martedì 6 settembre 2016

Tinte labbra Diva e Impeccable di Molly Cosmetics

Buongiorno a tutte,
oggi vi parlo di una graditissima collaborazione che mi ha permesso di conoscere un'azienda molto interessante con base a Hong Kong: Molly Cosmetics
Il prodotto di punta del brand sono sicuramente le tinte labbra (o rossetti liquidi se preferite)attualmente disponibili in 29 nuance attualissime, che spaziano da tranquille tonalità nude matte fino ad arrivare a un blu elettrico metallizzato passando per rossi, fucsia, marroni e grigi. Oltre alle tinte labbra il brand offre anche ciglia finte, maschere per labbra, pigmenti, illuminanti, due tonalità di smalto, strumenti per il makeup (tipo blending sponge e gli ormai famosissimi pennelli "a spazzolino") e infine accessori (nello specifico anellini per finto septum).
Per la collaborazione ho ricevuto da provare due delle tinte labbra di cui vi accennavo poco fa, nello specifico
- Diva (007)
- Impeccable (011)



Inizierei col dirvi l'unica cosa che non mi piace di queste tinte labbra, così mi tolgo il pensiero e il resto della review dovrebbe essere in discesa!

Odio l'applicatore, è la classica spugnetta da gloss, usata ormai anche per la maggior parte delle tinte in commercio, e fin qui ci siamo.
Il problema è che è un tantino enorme!
Quindi in pratica tutte le santissime volte che stendo la tinta mi sporco il piercing...Mi si potrebbe dire "problema tuo e di quelle poche altre che hanno il labret", sì in parte è vero, fatto sta che è così grande che più di una volta mi è capitato anche di sporcarmi il mento e quello mi sa che ce lo abbiamo tutte.
Ammetto di aver letto in qualche review in giro commenti positivi sull'applicatore che per qualcuna a quanto pare faciliterebbe l'applicazione, per me proprio non è così, però magari sono impedita/imbranata io eh, mica lo escludo e preciso anche che purtroppo non sono labbrone-dotata, ho labbra abbastanza sottili, forse per chi ha i labbroni effettivamente potrebbe essere più comodo.


Passando ai pregi di queste tinte premetto che Diva è stato sulle mie labbra nel 90% delle serate/eventi/uscite delle mie ormai lontane due settimane di ferie, questo giusto per farvi capire quanto l'ho amato.
Allora il finish è super matte, la texture non risulta né troppo liquida né troppo densa si stende facilmente (applicatore a parte), e una volta asciugato (dopo un paio di minutini dall'applicazione) dimenticate di averlo addosso perché risulta confortevole e discreto, non secca, non tira, non si sgretola, dura tutta la serata (4-5 ore senza problemi e senza "calo di prestazioni") e resiste ai baci a stampo, alle bevute e addirittura anche ad alcune mangiate, quelle non troppo oliose e sbrodolose (per queste ultime l'uso selvaggio del tovagliolo diventa una necessità e quindi inevitabilmente sbiadisce all'interno restando solo sui bordi), è ritoccabile (con alcune tinte posso sognarmi di ritoccare perché si crea un pastrocchio non uniforme e inguardabile) e infine si strucca facilmente senza lasciare assolutamente macchie di colore sulle labbra (mi è capitato anche questo con una tinta labbra di altro brand). Aggiungo tra le caratteristiche che le tinte sono cruelty free, senza parabeni e senza glutine.
Ho provato tinte di diversi brand (Kost, Mua, Sephora, NYX, Bourjois, Glossip) ma tra tutte credo di poter dire che al momento queste sono le mie preferite, come prestazioni sono simili a Bourjois, ma rispetto a questa non hanno odore chimico, ma piuttosto un leggerissimo-quasi impercettibile profumo di vaniglia, quindi per me vincono a mani basse.
Tra i due colori a livello di prestazioni non ho notato differenze, non so a voi, ma a me a volte capita che due prodotti dello stesso brand e della stessa linea abbiano poi prestazioni differenti in base al colore (mi è capitato ad esempio con le tinte labbra di Mua), non è questo il caso.
Invece a livello di colore ho prediletto da subito Diva rispetto a Impeccable, sono entrambi dei bei colori ma il nude è un po' troppo chiaro per me ora che sono abbronzata e quindi mi fa un po' l'effetto yamanba, credo che lo sfrutterò un pochino di più nella stagione fredda, anche se comunque i nude in generale non rientrano attualmente tra le mie tonalità preferite.
Riguardo il colore di Diva essendo molto particolare non vorrei dire baggianate, ho serie difficoltà a descriverlo e il sito non mi viene in aiuto perché non dà alcuna indicazione sui colori, mi sembra un rosso caldo con una puntina-ina-ina di mattone e una ancora più ina di rosa che lo rendono un colore tale da fare la sua porca figura (giusto per mantenermi sempre poco professcional) qualsiasi cosa ci abbiniate (sia a livello di makeup occhi sia a livello di abbigliamento). Ecco, dopo essermi lanciata in questa penosa descrizione, forse è meglio che mi affidi agli swatches

Luce naturale:

Flash:


Giacché mi ritrovavo delle tinte MUA con una vaga somiglianza, ho pensato di swatcharvi il confronto per farvi un'idea più precisa del colore.


flash a sx e luce naturale a dx
Sebbene sulle labbra sembrino abbastanza simili, nello swatch si nota come Dash sia un po' meno rosso e un po' più rosa-mattone rispetto a Diva.


flash a sx e luce naturale a dx
Come vedete Impeccable vira un pelino sul grigio, mentre Tranquility più sul color carne, ma indossati su di me sono praticamente identici.

Avrei voluto farvi delle foto delle due tinte anche indossate, ma simpaticamente quest'estate mi sono uscite due macchie solari sul labbro superiore alla "baffetto di Hitler" (le odio profondamente), per fortuna mettendoci sopra 7 quintali di correttore non si notano tanto, ma capirete che per fare le foto alle tinte dovrei zoomare sull'area e preferisco risparmiare lo spettacolo a voi e l'imbarazzo a me.
Riguardo i tempi ho ricevuto dopo 10 giorni circa dalla spedizione il pacchettino imbottito dorato con il marchio MC nero, all'interno del quale ho trovato le tinte in una bustina di organza lilla, molto elegante.
All in all si sarà già capito che sono contentissima di aver scoperto questo brand, voi lo conoscevate già? Che ne pensate?
Vi lascio i contatti vari per consentirvi di andare a curiosare ;) Ah quasi dimenticavo, attualmente tutti le colorazioni sono in saldo, quindi vi consiglio caldamente di darci un'occhiata, io sono particolarmente tentata dalle colorazioni metallizzate che, da quanto ho visto in giro, dovrebbero essere il must della stagione in arrivo!

Sito Web: https://www.mollycosmeticsshop.com/
Facebook: https://www.facebook.com/Molly-Cosmetics-156768834718026/?fref=ts
Instagram: https://www.instagram.com/mollycosmetics/



 

34 commenti:

  1. Carissima Diva è davvero bello e vince su Dash e su Impeccable. Mi piace moltissimo l'effetto matte, è quello che prediligo in tutti i rossetti. Per quanto riguarda l'applicatore ho notato che è sempre più utilizzato da tante tinte labbra. Io personalmente preferisco sempre il rossetto tradizionale ma in questi casi mi aiuto con un pennellino labbra e magari una matita labbra di un colore abbastanza simile.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì anche per me Diva vince su tutti! Anche io ultimamente indosso sulle labbra solo prodotti matte, più matte sono meglio è :) ai rossetti preferisco le tinte perché ho la pessima abitudine di sfregarmi sempre le labbra, quindi un rossetto che resta morbido mi dura poco, mentre la tinta che asciuga riesco a tenerla lì! Sai che hai ragione? Devo fare una prova con il pennellino ;)
      Baci

      Elimina
  2. wuao che bello questo brand, è da approfondire! buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai un giro sui link e vedrai che non resterai delusa ;)

      Elimina
  3. Fantastico colore Impeccable!! Cercavo da tempo un nude così *-*
    Questo brand è chiacchierato da un po'.. sarei curiosa di provare anche io uno di questi rossetti liquidi!!!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, anche se a me attualmente sta malissimo, Impeccable è un bel nude, ha quella punta di grigio che lo rende particolare :)

      Elimina
  4. non appena ho visto che si parlava di rossetti liquidi mi sono fiondata qui come un falco! Manco da dire che non appena finito di commentare vado subito a vedermi le colorazioni in gamma. Mi piace parecchio leggere di tinte blu e grigie moooooolto... anche perchè sentivo proprio l'esigenza di una nuova tinta blu ma non volevo nemmeno spendere un patrimonio per qualcosa che oggettivamente sfrutto poco. Diva mi piace parecchio, mi ricorda un pelo Marylin di Mulac. Non conoscevo il brand ma tu mi dai sempre spunti interessanti ;)
    Ora scusa, s'è fatta na certa e io devo andare a vedere queste meraviglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara, da facebook mi sembra di aver intuito che la visita al sito sia andata bene :). Purtroppo un punto a sfavore del sito è che è un po' difficile farsi un'idea precisa dei colori non essendoci descrizione e per alcuni colori nemmeno foto della tinta indossata, però se vuoi vedere qualche swatch ti consiglio il loro profilo Instagram, lì ho visto che ci sono diverse foto che aiutano un po'-tentano parecchio(https://www.instagram.com/mollycosmetics/)

      Elimina
  5. Diva è proprio una di quelle tonalità che mi fa impazzireeee (non so se ricordi il post dedicato). Leggendo la descrizione mi sembrava proprio la descrizione delle tinte Nyx! Quindi dici addirittura che queste sono superiori?? *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì è vero, mi è tornato alla mente ora che me lo hai ricordato :)! Di Nyx io ho provato due soft matte lip cream e mi sono piaciuti però come prestazioni/durata preferisco i MC, però non è detto che sia per tutte così, purtroppo con questo mondo tutto è molto soggettivo, resta il fatto che io queste tinte le consiglio ;)

      Elimina
    2. Sisi certo, è soggettivo, ma mi tenti comunque :D
      Dimenticavo: nonostante non abbia le labbra sottili, anch'io ODIO quegli applicatori scomodissimi!!!!!!!

      Elimina
    3. ah ok allora mi sa che bisogna avvisare MC che questi applicatori andrebbero un attimino ridimensionati :D

      Elimina
  6. Io non ho le labbra sottilissime, però quesgli applicatori sarebbero enormi anche per me :D Non sono tantissimo amante delle tinte labbra - preferisco il classico rossetto, se dura poco lo riapplico e amen - però Diva è davvero un bel colore! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì hanno un po' esagerato con le dimensioni, si saranno ispirati alle labbra della Parietti post-operazione XD Scherzi a parte, anche la questione rossetto-tinta è molto soggettiva :) io ho il problema della pigrizia di riapplicare il rossetto, quindi con le tinte ci vado a nozze :D

      Elimina
  7. Con questa recensione sono morta dal ridere tra lo sbrodolamento e l'effetto yamanba ahahah! Però devo dire che mi piacciono molto, e dallo swatch quella che piace di più anche a me è diva, la trovo con più "personalità", almeno in questa stagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere averti divertita, ho sempre un po' timore di risultare noiosa e logorroica nelle review :D
      beh sì assolutamente d'accordo su Diva, sicuramente un colore estivo, ma io vado più a umori che a stagioni e ho idea che mi farà compagnia anche d'inverno ;)

      Elimina
  8. E si queste tinte sono davvero molto raffinate.. Bello ❤

    RispondiElimina
  9. Ciao cara:) questo marchio non lo conoscevo proprio😑"Diva" vince a mani basse:) a presto cara un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, perfettamente d'accordo con te su Diva :)
      Un bacione

      Elimina
  10. Cioè....dopo aver visto Diva tutto il resto è passato in secondo piano...ma che bel colore che è? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo capisco bene cara, è davvero bello e particolare :)

      Elimina
  11. M'ispirano davvero molto, l'applicatore non dovrebbe darmi problemi visto che ne ho di simili e non mi sporco per fortuna!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece anche quando mi impegno al massimo finisco per sporcarmi il piercing, argh!

      Elimina
  12. Ciao cara! Veramente belle queste tinte, non conoscevo il marchio ma la resa sembra ottima! La mia preferita è dash, l'applicatore sembra un po' rognoso a causa della grandezza effettivamente, ma se ne vale la pena si può soprassedere! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! In realtà Dash non è di Molly Cosmetics, ho usato lo wwatch accanto a Diva perché indossati sono molto simili, per far capire meglio il colore di Diva ;)

      Elimina