venerdì 25 settembre 2015

Pennelli Retractable Kabuki e Full Eye Shadow di Eco Tools

 
 
Carissime lettrici,
con un mal di testa da coma oggi provo a parlarvi (finalmente) della mia collaborazione con EcoTools Italia.
Beh l'azienda Eco Tools gode già di buona (strameritata fama), non ha di certo bisogno della mia presentazione, vero che la conoscete già? Quindi non mi dilungo, vi dico solo che si tratta di un brand americano eco-friendly/eco-sostenibile che produce e vende fondamentalmente PENNELLI, SPAZZOLE e SPUGNE.
Io ho avuto modo di provare due prodotti appartenenti alla prima categoria: un pennello per il viso RETRACTABLE KABUKI e un pennello per gli occhi FULL EYE SHADOW.


La prima cosa che mi è saltata all'occhio quando ho aperto il mio pacchetto è stata un'attenta cura al dettaglio dei due prodotti!
Entrambi i pennelli si presentano in un sacchetto eco (realizzato con materiali naturali ed etilvinilacetati privi di flatati e PVC) con parte anteriore trasparente che permette di vedere il prodotto in tutta la sua bellezza, adagiato sul proprio "letto" in stoffa rigida verdina con delicato motivo a foglie disegnate e stampate, sul retro la stoffa verde a tinta unita presenta una linguetta grigia con su scritto il marchio che permette un'igienica e sicura chiusura. Sopra a questo sacchetto poi vi è un cartoncino (realizzato con carta riciclata all'80% e riciclabile al 100%) ricco di tutte le informazioni utili sul prodotto.

RETRACTABLE KABUKI n1214

Dal suo cartoncino leggo che questo versatile pennello può essere utilizzato con cipria, blush e terra.
Ma arriviamo subito alla genialità/particolarità del packaging. Ammetto che appena ho tolto il tappo sono rimasta un attimo perplessa, finché non ne ho capito il funzionamento (sarà che vivo in un mondo tutto mio, ma non avevo mai visto pennelli con questo meccanismo geniale), in pratica c'è un corpo interno scorrevole che si abbassa per utilizzare il pennello e si alza nel momento in cui si deve richiudere, per preservare la compattezza delle setole, chiudere in maniera facile e consentire un trasporto del pennello igienico e pratico.
Il pennello è composto da setole morbide, cruelty-free nel classico colore sfumato dei kabuki, chiaro alla base e più scuro alla sommità e corpo-tappo in alluminio riciclato color marroncino-bronzo con logo e marchio in rilievo e nome del pennello stampato, complessivamente molto elegante!
Posso dire semplicemente che LO ADORO e fermarmi qui? No, non sarebbe giusto, vi devo spiegare i motivi, innanzitutto questa caratteristica della retraibilità di cui sopra, che mi permette di portarmelo ovunque senza l'ansia di insozzare il resto del beauty/borsello del makeup e poi la straordinaria morbidezza delle setole. Personalmente l'ho usato principalmente per il blush e credetemi se vi dico che stendere il blush con questo kabuki rappresenta una piacevole coccola (non vi posto una foto perché ho pietà di voi, ma mi piacerebbe mostrarvi l'espressione inebetita di goduria davanti allo specchio mentre faccio scivolare le morbide setole sulle mie gote). Le setole belle piene permettono una stesura più oppure meno sfumata delle polveri, a seconda di preferenze ed esigenze.
L'ho lavato varie volte e non ha perso un pelo né un minimo di morbidezza, l'unico accorgimento è che bisogna farlo asciugare benissimo prima di chiuderlo, perché come avrete capito il sistema di chiusura è piuttosto ermetico, quindi se non asciuga bene e resta anche pochissimo umido, quando andrete ad usarlo combinerete un pastrocchio (a me ovviamente è capitato, perché dovevo partire, l'ho lavato tardi non avevo abbastanza tempo per farlo asciugare perfettamente e non volevo lasciarlo a casa, quando il giorno dopo l'ho riaperto per usarlo era ancora umidino).

FULL EYE SHADOW n1203

La struttura di questo pennello è più standard, ma non meno elegante!
Anche in questo caso abbiamo delle setole morbide e cruelty-free a lingua di gatto, manico in bambù e ghiera in alluminio riciclato.
Ammetto che con il problemino che ha colpito il mio occhio sx (millemila calazi spuntati dal nulla, per chi non avesse letto un paio di post fa) non mi sono data alla pazza gioia con gli ombretti, anzi a dirla proprio tutta non li uso da ben 3 lunghissimi mesi (se esistessero gli incontri di riabilitazione per disintossicatrici di makeup anonime io sarei la partecipante perfetta "Ciao sono Sakura e non uso l'ombretto da 3 mesi", la mia non è una libera scelta, ma vabbè...dettagli), questo non mi ha impedito di provare questo pennello però, care amiche vi svelo che ci sono stati diversi gg in cui se vi fosse capitato di venirmi a trovare mi avreste trovata in casa stile Two-Face di Batman: con un occhio truccato e uno no, vorrei sottolineare che non sono uscita di casa in tali condizioni (non arrivo a tanto)!
Quindi posso dirvi con cognizione di causa che questo pennello è perfetto sia per stendere l'ombretto sulla palpebra, sia per creare sfumature "concentrate" nella piega, intendo che avendo setole fitte ed essendo di piccole dimensioni consente di controllare perfettamente la sfumatura, senza salire troppo o uscire troppo all'esterno dell'occhio.
Lo trovo inoltre abbastanza maneggevole, leggero, pratico e resistente ai lavaggi frequenti (anche lui come il fratellone cicciotto non ha subito alcun "calo delle prestazioni").


Insomma una bella scoperta questi pennelli Eco Tools, colgo l'occasione per ringraziare Eco Tools Italia che mi ha dato l'opportunità di provarli e vi invito a farvi un giretto nella loro pagina Facebook per vedere la bella gamma di prodotti che offrono.
Ho letto tante belle cose anche sulle loro spazzole, ma facendo io parte del gruppo delle "cespuglio-dotate" (Copyright Fatina 2014-2015 :D), non ho il privilegio di poter usare delle spazzole (si perderebbero irrimediabilmente nel magma che ho in testa), quindi non posso confermare o smentire perché non ho provato questi loro articoli, né credo che li proverò.
Mi ispirano invece le loro spugne, in particolare quella per il viso che ho scoperto in questa review pubblicata nella loro pagina Fb.

E voi che mi dite di Eco Tools, avete già provato i loro prodotti? Come vi siete trovate? C'è qualche prodotto che vi ispira particolarmente e vorreste provare?

24 commenti:

  1. Ahahahahahah, grazie del copyright!! :D Ma sai che tempo fa avevo anch'io un pennello retraibile ma mi trovavo male proprio perchè quando lo lavavo rimaneva sempre umido dentro, alla fine si è pure arrugginito il manico :P Quel kabuki però mi incuriosisce, voglio anch'io fare la faccia da ebete quando mi stendo il blush! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. argh! Quindi probabilmente sarà una caratteristica diffusa per questa tipologia di pennelli, comunque preciso che dopo quella volta, ai successivi lavaggi l'ho lasciato all'aria molto più tempo e il problema non si è ripresentato! Ahahahah è una bella soddisfazione poter fare la faccia da ebete nel momento blush, garantisco!

      Elimina
  2. Sai che non ho mai avuto un kabuki?! Devo rimediare! Il pennello per stendere o sfumare l'ombretto mi ispira moltissimo!!!!!!

    Un bacio grande cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece tempo fa comprai un kabuki H&M ma era davvero tremendo (http://makeupedint.blogspot.it/2013/08/semaforo-review-kabuki-h-color-ultimate.html), non so nemmeno dove è andato a finire, probabilmente nella spazzatura, niente a che vedere con questa meraviglia EcoTools!
      Baci cara

      Elimina
  3. ahha mi immagino te che giri per casa con un occhio truccato e uno no e ridacchio ^_^
    Purtroppo non li ho ancora provati anche se da anni li vedo online e ci "sgoloso" sopra.
    Mi piacerebbe il pennello retrattile perchè in effetti non ne ho nemmeno uno...l'ultimo si p rotto e non l'ho rimpiazzato :) un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna mi ha vista in quelle condizioni solo il mio compagno, ma se non gliel'avessi fatto notare non se ne sarebbe nemmeno accorto...uomini :/...
      Riguardo il kabuki pensaci, secondo me ti troveresti bene ;)
      Baci baci!

      Elimina
  4. ciao cara....come stai? ora nei prossimi giorni ti scrivo....sono stata assorbita dall'inizio dell'anno scolastico e piano piano mi riaggiorno con tutto e tutti:) questi pennelli li conosco li ho visti a giro negli e shop ma non li ho mai provati io per ora sono abbonata ai miei cari real techiques che da queste estate trovo pure da coin:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà cara, ho pensato subito che sicuramente sei superimpegnata con il lavoro e il nuovo incarico ^^ ti capisco perfettamente!
      Io i Real techniques original non li ho mai provati, ho provato delle imitazioni e mi son trovata bene, ma quanto a morbidezza delle setole gli EcoTools si battono decisamente :)

      Elimina
  5. ...io non li conoscevo :( forse é ora che io esca dal mio antro antisociale e mi documenti un po'. Il kabuki non é un pennello che utilizzo molto. Ne ho solo uno ma veramente é quasi come nuovo. Comunque figata la storia che é retraibile. Il secondo pennello mi ispira moltissimo invece! Si intuisce la morbidezza anche solo dalle foto. Dopo aver letto che sono tre mesi che non puoi applicare l'ombretto mi sono sentita male...abbraccio virtuale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo l'idea che il kabuki fosse adatto esclusivamente ai fondotinta minerali in povere, mentre con questo mi si è aperto un mondo, è perfetto sia per cipria che per blush (per terra non l'ho provato perché la terra ultimamente l'ho usata più che altro per pseudocontouring e per questo scopo non va bene perché troppo grande). Riguardo la morbidezza garantisco, straordinaria!
      Eh al fatto di truccare gli occhi quasi zero non mi abituerò mai...Meglio questo che altri problemi più gravi...Devo pensare cose del genere :D

      Elimina
  6. Dimenticavo di dire che sono parecchio incuriosita sia dalle spazzole che dalle spugne, ora vado a vedere subito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giretto, se ti ispira qualcosa in particolare fammi sapere, si sa che son curiosa :)

      Elimina
  7. Ho un set da viaggio, ma come moltissimi altri prodotti, ancora devo aprirlo... :-(
    Che beauty blogger farlocca che sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi io ho il problema opposto, non riesco a non aprire/usare le cose nuove! Comunque sono certa che quando lo aprirai ti troverai bene ;)

      Elimina
  8. bellissimi! Quello da ombretto sopratutto mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  9. Ma che belli questi pennelli:) un bacione

    RispondiElimina
  10. non ne ho provano ancora nessuno di questo brand, ma devo farlo :) hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  11. anch'io devo fare scorta di nuovi pennelli..non conoscevo il marchio..me lo appunto :)
    se ti va passa da me ..

    http://fashionsoulbys.blogspot.it/

    RispondiElimina