sabato 5 settembre 2015

Sul blackout di oltre 2 mesi

Salve a tutte,
non mi sembra vero di essere tornata dopo più di 2 mesi. Tutto il mondo beauty blogger mi è mancato un botto, in particolare l'interazione con voi che nel post precedente mi avete dimostrato affetto ed empatia <3 ma lo stop è stato inevitabile.
Anche se immagino che possa importarvene poco, sento l'esigenza di giustificare e spiegare brevemente i motivi principali dell'assenza. Luglio, come ogni anno e senza troppi giri di parole, è stato un mese de mierda! Me ne sono successe di ogni tra cui un lutto pesante e un problema oculistico, in modo diverso questi due eventi mi hanno portata ad allontanarmi dal blog e il secondo anche dal makeup. Il mio problema all'occhio in realtà credo di poterlo definire una stupidaggine dal punto di vista della "gravità": ho da ormai oltre 2 mesi delle palline (calazi, tecnicamente) alla palpebra sx (non so bene quanti, uno sotto la rima inferiore e 3 o 4 sulla palpebra mobile) dovuti all'ostruzione delle ghiandole di Meibomio, atte al controllo delle secrezioni cigliari (mi son fatto una cultura in merito...), l'oculista (che ho visto a luglio e rivedrò prossimamente per un aggiornamento) mi ha sconsigliato la rimozione chirurgica perché fortunatamente sono tutti molto piccoli e dice che sarebbe più visibile la cicatrice dei calazi stessi, mi ha prescritto una specie di dieta che mi vieta l'assunzione di cioccolato, affettati e fritti (cibi grassi insomma) a favore di yogurt e frutta (che nella mia dieta erano totalmente assenti). I miei calazi sono incapsulati, significa che chissà se/quando spurgheranno e scompariranno, pare che il processo possa richiedere addirittura anche degli anni; non sono dolorosi, mi danno solo talvolta prurito e sensazione di pesantezza/stanchezza/fastidio agli occhi. L'oculista non mi ha vietato né l'uso delle lenti né quello del makeup, ma sicuramente bene non fanno, quindi sto evitando quanto più possibile entrambi. Per quanto riguarda il makeup per tutta l'estate ho usato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE l'eyeliner nero (ovviamente non tutti i gg, giusto le sere più "importanti" e più "social"), anche perché vi posso garantire che non è piacevole truccare e creare sfumature su una superficie palpebrale piena di dossi, né il risultato esteticamente bello da vedere...Mettiamoci anche che sono una persona estremamente ansiosa e non sarei tranquilla ad andarmene in giro con kg di cosmetici su un occhio battericamente infetto.
Vi lascio immaginare anche come questa simpatica storia abbia influito sul mio umore e sulla suddetta ansia. Da anni ormai il trucco (soprattutto degli occhi) aveva assunto nella mia vita un'importanza particolare, faccio fatica a scrivere frasi di questo tipo perché credo che chi non mi conosce e non capisce la situazione possa pensare "ma quanto è superficiale e frivola st'idiota?!?", lo faccio solo perché so che un buon 70% di chi legge può capirmi; purtroppo non sono nemmeno molto brava a spiegarmi; ma provandoci direi che il makeup oltre ad avermi fatto acquisire un minimo di autostima e sicurezza in merito al mio aspetto esteriore (autostima che per diversi anni è stata completamente assente), ha anche agito come una sorta di terapia anti-tristezza, anti-noia, anti-apatia, anti-incazzature, anti-stress...Insomma un giorno sì e l'altro pure avevo un valido motivo per sfogarmi con sfumature, ombretti, colori, mascara, eyeliner, pigmenti, ciglia finte ecc. e funzionava alla grande. A un certo punto ti vedi costretta a eliminare parte di questa "cosa" dalla tua vita e...Per carità fossero questi i problemi gravi della vita, però insomma sarei ipocrita se dicessi che ho preso tutta la faccenda con un mega STICAZZI! Ho esagerato con il makeup labbra cercando di compensare, ma non è la stessa cosa. Questo è anche il motivo che mi ha spinta ad allontanarmi dagli altri blog oltre che dal mio, ogni foto di makeup occhi o di prodotto di makeup per occhi è un malumore in più. Ora tornerò perché ci sto facendo man mano l'abitudine, o almeno ci sto provando!
Voi come state? Come è stata la vostra estate? Io a parte questo problemino non mi lamento, ho avuto modo di rigenerarmi e riposarmi a mollo nelle meravigliose acque della mia terra e sono addirittura riuscita ad abbronzarmi!
E insomma questo post mi sembrava doveroso, i buoni propositi di settembre sono numerosi, voglio tornare al 100% qui e sugli altri blog, soprattutto quelli delle mie amichette che spero non mi abbiano già ripudiata! Spero di conciliare con impegni di lavoro, casa e viaggi, weekend prossimo sarò a Misano per la gara e ad ottobre viaggio rrrromantico gentilmente offerto dal mio compagno a PARIS, ecco ne approfitto per chiedervi consigli su luoghi e prodotti cosmetico-truccosi che non posso farmi sfuggire HELP!
Vi lascio con una foto non dei più usati dell'estate, ma degli UNICI usati :)


Del correttore vi avevo già parlato, tutti gli altri vorrei inserirli in una prossima Semaforo Review, se uno dei prodotti in foto suscita particolarmente la vostra curiosità scrivetemelo in commento :)
Alla prossima!

27 commenti:

  1. Carissima!!! Che bello tornare a leggerti. Mi sei mancata e mi sono chiesta più volte come te la passavi e cosa ti era successo...decisamente hai avuto un mese di c...a e mi dispiace sia per il tuo grave lutto :( sia per la faccenda occhi. Riguardo alla faccenda occhi ti capisco benissimo perché quando ero alle superiori ho avuto per circa tre anni di seguito dei terribili orzaioli che mi chiudevano totalmente l'occhio e fino a che non spurgavano...si fa un po' schifo mi rendo conto erano anche parecchio dolorosi. L'approccio che hai tu con il trucco è il medesimo che ho io. Definisco il trucco come la mia coccola quotidiana e, come te, sarebbe parecchio difficile doverci rinunciare. Siamo tutti d'accordo che magari fossero tutti questi i problemi. Detto questo sono contenta che sei tornata ^__^ hey ma cos'è quel gloss L'Oreal? Ma poi è un gloss o una tinta? Erudiscimi a riguardo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è bello tornare a leggere i tuoi commenti *.*
      Cavolo so che gli orzaioli al contrario dei calazi son parecchio dolorosi, non dev'essere stato un bel periodo. Guarda farà anche schifo ma io questo famoso spurgamento lo sto aspettando con parecchia ansia, mi sa che darò una festa quando si decideranno a sloggiare dalla mia povera palpebra :D
      Quello lì tecnicamente è un gloss e ho penato un bel po' per trovarlo, non ti anticipo troppo, lui entra di diritto nella prossima semaforo ;)

      Elimina
  2. Bentornata!!! ^_^ Purtroppo ho seguito le tue disavventure oculistiche e mi spiace davvero tanto che la tua estate sia stata così terribile e colgo l'occasione per dirti mandarti un abbraccio per il tuo grave lutto :(
    La mia estate come sai non è stata neanche lei granché divertente causa ma per fortuna la settimana al mare sembra avermi rigenerata e spero che i prossimi mesi siano migliori :)
    Parlando di review, come sai io sono più una tipa da rossetto che da ombretto, mi incuriosisce quel gloss di L'Oreal, ci fai la recensione? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :)
      Uff mi dispiace che anche la tua estate non sia andata alla grande, per fortuna "ci hanno inventato il mare", anche per me è stato parecchio terapeutico!
      La review del gloss la faccio arrivare al più presto ;)

      Elimina
  3. Ciao!
    Ho letto con molto piacere la tua storia nella quale, per certi versi, mi sono identificata. Anche io ho mandato "in vacanza" il blog, da quasi un mese ormai, un po' perché in agosto si sa, la blogsfera è parecchio morta, un po' perché (e questo è il motivo preponderante) il mio problema all'occhio non accenna a diminuire, anzi, si sta facendo sempre più rompiscatole.
    La mia storia è parecchio lunga e non starò qui a raccontarla (ne avevo fatto un breve sunto in un post sul blog comunque) ma in pratica ho passato un'estate a dir poco de mierda. Ho fatto una terapia al cortisone per tutto luglio per cui niente mare per me (adoro il mare, mi rilassa e mi mette il buonumore come poche cose al mondo) e poi i dolori ecc ecc...vabbè, lasciamo perdere. Adesso il blog è ancora "sospeso", non mi va ancora di ricominciare perché so che quando ci metto ci voglio mettere impegno. Scattare, editare,s crivere richiede diverso tempo davanti al PC, tempo che magari invece adesso dedico a riposarmi, a fare altro che non sforzi la mia vista. Sono più attiva invece sulla mia pagina FB perché è più immediata e chiaramente ha bisogno di meno "lavoro"....comunque, scusa la lunghezza e scusa se ti ho annoiata, il mio in bocca al lupo per tutto. E ti capisco, il make up non è così frivolo come sembra, anzi.... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi hai annoiata per niente anzi...Caspita mi dispiace per l'occhio, andrò a cercare il post in cui ne parli, mi dispiace anche per il fatto che hai dovuto rinunciare al mare, ti capisco benissimo perché ho lo stesso rapporto di amore con il mare e aspetto l'estate tutto l'anno solo per il mare. In ogni caso hai fatto benissimo a mettere il blog in pausa, quando ci vuole ci vuole e fai bene a far riposare la vista, spero che i nostri problemi oculari si risolvano al più presto, crepi il lupo e buona fortuna anche a te!

      Elimina
  4. Cara mi dispiace per tutte le cose negative che hai passato quest'estate :( per quanto riguarda il non poterti truccare, capisco che tu ci abbia sofferto... se siamo qui a parlare delle nostre esperienze con i cosmetici significa che sono una nostra passione (per quanto spesso SUPER criticata! Non riesco ancora a capire il perché...) e vedertene in parte privata non dev'essere stato bello... ma come dici tu c'è anche altro: ci sono i rossetti, le cremine varie e una marea di cose che puoi sempre recensire nelle mie adorate semaforo review! *O* In ogni caso spero che tu possa risolvere il tuo "problemino" al più presto <3

    Felice di rileggerti, miss you :3

    Bacioni e abbraccioni!

    P.S. Poi voglio un tuo diario di viaggio a Parigiiiii *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sei sempre gentilissima <3 La prossima semaforo review è in cantiere, devo solo darmi una mossa, certo mancheranno mascara e ombretti, ma ci sarà altro :D
      Spero anch'io che questi calaziacci vadano via al più presto.
      Ho iniziato a documentarmi sui cosmetici parigini XD

      Elimina
  5. Bentornata!!! Mi dispiace tanto per le tue disavventure estive,ma sono contenta che sei tornata...e qui capiamo tutte il tuo stato d'animo per non poterti truccare!
    Ti auguro di risolvere presto questo problema dell'occhio,un bacione grande !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *-*. Hai ragione, voi siete le uniche che potete capirmi bene.
      Spero anche io di "guarire" presto, un bacione!

      Elimina
  6. Ciao :) ho scoperto il tuo blog e mi ha fatto piacere leggerti ! Innanzitutto ben tornata in questo mondo di blog ! Spero che tutto si possa sistemare per il meglio. Buona fortuna per tutto. xx

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, contenta di essere stata scoperta :)
      Grazie mille!

      Elimina
  7. Ciao cara, è un piacere rileggerti! ho seguito il tuo problema un po' su fb, ma non come avrei voluto...purtroppo Agosto è stato un mese impegnativo e dannatamente antipatico e mi sono persa tante cose, aggiornamenti e storie...come dire...ogni tanto bisogna staccare la spina se si vuole ripartire più carichi di prima.
    Ti faccio i miei più cari auguri e...ma vai a Paris??? WOWWWWWWWWWW
    Baciuz!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, eeeeh anche io ne ho perse troppe di cose ad agosto, poi con le ferie di mezzo, come si fa? Per forza bisogna staccare la spina, ma l'importante è che ora ci siamo ;)
      Grazie per gli auguri e....Yes, anzi OUI Parigi mi aspetta XD

      Elimina
    2. Hai detto bene...OUI! purtroppo sui luoghi non ti posso aiutare, perché è una vita che non metto piede "fisicamente" a Parigi, solo di passaggio in aeroporto, ma ricordo i magazzini LaFayette...che figata...ma ti parlo di taaaaanti anni fa.
      PS: ho mangiato un mousse di cioccolato divina da Chartier...spero la facciano ancora buona come una volta, se ti capita a tiro te la consiglio!

      Elimina
    3. I magazzini Lafayette li ho letti in giro e segnati in agenda come tappa obbligatori, ma questo Chartier mica lo avevo trovato...Mi sa proprio che una capatina sarà doverosa :D

      Elimina
  8. Mi dispiace per tutto quello che hai passato ma l'importante è che sei tornata, sei una persona forte e si vede! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Autilia, mi fa tanto piacere ciò che hai scritto *.*

      Elimina
  9. Che bello rileggerti.
    Mi dispiace per tutto quello che ti è successo.
    Vedrai che pian piano le cose andranno meglio, noi siamo tutte con te. :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww grazie mille! Speriamo che non sia tropo piano ;)

      Elimina
  10. Bentornata!!
    Mi dispiace davvero, soprattutto per il lutto. Ti mando un abbraccio!!
    Per i calazi, come ti avevo già detto su FB, mio marito ne è un grande esperto... Gli sono iniziati quando ci siamo conosciuti, (più di 15 anni fa) e in alcuni periodi ne ha anche 2 o 3 contemporaneamente. Lui risolve in qualche mese oltre che tramite l'alimentazione, anche prendendo un multivitaminico tutti i giorni. Inoltre, nella fase più acuta, lava gli occhi due o tre volte al giorno con l'acqua micellare (ebbene sì, me la ruba!!) che ha scoperto essere ottima perchè pulisce bene e a volte fa andar via prima il calazio!! Ovviamente quelle naturali sono migliori... ma penso che non dovrò darti suggerimenti su quali comprare, vero? ;-)
    Un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie :)
      Me ne hai date di dritte su questa storia, e ti ringrazio tanto!
      L'acqua micellare la devo assolutamente comprare, purtroppo qui i giorni, le settimane e i mesi passano e i miei calazi non accennano a passare...Uff, speriamo vadano via prima o poi.

      Elimina
    2. Ah dimenticavo!! Un altro fattore scatenante è lo stress... Sembra assurdo ma meno ci pensi e prima vanno via!

      Elimina
    3. Eh purtroppo questo credo sia proprio il mio fondamentale problema, ci penso praticamente di continuo, so che è sbagliato quanto inutile, ma non riesco a fare altrimenti -_-"

      Elimina
  11. Ciao. Ho letto la tua vicenda con i calazi. Mi spiace molto. Dopo quanto si sono risolti poi? Spontaneamente o con farmaci?

    RispondiElimina