneica e ho trovato molto interessante questa maschera https://www.biomedorganics.de/index.php?main_page=product_info&cPath=71&products_id=183

      Elimina
  5. ciao carissima, ho provato anch'io dei prodotti Biomed e devo dire che mi sono trovata bene. il 5in1 cleanser è ottimo, come il peeling (va tenuto pochissimo sul viso). è un periodo che sono in fissa con le maschere di ogni tipo, anche se la pigrizia vince spesso, e mi piacerebbe provare quella occhi.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana :) il detergente 5 in 1 è proprio uno dei prodotti che mi piacerebbe maggiormente provare, ora che mi confermi che è ottimo ancora di più!
      Ammetto che anch'io sono un po' pigra, però ormai il sabato ho stabilito una specie di beauty routine speciale e la maschera non può mancare :D
      Buon fine settimana anche a te :*

      Elimina
  6. Non li conoscevo..sembrano interessanti ;)

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Sono entrambe valide ma in particolare a me è piaciuta quella per il contorno occhi :)

      Elimina
  8. Una delle cose che più mi piace del tuo blog, è conoscere brand nuovi. Questo in particolare mi ha fatto drizzare le antenne e ha decisamente catturato il mio interesse. Innanzitutto la texture di questi prodotti, che tu definisci simile ad una pomata, fa assolutamente al caso mio. Non sopporto le creme gelatinose e acquose ma amo "i pastoni". Mi piace sentirmi il prodotto addosso ^__^
    La maschera per il contorno occhi è davvero una figata. Anche per me è un prodotto nuovo. Non ne ho mai visti altri prima e mi piacerebbe provarlo.
    Sai già del mio feticismo per gli oli viso, quindi non devo aggiungere altro vero?
    Io amo andare a letto unta come una foca XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele, anche per me è un piacere scoprirli e diffondere il verbo :)
      So della tua passione per gli oli viso e ricordo che la tua pelle adora bere tutto ciò che le proponi, questo prodotto contiene ben 7 oli, credo che le potrebbe piacerle :D
      La maschera contorno occhi è una bella novità, non necessaria ma assolutamente utile!

      Elimina
  9. Che prodotti interessanti, non li conoscevo!

    RispondiElimina
  10. Mai provati ho letto tutto attentamente

    RispondiElimina
  11. Ciao! Non conosco il brand ma penso che con quell'olio anche la mia pelle avrebbe reagito cosi, infatti, non li utilizzo mai sul viso. Molto interessanti le maschere! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) sì purtroppo gli oli pur essendo molto idratanti e avendo tante proprietà per alcune tipologie di pelle non sono proprio adatti :(
      Le maschere invece vanno bene per qualsiasi tipologia di pelle ;)
      Baci baci

      Elimina
  12. Sto aspettando che mi arrivino questi prodotti, sono molto curiosa di provarli, anche se non sono del tutto uguali a quelli che hai preso tu, ma almeno facciamo un confronto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai sono curiosissima di vedere che prodotti riceverai e come ti ci troverai :)

      Elimina