mercoledì 8 gennaio 2014

Tonico (Dokudami Toner) e saponetta (Dokudami Cleansing Bar) di Tomoe Kobo

Ciao bbelle ggiovani,
vi presento il primo post del 2014, emozione *_*! Tutto bene il ritorno alla routine post vacanze? Per me come al solito è stato traumatico, soprattutto nel sempre-drammatico "momento sveglia", ormai ero abituata a dormire quelle 10-11 ore a notte(/mattina)...Ahimè...
Ah prima di proseguire volevo salutare la mia nuova lettrice ma non follower (a proposito,se leggi, quando vuoi eh :-p): mia sorella, che dopo 1 anno e mezzo è riuscita a smascherarmi trovando con le sue doti nerd-investigative il mio blog, forse non ve l'ho mai detto ma per mia scelta, le persone che sanno chi è davvero Sakura (intendo tra coloro che mi conoscevano già da prima dell'inizio dell'avventura blog) si contano sulle dita di una mano, ma per fortuna non siamo qui per parlare delle mie turbe, quindi senza spiegarvi il perché e il percome di questa bizzarra scelta passerei alla review :D.
Per chi non lo sapesse (questo qualche volta l'ho accennato) sono follemente innamorata del Giappone (si era intuito dal mio nickname per caso :-p?!?) quindi potete facilmente immaginare che quando ho ricevuto il pacchetto direttamente da Nagano, ero supergasata come una cretina, anche perché avevo capito che il Sig. Takeshi avesse rifiutato la mia richiesta di collaborazione.
Questo è successo remote epoche fa, lo so sono pessima e mi pento e dolgo con tutto il cuore di quanto sto trascurando voi e il blog ultimamente, ma ho un trasloco in corso (da mesi ormai, e ancora non mi sono trasferita...) e durante le vacanze oltre a mangiare, rotolare e dormire non sono stata in grado di fare altro.
Dopo queste patetiche giustificazioni veniamo a noi, l'azienda in questione è Tomoe Kobo e questi sono i due prodotti che ho ricevuto, accompagnati dalla brochure di presentazione:


Non trovate il formato mini e il confezionamento commoventemente graziosi??? Ecco a causa del detto formato mini (per quanto indiscutibilmente grazioso) non posso esprimere un'opinione troppo accurata, ma vi dirò la mia impressione nei limiti dell'uso che ho potuto fare.
Si tratta di due dei tre prodotti presenti nella brochure, ovvero un flaconcino di tonico Dokudami Toner e una saponetta Dokudami cleansing bar.


DOKUDAMI TONER (10 ml)

Gli ingredienti sono in tutto 4: Acqua, alcol etilico, glicerina ed estratto di dokudami (pianta che si trova in Giappone, Cina e Sudest asiatico).
L'azione che leggo sulla brochure è di purificare, calmare, tonificare e rassodare la pelle e difenderla dall'azione nociva del sole (questa rappresenta una vera e propria fissa per le donne giappo).

Sono riuscita ad usarlo per oltre una settimana, solo la mattina, sostituendolo al tonico che uso solitamente (il Tonico astringente e purificante Garnier), l'ho trovato meno aggressivo rispetto a quest'ultimo ma parimenti efficace, pulisce e purifica bene la pelle. Per il poco che ho potuto provare mi è piaciuto, gli darei volentieri un'altra chance.



DOKUDAMI CLEANSING BAR (10 gr)

Anche questo prodotto è composto da 4 ingredienti: Olio extravergine d'oliva, acqua, idrossido di sodio, polvere delle foglie del dokudami (lo stesso di cui sopra).
L'azione che leggo sulla brochure è di mantenere la pelle morbida e chiara (si ricollega alla fissa che vi dicevo prima, loro amano la pelle chiara e sana).

L'ho usata la sera per struccare il viso, le idee che mi sono fatta sono in contrasto tra di loro, quindi non sono giunta a una vera e propria conclusione. Partiamo dal presupposto che non amo le saponette nel loro uso consueto, perché le trovo poco igieniche, magari rientra anche questa nelle turbe accennate a inizio post (mi piace usare quelle profumate nei cassetti e negli armadi), prescindendo da ciò provo a descrivervela con un elenco tipo flusso di coscienza di Joyce :D:
L'odore è naturale non mi piace né dispiace, mi piace il fatto che faccia una schiuma moderata, mi piace che abbia superato il test "pulizia perfetta" (ovvero la passata con dischetto imbevuto di latte detergente dopo averla usata per struccare il viso), non mi piace che brucia da morire gli occhi, non mi piace che quando si sciacqua via succede una reazione strana e la superficie cutanea diventa ruvida, non lascia la pelle particolarmente secca. E quindi niente non posso concludere con un'opinione netta.

Il terzo prodotto presente in brochure è un siero, ma non avendolo provato non posso esprimere un giudizio.
Spero di avervi incuriosite almeno un pochino su questo interessante brand, in questo caso vi invito a fare un giretto nel Sito Web, dove sulla destra vedo anche che c'è la possibilità di provare il toner a solo 1 €.
Spero infine di trasferirmi al più presto e avere più tempo da dedicare ai vostri e al mio blog!

19 commenti:

  1. Non conoscevo questa marca, vado a dare un'occhiata al sito :) anch'io non ho rivelato a nessuno l'indirizzo del mio blog, spero non lo scoprano, eheh!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-O Davvero?!? Questo mi rincuora davvero tanto, credevo di essere l'unica beauty blogger "in incognito" al mondo :D

      Elimina
  2. Il tonico sembra interessante, ma la saponetta se brucia gli occhi per me è strabocciata!!
    Anche io sono una blogger in incognito (lo sa solo mio marito e una cara amica, a mia mamma l'ho detto ma non ha mai visto il sito!!) e quando qualcuno per sbaglio lo scopre, mi vergogno moltissimo e cerco di sminuire... Sono strana, lo so!!
    Io a Natale oltre a mangiare, rotolare e dormire ho anche fatto un'attività più interessante (ma di un faticosooo....) ovvero "aprire i regali"!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, io in genere gli occhi li strucco a parte con prodotto specifico, ma comunque dò una "ripassata" con ciò che uso per detergere il viso, ecco in questo caso è impossibile farlo!
      Anche tu in incognito??? Dai ma allora non sono poi così anormale, siamo già in 3 ^^ mi sento meno complessata e più capita :) faccio esattamente come te quando qualcuno per sbaglio scopre che ho un blog e mi tartassa per sapere il nome X_X"
      Ahahah anche io mi sono allenata con l'apertura dei regali, l'avevo dimenticato :D

      Elimina
  3. So della loro fissa per la bianchezza della pelle perchè una mia amica ha lavorato la per molto tempo e nonostante sia una designer di ritorno dalle vacanze al mare le hanno chiesto come mai era cosi nera perchè pensavano che avesse lavorato nei campi ahahah Cmq se ti può consolare non sei l'unica che ha tenuto nascosto il blog a tot persone,non capiscono il mio sfogo e il mio hobby quindi me lo tengo per me e per chi come me ha voglia di scrivere e provare prodotti o pubblicare idee ^_^ un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha no vabbè son fantastici i giappo, noi amiamo l'abbronzatura e loro la odiano :D
      Daiii sai che da te "l'anonimato" non me lo aspettavo proprio? Più che altro perché sembri molto estroversa e aperta, io invece mi faccio mille e uno problemi e fisse...Però effettivamente il carattere poco c'entra, in ogni caso sono davvero contenta di non essere l'unica ad avere questo "piccolo segreto", mi sento capita :)

      Elimina
  4. amihaaaaaaaaaaaa questa collaborazione certo è proprio la tua...( cara la mia sakura) dalle tue descrizioni mi ispira parecchio il tonico...certo..non è strano che io odio avere la pelle o vedermi bianca? io vorrei essere bronze anche in inverno:/ per quanto riguarda l'anonimato...non è una questione di turbe..dai..ognuno si tutela come meglio crede:) un abbraccio per ora....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maciaoooo ^^ hai ragione è la mia, non mi ricapiterà mai un'altra collaborazione giappo!!!
      Ahahah a chi lo dici...Anche io vorrei essere un attimo più "mediterranea" cutaneamente, ma odio le lampade, quindi mi tengo il mio pallore!
      Un bacione

      Elimina
    2. io in passato e quando ero giovine..me le facevo ( le lampade) poi ho smesso e vai di fondo e terra e blush...e opacizzo tutto con cipria:)

      Elimina
    3. Io mai fatte, non avendo di mio una bella pelle non ho voluto rischiare di renderla ancora peggiore, mi accontento della pallida tintarella estiva :D, e poi come dicevi tu ora mi "aiuto" con bronzer e compagnia bella ^^

      Elimina
  5. ciao e bentornata con un nuovo post! :)
    i prodotti, così come tutto ciò che è Giappone, mi incuriosiscono tantissimo..forse perchè apprezzo la loro cultura! questi non li conoscevo proprio, grazie per la condivisione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie mille!
      Io la apprezzo e la amo la loro cultura <3 e sono molto felice di averti fatto conoscere il brand :)

      Elimina
  6. Ma come si fa a resistere a queste mini size?! Cioè, mi scioglierei nel ricevere un pacchetto contenente dei prodotti in un formato così piccino *ò*
    Mi piacerebbe molto provare il tonico. Ormai si tratta di un prodotto cui non rinuncio mai e sono sempre in cerca del tonico perfetto :B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti giuro che stavo per sciogliermi *.*!!! Mi dispiaceva usarli per quanto son carini, infatti la boccettina del tonico anche se ormai è vuota l'ho conservata :D
      Anche per me il tonico ormai è assolutamente indispensabile :)

      Elimina
  7. Tu appassionata del Giappone??? davvero??? non l'avrei mai detto! ;)
    scherzi a parte adoro queste minisize, carinissimo il pack, in puro Japan Style, il tonico poi potrebbe essere molto interessante...vado a dare un'occhiata!
    Grazie per questa news! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi dici che si capiva :D?
      Figurati, grazie a te per essere passata ^_^!

      Elimina
  8. Anche io sono in incognito nel mio blog...ho infatti da poco messo la foto del mio faccione che rimane piccola e comunque poco riconoscibile! ahahah
    Il tonico sembra ottimo, sono incuriosita soprattutto dalla pianta giapponese che c'è dentro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma siamo in tante allora :D sono contenta!
      Io qualche foto la metto perché essendo così tante a meno che uno non si mette a cercare di proposito è difficile che becchi proprio il mio blog per caso (almeno credo!)
      Il tonico a me è piaciuto tanto

      Elimina