domenica 17 febbraio 2013

Creaclip di Creaproducts

Dopo una settimana di fuoco (e non intendo meteorologicamente!) ecco che finalmente riesco a scrivere due righe...Anzi mi sa che saranno più di due, vi avviso mi sento propensa alla chiacchiera inutile, anche perché devo recuperare il tempo perso, quindi sono giustificata :)
Innanzitutto volevo chiedervi una cosa, succede anche a voi che quel simpaticone di Blogger tiene per sé alcuni commenti? Vi spiego, mi è capitato nell'ultima settimana due volte che mi arrivino le e-mail di notifica di commenti ricevuti, li leggo nell'e-mail, vado nel post per rispondervi e...MAGIA il commento non c'è -_- ho provato a ricaricare la pagina millemila volte, ma nada...Sta cosa mi urta, sapete per caso come ovviare al problema? Magari c'è impostato qualche blocco che io non conosco?...Eppure non sono commenti di spam. In ogni caso se dovesse capitarvi di commentare e non vedere più il vostro commento, non è perché l'ho cancellato, nel mio blog vige la libertà di parola al 100%, non ho mai cancellato alcun commento e mai lo farò (a meno che non riceva insulti immotivati, potete anche insultarmi, basta che lo facciate per un motivo valido :D).
Passando alla recensione devo fare una lunga premessa.
Nonostante un'infanzia in cui avevo fermamente deciso di voler fare da grande la parrucchiera (passavo le migliori ore a spazzolare e acconciare le mie povere barbie, ignare loro del fatto che inevitablimente dal momento delle spazzolate a breve avrebbero finito per avere tutte un improbabile taglio corto di dubbia decenza, nel momento in cui mi scattava la modalità -Sakura mani di forbice-) Io ODIO andare dal parrucchiere, mi sa che ve l'avevo già detto, vabbè ve lo ripeto, sono una donna anomala non mi rilasso affatto dal parrucchiere: odio l'attesa inutile, odio i lavandini malefici che mi fanno venire mal di collo/spalla per una settimana, odio le sciampiste che versano sei litri di acqua e schiuma nelle orecchie e (tagliando corto) odio che non esistono (almeno qui) parrucchieri con competenza nella piega dei capelli ricci naturali, allora se non voglio stare sei ore lì a farmeli stirare, chiedo la piega riccia e finisce che esco dal salone con le sembianze di una pecora che ha preso pioggia -_- (e per questo risultato pago anche). Complice la mia pigrizia, opterei volentieri per un perenne "fai-da-te" se non fosse che -crescendo mi sono accorta che "la parrucchiera" non era il lavoro che fa per me, non ci sono tanto portata e anche se non fosse che -ho una marea di ricci che talvolta vanno professionalmente sfoltiti, cosa impossibile da fare sola. E per questo ogni 4-5 mesi vado dal parrucchiere, ma l'altro problema (arrivo al punto prima o poi, abbiate fede) è rappresentato dalla frangia. Non potendo andare anche a livello logistico ed economico (oltre che per i suddetti motivi) al parrucchiere ogni 2 settimane, mi tocca il taglio fai-da-te. Purtroppo però mi vengono fuori delle robe oscene.
Ultimamente sapevo che doveva arrivarmi l'aggeggio che sto per presentarvi e l'avevo lasciata crescere selvaggiamente spostandola ai due lati del viso, quindi appena ieri l'ho ricevuto l'ho subito studiato e testato, spinta anche dal simpatico commento di mia madre che con la delicatezza di un carro armato (caratteristica che ahimè ho ereditato) mi fa: "Ma quella frangia devi tagliarla no? Perché sta male, sembrano le tende che ci sono ai teatri" -_-.
Ecco l'aggeggio (anzi gli aggeggi) in questione, ovvero CREACLIP, prodotto dall'azienda di Honolulu Creaproducts (che in Europa spedisce rapidamente e senza spese doganali, grazie alla presenza di un loro magazzino nel Regno Unito: http://www.creaclip.co.uk/), particolare per la produzione di oggetti utili e originali (ve ne presenterò un altro in una prossima review):
Presentazione sul retro della confezione:

Nel dettaglio:
Come suggerisce il nome sono due semplici clip in plastica, una grande e curva (bianca) per le lunghezze e l'altra più piccola e dritta (azzura) per ciuffi e frange, che presentano dei dentini su tutta la superficie interna. Si afferrano i capelli dalla radice si posizionano in mezzo alla clip, si chiude la clip tramite il blocco che si trova a una delle estremità, si fa scorrere la clip in basso fino al punto in cui si vuole effettuare il taglio e si procede con il taglio. Teoricamente c'è il rettangolo rotabile centrale con la bolla d'aria che indica se Creaclip è stato posizionato dritto, in realtà io la bolla l'ho tralasciata perché avendo i capelli sugli occhi avevo non poche difficoltà a vedere se la bolla fosse al centro ed eventualmente regolarla diversamente.
Questo è il foglietto delle istruzioni in inglese presente nella confezione (l'utilizzo comunque per chi non conosce l'inglese è molto semplice e comprensibile anche solo con le illustrazioni):
Ed ecco l'applicazione pratica.
Questa era la mia frangia prima del taglio:


 Con Creaclip applicato:
Dopo il taglio:

Ammetto di aver tagliato poco, perché era solo una prova, ma la prova è riuscita bene, perciò continuerò ad utilizzare Creaclip per accorciare la mia frangia :).
Io l'ho utilizzato per la frangia dritta, ma chiaramente si può anche accorciare (o creare) il ciuffo laterale. I capelli risultano ben fissati nella fascetta in plastica per cui non c'è bisogno di aiutarsi con le mani a tenerli e il taglio risulta più agevole e più preciso. Per il resto dei capelli non ci provo nemmeno o dovrò contattare gli speleologi per ritrovare il Creaclip disperso nei miei cespugli! Però chi ha capelli in quantità minore e maggiore domabilità può provare, soprattutto se si devono eliminare solo le doppie punte in un taglio dritto, che è la modalità più semplice.
Vi lascio con un video dimostrativo su Creaclip:
http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&NR=1&v=ftzZQ1D1Rrc

Voi conoscete o avete avuto modo di provare questo prodotto? E l'azienda?
Ringrazio chi ha avuto la forza d'animo di leggere tutto dall'inizio alla fine :D
E concludo fornendovi la Pagina Facebook di Creaclip:
E del mio blog:


37 commenti:

  1. sembra davvero comodissimo:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente l'ho trovato comodo :)
      buona domenica ^^

      Elimina
  2. Anche io, da quando se ne è andata la mia parrucchiera di fiducia, mi sono ingegnata per tagliarmi la frangia da sola, o con l'aiuto di mia madre...perchè delle due parrucchiere vicino a casa mia nessuna riesce a fare un taglio pari! Volevo acquistare anche io il creaclip, ma qui la posta sparisce...e ho trovato in un negozio un pettine con una livella nel mezzo, che non è malaccio, ma non è il creaclip purtroppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo che brutto trovare una parrucchiera e perderla per cause sue. Peccato anche che la posta sparisca lì da te perché effettivamente Creaclip è l'ideale in questi casi. Se avrà successo magari presto ce lo ritroveremo nei negozi ;)

      Elimina
  3. e molto interessante questo prodottino anche perchè io spesso do qualche spuntatina ai capelli da sola:)

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah allora non sono l'unica pigra e fan del fai-da-te :D

      Elimina
  4. ciaooo finalmente ti si rilegge^^ evviva!
    Dunque...per quanto riguarda i commenti...anche a me a volte è successo..leggo il commento tramite notifica via mail poi vado sul blog e niente..non capisco l'utilita' cmq.. io da grande volevo fare la suora ( no! non è uno scherzo)...detto questo...conosco lo strumento in questione ho letto alcune reviews..sembra utile e comodo anche se magari io avendo adesso un taglio corto..non mi ci diletterei..pero' come hai fatto tu per la "spuntatina" alla frangia...mi sembra idoneo ecco!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Uff sta cosa dei commenti è proprio fastidiosa :(
      Ma davvero volevi fare la suora??? Ahahah non ci posso pensare :D
      La penso esattamente come te sul Creaclip ^^

      Elimina
    2. assolutamente..poi in terza media...ho cambiato idea!:P emenomale!!

      Elimina
  5. Non ne ho mai visti in giro nemmeno di simili! A scoprirli prima, magari avrei fatto qualche danno in meno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi vedo che sono in buona compagnia nel fai-da-te...L'hanno creato proprio per noi :D

      Elimina
  6. Beh certo che ti è venuto bene, basta avere la mano ferma in questo caso perchè la livella aiuta molto... mi piace un sacco quest'accessorio è una buon alternativa alla parrucchiera ihihihhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti la livella aiuta, io però non h potuta usarla in questo caso perché non la vedevo :D

      Elimina
  7. Bellissimi! Li attendo anche io con trepidazione, visto che adoro accorciare da me :)
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  8. lo uso anche io!!! sono più soddisfatta quando me li faccio io con questo strumento piuttosto che dalla parrucchiera :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao!!!!
    per i commenti non so come aiutarti, perché non mi è mai successo, tranne che con alcuni commenti anonimi...alcuni me li pubblica, altri no...tra l'altro volevo impostare il blocco per tutti gli anonimi che lasciano spam, ho provato a mettere un blocco, vediamo se funziona!
    per quanto riguarda Creaclip sarei curiosa di provarlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^. A me gli anonimi non capitano quasi mai per fortuna. Ho anche valutato l'ipotesi che chi scrive poi cambia idea e cancella il commento, ma non mi sembra nemmeno questa molto plausibile...Boh!!!

      Elimina
  10. adoro leggere i tuoi post.. super interessante come sempre.
    bacioni
    se ti va passa a leggere il mioUltimo post
    ILE ROBY BIJOUX
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  11. Lo voglioo! Ho proprio bisogno di aggiustare un po' il ciuffo ma zero voglia e tempo di andare dal parrucchiere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso Creaclip azzurro ci risolve il problema :D

      Elimina
  12. Ottimo post (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/02/velvet-goldmine-new-shop.html

    RispondiElimina
  13. Love it!!!

    Baci e buona giornata!

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. é proprio da te che ho "rubato" l'idea di chiedere i campioni alla bioelisir! Hai veramente dei bei capelli!

    RispondiElimina
  15. io non porto la frangia ma mi sembra utile per tagliare le lunghezze.. non vale la pena di andare dal parrucchiere per due dita di lunghezza.....
    per quello mi sembra un'ottima soluzione!

    bel blog, sono una nuova follower!
    www.alchemianblog.blogspot.com se ti va passa da me:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto, soprattutto se non si tratta di un taglio troppo sfrangiato :)

      Passata da te, ti seguo anch'io, mi è sembrato un blog interessante, appena ho due minuti ripasso per curiosare meglio ;)

      Elimina
  16. ciao! c'è un premio per te! http://robilia.blogspot.it/2013/02/the-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  17. Questo strumento mi spaventa, devo ammetterlo!
    Ps. forte tua madre! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no in realtà di per sè è piuttosto innoquo, dipende in che mani capita hihihi...

      Elimina
  18. Bella idea ma non per me. Io <3 andare a tagliarmi i capelli. Potrebbe essere un bel regalo però da fare, mia zia ad esmpio si fa tagliare i capelli dai suoi figli con risultati spesso storti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah poverina tua zia, avrebbe bisogno di Creaclip effettivamente ^^

      Elimina