sabato 21 febbraio 2015

Semaforo Review: Crema idratante opacizzante Nivea, Detergente Deborah Clean Skin

Ciao bella gente,
un'altra rubrica aveva la precedenza su questa nella mia programmazione blogghistica, ma ci si è messo un odioso quanto schifido herpes labiale a complicare il tutto (uno spoiler bello e buono sul fatto che presto si parlerà di labbra), quindi vi beccate una Semaforo Review, che ci sta bene sempre.

Questa volta la SR sarà un po' diversa dal solito poiché comprenderà solo 2 prodotti, sui quali mi dilungherò un po' di più rispetto alle review "flash" che cerco di fare nell'ambito di questa rubrica.
Premessa d'obbligo: un mesetto fa mi è successa la tragedia di finire in contemporanea inaspettatamente (effetto sorpresa dovuto ai packaging non trasparenti) due elementi di vitale importanza per la mia skincare quotidiana: Crema viso (notte/giorno) e Detergente/struccante viso, ho tirato avanti qualche giorno con minitaglie e campioncini di emergenza, ma considerando l'urgenza di correre ai ripari ho dovuto escludere l'opzione ordini online ed essendo un periodo lontano dallo stipendio e vicino alle bollette mi son dovuta arrangiare con ciò che ho trovato di non troppo costoso da Acqua e sapone. E questi sono i due prodotti acquistati come risultato di tutto ciò:

(Quello a quadratini è Felix, non potendo prendere un gatto vero, per ora mi tocca accontentarmi di un surrogato di pezza)

CREMA IDRATANTE OPACIZZANTE NIVEA: SEMAFORO ROSSO

Partiamo dal presupposto che come si legge dal vasetto questa dovrebbe essere una crema IDRATANTE E OPACIZZANTE per pelli miste e grasse.
Comunque all'azione ci arrivo subito, prima due parole sulla crema in sé.
Sapete che sono un po' maniaca delle profumazioni, tuffando il naso nel vasetto a primo impatto si sente un gradevolissimo odore fresco, tipo fruttato. Dopo qualche secondo che sniffo annuso però avverto nell'odore qualcosa di chimico,come sapete non sono un'intenditrice di inci, ma da quanto leggo in giro sulle creme Nivea in generale, suppongo che di verde in questa crema non ci sia molto oltre al tappo! In ogni caso stendendo la crema sul viso si avverte solo per qualche secondo l'odore fruttato, poi nulla più.
La texture è poco corposa ma nemmeno troppo liquida, si stende molto agevolmente e assorbe nel giro di 2-3 minuti consentendo una omogenea applicazione del fondotinta.
Passiamo all'azione:
RIDUZIONE PUNTI NERI-BIANCHI: punti neri non ne ho quasi mai per cui non posso sbilanciarmi sull'azione in questo senso. Riguardo i brufoli non ho notato nulla di significativo, per capirci, quando devono uscire escono e viceversa, come un po' con tutte le creme che uso. Certamente posso dire che non ho riscontravo aggravamento nelle "fioriture" nè nulla di simile.
IDRATAZIONE: in questo senso la crema è molto efficace, avendo una pelle mista con alcune creme formulate principalmente per pelle grassa, le zone più secche sono "penalizzate" e quando metto il fondotinta la secchezza si nota ancora di più. Con questa crema invece la pelle risulta assolutamente ben idratata e morbida.
OPACIZZAZIONE: qui mi rivolgo direttamente al Sig. Nivea, non si sa mai che capiti su questi lidi (certo Sakura, speraci), "Scusi egregio Sig. Nivea, mi prende in giro?!?" 
L'effetto della crema sulla mia pelle è quello che otterrei se ci passassi sopra un dischetto imbevuto di olio extravergine di oliva, ed è strettamente necessario usare chili e chili di cipria per non far sembrare la mia pelle unta come una foca. Questo mi fa infuriare perché non trovo assolutamente giusto prendere in giro le clienti parlando di un effetto opacizzante che di fatto è totalmente inesistente ed è sufficiente, per quanto mi riguarda, ad annullare qualsiasi altra caratteristica positiva della crema. Vorrei anche puntualizzare che, prima di scrivere questa review, ne ho cercate in rete altre, per cercare di capire se fossi l'unica ad avere avuto questo effetto; non mi sarebbe sembrato corretto dare contro la crema se fosse stato un problema creato dalla mia specifica tipologia di pelle, e invece in molte delle recensioni lette si lamentava questa assoluta assenza di opacizzazione.
In conclusione, non vi consiglio assolutamente l'acquisto della crema Nivea se avete bisogno di una crema giorno, io avendola ormai acquistata la uso esclusivamente come crema notte.

 DETERGENTE DEBORAH CLEAN SKIN: SEMAFORO VERDE
Questo detergente viso l'ho pagato davvero poco, 3 euro e qualcosa (forse dovrei imparare ad appuntare i prezzi, scusate!). In tutta sincerità non speravo di riuscire a trovare un detergente così economico mirato alle pelli miste, per cui già vederlo lì sullo scaffale è stata una sorpresa, non ci ho pensato su due volte e l'ho preso, senza aspettarmi troppo (ad essere onesta nemmeno sapevo che Deborah avesse sfornato una linea di skincare).
Ragazze mie che vi devo dire...Una bellissima sorpresa! Me ne sono innamorata persa.
Questo detergente agli acidi di frutta ha innanzitutto un profumo spettacolare (di frutta appunto, anche se sul Sito Deborah si parla di profumazione alla violetta, sarà che il mio naso perde colpi a furia di fargli annusare tutto tipo cane da tartufo), ma la cosa che principalmente mi ha colpita è la sua consistenza in gel corposissimo.
Strofinarne una piccola quantità con un pochino di acqua tiepida a fine giornata, mi rende piacevole la fase struccaggio, perché rimuove perfettamente qualsiasi numero di strati di prodotti (per quanto mi riguarda in genere parliamo di fondotinta-cipria-blush) presenti sul viso, senza seccare la pelle. Aggiungo che non brucia gli occhi (infatti ci faccio una passata dopo averli struccati con l'olio di cocco) e ha azione di rimuovere il sebo in eccesso, aumentare l'idratazione e migliorare l'elasticità cutanea...Cosa pretendere di più da un deterente viso? Io sicuramente ripeterò l'acquisto e con un prezzo così piccolo vi consiglio di provarlo! Ah dimenticavo: non è indicato solo per pelli miste, ma anche per pelli normali.


Avete già provato questi prodotti? Cosa state usando di interessante ultimamente come crema viso e detergente?
Spero di tornare prestissimo con la CB e nel frattempo vi auguro un rilassantissimo weekend! 

25 commenti:

  1. Non ho mai provato nessuno dei due prodotti ma il gel purificante deborah devo assolutamente prenderlo:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, vedrai che non ti penti ;) Baci baci

      Elimina
  2. Nemmeno io sapevo che Deborah avesse una linea di skincare, che sorpresa! Direi che mi conviene dargli un'occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consola sapere di non essere l'unica "sbadata" XD la prossima volta che vado da Acqua e sapone dovrò prendermi qualche minuto per analizzarla per bene anche io, questo detergente la scorsa volta ha monopolizzato la mia attenzione e non ho esaminato il resto :)

      Elimina
  3. *ciao Felix* ^_^

    Se ti può consolare negli ultimi tempi con la Nivea non vado più d'accordo, ho praticamente smesso di acquistare i suoi prodotti perché, inci discutibile a parte, ho visto che su di me sono abbastanza inefficaci. Da quel punto di vista preferisco Garnier, trovo abbia prodotti migliori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felix ricambia i saluti :D
      Ma sai che in effetti, creme Garnier non ne ho mai provate, ma il tonico Garnier ormai lo uso da secoli e per anni ho usato anche il latte detergente, che non era niente male...La prossima volta che sono in ristrettezze cercherò una crema Garnier ;)

      Elimina
  4. ODDIOOOOOOOOOOO adesso VOGLIO quel detergente!!!!!!!!!! <3

    RispondiElimina
  5. Wow che prodotti..vorrei provarli tutti xD
    Ed è proprio così che riempirò tutta la casa alla fine! ahah

    RispondiElimina
  6. Ciao cara. Dunque diciamo che dalla crema nivea mi terrò lontanissima, anche se forse potrebbe andare bene per me...dato che è unta come l'olio forse la mia pelle secca se la "beve" volentieri per assurdo. :) Della serie prodotti che fanno il contrario di quello che dicono. Il detergente invece credo che potrei provarlo. Trovare qualcosa di buono senza spendere un patrimonio è sempre cosa buona e giusta. Al momento per lo struccaggio sto usando l'olio di cocco ma ho come l'impressione che mi ostruisca un po' i pori :/ non so...devo provarlo ancora un po'. Come crema giorno uso il fluido di Lancome Visionnaire e alla sera una crema della L'oreal della linea revitalift

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) riguardo l'olio di cocco avendo paura sia troppo grasso e abbia l'effetto dell'impressione che stai notando, lo uso solo per struccare gli occhi. Ora che mi ci fai pensare avrei dovuto cercare anche tra le creme della L'oreal, che spesso sforna prodotti discreti a prezzi accessibili!

      Elimina
  7. l'olio di cocco per me è ottimo solo sugli occhi:) detto questo...questa crema nivea è quella che mi avevi menzionata nel post " l'angolo delle occasioni" dove parlavo di quella "benecos"? io di nivea ormai compro solo i cerottini...il resto....
    mi ricordo che l'anno scorso comprai il doccia schiuma con olio...non ricordo il nome esatto una vera ciofeca..l'altro prodotto ahimè no lo conosco:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io come te riguardo l'olio di cocco. Esatto, questa crema è proprio quella del commento che ti avevo lasciato e come ti avevo detto costa anche più della Benecos, l'ho pagata intorno ai 5,00 € X_X"
      Comunque cara l'herpes maledetto è quasi completamente guarito, nei prossimi gg ti contatterò per un aggiornamento ;)

      Elimina
  8. La mia pelle è normale/secca in questo periodo, quel detergente potrebbe essere interessante!!
    La crema forse da come dici è più adatta a pelli secche, ma se contiene siliconi, non rischierei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa assurda riguardo la crema è che questa qui a tappo verde è formulata per pelli grasse-miste, quella per la pelle secca-sensibile ha tappo rosa...Spero che almeno su quella non abbiano inventato proprietà inesistenti :/, fossi in te non rischerei né con una né con l'altra :)

      Elimina
  9. Ciao Sakura!!!
    Ho letto la tua recensione con molto interesse visto che anch'io ho la pelle mista piu' tendente al grasso però!! Quella crema delle Niva credo che sia davvero pessima per la mia pelle visto che è già tanto lucida di mio!! Ma il detergente mi incuriosice tantissimo..e anche il prezzo lo trovo ottimo!!
    Un bacione grande e buon inzio settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, la mia pelle risplende di lucidità propria, non ha proprio bisogno di aiuti esterni XD con il detergente sicuramente ti troveresti bene :)
      Buona settimana anche a te, smackk!

      Elimina
  10. Nivea creams are one of my favourites, they are amazing!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unfortunately this one is not so good for my skin :(

      Elimina
  11. Mi piace la tua lettera al signor Nivea spero che gli giunga alle orecchie il fatto che la sua crema ti unge come una foca ( ahahah ho riso 5 minuti da sola come una scema)
    Io vorrei provare qualcosa di nuovo e che sia un po antirughe,altrimenti mi riprendo la crema alla bava di lumaca che per ora mi piace molto.un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha mi sembrava rendesse bene la foca XD
      Ma sai in realtà anche io inizio a guardare (ahimè) con una certa curiosità le creme antirughe, il punto è che io ho ancora i brufoli che non mollano, mi sa che devo continuare a lottare ancora contro di loro prima di potermi dedicare alle rughe...a meno che non riesca a trovare una crema antirughe per pelle grass-mista...Mission impossible!

      Elimina
  12. ciao! non ho mai provato questi due prodotti,ma in passato ho provato un altro detergente della Deborah e non mi era piaciuto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, argh mi spiace, forse hanno migliorato la formulazione o forse questo va particolarmente d'accordo con la mia pelle.

      Elimina
  13. Yes, I follow you on gfc #499, follow back?

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina