mercoledì 20 febbraio 2013

Crema mani all'Uva reale di Erbario Toscano

Parto subito con un sondaggio:
Alzi la mano chi negli ultimi 10 giorni non ha letto neanche una recensione della Crema per mani all'uva reale!
Mmm non vedo mani alzate :D...Ok lo ammetto, ero un po' riluttante all'idea di fare questa recensione, non perché abbia qualcosa contro l'azienda o il prodotto, per carità, ma solo perché effettivamente io stessa ho letto negli ultimi gg una decina di recensioni su questo prodotto in tutte le salse e temo che leggendo il titolo sia facile pensare "Uffff Sakura mancavi solo tu, non mi sfiora proprio l'idea di leggere anche te!", nooooo non fatemi questo, non mi abbandonate la mia review è migliore di tutte le altre :D Scherzo ovviamente, ma sapete che ci metto sempre del mio, quindi se siete curiose della mia opinione continuate a leggere...Non vi ho convinte? Dai un'opinione in più o in meno mica fa male.
Ok ok la faccio finita e vi parlo anche io di lei, a modo mio:

Prima però voglio presentarvi Erbario Toscano. Io solo a vedere le foto della home del loro Sito web mi rilasso *_*!!! Si tratta di un'azienda eco-bio che propone un catagolo ampio di prodotti per -detergenza -corpo -viso -capelli -profumi -uomo -casa -idee regalo -profumatori. Non utilizza parabeni, coloranti e siliconi e non testa sugli animali.
Vi dico già che c'è un prodotto che mi incuriosisce in maniera particolare: i Profumatori Ambienti che ho visto anche nella foto sul retro del pacchettino (carinissimo) contenente i prodotti da testare (la parte anteriore la potete vedere nella prima foto)
Sono disponibili 23 profumazioni originalissime, mi ispirano quasi tutte, ma spiccano tra le mie preferenze Agrumi e pesca, Fiori di albicocco, Uva e mirtillo, Vaniglia piccante e Vaniglia e zenzero. Uno di questi lo dovrò provare per forza :)

Tornando alla Crema mani lenitiva e protettiva all'Uva reale, premetto che grazie a prodotti come questo finalmente il mio approccio con la crema per le mani è cambiato. Ricordate la sciocca Sakura che metteva la crema per mani e 2 secondi dopo andava a lavare le mani annullando l'utilità del gesto perché non ne sopportava l'untuosità? E la Sakura che per lo stesso motivo applicava la crema in modi dalla dubbia comodità (palmo contro palmo)? Ecco grazie a prodotti come questo l'abbiamo fatta fuori questa imbecille :)!!! Ora metto la crema per le mani come le persone normali e la lascio lì senza lavare le mani (prodigiosa eh!).
La texture è un po' pomatosa, nel senso che è bella compatta, non liquida, quindi comunque si applica facilmente e asciuga rapidamente.
Lascia per qualche secondo la pelle umida (attenzione: non unta!) ma in una manciata di secondi va via questa sensazione e restano morbidezza e idratazione. Una particolarità della crema, rispetto alle altre che ho provato è che riesco a coglierne l'azione anche "a lungo termine", cioè sul momento idrata e lenisce, ma in linea generale usandola per una settimana di seguito ho notato che la pelle delle mani è effettivamente più morbida. Inoltre leggo sul sito (http://www.erbariotoscano.it/corpo.html) che svolge un'azione anti-age prevenendo la comparsa delle macchie cutanee e protegge dagli agenti atmosferici. Infine la profumazione...Beh son fortunata perché è fruttata-dolce, cioè rientra nella mia tipologia di profumazione preferita e persiste anche diversi minuti dopo l'applicazione...Insomma che vi devo dire...Volevo differenziarmi dalle altre review facendo l'originale, parlando male del prodotto, ma non sono riuscita a trovargli un solo difetto!!!
Questo era il contenuto completo del kit ricevuto:
Cioè oltre alla crema mani:
- OLIO SECCO CORPO idratante antiossidante alla stessa profumazione della crema mani (Uva reale)
- EMULSIONE CORPO seducente alla Vaniglia piccante
Non ho ancora provato nessuna delle due ma non vi nascondo che quest'ultima mi incuriosisce moltissimo per l'aroma particolare, io amo l'aroma di vaniglia normale, voglio vedere come diventa con l'aggiunta della "piccantezza" :), se vi va vi rendo partecipi della mia opinione una volta provata, anche perché il campioncino è da 10 ml quindi avrò modo di farmi un'idea!
(Questi prodotti mi sono stati inviati dall'azienda gratuitamente, non sono stata e non sarò pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato esprimo il mio personale e soggettivo parere).

P.S. Un ringraziamento speciale a Robilia, Maddalena e Love Mirty per i premi che hanno assegnato al mio blog negli ultimi giorni  *_*!!!

30 commenti:

  1. Ottima recensione! :)
    Anch'io facevo come te ad applicare la crema per le mani ahah :D

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow allora non ero l'unica esaurita ahahah
      grazie cara ^^

      Elimina
  2. ma lo sai che sei la piu brava di tutte a descrivere questi prodotti????ma complimenti!! ah ah ah! dai che sei brava veramente e complimenti all'azienda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah merito la coppa :D a parte gli scherzi, grazie Giovanna :)

      Elimina
  3. Come sai anche io l'ho testata e recensita con ottimi risultati e credo, inoltre, che sia sempre molto utile leggere più recensioni dello stesso prodotto Sakura perché ci aiutano ad essere più obiettive. Alla fine a meno che uno non copi spudoratamente il lavoro di una altro le recensioni son tutte diverse ;-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te, infatti per noi che facciamo le recensioni è un pro, credo sia un contro per l'azienda che potrebbe approfittare di noi per far conoscere più prodotti (diversificando gli invii) invece che uno solo o farsi conoscere "a lungo termine" (inviando in tempi diversi) e per chi legge che magari si annoia a leggere tante recensioni dello stesso prodotto :)

      Elimina
    2. Io quando devo acquistare un prodotto mi leggo quante più recensioni possibili... non sai mai un prodotto che reazioni può dare... adoro il nostro "hobby"!!!

      Elimina
    3. In realtà questo è vero, lo faccio anche io, però se non sono "mirata" sull'acquisto leggerne tante sulla stessa cosa un po' mi annoia, però io son pigra, lo ammetto :D

      Elimina
  4. sembra carina sono curiosa :) baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ti stupirò: non ho letto nessuna recensione della crema mani questa settimana! Mi piacerebbe provarla ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci posso credere :D meno male dai almeno non ti ho annoiata!

      Elimina
  6. Io ho la crema alla lavanda e l'odore e buonissimo come la crema, l'unico difetto è che non si asciuga molto velocemente ma per il resto lascia le mani morbidissime :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. deve essere buono anche l'odore di lavanda :)
      Forse è diversa la formulazione perché questa qui assorbe abbastanza rapidamente!

      Elimina
  7. Ti sorprenderò, ma è la prima volta che leggo questa recensione! Ed è proprio scorrevole e soprattutto utile. Brava! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è capitato che le hanno scritte tutte persone che seguo io :D
      Grazie mille ^^

      Elimina
  8. Allora,io non ho letto nesssuna reviews su questa crema... Giuro! Conosco erbario toscano,ho provato vaniglia piccante... Adoro!! É speziata come fragranza e dura ( almeno su di me) molto!! Questa crema sembra valida! So che sei restia ad andare daccordo con le creme mani...dico bene?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sopra, devo averle beccate tutte io :D
      Eheh dici benissimo, però come avrai letto, sto guarendo :-p
      Non vedo l'ora di provare vaniglia piccante *_*

      Elimina
  9. ciaooo ho appena trovato il tuo blog..molto carino! ti seguo!! se ti va passa anche da me :D

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it/

    baciiii

    RispondiElimina
  10. ...la linea uva reale è ottima...ed ottima è la profumazione!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  11. Si ne ho sentito parlare, ma alla fine ognuno dice la sua, non dicono tutti la stessa cosa. E ho letto ;-)
    il fatto che non sia untuosa è quello che interessa a me di una crema mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, tutti concordi che si tratta di una buona crema mani ;)

      Elimina
  12. é vero ne avevo già sentito parlare.. però il tuo post non è per niente noioso.. ottima recensione!

    NEW POST
    IleRobyBijoux
    facebook

    RispondiElimina
  13. Ciao!
    Ho appena pubblicato un premio per te sul mio blog! :)

    Seguimi su:
    Blogspot
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina
  14. io ho l'olio corpo di questa linea e lo amo alla follia ^_^

    RispondiElimina