sabato 2 febbraio 2013

Crema mani e Crema fluida corpo di Omia

Dopo un paio di post diciamo "di svago" torno a fare una vera recensione di quelle serie, o almeno ci provo, ormai sapete che la serietà non è esattamente la peculiarità principale del mio blog, in realtà ironizzo per non annoiarvi, non so poi quali siano i risultati, ma almeno ci provo, apprezzate lo sforzo :)! Ah giacché ci siamo se invece preferite che eviti di fare ironia ditemelo, giuro che non mi offendo :)!!!


Bando alle ciance, oggi vi parlo di Omia, azienda che offre soluzioni cosmetiche attraenti ed innovative da utilizzare ogni giorno. Omia utilizza per i suoi prodotti materie prime di origine naturale e da provenienza biologica certificata, credo di poterla definire decisamente un'azienda bio-oriented/friendly. I prodotti sono privi di siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti sintetici, insomma NATURALI, direi che con i prodotti Omia la nostra pelle e i nostri capelli (sul sito ho appreso che il catalogo Omia comprende anche una linea di prodotti per capelli) sono "in buone mani" :).
Ecco i due prodotti che mi sono stati gentilmente inviati a scopo valutativo:
- CREMA FLUIDA CORPO tonificante e rinfrescante per pelli normali e delicate della linea ERBORISTICA
- CREMA MANI nutriente e protettiva per mani secche e delicate della linea ECO BIOLOGICA.
QUI trovate le informazioni dettagliate su tutte le linee Omia.

Innanzitutto in linea generale devo dire che mi è piaciuto molto il packaging dei due prodotti, certo piuttosto essenziale, niente di particolarmente originale o accattivante, ma sono presenti TUTTE le informazioni necessarie sul prodotto. Con molti prodotti recensiti di altre aziende mi è capitato di dovermi andare a cercare sul sito info sugli ingredienti, sulla funzione, sulla profumazione ecc., qui invece non c'è bisogno di cercare nulla altrove perché le etichette sono assolutamente esaustive!

Passando all'esperienza personale con l'utilizzo dei due prodotti, parto con la CREMA MANI sulla quale potrei dilungarmi un pochino di più perché in pratica ho scoperto che la amo!
Eccola qui, LATO A:
LATO B:

Texture:
Chi mi segue già lo sa perché l'ho ripetuto alla nausea ogni volta che ho parlato di creme per le mani: non le sopporto al punto tale che nella maggior parte dei casi dopo averle messe vado a lavare le mani, annullandone l'utilità. Tuttavia è un prodotto di cui ho bisogno perché facendo la bella lavanderina o forse sarebbe meglio dire la desperate housewife, d'inverno mi si screpolano e spaccano con i lavori di casa, quindi ho dovuto escogitare l'applicazione (per niente agevole) della crema mani solo sui dorsi. Questa crema però segna la svolta in quanto la scritta NON UNGE è assolutamente vera, quindi posso applicarla normalmente, senza lavare subito dopo le mani! Ne basta pochissima per idratare e rendere le mani morbide e vellutate, oggi per fare questa foto ho un po' esagerato con la quantità, pensavo di dover ricorrere al vecchio sistema del lavaggio, invece con mio estremo stupore non ce n'è stato bisogno, sfregando qualche secondo in più si è assorbita completamente. Beh se vi piace che le mani restino in un certo senso umide/unte non fa per voi, personalmente invece credo di poter affermare che è la migliore crema per mani provata finora proprio per questa capacità di rapido assorbimento! Se devo proprio trovare un neo è l'odore, che comunque non è sgradevole, e nemmeno troppo intenso, è fresco (Aloe vera) per gusto personale preferisco altre profumazioni per le creme mani (quelle agrumate) ma si tratta (ripeto) di mero gusto personale che non va ad influire sull'ottima opinione che mi sono fatta del prodotto.
Ciliegina sulla torta: prezzo davvero basso per una crema mani, 4,90 €, la comprerei anzi direi che la comprerò, quando finirò questi 75 ml.
QUI trovate la scheda dettagliata del prodotto.

Passiamo al LATO A del FLUIDO CORPO:
LATO B:
Texture:
Come suggerisce il nome e come si nota dalla foto ha una texture piuttosto liquida, quindi risulta molto semplice da spalmare e anche in questo caso si assorbe rapidamente e lascia una gradevole sensazione di freschezza. In teoria oltre ad agire concretamente a livello cutaneo (tonificando e rinfrescando) dovrebbe agire anche a livello spirituale: "esalta l'amore e la devozione per lo spirito" (dal sito Web), "associa la cura della pelle a una cura di dolcezza e di consolazione per la mente e per il cuore" (dall'etichetta sul flacone). Sarà che sono una brutta persona insensibile e materialista oppure che la Rosa damascena non rientra nelle mie profumazioni preferite, ma l'aromaterapia con me non ha funzionato; avverto spirito, mente e cuore sostanzialmente invariati prima e dopo l'applicazione.
Ciò non toglie che anche in questo caso lo ritengo un valido prodotto che a livello cutaneo svolge bene la sua funzione!
La ciliegina c'è anche su questa torta: 5,33 € per 250 ml di prodotto, comprerei un prodotto simile, ma sceglierei Questa all'olio di argan, oppure Questa all'olio di mandorla che hanno lo stesso prezzo ma profumazioni più consone ai miei gusti :)
QUI trovate la scheda dettagliata del prodotto.
(Questi prodotti mi sono stati inviati dall'azienda gratuitamente, non sono stata e non sarò pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, esprimo il mio personale e soggettivo parere).
E voi avete avuto modo di provare questi bei prodotti naturali? Anche voi avete avuto un'esperienza positiva con i prodotti Omia?
Se non li conoscete vi consiglio di fare un giro tra le loro linee di prodotti sul loro sito Web: http://www.omialab.it/


(Se volete seguire Makeup e dintorni anche su Facebook fate clic su "Mi piace" a questo link: https://www.facebook.com/MakeUpEDintorni)

22 commenti:

  1. No ti prego non smettere di essere ironica, le tue recensioni sono piacevolissime da leggere *-*
    Anche io ho quella crema corpo alla rosa e il profumo non mi dispiace, invece nel mio caso fa scia bianca mentre la stendo, però tutto sommato si assorbe in fretta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, commossa *_*!
      In effetti la scietta la fa anche a me, ma poi comunque assorbe subito massaggiando un pochino. Purtroppo a me le profumazioni ai fiori non sono mai andate giù, un problema del mio naso :D

      Elimina
  2. Io uso lo shampoo e il gel d'aloe, ho preso anche la maschera capelli ma nn l'ho provata ancora mi trovo molto bene! mi sono iscritta volentieri se ti va ri aspetto da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ecco! a me i prodotti per capelli incuriosiscono parecchio, se poi dici che son buoni, motivo in più per provarli :)
      Benvenuta, passo subito da te ^^

      Elimina
  3. Sono sempre alla disperata ricerca di una buona crema per le mani! Quasi disperata come ricerca questa che non unge potrebbe essere quella buona!

    Sul mio blog c'è un giveaway se vuoi passare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è davvero ottima, come ho scritto nel post la migliore che abbia mai usato!

      Mi sono già iscritta cara, è stupendo il tuo giveaway, non potevo lasciarmelo sfuggire ;)

      Elimina
  4. Eccomi...sono passata come promesso e iscritta!!! Ti seguo!!! Buon week end :)

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato nulla di questa marca... dopo questa recensione... rimedierò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per me è stata una bella sorpresa :), a quanto ho capito hanno anche un'ampia distribuzione, quindi d'ora in poi cercherò i loro prodotti in giro ^^

      Elimina
  6. Io odio le creme mani che lasciano le mani unte, questa è perfetta per me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, è la crema fatta apposta per noi che odiamo l'untuosità ^^

      Elimina
  7. ecco..la crema mani mi ispira moltissimo mi sembra di capire che sono prodotti di buonissima qualita' e nemmeno cari...che dire? tanto di cappello....^^ buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto! Ottimi, naturali, poco costosi e facilmente reperibili...cosa volere di più ^^?
      buona domenica cara

      Elimina
  8. Ciao cara^^ Sembrano davvero dei buoni prodotti! Molto interessante comunque il tuo blog^^ Da ora ti seguo ^^ Un bacione e se ti va passa da me ;D

    RispondiElimina
  9. mi servirebbe proprio una crema mani...con questo freddo le ho secchissime
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  10. Conosco i prodotti omia e sono molto buoni e naturali.

    RispondiElimina
  11. ...vorrei provare la crema mani visto che non unge...bella review stella
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW POST !!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina