mercoledì 15 febbraio 2017

Marmellata da doccia e Acqua micellare di Kamelì Biocosmesi

Ciao bellezze,
oggi vorrei parlarvi di un'azienda ubicata a Pisa, nata dalla collaborazione di due ragazze che laureandosi in Chimica farmaceutica hanno acquisito le necessarie competenze che gli hanno permesso di creare dei prodotti personalizzabili, non dozzinali, che incontrano le esigenze del singolo funzionalmente ed economicamente, ma soprattutto NATURALI, stiamo parlando delle dott.sse Eleonora e Giuliana e della loro Kamelì biocosmesi.
L'ampia gamma di prodotti Kamelì è suddivisa in varie linee che soddisfano diverse esigenze:
ORCHIDEE: linea anti age
NINFEE: linea pelli giovani
GIGLI MARINI: linea detergente
PRIMULE: linea corpo
AGRIFOGLI: linea uomo

I due prodotti che ho scelto di provare appartengono entrambi alla linea Gigli Marini e sono:
MARMELLATA DA DOCCIA ARANCIO E CANNELLA e ACQUA MICELLARE ARANCIO E CANNELLA, entrambi i prodotti sono disponibili anche in altre due interessanti profumazioni (Fiori di loto & corallo e Frutti di bosco), ma il mio debole per le profumazioni agrumate in questi lidi è noto, e la curiosità di provare l'arancio in abbinamento alla cannella ha agevolato la scelta.



MARMELLATA DA DOCCIA (ARANCIO & CANNELLA)




COME CE LA PRESENTA KAMELÌ: questa particolare formulazione è un'alternativa divertente al classico gel doccia. Le sue profumazioni ricercate rendono la doccia un momento piacevole da dedicare a sé stessi.
- Pelle uniforme e luminosa
- Deterge la pelle delicatamente
- Adatto anche per pelli più sensibili

LA MIA ESPERIENZA CON IL PRODOTTO: adoro l'originale idea della marmellata, a partire dalla consistenza gelatinosa con pezzettini un po' più compatti, quasi fossero i pezzi di frutta e proseguendo poi con il packaging carinissimo che riporta subito alla mente i vecchi, classici vasetti in vetro delle confetture con tappo ermetico e gancio metallico con chiusura a scatto.
Il colore del gel è stupendo, un bel giallo vivace che in verità ricorda più una marmellata al limone piuttosto che all'arancia, ma aprendo il vasetto svanisce ogni dubbio circa la profumazione: il risultato di un matrimonio perfetto tra le note leggermente acidule, frizzanti e agrumate dell'arancia e quelle dolciastre, calde e delicatamente pungenti e piccanti della cannella.


Lo uso come consiglia Kamelì, ovvero prendo con la mano la quantità desiderata (un pugnetto on genere) di prodotto e la poggio su una spugna bagnata e proseguo poi a massaggiare delicatamente con movimenti circolari su tutto il corpo. Crea una bella schiuma corposa, deterge bene e porta il suo meraviglioso profumo sulla nostra pelle e in tutto il bagno.
Ha conquistato addirittura il mio compagno, che quando gli propongo dei prodotti unisex da testare per riportare anche la sua testimonianza nelle review è sempre un po' restio, la marmellata da doccia invece l'ha voluta provare e ne è rimasto entusiasta.


Se proprio devo trovargli un difetto dico l'apertura/chiusura un po' elaborata da gestire in doccia, ma io risolvo facilmente la faccenda aprendo il vasetto prima di entrare in doccia e appoggiando semplicemente il coperchio una volta presa la quantità desiderata, chiudendo poi con il gancio metallico in un secondo momento, dopo essere uscita dalla doccia. La caratteristica positiva è che il vasetto in vetro lo possiamo appunto portare tranquillamente in doccia perché a contatto con l'acqua non si rovina e poi torno a dire che è esteticamente davvero bello io lo tiro fuori dalla doccia dopo ogni uso perché mi piace tenerlo fuori in bella mostra; lo trovo perfetto per un regalo ad un'amica/un amico cui si tiene se si vuole coniugare bellezza del packaging a qualità del prodotto.

Quantità: 200 ml
Prezzo: 8,90 €


ACQUA MICELLARE (ARANCIO & CANNELLA)



COME CE LA PRESENTA KAMELÌ: l'acqua micellare è una lozione struccante ideale sia per il viso che per gli occhi grazie al suo pH isolacrimale. È uno struccante delicato, ideale per tutti i tipi di pelle. Deterge e purifica con un solo gesto.
- Pelle uniforme e luminosa
- Deterge la pelle delicatamente
- Adatto anche alle pelli più sensibili

LA MIA ESPERIENZA CON IL PRODOTTO: la profumazione è sempre il risultato di quel matrimonio perfetto che ho cercato di descrivervi pocanzi. Anche il colore è uguale a quello della marmellata, quando poi ne metto la quantità da usare sul dischetto tira fuori una fantastica componente fluo.

Il packaging è perfettamente funzionale, flaconcino in plastica trasparente con tappo argentato con texture è totalmente fluida, come consigliato sul flacone va applicata la quantità desiderata su un dischetto di cotone da strofinare poi delicatamente su viso e occhi per struccare e infine bisogna risciacquare.
conchetta sulla sommità da premere per far aprire un forellino dal quale fuoresce il liquido. La
Strucca molto bene il viso, non sempre mi capita di sentire di aver rimosso benissimo i vari strati (fondotinta, cipria, blush e a volte bronzer e creme per contouring) utilizzando solo un'acqua micellare, a volte ho l'esigenza di lavare con un detergente, seccando un pochino la pelle. Con questa acqua micellare invece mi sento ben pulita dopo averla usata, sciacquando il viso solo con acqua.
Per quanto riguarda gli occhi, la mia routine di struccaggio prevede l'utilizzo di un prodotto specifico, tuttavia ho provato l'acqua micellare anche per struccare gli occhi da zero (cioè senza aver prima usato un prodotto specifico per occhi) e in questo modo non la consiglio, perché ho riscontrato un pochino di bruciore a occhi e contorno (forse perché la zona è abituata a prodotti appositi e delicati). Mentre se faccio un "ripasso" veloce con l'acqua micellare, dopo aver usato uno struccante specifico, per eliminare eventuali tracce residue, nessun problema, non ho riscontrato bruciori e sono rimasta soddisfatta.

Quantità: 150 ml
Prezzo: 10,50 €

Oltre a questi due prodotti che ho avuto la possibilità di scegliere, Kamelì nel suo carinissimo pacchetto curato nei minimi dettagli ha incluso anche una minitaglia di CREMA VISO NOTTE della Linea Orchidee, ideale per pelli mature effetto lifting.


Visto che ormai l'adolescenza è un lontano ricordo per me, ho pensato di usarla prima di andare a dormire, dopo la fase struccaggio. Mi piace moltissimo il delicato profumo, la facilità di stesura, la rapidità con cui asciuga/si assorbe e il fatto che al risveglio la mattina ho la pelle morbidissima. Purtroppo però per la mia pellaccia grassa si è rivelata un pochino troppo ricca e idratante, come sempre mi accade con le creme antirughe e antiage, quindi dai primissimi utilizzi mi è comparso qualche brufoletto malefico in più.
 


Confermo quanto indicato da Kamelì, cioè che è ideale per il trattamento e la prevenzione delle rughe di soggetti con pelli secche e disidratate; la sconsiglio a chi ha pelle grassa e soggetta a imperfezioni come la sottoscritta.

In conclusione mi ritengo molto felice di aver scoperto e potuto provare i prodotti Kamelì, che uniscono la qualità di ingredienti naturali a cura nel pack, efficacia dei prodotti e prezzi onesti.
Al momento promuovo a pieni voti la linea Gigli Marini e vista la soddisfazione voglio provare anche qualcosa di altre linee, ho già adocchiato la Crema viso pure ideale per pelli impure della linea Ninfee che conto di acquistare non appena avrò terminato la crema viso che sto usando attualmente. Che aggiungere, sono contenta che Kamelì biocosmesi sia una realtà italiana e vi consiglio se non la conoscete di fare un giretto nel sito, vi lascio di seguito tutti i riferimenti:

Sito Web: http://www.kamelibiocosmesi.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/kamelibiocosmesi/
Instagram: https://www.instagram.com/kamelibiocosmesi/








24 commenti:

  1. Caspita, a scoprire prima questo brand sarebbe stato un ottimo regalo per San Valenino *-*
    L'idea anche solo del nome, MARMELLATA DA DOCCIA, è fantastica e io amo i prodotti gelatinosi per detergere :D
    Forse sceglierei la variante ai Frutti di bosco, giusto perché non amo l'arancia.

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti soprattutto quella ai frutti di bosco, che è di colore rosso, si sarebbe abbinata perfettamente alla festa di ieri :)
      Dev'essere ottima anche quella profumazione *-*

      Elimina
  2. curiosità alle stelle per questo brand, di cui sento tanto parlare ma che non ho ancora provato! La marmellata da doccia sarà mia :D
    Baci
    R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio assolutamente di provarla, oltre ad essere ottima è troppo bella da vedere :)
      Baci

      Elimina
  3. Ciao! Sembrano davvero ottimi questi prodotti. Mi ha incuriosita la marmellata per il corpo..mi piacerebbe provarla! Darò uno sguardo al sito anche perchè i prezzi son ottimi ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, assolutamente d'accordo con te, i prezzi sono ottimi e la qualità anche :)
      Un bacione

      Elimina
  4. Non conoscevo questa azienda, la profumazione dei prodotti arancia e cannella dev'essere buonissima! L'idea della marmellata da doccia mi ispira un sacco, me la metto in wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di avertela presentata, scoprire aziende così valide e per di più italiane per me è sempre un piacere enorme :)
      La profumazione è davvero ottima e particolare!

      Elimina
  5. mi ispira tanto questo brand, doro le confezioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, il pack curatissimo è uno dei punti forti di Kamelì :)

      Elimina
  6. Che prodotti carini già a vedersi :)
    La marmellata da doccia sembra fantastica, adoro il connubio arancia e cannella... quest'Inverno ho divorato due bagnoschiuma di Tea Natura con questa fragranza!!!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi assolutamente provare la marmellata, oppure l'acqua micellare ;)
      Baci

      Elimina
  7. Anch'io non amo particolarmente i profumi agrumati ma, tempo fa, avevo provato uno shampoo proprio all'arancia e cannella e mi ero innamorata del profumo. Da allora ho sempre cercato fragranze simili anche per il corpo, ma non ho mai trovato nulla. La pappardella iniziale, era per dire che questa marmellata da doccia di cui parli, mi esalta letteralmente e la proverò di sicuro.
    Bellissimo il pack "di una volta". Farò un giro sul loro sito. Se ci fosse anche una crema corpo o un olio, parte la ola da stadio ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh purtroppo niente ola da stadio perché da quanto ho visto nel catalogo in questa meravigliosa combinazione c'è solo la marmellata da doccia e l'acqua micellare :(. Però ho visto sul loro profilo Instagram che stanno per uscire dei nuovi prodotti, probabile che ci saranno delle interessanti sorprese a breve, stay tuned :D

      Elimina
  8. La marmellata da doccia è troppo bella come idea, abbinare poi arancio a cannella lo trovo grandioso. Un marchio che proverei molto volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la trovo un'idea fantastica su tutti i livelli, estetico, qualitativo ecc. assolutamente da provare ;)

      Elimina
  9. Carissima la marmellata da bagno è troppo bella, la consistenza e il packaging ricordano proprio una marmellata fatta in casa, posso solo immaginare il profumo. Direi che mi ha conquistata in toto, una bellissima novità!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente vero, la marmellata da doccia è un prodotto originale, molto curato esteticamente e bellissimo :)

      Elimina
  10. So amazing!

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  11. Ciao cara come stai!? Di questo marchio nuovo nonché della mia stessa regione non sapevo nulla....e ti ringrazio per avermelo fatto scoprire...il doccia marmellata mi ispira e mi ricorda i saponi gelatinosi di lush che sgusciano:) mentre la micellare a questi"gusti"mai vista solitamente sono o inodori o con fragranze molto più soft e ti dirò mi piacerebbe provarla:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, tutto bene se eliminiamo un po' di stress eccessivo e un bell'herpes installatosi sul mio labbro accanto al piercing questa mattina -_-"
      Sono felice di averti presentato Kamelì, è vero tu ci abiti vicina all'azienda :) Entrambi i prodotti meritano una prova, a mio avviso ^^

      Elimina
  12. È una linea che mi ha sempre incuriosita e la tiene la mia bioprofumeria di fiducia...prima o poi proverò qualcosa!

    RispondiElimina
  13. Congratulations on your work, I love the photos!!kiss
    💚💚💚

    RispondiElimina