mercoledì 25 marzo 2015

Beauty Bag e Mettilo alla prova raccontati da Sakura

Ciao ragazze,
siamo ancora nel periodo "allarme rosso" di cui vi avevo parlato un post fa ed è particolarmente irritante avere tanti post in programmazione (nella mia mente), roba di cui vorrei parlarvi e farvi vedere e non avere il tempo per farlo :/
Sorvolando (as usual) oggi vi vorrei parlare di Beauty Bag!
Come primissima cosa ci tengo a precisare che nessuno mi ha chiesto/proposto/suggerito di scrivere questo post, lo faccio di mia iniziativa ed essenzialmente per 2 motivi, mi sembrava utile:
1) presentarvi un sito e una relativa iniziativa a parer mio molto interessanti sotto vari punti di vista (ammesso che ci sia ancora qualcuna che non li conosca)
2) spiegare bene il meccanismo dell'iniziativa interessante di cui sopra per quelle lente, tarde, insomma "de coccio" come la sottoscritta!

Come seconda cosa vi faccio vedere il logo gattoso di Beauty Bag *.* (ormai lo sanno pure i sassi che ho una certa passione per questi felini, tipo che il mio sogno nel cassetto è quello di fare la gattara in vecchiaia -ci siamo quasi-, per cui appena ho visto il logo mi son partite in automatico le fusa)

 Arriviamo al dunque: Beauty Bag è un sito di recensioni di 4 categorie:
1 MAKEUP
2 COSMETICI
3 HAIR STYLIST
4 CENTRI ESTETICI
scritte dalle utenti che si registrano, che non devono assolutamente avere il requisito di essere blogger, basta essere semplicemente appassionate del campo e voler dire la propria opinione (ovviamente sincera) su prodotti provati!
Per SCRIVERE una recensione bisogna innanzitutto accedere (dopo essersi registrate), poi cercare il prodotto del quale si desidera raccontare brevemente la propria esperienza, se c'è già basta compilare il modulo che si trova in basso in tutte le pagine dei prodotti già presenti che si presenta così:

Di facilissima e rapidissima compilazione. Se invece il prodotto non è ancora presente bisogna andare alla sezione Scrivi Recensione e compilare il modulo che sotanzialmente non differisce granchè da quello della foto, richiede solo l'inserimento di qualche informazione aggiuntiva tipo il nome del prodotto.

Oltre all'utilità evidente e intuibile del sito di aiutarci a scegliere i prodotti leggendo il parere incondizionato delle utenti e consultando le info presenti relative a inci, prezzo ecc. e alla possibilità di esprimere liberamente la propria opinione (che sia positiva o negativa) sui prodotti, ciliegina sulla torta del sito è l'iniziativa Mettilo alla Prova.
Proprio sul funzionamento di questa iniziativa voglio soffermarmi, perché da quando l'ho conosciuta a quando ho deciso di partecipare son passati diversi mesi in cui nella mia testa rotolavano le solite ormai famose balle di fieno, poiché non avevo capito bene il meccanismo.

In pratica ogni mese Beauty Bag mette in palio un determinato numero di prodotti (questo mese sono 6) di makeup e cosmetici di brand molto interessanti e attuali (per fare qualche esempio: Lush, I Provenzali, W7Cosmetics, So Bio Etic, Neve Cosmetics, Milani, Adularia, Revlon ecc.) che si trovano appunto nella pagina del Mettilo alla prova e ogni utente registrata può candidarsi a ricevere gratuitamente e provare i prodotti in palio di suo interesse, a patto che nel periodo specificato (di 1 mese circa) scriva ALL'INTERNO DEL SITO DI BEAUTY BAG (non sul proprio blog, ricordate che il blog non c'entra nulla) minimo 3 recensioni di prodotti a sua scelta delle 4 categorie di cui all'inizio del post, che siano prodotti già presenti o meno non ha importanza. Alla fine del periodo Beauty Bag sceglierà le tester (a suo insindacabile giudizio) e queste ultime a seguito della ricezione del prodotto avranno a disposizione UN MESE di tempo per provare il prodotto e scrivere la relativa recensione sul sito Beauty Bag.

La cosa sorprendente del sito è la REALE possibilità di venire scelte come tester, parlo per esperienza personale, sono iscritta a vari altri siti che offrono iniziative simili, giusto per dirne due Toluna e BeautyTester, ma nonostante mi sia candidata innumerevoli volte, non sono mai stata scelta, Beauty Bag invece premia veramente le sue Beautybagger! E infatti alla prima volta che ho partecipato sono stata scelta *__*, non vi dico l'entusiasmo e i balletti (nella mia mente sempre) alla ricezione dell'e-mail in cui mi hanno comunicato di essere stata scelta, ancora maggiore alla ricezione dopo solo 2 giorni del pacco stesso (arrivato con corriere notevolmente fico tra l'altro Bartolini).

I prodotti per i quali sono stata scelta come tester e che sto testando per poi andare a recensire sono
Acqua profumata per il corpo e Olio secco vegetale entrambi de I Provenzali  (dei quali ovviamente vi parlerò anche qui nel blog!)


 Oltre ai due prodotti, nel pacchetto ho trovato due campioncini, un adesivo con il logo di Beauty Bag e un fermaglio a fiocchetto per capelli fatto a mano da Lo scrigno dei desideri.
Ragazze che dire, spero di non avervi annoiate se conoscevate già il sito e di avervi fatto cosa gradita nel presentarvelo e spiegarvelo a mio (opinabile :D) modo se non lo conoscevate ancora o magari di avervi chiarito qualche dubbio.
Io continuerò a scrivere le mini recensioni sul sito sperando di essere scelta altre volte come tester (magari di prosotti di makeup, sarebbe il massimo!)
Ditemi ditemi, lo conoscevate? Siete già iscritte? Avete scritto delle review? Siete state scelte per il Mettilo alla prova?

18 commenti:

  1. tutto sconosciuto fin quando non ho letto qui...grazie e cpmplimenti per tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, son contenta di avertelo fatto conoscere ;)

      Elimina
  2. Innanzitutto complimenti per essere stata scelta come tester!
    Conoscevo già più o meno il sito, l'unica cosa che non ho capito è se una si può candidare anche prima di avere scritto le tre recensioni? E queste devono essere scritte durante il mese di durata dell'iniziativa, giusto?
    Sono curiosa di sapere cosa ne pensi dei prodotti! :)

    PS: però una foto al corriere potevi scattarla! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ^^
      Ottime domande su punti che effettivamente non ho chiarito ;)
      Sì sì puoi candidarti prima, ad esempio tipo ti candidi ora e scrivi una recensione domani, un'altra tra una settimana, un'altra tra due e così via (alla terza puoi anche fermarti) entro il periodo di durata (15 marzo-25 aprile per questo mese), poi controllano loro se son 3 se son valide ecc.
      La foto al corriere non potevo farla perché ero troppo concentrata a non fare qualche figura delle mie, rotolando giù dalle scale con quelle maledette pantofole fiorate XD

      Elimina
  3. ciaooo cara, a parte che io sapevo tutto:) ma quella mattina in primis ero tentata di scriverti subito un messaggio poi ho desistito onde evitare di rovinarti la sorpresa!
    Conosco beautybag e mi metto alla prova ogni volta...speriamo tocchi pure a me..intanto sono stata scelta come ambasciatrice max factor mi arriverà fondotinta la nuova crema olaz buoni sconti e campioncini! non vedo l'ora:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Ho letto di max factor e olaz su fb, ma che figata *___* son contenta per te!
      Riguardo Beautybag io son stata fortunata ad "averlo messo alla prova" a prima botta, ma sono certa che se continui sceglieranno anche te ;)

      Elimina
  4. ...mi ci sono registrata tempo fa ma devo avere sbagliato qualcosa perché non è mai arrivata l'email di conferma!!!...complimenti...una bella opportunità!!!
    ...ho utilizzato diversi prodottini di questa marca e mi sono sempre trovata bene!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano della e-mail, magari ti è finita nello spam, prova ad accedere non si sa mai ;)
      Grazie, sono molto entusiasta per l'opportunità, ho iniziato il "testaggio" e spero di riuscire presto a preparare un relativo post ^^

      Elimina
  5. Adoro beauty bag ed essere scelte per il mettilo alla prova è una bellissima opportunità...complimenti cara!!!
    Prossima volta vogliamo la foto del corriere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sono perfettamente d'accordo con te :)!
      Il corriere la prossima volta potrei rapirlo XD

      Elimina
  6. ciaoooo! io ho conosciuto Beauty Bag grazie a mia sorella e poi ho proposto di creare una linea di omaggi per le tester (spero che ti sia piaciuto il fermaglio che ho cucito e realizzato a mano). La community è molto accogliente e simpatica, io ho fatto un bel pò di recensioni, smalti, ciprie e make up in generale, ma anche di prodotti che utilizzo per mio figlio ed è bello che ognuna di noi possa avere delle informazioni più dettagliate sui vari prodotti prima di acquistarli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)! Hai avuto davvero un'idea carina, le tue creazioni hanno aggiunto un gradevole tocco in più ai pacchetti ^^
      è vero, è bello avere a disposizione un sito con info e pareri "genuini" sui prodotti!

      Elimina
  7. I like your blog =)

    I am following you on gfc, would you like to follow me back so we can stay in touch?

    MY PETITE CORNER

    RispondiElimina
  8. Io ti ringrazio infinitamente per questa review. Pensavo si potessero fare solo 3 recensioni in generale, non 3 al mese! E grazie che non mi sceglievano mai...! XD Vado subito a recensire qualcosa, spero di essere scelta! *-* Bacione!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ewiwa :D sono contenta di essere stata utile!!!
      Buona fortuna ^_^

      Elimina
  9. caraaaaaaaa ;)
    sono iscritta anche io,ho recensito da poco i prodotti e mi sono candidata x alcune campagne in corso... conosco altre persone che come te sono state selezionate;)
    mi incuriosisce l'olio secco che hai ricevuto,aspetto la recensione;)
    buona domenica ;)
    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ^__^
      spero abbia anche tu la possibilità di essere selezionata :)
      L'olio lo sto testando pesantemente :D spero di riuscire a scriverci presto la review
      Buona domenica anche a te, anche se oramai è agli sgoccioli...Sobb!!!

      Elimina