domenica 22 maggio 2016

Semaforo Review: Coverall di Wet n wild, They're real di Benefit, Rouge velvet edition di Bourjois

Buonasera!
direi che è giunto il momento di riprendere in mano le redini di questo blog -purtroppo spesso mi sfuggono per impedimenti vari ed eventuali- con un nuovo post, una Semaforo Review!

 


COVERALL di WET N WILD: SEMAFORO ROSSO
Partiamo con un prodotto ANCHE NO! Si tratta della CIPRIA COMPATTA COVERALL di Wet n wild. La storia di partenza è quasi sempre la stessa: finisco il prodotto, entro nel panico, prendo più o meno il primo della categoria che mi capita a tiro e che non costa troppo (modalità 1). Ovvio che le possibilità che vada bene o male sono 50 e 50. Questa volta è andata peggio che male. L'unica caratteristica alla quale ho badato era che non fosse in polvere libera, (come le due precedenti che ho usato) perché in generale preferisco di gran lunga le polveri compatte a quelle libere, per cipria quanto per blush e ombretti. Di Wet n wild precedentemente avevo provato solo tre rossetti (Cherry bomb, Dark wine, Vamp it up) e mi ero trovata abbastanza bene (packaging a parte), quindi ho pensato non fosse un'idea malvagia tentare con la cipria. Niente di più sbagliato. Parto con l'unica cosa che mi è piaciuta del prodotto: il packaging che è in plastica con chiusura a scatto e in formato decisamente compatto, quindi praticissimo da portare in borsa e dotato di scompartino con la spugnetta. Continuo poi copiando le caratteristiche del prodotto riportate sul suo retro.
- Dura tutto il giorno: classica frase jolly e presuntuosa che ormai troviamo ovunque, non ci faccio nemmeno più caso; la verità è che appena applicata opacizza abbastanza, e sembra perfino fissare ma tutto ciò dura un paio d'ore, poi ciao proprio.
- Finish radioso e leggero: questa bugia è ancora più grossa della precedente. In pratica la polvere si può prelevare esclusivamente con una spugnetta in lattice (come quella in dotazione) perché provando con un pennello si "polverizza" mezza cialda e l'applicazione risulta per l'appunto polverosissima con effetto mascherone style, altro che leggero... Quindi l'unica è picchiettare con la spugnetta
(strisciando viene via il fondotinta) e successivamente passare sul viso un pennellone per sfumarla e diffonderla per bene. Non è assolutamente modulabile perché se non se ne utilizza una esigua quantità l'effetto incartapecorito (con conseguente evidenziazione di screpolature, rughe, linee d'espressione ecc.) è garantito.
- Il complesso VisiBright riduce l'aspetto di rughe e ringiovanisce la pelle: ma dove?!? Vedi sopra.
Credo sia palese che la odio e ve la sconsiglio vivamente, di certo voglio provare qualche ombrettino e magari proverò qualche altra tonalità di rossetto di Wet n wild, ma con i prodotti per il viso direi che mi è bastata questa cipria per chiudere.

THEY'RE REAL di BENEFIT: SEMAFORO VERDE
Questo caso rientra nella modalità 2) "prevenire è meglio che curare", cioè non prendere il primo prodotto che capita in preda al panico dall'averlo finito, ma informarsi sul Web riguardo un prodotto che sta per finire e andare a comprarlo una volta identificato il prescelto. Dotata del mio buono Sephora ricevuto a Natale, mi sono quindi recata in negozio convinta di comprare e finalmente provare anch'io, come mezzo mondo, il mascara Pupa Vamp, ma a quanto pare il fato vuole che io resti forevah nel branco di blogger sfigate che non provano i prodotti più blasonati perché il Vamp non c'era, così ho "ripiegato" sulla travel size del THEY'RE REAL di Benefit.
Vi dico subito che una cosa che a primo impatto non mi piace di questo mascara è il prezzo, spenderei il prezzo del full size solo se fosse dotato di voce e mi facesse gentili complimenti durante l'applicazione.
Detto questo, nel complesso devo dire che mi ha convinta abbastanza. Di partenza preferisco gli scovolini classici rispetto a quelli in elastomero, però mi piace perché ha le setoline dell'estremità che puntano verso il basso e mi consentono di prendere bene le ciglia più difficili, quelle vicine all'angolo interno e quelle esterne. Ad essere sincera ho avuto un po' di difficoltà iniziali a trovare "la pace" con questo mascara, finché non ho capito che nell'applicazione bisogna necessariamente partire dalla base vicinissime all'attaccatura delle ciglia e salire con il famoso movimento a zigzag tanto caro alla zia Clio, in linea di massima è un movimento che va bene per l'applicazione di tutti i mascara, ma in
questo caso è proprio un must per far sì che le ciglia si aprano bene e prendano la giusta incurvatura.
Ho visto dei risultati in rete con questo mascara davvero sorprendenti, personalmente tendo a fare un'unica passata ma molto accurata, in questo modo ottengo un ottimo risultato a livello di intensità, pienezza di colore e volume, un effetto non naturalissimo ma nemmeno da cigliazze finte. Dura tanto, non cola e non si sgretola. La tenuta è sicuramente uno dei suoi punti forti, ciò nonostante non ho particolari difficoltà a struccarlo, prima di finirla ho usato per rimuoverlo l'acqua micellare So bio Etics e ora sto usando lo struccante bifasico Nature's, devo insistere un pochino di più rispetto agli altri mascara che possiedo, ma viene via facilmente senza assolutamente dover insistere al punto da irritarsi gli occhi. Lo uso solo il sabato sera e nelle occasioni speciali perché nel resto della settimana preferisco usare mascara più "leggeri" (nonostante l'oculista mi abbia detto che l'unica causa dei calazi è attribuibile all'alimentazione ho sempre un po' paura che le mie ghiandole di Meibomio si incazzino con prodotti siliconici pesanti e facciano uscire altri calazi) e anche perché visto il prezzo non credo che lo riacquisterò.
Insomma è un buon prodotto dai non me la sento di non dargli il verde solo per via del prezzo.

ROUGE VELVET EDITION di BOURJOIS
Ho preso questa tinta a Parigi, quando ci sono andata per vacanza ad ottobre. Inizialmente ero parecchio orientata sui blush Bourjois, dei quali avevo sentito parlare abbastanza bene in giro. Poi non è scoccata la scintilla con nessun colore in particolare e di certo non potevo tornare a casa senza portarmi un prodotto di questo marchio, non è stato difficile trovare un'alternativa al blush, una bella tinta labbra peraltro erano anche in offerta le tinte (l'ho pagata qualcosa più di 10,00 €).
Mi compiaccio della scelta perché questa tinta è favolosa, si tratta di Plum plum Girl della ROUGE VELVET EDITION, un bel prugna matt. Credo che a livello di texture sia la tinta labbra migliore provata finora, è molto cremosa e questo la rende facile da stendere con il suo applicatore a spugnetta come quello dei gloss. Appena applicata risulta leggermente lucida, ma quando asciuga (in modo assolutamente omogeneo) diventa completamente matt e resta ben fissata alle labbra senza però seccare e indurirsi ma restando leggermente cremosa, è assolutamente discreta, leggera  e confortevole al punto da farmi scordare di averla addosso. Resiste benissimo un bel po' di ore, l'unica pecca è che mangiando -in modo scomposto- va via, insomma resta
abbastanza sul tovagliolo se tamponiamo le labbra, ma a me succede un po' con qualsiasi cosa metta sulle labbra e in questo caso resta comunque un po' di colore uniforme sulle labbra, non va via a pezzi o solo in alcuni punti, semplicemente sbiadisce il colore. L'unica vera caratteristica che non me la fa amare incondizionatamente è il suo odore chimico e intenso, da applicato però per fortuna svanisce, dà un po' fastidio solo durante l'applicazione. Promossa anche lei, se vi capita di fare una capatina in Francia vi consiglio di provarla, a Parigi si trova facilmente in qualsiasi profumeria di piccole-medie-grandi dimensioni (a proposito, ho visitato un Sephora gigantesco, ancora sbavo a pensarci *_*).



Scusate se sono stata un po' prolissa, spero di non avervi annoiato, tecnicamente la Semaforo Review dovrebbe essere più breve, ma avevo voglia di raccontarvi bene questi tre prodotti e poi non mi facevo sentire da un bel po', dovevo recuperare :). Che mi dite di questi prodotti? Li avete provati? Avete intenzione di farlo?


45 commenti:

  1. La cipria wet n' wild ero lì lì per prenderla anch'io. Meno male che non l'ho fatto. Questa cosa che strisciandola si porta via il fondo sotto é davvero terribile. Ma non si vergognano? Il mascara benefit l'avevo provato anch'io e l'effetto finale mi piaceva. L'unica cosa che non mi piaceva (oltre all'applicatore) era che per struccarlo mi portavo via tipo metà delle ciglia. Non l'ho più ricomprato per quel motivo. La tinta labbra mi ha conquistata...ora io mi chiedo, bourjios parecchi anni fa era venduto in Italia. Ricordo che nel sephora della mia città lo tenevano e avevo acquistato diverse cose. Perché poi hanno deciso di toglierlo? Uffa. Comunque non sei stata affatto prolissa e attendo sempre con ansia questa rubrica. Un bacione grosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sei gentilissima *-*!
      Hai usato il termine adatto questa cipria è proprio vergognosa, meno male che non l'hai presa, sono sicura che l'avresti odiata!
      Di Bourjois mica lo sapevo che lo vendevano da Sephora :-O stranissimo che l'abbiano tolto, non ci resta che sperare che lo riprendano :/
      Bacioni

      Elimina
  2. Ciao cara, ho provato anch'io il mini-mascara di Benefit e devo dire che mi è piaciuto; tra l'altro mi trovo bene con gli scovolini in silicone. Bourjois purtroppo non si trova più ed è un vero peccato perché ha dei prodotti interessanti. Wet n' wild non ho ancora provato nulla ma leggo alti e bassi di questo marchio.
    Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana ^^ io per qualche motivo che non ho ancora decifrato preferisco i "vecchi" scovolini in setole, forse uno dei motivi è che avvicinandomi molto all'attaccatura questi in silicone sono più dolorosi, continuerò a studiare i motivi :)
      Già, peccato per Bourjois :/
      Riguardo Wet n wild ti consiglio i rossetti, se riesco ci faccio una review perché oltre a dei punti positivi hanno anche dei difetti, ma nel complesso son carini, poi ho letto meraviglie sulla palette Comfort zone, prima o poi devo provarla :)

      Elimina
  3. Il mascara che mi fa i complimenti lo voglio anch'io!!! :D Come cipria ti consiglio la prossima volta di provare il Flat Perfection di Neve, che in realtà è un fondo, ma per me opacizza benissimo meglio di una cipria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mai lo produrranno sarò la prima cliente, e ti avviserò chiaramente, nel caso dovessi stare a danza XD Flat perfection voglio assolutamente provarlo, grazie per il consiglio :)devo ricordarmene la prossima volta che vado in bioprofumeria (purtroppo ci vado di rado perché è lontanissima e devo farmi la lista ogni volta -_-")

      Elimina
  4. ...vorrò provare il mascara benefit...ho un campioncino da provare...tempo fa ho acquistato la minitaglia del roller lash sempre di benefit e non mi ha entusiasmato!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmh mi ricorderò di evitare il Roller lash allora ;)
      Ciao un bacio!

      Elimina
  5. Ehm sì, effettivamente il They're real costicchia... lo avrei comprato volentieri anch'io perché è osannato qui e là! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà come scritto non è affatto male, però in fondo non avendo ciglia sfigatissime mi accontento di qualcosa di leggermente meno performante ma molto meno costoso ;)

      Elimina
  6. Io col They're real mi trovo splendidamente,è un pò caro,ma il mascara è uno di quei prodotti per cui spendo volentieri qualche soldino in più,se vale come performance ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avendo ciglia particolarmente sfigate mi accontento, come detto su di qualcosa un po' meno performante ma anche meno costoso, invece sono propensa a spendere di più per il fondotinta, avendo una pellaccia è il prodotto su cui meno in assoluto faccio economia (nei limiti del possibile) :)

      Elimina
  7. Peccato per la cipria, odio le ciprie polverose e ovviamente che non durano! Invece stupenda quella tinta, adoro il colore che hai preso!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le odio anch'io, sono capaci di "buttare all'aria" tutto il lavoro fatto da un buon fondotinta :/
      Il colore della tinta piace moltissimo anche a me :)

      Elimina
  8. meravigliosa la tinta labbra.. io mi accontenterei di avere una sephora normale, la più vicina è a due ore di macchina :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspitina mi dispiace :/ spero che ne aprano presto una che sia un po' più a portata di mano per te!

      Elimina
  9. Ahahahah ma sei sicura che il mascara non ti faccia i complimenti? XD
    Mi hai fatto morire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha ora che mi ci fai pensare, mi devo informare meglio XD

      Elimina
  10. Ciao bella!!
    Devo dire che il colore della tinta labbra è qualcosa di bellissimo!! Mi piace proprio tanto..peccato però per la cipria..!! Un bacione grande grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ vero sono tanto soddisfatta dell'acquisto della tinta :)
      Ricambio il bacione!

      Elimina
  11. Ciao! Ho riso tanto per la tua descrizione della cipria! E' capitato a tutte di prendere delle fregature, ma riuscire a ascherzarci su è certamente un modo per sdrammatizzare! Il They're real è uno dei miei mascara preferiti, anche se da struccare è davvero difficile! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh ormai il danno è fatto, meglio sdrammatizzarci su ;)
      La difficoltà di struccaggio del They're real credo dipenda un po' dalla sua tenuta estrema, glielo perdoniamo :)

      Elimina
  12. Ho preso il rossetto liquido Boujois proprio a Parigi, devo ancora testarlo però promette bene *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di vedertelo addosso e scoprire quale colore hai scelto :)

      Elimina
  13. bellissimo il mascara,da provare assolutamente!
    baci,chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Grazie mille per il tuo commento. Sei stata molto carina! Sono tra le tue lettrici! A prestissimo! Un bacione!

    RispondiElimina
  15. Il mascara voglio provarlo da sempre e la tinta sembra davvero meravigliosa! Che disastro la cipria, davvero un peccato! Almeno è low cost, piccola consolazione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, fosse costata tanto l'avrei presa decisamente peggio XD

      Elimina
  16. Il mascara a me non piace moltissimo, interessante la tinta di Bourjois!

    La Flò ♡ blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un mascara amato e odiato, io mi metto nel mezzo ;)

      Elimina
  17. Ho 2 tinte bourjois e mi trovo bene anche io, anche se ne ho scoperta una al cosmoprof di un brand che in Italia non c'è e che fa scomparire tutte le altre... Appena è pronto il post svelo l'arcano!!
    Per quanto riguarda i calazi fai bene a stare attenta, ma se consideri che ci soffre anche mio marito che non mette creme/mascara/ombretti sugli occhi, capirai che è soggettivo e forse dipende solo dall'alimentazione!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma così però mi metti curiosità e mi fai mangiare le mani allo stesso tempo, a saperlo prima mi avresti potuto avvisare in tempo reale al Cosmoprof :D
      Riguardo i calazi in effetti questo mi fa pensare che forse il dottore non ha tutti i torti :)

      Elimina
  18. Da me Bourjois non si trova più...o sono io che non so più dove cercare!!! peccato perché lo adoravo!!! ora sono curiosa di scoprire il brand segreto di Pam!
    Buono i They're real!!
    Un bacio, cara, è sempre un piacere leggerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprendo dai commenti su che Bourjois non è più venduto da Sephora, quindi per reperirlo ci tocca o online o farci un viaggetto in Francia :)
      Anche a me Pam ha messo curiosità, aspettiamo il suo post ;)
      Grazie sei gentilissima :*

      Elimina
  19. Io purtroppo il they real non sono riuscita proprio a farmelo piacere ;( su di me faceva sembrare troppo le ciglia a ragnetto e l'ho finito con molta fatica un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh mi dispiace, succede anche a me se non faccio durante l'applicazione un movimento molto accurato a zigzag! Baci baci

      Elimina
  20. Sono affascinata dalla cipria e dal rosso velvet acquistato a Parigi <3<3<3
    passa a trovarmi
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  21. Ciao e grazie per il commento..Ti va di scambiarci il follow? se sei d'accordo seguimi
    Un caro saluto
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  22. Grazie !!! Io sono tua follower n.543 GFC
    UN BACIO

    RispondiElimina
  23. come si fa a non fare il verde a quel mascara lì? io ora l'ho tradito con il roller lash....adorooooooooo e curva di brutto:)

    RispondiElimina