lunedì 7 dicembre 2015

Blush, rossetto, mascara, ombretto e smalti Just Cosmetics

Buon pomeriggio a tutte,
oggi vi parlo finalmente (dopo un lungherrimo periodo di testaggio selvaggio) dei prodotti ricevuti dalla tedesca Just Cosmetics:


Facendo un passo indietro, i prodotti mi sono arrivati in questa deliziosa e praticissima pochette nera con cerniera e marchio dell'azienda in basso a destra, che mi torna utilissima nei miei continui spostamenti Lecce-Nardò/Nardò-Lecce:

 

E al suo interno ho trovato i prodotti di cui sopra:


Partiamo dal prodotto che ho preferito tra i 6:

CHEEK AND GLOW BLUSHER 060 CINNAMON



Il colore lo definirei a metà tra il rosa antico e il malva, è molto particolare e ammetto che se lo avessi visto nello stand tra altri colori difficilmente avrebbe catturato la mia attenzione, l'avrei ritenuto probabilmente un po' smorto e scuretto. Invece poi già al primo utilizzo me ne sono innamorata; a parte la texture di questa polvere compatta facile da prelevare con il pennello e da lavorare/sfumare e il packaging semplice ma funzionale, quello che più mi piace di questo blush sono colore e pigmentazione, si fa notare senza "invadenza" e dona alle nostre gote un naturale aspetto sano, trovo mi stia anche discretamente bene, ma suppongo non ve ne possa importar di meno, essendo questo un fattore soggettivo :D.
Arrivando al bello, la peculiarità che amo di questo blush è che contiene il primer integrato, quindi ha un'ottima durata. Lo ricomprerei ad occhi chiusi.




Per bilanciare il tutto passiamo ora al prodotto che meno mi è piaciuto:

INTENSE FINISH LIPSTICK 040 CHACHACHA



Nome simpatico, bellissimo packaging specchiato, lievissima profumazione gradevole. Tutto il resto, a mio modesto parere, proprio non va, il colore è un rosa chiaro pescato che a vederlo nel bullet ti dà l'idea di un bel nude, mentre poi indossato è qualcosa di terribile che credo stia male un po' a tutte indiscriminatamente, lo dico con cognizione di causa: l'ho provato a fine estate con abbronzatura al culmine e mi stava a dir poco malissimo, l'ho riprovato oggi con zero tracce di abbronzatura e mi sta ugualmente male. La formula pur essendo piuttosto cremosa tende ad evidenziare le pellicine, a spostarsi e a durar poco: un disastro. La coprenza è media e il finish leggermente lucido. Per me è un NO, il caso è chiuso, è talmente tanto deludente che non mi va nemmeno di provare un altro colore per capire se è quello il problema.




EYEDORABLE MASCARA LENGHTENING AND DEFINING



Promette di allungare e dare definizione alle ciglia e secondo me mantiene la promessa! Ha uno scovolino molto sottile che permette di raggiungere anche le ciglia più corte e ai lati dell'occhio con facilità. Nonostante io sia amante dei mascara volumizzanti, sto usando questo mascara quotidianamente e con ampia soddisfazione, l'effetto è più naturale rispetto a quello dei mascara volumizzanti ma comunque ben definito. Il nero è molto intenso, ha buonissima durata (da mattina a sera), non si sgretola, non crea l'effetto ragno (a meno che non si esageri con le dosi) e si strucca facilmente.





SILK & SATIN EYE COLOR 040 CATGROOVE



Sarà che sono un po' cattivella ma ho trovato questo ombretto un po' meh o senza infamia e senza gloria, se vogliamo aggiungere un minimo di eloquenza. Forse è il colore e più in generale la gamma di colori della linea Silk & satin che mi annoia un po'. A parte questa mia inspiegabile e personalissima apatia nei suoi confronti, il povero ombretto non ha nulla che non vada: texture setosa, finish satinato-shimmer, buona scrivenza, buona coprenza, modulabilità e possibilità di utilizzo sia asciutto (che è già piuttosto intenso) che bagnato (ancora più intenso), sfumabilità e buona durata.
 
 
Infine ho provato due smalti, sebbene siano entrambi due bei colori vivaci, appartengono a due linee diverse e pertanto presentano caratteristiche diverse.
 
 
 

Mi è piaciuto parecchio. Riguardo il colore, si tratta di un bel fucsia, sebbene a mio parere sia un colore come la pizza, "4 stagioni" trovo che con le mani abbronzate risalti particolarmente. La formula ritengo abbia la giusta densità e il pennello piatto e largo consente una stesura perfetta su tutta la superficie dell'unghia. Con 2 passate copre perfettamente e dà un bell'effetto lucido, come suggerisce il nome sembra proprio un gel. La durata per i miei standard è piuttosto buona, 3 giorni perfetto, poi inizia a sbeccare (senza top coat).
 
 
 
 


Anche questo, quanto a vivacità, è un colore più adatto alla stagione calda (sebbene io vada fondamentalmente "a luna" nella scelta del colore dello smalto), un giallo a metà tra il fluo e il paglierino.
L'ho usato in un'occasione molto importante per la quale era praticamente perfetto: tifare Valentino Rossi al Gran premio di Misano di MotoGP. Come ogni anno ci sono andata con la mia amica, che mi aveva chiesto di portare questo smalto affinché potesse metterlo anche lei. Dunque lei l'ha completamente odiato, ha trovato la formulazione troppo liquida, la coprenza pessima e una elevata difficoltà di stesura. Per quanto riguarda la mia opinione premetto che il giallo è uno dei colori di smalto di per sé più "bastardi", avevo già provato un colore simile della Debby e riscontrato gli stessi difetti. La coprenza è scarsissima, inutile cercare di fare una buona prima passata con abbondante prodotto, verrà un'autentica ciofeca, meglio fare più passate con scarsa quantità di prodotto, con 3 passate io riesco ad ottenere una coprenza decente. La stesura effettivamente non è una passeggiata di salute e il pennellino (un po' troppo piccolino-stretto per i miei gusti) non agevola il compito. In compenso non sono male né il tempo che impiega per asciugare (quindi non ci vogliono ere per fare 3 passate) né la durata (uguale a quella della linea Gelicious).

Purtroppo sul sito non ci sono i prezzi dei prodotti, né un carrello per gli acquisti, immagino stiano pensando di ampliare la commercializzazione fuori dalla Germania, altrimenti sarebbe un po' incomprensibile l'accettazione di numerose collaborazioni con blogger italiane, inclusa la sottoscritta.
Per questo stesso motivo non posso fare una valutazione qualità-prezzo dei prodotti ricevuti, però ho letto che Just Cosmetics si propone come azienda competitiva sul mercato, quindi ci conviene tenere d'occhio la situazione e aspettare l'arrivo dei prodotti nella nostra amata penisola!
Nel frattempo vi lascio i riferimenti:
Sito Web: http://en.just-cosmetics.eu/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/justcosmeticsDE/?fref=ts

Buona vigilia di Immacolata a voi tutte!

 

12 commenti:

  1. A me il colore dell'ombretto cotto non dispiace, ma si sa che sono un'amante dei "marroncini&affini" :D
    Il mascara mi sa che andrebbe bene per i miei occhi, mi trovo meglio con gli scovolini sottili piuttosto che con quelli cicciotti :)
    Ti capisco per il rossetto, il colore non piace neppure a me!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i marroni, così come i grigi, li uso abbastanza, però non mi entusiasmano, dev'essere una qualche patologia XD
      Lo scovolino è forse il più comodo tra i mille provati, dei cicciotti mi piace l'effetto volume, ma il rischio di sporcarmi è dietro l'angolo!
      Il rossetto N.C. all'unanimità :)
      Baci!

      Elimina
  2. Lo smalto fucsia è vermanete grazioso, anche io lo trovo versatile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, è uno di quei colori che uso spesso e senza farmi problemi di "abbinamento" :)

      Elimina
  3. a me l'ombrettino piace parecchio, magari non sarà un colore per esclamare" wow" son daccordo ma è una tonalità "salvavita" passami il termine,ovvero uno di quei colori che usi quando sei in crisi perchè non sai come "colorare" gli occhi o da usare per l'ombreggiatura.sfumature..insomma versatilissimo e utilissimo:)
    un abbraccino cara !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Completamente d'accordo con te per quanto riguarda le sfumature, invece da solo mi sta malissimo, anche se non ne ho identificato bene il motivo :D forse per il contrasto con la pelle troppo chiara!

      Elimina
  4. L'ombretto sembra carinissimo! Ma in effetti nulla di nuovo... proverei sicuramente il blush e lo smalto fucsia, ma mi hai incuriosita anche con il mascara! Carinissima anche la pochettina, bacioni cara :*******************

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto è proprio quello che intendevo sull'ombretto, già visto sia come texture che come colore, nulla di eclatante ;)
      Bacibaci

      Elimina
  5. Non avevo mai sentito nominare questo brand. Devo dire che a primo impatto non mi ispira molto. Salvo il blush che è un colore davvero particolare e mi piacerebbe provare. Vedremo se arriva anche da noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come qualità non sono male, almeno blush e mascara li sto usando tanto e non come prestazioni non deludono. Avere uno stand fisico a disposizione e scegliere qualcosa di proprio gusto da provare aiuterebbe a farsi un'idea più precisa in effetti :)

      Elimina
  6. Io mi sono trovata benissimo con i prodotti di questo brand specialmente il mascara e l'ombretto! mi dispiace però che non sia ancora venduto in Italia, mi sarebbe piaciuto molto acquistarli! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mascara anche a me è piaciuto tanto! Speriamo di trovare presto qualche stand ricco di prodotti da provare ;)

      Elimina