martedì 11 settembre 2012

Crema mani+viso giorno+viso notte di Restylane

Negli ultimi giorni sto cercando di smaltire i campioncini residui di creme, accumulati nel corso dell'ultimo anno per due motivi, perché non voglio rischiare che scadano/vadano a male senza poterli provare e perché sono in attesa dell'arrivo dei prodotti delle prime 3 aziende con le quali ho concordato una collaborazione (*.* emozione!!!), quindi nell'imminente futuro sarò concentrata su quelli senza possibilità di distrazioni :D
Questi campioncini di creme li ho ricevuti qualche mese fa (richiesti in qualità di semplice utente, non di blogger) dalla Restylane, scadono a marzo 2013 ma ho deciso di provarli ugualmente ora per farmi un'idea del marchio piuttosto noto, che non ho mai provato:
Da sinistra:
1)CREMA PER LE MANI (idrata e protegge le mani)
2)CREMA PER IL VISO DA NOTTE (ripristina la naturale funzionalità della pelle)
3)CREMA PER IL VISO DA GIORNO (protegge e rivitalizza)
Premetto che ho fatto un giretto nel sito (http://www.restylane.com/it-IT/Italiano/) e ho notato subito che l'azienda è focalizzata su prodotti mirati ad attenuare le rughe e a ringiovanire la pelle. Ora nonostante non sia più un'adolescente (sob!!!), per fortuna non ho ancora una pelle da ringiovanire nè rughe da attenuare, perciò vi parlo delle creme solo per l'uso che ne ho fatto io.
Innanzitutto la profumazione mi è sembrata uguale per tutto il trio e io l'ho associata al cetriolo ma nell'inci non l'ho trovato, ergo dev'essere un altro elemento non meglio identificato.
Allora partiamo dalla 1):

 come ho già detto altre volte ho questo problema di non sopportare la sensazione della crema mani sui palmi, quindi dopo aver messo la crema vado a lavare le mani (so che non ha senso, ma non posso farne a meno). Quando devo recensire cerco di resistere un attimino di più alla tentazione lavaggio (rischiando tic nervosi :D) e quindi posso dirvi che questa crema si assorbe velocemente e sembra molto idratante, ma (come ahimè ho notato con altre creme per le mani) dopo poco la profumazione muta e se già di partenza questa non mi fa impazzire di gioia, mutata mi risulta decisamente sgradevole. Il prezzo trovato in rete è 25,00 €, e il responso: non la comprerei.
Le altre due:
sinceramente io non uso la crema notte, ho la pelle a tendenza acneica e mi piace che la notte respiri completamente libera, quindi dopo la pulizia non applico nulla; perciò le ho usate entrambe come crema giorno e mi sono trovata benissimo, il motivo l'ho scoperto poco fa sul sito: oltre ad essere indicate per pelli mature, lo sono anche in caso di esiti acneici! Grazie alla texture morbida e ricca si stendono e assorbono con estrema facilità, l'odore (definito sul sito "fiorito e delicatamente acquatico" ?!?) è leggero, e fresco (non amo le profumazioni dolci e intense quando si tratta di creme viso) e non muta (come nel caso della crema mani), ma sparisce nel giro di pochi secondi. La qualità che più mi ha colpita è che offrono ottima idratazione. In questo periodo con l'abbronzatura che va via e secchezza generale se sbaglio crema viso (cioè se ne uso una poco idratante) quando applico il fondotinta si crea un macello indecente, invece con queste l'applicazione del fondotinta è addirittura agevolata e la resa omogenea e uniforme. Il responso è che le comprerei se non fosse che costano 50,00 € l'una...Purtroppo non rientrano decisamente nel mio budget :/!
Voi le avete provate? Le proverete? Riuscite a risolvermi l'enigma della profumazione non identificata :D?

6 commenti:

  1. ciao! c'è un premio per te sul mio blog: http://robilia.blogspot.it/2012/09/premio-cutie-pie.html

    RispondiElimina
  2. La crema per le mani è molto buona, anke io avevo un campioncino.. peccato sia finita subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a te non mutava la profumazione? sicuramente se a te non succedeva si tratta di un problema del ph della mia pelle

      Elimina
  3. non ti risolvo l'enigma della profumazione ma spero ugualmente di farti contenta..su Cosmovetto un premio ti aspetta!! spero gradito:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah eccerto che mi fai contenta, adoro questi premi *.*, grazie mille! Vengo a vedere :)

      Elimina