martedì 17 gennaio 2017

E-shop Mybeautik (e Lingerie di Nyx Embellishment e Teddy)

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di una bella scoperta, molto interessante e relativamente recente (purtroppo lo stop di dicembre mi ha portata a posticipare tutte le review che avevo in programma) che secondo me un buon 90% di voi già ha avuto modo di conoscere/apprezzare nonostante la sua recente nascita e attuale fase di crescita e arricchimento, si tratta dell'e-store o e-shop Mybeautik! Per me i siti di questa tipologia rappresentano un vero e proprio paese dei balocchi, che visito sempre con le bave alla bocca enorme entusiasmo :D
Nello specifico Mybeautik offre prodotti delle categorie: Makeup, Capelli, Viso e corpo, Men e Promozioni.
"Un beauty e-store come tanti" potreste pensare, e invece no, Mybeautik si differenzia per 2 fondamentali motivi:
1) è italiano ciò si traduce nei seguenti vantaggi:
- Costi di spedizione non troppo elevati (QUI sono indicati in relazione alla tipologia di spedizione) e GRATUITI superando la soglia di 35,00 €
- Assenza di dogana e tempi di spedizione piuttosto rapidi (QUI sono indicati in relazione alla tipologia di spedizione)
- Facilità di comunicazione nella nostra amata lingua per qualsiasi problema o richiesta al Servizio clienti (che mi è sembrato molto gentile e disponibile)

2) Oltre a brand che non hanno difficilissima reperibilità, come L'Oreal, Maybelline e Garnier, c'è un brand che invece non si trova affatto così facilmente negli e-shop, in particolare in quelli appunto italiani, e che fa battere forte il cuoricino di noi tutte makeup-addicted: NYX! E la gamma di prodotti del brand presente nel sito è molto ampia.

Non è difficile dunque, indovinare su quale brand mi sia orientata per spendere la gift card da 25,00 € della quale Mybeautik mi ha gentilmente omaggiata.


Nello specifico ho scelto due Lingerie, era da tempo (esattamente da marzo 2016) che avevo puntato Embellishment (a dx), ma tra un "mi starà da cani" e un "dove lo acquisto?" siamo arrivati a ottobre, quindi su di lui è facilmente ricaduta la prima scelta.
Riguardo a Teddy (a sx) la storia è simile, da tempo cercavo una tinta matte sul marrone e quando ho visto Teddy tra i Lingerie mi sono illuminata d'immenso!

Piazzare l'ordine è stato a dir poco semplice, il sito è molto intuitivo e a prova di dummies, basta effettuare la Registrazione, accedere e mettere i prodotti che si desidera acquistare nel carrello e procedere con l'acquisto. Il pagamento si può effettuare tramite Paypal e carte di credito MasterCard o Visa, tramite bonifico bancario o contrassegno. Dopo aver completato l'ordine riceverete un'email con la conferma, un recap dei prodotti acquistati e indirizzo di spedizione con anche il numero di tracking associato alla spedizione, in modo tale da poter monitorare il corriere Bartolini che trasporta il vostro pacco finché non suona al vostro campanello. Per quanto riguarda i tempi nel mio caso ho fatto l'ordine il 27 ottobre (sera), la spedizione è avvenuta l'1 novembre e il pacco è arrivato il 3 (se non erro).

Non farò una review specifica sui due Lingerie ricevuti perché in questo post intendevo più che altro presentarvi MyBeautik e anche perché ne trovate a bizzeffe di review approfondite e ben fatte su queste tinte labbra, vi farò una brevissima summary delle mie impressioni.
Le tonalità sono entrambe molto belle e per nulla banali; di base sono dei Nude, come tutti e 12 i Lingerie ma Embellishment vira sul malva, mentre Teddy sul marrone scuro. Il finish è matte, la pigmentazione è elevata, la stesura a livello di texture semplice e l'asciugatura rapida, una volta asciugate non tirano e restano lì immobili, hanno un'ottima durata, si struccano facilmente e non macchiano le labbra.


Nel complesso mi sono piaciuti molto, solo 2 sono quelli che io definirei "contro": 1) l'applicatore a spugnetta è troppo grande, non tutte abbiamo canotti naturali o artificiali per labbra e per chi ha labbra sottili l'applicazione con questi aggeggi è alquanto fastidiosa. 2) non si tratta di colorazioni passe-partout che stanno bene a tutte o che tutte indossano con disinvoltura in qualsiasi occasione, io per esempio, nonostante mi ci veda strana (perché non sono abituata a indossare questi colori) tutto sommato non mi vedo poi così male come quando ad esempio indosso un fucsia o un rosso freddo, li sento colori che potenzialmente potrebbero essere "miei", ma ogni volta che indosso Embellishment devo sopportare mia mamma che mi chiede (seriamente) se ho le labbra di quel colore perché sto sentendo freddo :D


Nella foto che segue ho "immortalato" Embellishment indossato, mi ritrovo la foto perché l'avevo scattata per caso il giorno dell'Immacolata, una delle primissime volte che lo indossavo. Beh avrei fatto una foto anche con Teddy se avessi saputo che l'arrivo della tramontana ghiacciata della scorsa nevosa settimana mi avrebbe portato in dono due meravigliose piaghette di screpolatura a entrambi i lati delle labbra, che nonostante le quintalate di crema e burrocacao che sto mettendo non vogliono saperne di sparire (se avete consigli li accetto ben volentieri), quindi non mi sembrava il caso di fare una foto nella quale le labbra dovrebbero essere in primo piano, con loro in bella vista :/.



In conclusione direi che la mia esperienza con Mybeautik è stata positiva, attualmente sto valutando l'acquisto dei Vivid Brights eyeliner dei quali mi ispirano quasi tutte le tonalità in primis Blossom, Violet ed Envy.
E voi rientrate nel 90% di chi già conosceva Mybeautik? Avete ordinato qualcosa? Come vi siete trovate e che cosa avete preso?  Raccontate se vi va.
Se invece non lo conoscete ancora vi suggerisco di farci un giretto, ecco il link del Sito Web e vi lascio anche un altro interessante link, quello della pagina dei saldi!

31 commenti:

  1. Embellishment è meraviglioso! Ultimamente sono in fissa con le tonalità sul malva!
    Ho acquistato da pochi giorni anche io un Lingerie, ho trovato l'ultimo Exotic durante una scampagnata a Milano. Devo però ancora provarlo, nutro grandi aspettative :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei istigare ma se sei in fissa con il malva devi provare Embellishment :) Exotic mi piace moltissimo, amo i rossi caldi e credo proprio che prima o poi sarà mio, intanto aspetto le tue impressioni ;)

      Elimina
  2. Ok, io faccio parte di quel 10% di biuti bloggher farlocche che non conosceva il sito :D e probabilmente sono l'unica biuti bloggher che snobba sistematicamente le tinte labbra in generale :D Prometto solennemente però che al prossimo giro a Milano farò un salto nel negozio Nyx per vedere se davvero sia il caso di snobbarle :) per curiosità, che altre marchi ci sono sul sito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi ma no, ora lo conosci quindi tutto regolare ;)
      Riguardo le tinte labbra io da quando le ho provate snobbo i rossetti XD le trovo più comode perché non hanno bisogno di ritocchi e non me le "mangio" :)
      Per quanto riguarda il makeup, oltre a Nyx su Mybeautik c'è L'Oreal, Maybelline e Garnier!

      Elimina
  3. Entrambe bellissime colorazioni! Teddy fa proprio al caso mio, amo i nude marroncini!
    Non ti nascondo poi che il sito lo conoscevo, ho anche riempito -e svuotato- diversi carrelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu quindi appartieni al 90% di cui sopra :D
      La fama di Mybeautik è giustificatissima, trovare Nyx su un sito italiano (soprattutto per chi, come me, non ha un punto vendita vicino, è un miraggio :D)
      Se ti piacciono i marroncini nude allora amerai Teddy!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie a Mybeautik puoi trovarci un sacco di bei prodotti ;)

      Elimina
  5. Da me si è aperto uno store NYX in un centro commerciale non troppo distante da me, quindi ti lascio immaginare! Comunque negozi online come mybeautik fanno sempre comodo e si risparmia anche qualcosina ;)

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avere uno store fisico vicino è una bella fortuna per la possibilità di swatchare, però Mybeautik ha senza dubbio lenito la "sofferenza" di noi sfigatelle senza store nel raggio di km e km :)

      Elimina
  6. Oh, finalmente uno shop italiano. Ci voleva, perchè con quelli stranieri ci vuole tanta, ma tanta pazienza! Grazie dell'info, non lo conoscevo! :)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo con te Franci, contenta di avertelo fatto conoscere :)

      Elimina
  7. Sono un vortice di emozioni ma se poi ci regaliamo qualcosetta che male c'è? Grazie per la segnalazione
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo ;) Grazie a te per essere passata a leggere!

      Elimina
  8. Ciao carissima! Conosco il sito mybeautyk e devo dire che è un sito molto curato e il fatto che tenga i prodotti Nyx gli fa acquistare punti! In verità non ho ancora acquistato nulla perché ho uno store Nyx sul tragitto casa-lavoro (ti lascio pertanto immaginare...) però lo tengo d'occhio per vedere i vari prodotti che ogni tanto non ci sono in negozio e simili. Inoltre è ben fornito anche sugli altri marchi l'oreal se proprio vogliamo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, mamma mia se io avessi un Nyx su un percorso quotidiano sarebbe la fine XD
      Sono assolutamente d'accordo, il sito è molto curato, semplice e di immediato utilizzo, insomma un'ottima alternativa allo store fisico ;)

      Elimina
  9. Acquisti in tutta semplicità? è proprio il sito che fa al caso mio!!! l'ho sentito nominare, ma non ho mai approfondito, grazie per la segnalazione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh allora devi approfondire cara, soprattutto se sei fan di Nyx ;) Grazie a te per essere passata da qui :*

      Elimina
  10. Ciao! Ma che bel sito! Non l ho mai provato ma ci farò un salto. I colori che hai scelto son stupendi ma teddy mi ha catturata! ^_* Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ sì devi assolutamente darci un'occhiata! Teddy è piaciuto moltissimo anche a me, è un colore particolare e a mio avviso molto adatto alla stagione invernale :)

      Elimina
  11. Ciao carissima e buona domenica...ho ripreso a sistemare il mio blog a gennaio ma qui mi stanno facendo ripagare le vacanze di natale a forza di riunioni colloqui e corsi vari....detto questo l'e.shop non lo conoscevo proprio di solito io prodotti nyx li acquisto da madame cosmetics...teddy mi piace moltissimo come colore:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehilà cara, bentornata :) Teddy è molto carino, sono contenta di averlo provato ^^. Ah sì Madame cosmetics me lo consigliasti non ricordo esattamente in quale occasione, forse ci presi la palette Sleek. Ottimo eshop anche quello, però ho visto che di NYX non ha tantissimo, i Lingerie per esempio non ci sono, forse è più fornito su Sleek.

      Elimina
  12. Ma ciao. Ho piazzato il mio primo ordine proprio a inizio settimana e mi sono arrivati i prodotti ieri. Anch'io mi sono fiondata su NYX a mani basse e ho preso anch'io Teddy ^__^ oltre a Vintage e Alien dei liquid suede e la matita abbinata ad Alien della stessa linea. Embellishment ricordo che lo volevi. E' strano come colore, concordo con te. Ma a me piace. Io quello l'ho preso da Maquillalia a inizio anno. Comunque a me piace come ti sta. Teddy non l'ho ancora provato. In conclusione l'esperienza con Mybeautyk è stata positiva. Abbastanza veloci con la spedizione. Direi tutto ok :) Ci piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, Mybeautik ce piace :)! I Liquid suede li punto da un po', solo che ho letto pareri abbastanza discordanti su di loro, quindi attualmente titubo, aspetto il tuo parere su questi due e ovviamente vorrò sapere anche il tuo parere su Teddy ;)

      Elimina
  13. Ma che bella che sei!!
    E poi mi picciono moltissimo questi due colori che hai scelto!!
    Il sito non lo conoscevo ma di sicuro ci farò un pensierino!
    Un bacione grande
    Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara, arrossisco :)!
      Sono contenta di averti fatto conoscere l'e-store ;)
      Buona settimana, baci!

      Elimina
  14. io anche mi sono trovata benissimo con questo sito..

    RispondiElimina
  15. Adoro Teddy!!

    http://marghediamond.blogspot.it/

    RispondiElimina