lunedì 9 novembre 2015

Beautyli crema giorno, Siero classico, Crema corpo e Crema mani di Alona Shechter

Salve care,
dopo 2 mesi pieni pieni di testaggio direi che è arrivato il momento di parlarvi di Alona Shechter, azienda israeliana che mi ha offerto la possibilità di provare ben 4 prodotti.

I prodotti in questione sono:

- CREMA GIORNO ANTI-INVECCHIAMENTO
- SIERO ANTI-INVECCHIAMENTO
- CREMA CORPO
- CREMA MANI

Prima di parlarvi singolarmente di ciascuno di questi prodotti un piccolo cenno su ciò che mi è balzato subito all'occhio al momento dello "spacchettamento" e che poi ho avuto modo di confermare a seguito, durante tutta la fase di test: un'attentissima cura al dettaglio del packaging che si traduce tanto in eleganza quanto in praticità.

BEAUTYLI CREMA GIORNO
(http://shop.alonashechter.com/face-care/wrinkles/beautyli-day-cream)

COSA DICE ALONA: fa parte della linea Premium Anti-aging ed è una crema molto ricca a base di oli contenente estratti naturali, camomilla, tè verde, estratto di melograno caprifoglio, vitamine, minerali del Mar Morto, giada in polvere, enzimi, coenzima Q10 e ingredienti attivi che combinati offrono un eccezionale nutrimento per la pelle, ritardandone l'invecchiamento. Concepita per pelle da secca a molto secca. Applicare sul viso pulito. Adatta anche alla zona del collo e del decolleté.

ESPERIENZA DI SAKURA + MADRE: siccome mi ostino a voler provare sempre personalmente i prodotti che mi vengono inviati perché ritengo che sia giusto così, l'ho fatto anche questa volta, nonostante sapessi da principio che si trattava di una crema non adatta a me, dato che la mia pelle non è né molto né poco secca, ma al contrario da mista a grassa. Comunque non avendo (ahimè) più 20 anni da un bel po', sto iniziando a valutare anche l'utilizzo di qualcosa che ritardi l'invecchiamento, prima che sia troppo tardi, quindi mi sembrava opportuno fare una prova con questa crema. Purtroppo (per me) la crema si è rivelata troppo corposa, grassa e idratante per la mia simpaticissima pelle che ha reagito con la comparsa di brufoletti e brufoloni vari, quindi ho interrotto subito (dopo 2-3 giorni) l'utilizzo e ho passato il testimone a mia mamma.
La texture è piuttosto "cremosa", che per me significa non particolarmente fluida o densa, si stende facilmente e ha un gradevole profumo fiorato-talcato dolce-fresco (per quanto ci provi non sarò mai brava a spiegare gli odori, sorry!), intenso appena si applica che si affievolisce gradualmente fino a svanire dopo qualche minuto, quando la crema viene assorbita bene dalla pelle.
Il packaging è molto curato: vasetto in vetro con tappo avvitabile e ulteriore tappino interno in plastica con deliziosa linguetta a forma di foglia, che funge da barriera protettiva e igienica per la crema. Nella parte inferiore, capovolgendo il vasetto troviamo le istruzioni in inglese, il pao (12 mesi), la quantità (50 ml), l'indirizzo del sito web, l'indirizzo e-mail e il Paese di produzione (Israele).
La mamma ha gradito molto questa crema e ha notato e apprezzato il fatto che rispetto alla crema utilizzata in precedenza (una anti-age Collistar), questa crema si assorbe più rapidamente (quindi ottima come base per il fondotinta), lasciando comunque una piacevole sensazione di idratazione!
Riassumendo, dalla mia esperienza congiunta a quella di Madre, mi sentirei di consigliare questa crema alle signore di mezza età con pelle normale o secca che cercano una crema che sia idratante e allo stesso tempo anti-age, oppure per le "non più 20enni" come la sottoscritta con pelle normale o secca. Idealmente a mio parere potrebbe essere un'idea regalo di Natale per far felice qualche mamma o nonna.

SIERO CLASSICO
(http://shop.alonashechter.com/face-care/anti-aging/classic-serum)

COSA DICE ALONA: anche questo prodotto rientra nella linea Premium Anti-aging, si tratta di un siero innovativo contenente olio di enotera da utilizzare quotidianamente prima della crema idratante. Il siero contiene principi attivi estratti da erbe medicinali, camomilla, aloe vera, oli antiossidanti, caprifoglio, minerali del Mar Morto, vitamine (C, E, B, A), giada in polvere ed enzimi che nutrono la pelle, ritardandone l'invecchiamento.

ESPERIENZA DI SAKURA: questo siero lo sto provando personalmente e fortunatamente, pur non essendo (come la crema) specifico per la mia tipologia di pelle, non mi ha dato reazioni negative, anzi mi sto trovando molto bene. Anarchicamente ho deciso di non usarlo come indicato da Alona Shechter, cioè la mattina prima della crema idratante, bensì la sera, dopo lo struccaggio, prima di andare a dormire ed è una coccola piuttosto gradevole; il pensiero che aiuti a prevenire le rughe poi mi incentiva ulteriormente ad applicarla.
Il siero trasparente è inodore e ha una texture piuttosto liquida che scivola facilmente sulla pelle e viene assorbito dopo circa 10 secondi di massaggio.
In questo caso mi sono completamente innamorata del packaging. Innanzitutto l'eleganza del rosso abbinato al dorato, poi il contenitore è della mia tipologia preferita: a pompetta, ed infine anche in questo caso è presente la mia amata fogliolina bianca in plastica che funge da tappo del foro dal quale viene
erogato il prodotto.
Mi sento di consigliarlo a chi, come me ha una pelle difficile che va trattata con prodotti specifici, ma non vuole rinunciare a buttare le mani avanti in merito alla spinosa questione "non ho più 20 anni da tempo" (temi che ricorrono in questa review). Suppongo che utilizzato come suggerito dall'azienda sia un ottimo prodotto anche per pelli normali e secche, ma non posso confermarlo personalmente.

CREMA CORPO
(http://shop.alonashechter.com/body-care/dryness/body-lotion)

(chiedo scusa per la foto orrenda con quel mosaico improponibile che teoricamente doveva camuffare la sedia invadente, avete presente quando fate 700 foto pensando -beh dai una che si salva ci sarà- poi le guardate e in TUTTE e 700 c'è l'elemento di disturbo -_-?!?)

COSA DICE ALONA: un altro prodotto che fa parte della linea Premium Anti-aging, contenente minerali del Mar Morto, polvere di giada e perle in polvere. L'utilizzo giornaliero di questa crema corpo lenisce la pelle secca e irritata, idrata e nutre, preservando elasticità e flessuosità. Inoltre riduce la cellulite, aiuta a proteggere la pelle da danni ambientali, ammorbidisce, abbassa i livelli di grasso nella pelle e la lascia sana e rinfrescata.

L'ESPERIENZA DI SAKURA: il packaging di questa crema, identico a quello del fratello minore (crema mani), è leggermente meno elegante dei due precedenti, ma più pratico da portare in giro. Abbiamo sempre il design a pompetta e un semplice tappo in plastica trasparente sulla sommità.
Questa crema bianca ha una texture piuttosto liquida, lo stesso odore fiorato e intensità della crema viso, ma permane un po' più a lungo. Si stende agevolissimamente e si asciuga rapidamente, ma la caratteristica che mi ha colpita maggiormente di questa crema è l'idratazione e la capacità di
emollienza. Innanzitutto mi ha aiutata tantissimo idratando la mia pelle nel difficile periodo di ciaociaoconlamanina all'abbronzatura, e poi ho notato con stupore misto a piacere che il giorno dopo l'applicazione la pelle risulta ancora morbidissima, come se l'avessi appena applicata, che per me che sono una pigra da record è un'ottima caratteristica!
Riguardo la riduzione della cellulite ecc. non so dirvi se aiuta perché fortunatamente non ho cellulite né grasso (non odiatemi, ho altre problematiche che compensano!).


CREMA MANI


Anche questa crema appartiene alla linea Premium Anti-age. Vi parlo direttamente della mia esperienza perché nonostante abbia minuziosamente esaminato il sito web Alona Shecther non sono riuscita a trovare la scheda prodotto di questa crema (in quest'altro sito web trovate comunque varie informazioni in inglese). La crema è bianca come la sorellina maggiore qui sopra, ma ha una texture più densa e corposa e odore sempre talcato-fiorato dolce-fresco ma mi sembra leggermente più dolce. Il formato compatto la rende perfetta da portare in borsetta.
Io, come ho detto altre volte in questo blog, non ho un rapporto idilliaco con le creme mani, non riesco ad usarle anche quando sono minimamentissimamente (eh???) ungenti, perché mi dà fastidio a priori la sensazione di questa sostanza sulle mani (patologie strane). Con questa crema ho trovato un compromesso, se ne uso pochissima la sopporto. Si stende facilmente e asciuga rapidamente, dando un'immediata sensazione di morbidezza, quanto sia efficace però non posso dirlo perché qui in Salentolandia siamo ancora ben lontani dalle tramontane fredde che screpolano le mani. Se mai arriveranno aggiornerò il post.

All in all i prodotti Alona Shecther mi sono piaciuti (in particolare ho apprezzato il siero e la crema corpo) sono belli da vedere e al tempo testo di alta qualità, li definirei prodotti di alta profumeria e anche il prezzo lo suggerisce; questo se vogliamo è un po' il tasto dolente dei prodotti, io in genere spendo un po' meno per questo genere di prodotti, ma se un giorno dovessi avere la possibilità in futuro mi piacerebbe provare altri prodotti che ho scoperto gironzolando nel sito e che mi incuriosiscono, come lo Scrub corpo e il Siero capelli.
Vi lascio tutti i riferimenti dell'azienda qualora voleste cercare maggiori info.

SITI INTERNET: http://www.alonashechter.com/it/
E-SHOP: http://shop.alonashechter.com/
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/AlonaShechterLtd/

23 commenti:

  1. Ahahahahah, ho ben presente quando fai 700 foto e non ce n'è una che vad bene, a me di solito succede con gli swatch degli ombretti :D Il packaging di questi prodotti è veramente lussuoso, ha anche un che di orientale :) Vado a sbirciare il sito, la parola "siero capelli" mi ha incuriosita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cosa bella è che puntualmente in piccolo sul cellulare mi sembrano buone, poi "sparecchio" tutto, scarico sul pc e non se ne salva una -_-"
      Vero il packaging ha un che di orientale e anche di natalizio :D

      Elimina
  2. Ho provato anche io questi prodotti e oltre ad avermi conquistato per il loro profumo mi sono piaciuti moltissimo! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo con te, il profumo è uno dei punti forti di questi prodotti :)
      baci

      Elimina
  3. che bel packaging questi prodotti, non conoscevo questo brand, la crema corpo è molto interessante, bacioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta di avertelo presentato :D la crema corpo è davvero ottima ;)
      baci!

      Elimina
  4. la prima cosa che mi ha colpita prima di leggere la tua recensione sono sicuramente le confezioni. Hanno un che di natalizio barra invernale che mi piace da morire! La crema viso potrebbe fare al caso mio che sono portatrice di pelle secca. La presenza di tutti quei begli ingredientini anti age me la fa piacere ancora di più. I sieri non li amo particolarmente quindi no, non lo comprerei. Idem per la crema mani. Mi spalmo un po' quello che capita. Mmmm....dici che il prezzo è un po' elevato? Ora vado a curiosare così mi spavento un po' :)

    RispondiElimina
  5. ok, mi sono spaventata :( sono parecchio cari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì la crema e il siero per le mie tasche hanno prezzi abbastanza proibitivi, anche io mi sono spaventata quando li ho visti :D (mentre quelli della crema corpo e mani sono già più normali), io in genere spendo meno della metà per una crema viso per pelle grassa-mista, so che le creme anti-age costano un po' di più, però devo essere sincera non so se queste restano comunque fuori budget, per via della mia pellaccia tendo a disinteressarmi a loro quando devo comprare una crema viso.

      Elimina
  6. La crema per il corpo e per le mani mi attirano...non conoscevo questo marchio!

    RispondiElimina
  7. Mi incuriosiscono molto i prodotti che ti sono piaciuti di più, ovvero il siero e la crema corpo! Comunque sì, purtroppo so come ci si sente quando fai 700 foto e alla fine in TUTTE e 700 c'è l'elemento di disturbo!!!!!!!!!!! XD

    Bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok per fortuna non sono l'unica ad avere questo genere di problemi con le foto, prima o poi ce la faremo a eliminare tutti gli elementi di disturbo :D

      Elimina
  8. Anche a me capita di fare 1000 foto e non trovarne neanche una che vada bene, ovviamente me ne accorgo quando ho messo tutto a posto XD!
    Comunque non conoscevo il brand ma mi hai incuriosita molto!

    My last post: Dark light

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che sia riuscita a incuriosirti e anche sapere che siamo un bel gruppetto ad avere questo genere di problema con le foto, mal comune mezzo gaudio :D

      Elimina
  9. Ho provato un paio di campioncini di questi prodotti ma non ho avuto reazioni strane... Sarà forse perchè la mia pelle è secchina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto probabile, credo possa fare al caso tuo essendo proprio ideata per le pelli secche (infatti è molto corposa e idratante) ;)

      Elimina
  10. Eccola la mia stalker di Instagram!!! scherzo, ovviamente ;)
    Sai che invece io sono una fan di creme e cremette per le mani? le divoro, praticamente, quindi potrei facilmente amare questa crema!
    Non conoscevo affatto questo brand...sei una scoperta continua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muahhahaha ciao cara!
      Eh io dovrei imparare a usarle le creme mani, ma proprio non riesco a tollerare la sensazione, dev'essere un difetto di fabbrica :D
      Contenta di averti fatto conoscere il marchio ;)

      Elimina
  11. Ciao cara...finalmente ritorno sul mondo blogger...in queste settimane di novembre è successo di ogni:) come stai?Di questo brand ho letto moltissime reviews sai?il siero mi ispira parecchio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, bentornata :) ogni tanto ti penso, poi il tempo è sempre più tiranno e non ho mai 2 minuti per scriverti e chiederti come stai :(
      Vero c'è stato un periodo che son spuntate parecchie review Alona e devo ammettere che merita pubblicità perché i prodotti son validi!

      Elimina