martedì 18 settembre 2012

STEAMCREAM

Doverosa precisazione che aggiungerò prima di tutte le review di questo genere:
I prodotti di cui parlo nel presente post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda gratuitamente, non sono stata e non sarò pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, esprimo semplicemente il mio personale e soggettivo parere!
Ok finalmente posso parlarvi di questa famosa scatolina di latta e del suo contenuto, con cognizione di causa, cioè dopo averla testata approfonditamente.

Vi spiego brevemente di cosa si tratta: è una crema idratante viso-mani-corpo realizzata completamente a mano nel Regno Unito e in Giappone. Gli originali e carinissimi (nonchè innumerevoli) motivi dei barattolini in edizione limitata sono frutto della fantasia di chi lavora nell'azienda, che talvolta si avvale anche della collaborazione di designer esterni. Si tratta di un'azienda eco e vegan friendly. Non voglio ulteriormente annoiarvi con informazioni (come ingredienti, inci, etica aziendale ecc.) facilmente reperibili nel sito della Steamcream (http://steamcream.co.uk/index.php?route=common/home) anche perché io credo che il 90% di voi già la conosce o ne ha sentito parlare, per cui arrivo subito al dunque :).
ESPERIENZA PERSONALE:
Inizio descrivendovi la bellissima scatolina in latta: ve la presento, si chiama LILA :), ha il coperchio dorato con il disegno del profilo del viso di una ragazza e fiorellini sparsi rossi e viola, e la base lilla con i fiorellini rossi; è pratica (anche) da portare in borsa e leggera. E ora passiamo all'utilizzo: in tutta sincerità non ho provato la crema sul viso, perché ho la pelle grassa a tendenza acneica e se non uso prodotti specifici rischio di ritrovarmi piena di brufoli e odiosi sfoghetti, poi ho già espresso il mio scetticismo su questi prodotti 3 in 1 (1 prodotto per 3 zone diversissime) che ultimamente stanno spopolando, quindi non me la sono sentita di rischiare, è pur sempre la mia faccia e mi tocca portarla in giro :D
Per quando riguarda l'utilizzo come crema corpo invece mi sono trovata molto molto bene. La profumazione (di lavanda) non mi entusiasma particolarmente, ma non la trovo nemmeno sgradevole e in ogni caso non è molto intensa. La composizione è corposa e ricca, l'applicazione molto agevole, si stende e assorbe con estrema facilità e credetemi idrata che è una meraviglia! Io in questo periodo ho l'abbronzatura che sta andando via lasciando spazio a una secchezza cutanea spaventosa, beh la steamcream mi sta salvando, dopo diverse ore dall'applicazione su gambe e braccia ancora la avverto, attenzione non perché mi lascia la pelle unta, ma perché la lascia morbida e idratata.

Anche sulle mani è piuttosto idratante, anche se ammetto che fondamentalmente l'ho usata per il corpo. Tra l'altro proprio ieri ho avuto una specie di strappo alla spalla (addio giovinezza -_-...) e mi sono fatta fare dei massaggi (non professionali) dal mio ragazzo (che vuole rubarmi la scatolina in latta quando sarà finita la crema é_é) per cercare di sciogliere un po' di incriccamento, che si è aiutato appunto con la steamcream, e anche lui ha appurato che si stende facilmente e asciuga rapidamente.

In conclusione a me è piaciuta e credo proprio che quest'anno a Natale farò qualche ordine, quale miglior pensierino natalizio per le amiche? La scatolina (utilizzabile in mille modi anche quando la crema sarà finita) è perfetta allo scopo secondo me: carina, utile, originale e non eccessivamente costosa (12,95 £ per 75 g di prodotto, durata 6M). Qui si possono vedere i numerosissimi e coloratissimi disegni delle scatoline ed effettuare gli acquisti.

Per me è promossa! Voi l'avete provata? Che ne pensate? Volete provarla? La conoscete? Ok ho finito con l'interrogatorio e aspetto i vostri interventi :)

28 commenti:

  1. Ciao cara! io non la conoscevo proprio..la scatolina è un'amore...e già dall'aspetto mi ispira..dopo poi aver letto le tue considerazioni..ancora di piu'..che poi quando uno la finisce puo' conservarlo (il barattolino di latta anche come portagioie per dire)ora vado a vedere le altre varianti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima! Vero la scatolina è deliziosa, assolutamente da conservare quando finisce la crema :)

      Elimina
  2. Io la sto aspettando per recensirla... ti saprò dire di più in merito quando l'avrò testata... cmq io ho la pelle abbastanza mista quindi nn sò se può andar bene x il viso... MISTERO...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah allora aspetto il tuo parere, beh se te la senti di provarla sul viso se ti va fammi sapere come ti sei trovata ;)

      Elimina
    2. mmmm nn credo ke la userò sul viso.... una mia amica blogger x testare una cosa sta passando un sacco di guai e sta facendo arriccare il dermatologo... vorrei evitare il tutto ecco... :-DDD

      Elimina
    3. oddio veramente O.O??? Allora fai come me, provala su corpo e mani ;)

      Elimina
  3. molto invitante!
    la scatolina mi ricorsa un pochino quelle della planter's, hai presente?!
    buona serata
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione e non solo la scatola, anche l'interno...Non vorrei essere maliziosa ma secondo me l'azienda italiana ha un pochino copiato...Ma magari son io che penso male!

      Elimina
  4. ciao è bellissima, è davvero una buona idea!!! anche io sono una blogger se ti va ci possiamo seguire a vicenda http://ilovemirty.blogspot.it/ io ti seguo;)

    RispondiElimina
  5. Ciaoo che bella la scatolina è interessante utilizzarla anche in un altro modo per contenere oggetti appena finisce la crema :) dev'essere proprio buona dal momento in cui la idrata la pelle :) passa da me se vuoi possiamo seguirci a vicenda io sono una tua nuova follower :) baci
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    Follow me on https://www.facebook.com/pages/Beauty-Nails/262301143850976

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì infatti oltre all'utilità della crema c'è anche quella della scatolina che rende il prodotto più interessante :). Benvenuta! Passo subito da te ^^

      Elimina
  6. ciao cara...io tempo fa ho recensito anche la crema planters sul mio blog puoi trovare il post....che è la sosia gemella della steam cream tutta all'italiana...le ho entrambe e le adoro...per la loro comodità, per il profumo, per come sono fashion....x tutto insomma :D
    kiss
    vendy
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ^^. Visto ieri il tuo post sulla planters, credo proprio che la proverò ;)

      Elimina

  7. Ciao!
    Mai provata, ma ne avevo già sentito parlare!!!
    la confezione è carinissima! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace un sacco, poi vabbè io adoro il viola e tutte le sue sfumature :D

      Elimina
  8. Ne avevo già sentito parlare... io la vorrei solo per la scatoletta!! ;D

    RispondiElimina
  9. Recensione super interessante! Passa da me se ti va:)
    http://asunshineoffashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. ...la scatolina è carinissima...io non gliela darei al mio ragazzo ahah!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  11. ahahah no no me la tengo io, ci mancherebbe :D

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. steamcream *___* quanto tempo ci ha messo per arrivarti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa una settimana, la stai aspettando anche tu :)?

      Elimina