giovedì 27 settembre 2012

VERDESATIVA

(I prodotti di cui parlo nel presente post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda gratuitamente, non sono stata e non sarò pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, esprimo semplicemente il mio personale e soggettivo parere)

Eccomi tornata, mi sono assentata qualche giorno per testare attentamente i 10 prodotti che la gentilissima VERDESATIVA (come vi avevo anticipato) mi ha inviato (insieme a materiale informativo accurato sui prodotti e sull'azienda) gratuitamente. Si tratta di un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo...Ovviamente scherzo, è un piacere :). Qualche cenno sull'azienda e poi passo alla recensione che questa volta sarà in forma "Marzulliana", cioè mi farò una domanda (sempre la stessa) e mi darò una risposta, perché essendo tanti prodotti non voglio annoiarvi con dettagli fronzolosi :).
Verdesativa utilizza prodotti Vegan non testati sugli animali, naturali, biodegradabili e dermocompatibili; il principale ingrediente è l'olio di canapa (come si può intuire dal logo aziendale) e visitando il loro sito Web (http://www.verdesativa.com/index.asp) ho scoperto la particolarità che oltre a un'ampia varietà di cosmetici producono anche un olio alimentare e delle borse/zaini molto carine/i!
Qui è possibile vedere le varie linee di prodotti e accedendo ad ogni categoria si hanno delle dettagliatissime schede tecniche per ciascun prodotto comprensive di tutte le relative informazioni su ingredienti e scopo e anche di prezzo e link per l'acquisto.
ESPERIENZA PERSONALE
Specifico prima di iniziare la carrellata che l'azienda mi ha inviato 3 bustine di campioncini (da circa 8 ml) per ciascuno dei dieci prodotti, una quantità sufficiente per testare tutti i prodotti, eccetto quelli per capelli (shampoo e balsamo) per i motivi che vi spiegherò in seguito.

1) GEL CONTORNO OCCHI (idro-riparatore effetto lifting):
Domanda: Lo compreresti?
Risposta: Sì! Come suggerisce il nome ha la consistenza di un gel, è inodore, fresco, idrata e distende questa delicatissima zona cutanea, ha effetto decongestionante e rassodante e riduce le borse. A causa della prossimità dell'arrivo degli "enta" (terroreeeee!!!) questa zona mi inizia a dare qualche problemino, quindi mi sto concentrando nel testare un po' di campioncini di prodotti specifici e confermo che questo mi piace molto.


2) BIO CREAM CREMA PIEDI E GAMBE DEFATICANTE:
D: La compreresti?
R: Sì, però nei mesi estivi. Assorbe in fretta, si stende facilmente e lascia una sensazione di leggerezza e soprattutto freschezza a livello sia cutaneo sia olfattivo, credo che in estate, magari dopo una lunga giornata al mare, sia molto piacevole stenderla su gambe e piedi.





3) CREMA LIFTING BIOATTIVA (Crema viso antirughe e contorno occhi):
D: La compreresti?
R: No. Motivi: innanzitutto agisce fondamentalmente sugli inestetismi da invecchiamento cutaneo, per fortuna non ne sono ancora vittima, poi ha una consistenza piuttosto liquida che ne rende lento l'assorbimento (sicuramente per le pelli mature molto secche è un fattore positivo!) e ha un profumo intenso e dolciastro (come detto altre volte preferisco per le creme viso profumazioni delicate e fresche). Se dovessi fare un regalo ad una persona con pelle matura sceglierei sicuramente la crema successiva.

4) CREMA VISO ANTI-AGE (Rigenerante vellutante):
D: La compreresti?
R: Non per me, per motivi di età, ma la regalerei a una persona con pelle matura. Si assorbe e si stende agevolmente, ha un odore quasi impercettibile è piuttosto idratante e lascia la pelle morbida. Io l'ho usata come base pre-fondotinta e mi sono trovata molto bene, però avendo una pelle a tendenza acneica preferisco usare creme viso specifiche.

5) SHAMPOO DOCCIA FITNESS & SPORT
D: Lo compreresti?
R: Assolutamente sì. Questo è il prodotto che ho preferito tra i 10, l'ho usato solo come docciaschiuma, non come shampoo per i famosi motivi di capelli che vi spiegherò tra poco. Ha la consistenza di un gel, una profumazione alle erbe molto gradevole ed è fresco, tonificante e rivitalizzante!




6) SHAMPOO DELICATO
7) BALSAMO RIVITALIZZANTE (rinforzante e scioglinodi)
8) SHAMPOO RISTRUTTURANTE (luce e volume)
Questi tre prodotti meritano un discorso a parte, di recensione parziale perché avendo capelli molto lunghi, molto numerosi, molto corposi e molto ricci tutti e tre i campioncini di ciascun prodotto sono andati via in un unico lavaggio, che è insufficiente per un giudizio preciso. Quello che posso dire è che i due shampoo hanno una texture trasparente e corposa, un po' "gellosa" e non fanno molta schiuma, ma mi è sembrato che detergono piuttosto bene e hanno una piacevole profumazione alle erbe. Dopo il lavaggio in cui ho utilizzato 6 e 7 insieme avevo i capelli morbidi e lucenti, non so di quale dei due prodotti sia il merito, probabilmente di tutti e due!

9) LATTE DETERGENTE:
D: Lo compreresti?
R: No. Questo prodotto mi ha un po' delusa, la consistenza è molto vischiosa quindi tende a scivolare sulla pelle e non pulirla/struccarla perfettamente. Non so se il prodotto è proprio così oppure se magari non era conservato benissimo il liquido contenuto nella mia bustina e si è un po' avariata la consistenza. A parte questo una nota positiva è che non brucia assolutamente gli occhi.

10) LATTE CORPO (idratante elasticizzante):
D: Lo compreresti?
R: Sì, non è male, ha texture un po' più densa di un latte e un po' più liquida di una crema, quindi si stende con estrema facilità e mi è sembrata anche abbastanza idratante.






E questo è quanto :) Nel complesso ritengo che questo sia un ottimo marchio, se c'è qualche NO nelle mie risposte è perché non sono prodotti adatti alla mia età o al mio tipo di pelle. Voi avete già provato Verde Sativa? Se sì che ne pensate?

19 commenti:

  1. Sono pienamente d'accordo conte, come sai anche io ho ricevuto i campioncini, ed ho riscontrato i tuoi stessi problemi con il latte detergente... inoltre nn ho usato le creme viso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ok, almeno so che non mi è capitato l'unico campioncino sfigato :D allora o è avariato tutto lo stock dei campioncini, oppure è proprio così il latte detergente

      Elimina
  2. bei prodotti, soprattutto interessanti! e la tua "domanda risposta " è stata una bell'idea :)
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :D ho cercato di renderla un pochino più leggera altrimenti dovevate imbottirvi di caffè per arrivare alla fine senza addormentarvi!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Welcome and thank you! I'm coming to visit your blog too :)

      Elimina
  4. Molto interessante questa review. Un bacio!
    Ely
    http://elybslittlecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao, bel post, non conoscevo questo brand, nuova follower :) mi hai detto di esserlo anche tu sul mio blog, ma non ti vedo :( il mio google friend ha qualche problema? :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie e benvenuta. Probabilmente avrò avuto un momento di rimbabitaggine e sarò uscita senza aggiungermi X_X passo subito a controllare

      Elimina
  6. Ciao! grazie per essere passata e per l'iscrizione.. ho ricambiato :)

    A presto!

    RispondiElimina
  7. Ciao, grazie per avermi presentato questo nuovo brand che non conoscevo, sembra veramente molto buono =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata ed aver letto il post ;)

      Elimina
  8. anche io sto provando questi prodotti sai? lo shampoo al momento è promosso...mi ha lasciato i capelli morbidissimi...ps: scusa la latitanza ma sono tornata ieri dall'ospedale:/ una brutta storia..cmq piano piano....dovrei riprendermi...:) a presto=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-O avevo notato l'assenza...che è successo? Spero nulla di grave!!!

      Elimina
  9. purtroppo:/ un pochino sì..ma sembra che il peggio sia passato..piano piano dovrei tornare in forma al 100%...ci vuole solo un po' di pazienza ( che io non ho:) ma son dettagli):) a presto cara^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. argh! mi spiace :( ma allo stesso tempo sono contenta che il peggio sia passato :) se ti può consolare anche io ho un forte deficit di pazienza, ma ce la possiamo fare dai :D
      Buona guarigione!

      Elimina