giovedì 12 giugno 2014

MASCHERA, SCRUB E CREMA VISO CHARLOTTE MEENTZEN

Ciao ragazze,
chi sono? A malapena me lo ricordo io stessa :D Di certo non una brava beauty blogger, è da un po' che non ci si sente, ma chi mi segue su Facebook avrà capito che ho qualcosa in comune con Malika Ayane, anche io D'ESTATE MUOIO UN PO', mi sveglio con tanta voglia di fare e dopo 10 minuti (ho arrotondato in eccesso) sono già in deficit di energie e anche respirare si rivela faticoso X_X.
Comunque in qualche modo sono qui e oggi vi parlerò di un trio di prodotti per la cura del viso che ho avuto modo di provare grazie all'azienda tedesca Charlotte Meentzen.

Molto professionalmente l'azienda mi ha chiesto la tipologia di pelle e non appena ha avuto disponibilità di minitaglie per pelle orrida mista/grassa me le ha inviate!
Il kit di minitaglie (da 25 ml) ricevuto contiene:
1 CREMA VISO DA GIORNO/NOTTE AL ROSMARINO (PER PELLE GRASSA)
1 SCRUB-ESFOLIANTE (PER PELLE NORMALE E MISTA)
1 MASCHERA (PER PELLE NORMALE E MISTA)
e 2 campioncini di crema viso, uno per pelle normale mista e uno per pelle giovane.

Premetto dicendovi che in linea generale questi prodotti mi sono piaciuti abbastanza, ho iniziato ad usarli in un periodo preciclo di grande fioritura di brufoli e schifezze varie, sull'immediato ovviamente non ho avuto risultati miracolosi, ma quando i suddetti mostri hanno fatto il loro corso e decorso, usando questi 3 prodotti non ho avuto altre fioriture particolari, e la pelle sembra piuttosto "calma" ("sana" sarebbe un'esagerazione) senz'altro c'entrano maggiormente gli ormoni rispetto ai prodotti, ma è innegabile che il loro contributo positivo questi tre qui l'hanno apportato.
Partiamo dal prodotto che mi è piaciuto meno.

MASCHERA LINEA KRAUTERVITAL PER PELLE NORMALE-MISTA

Questa maschera fondamentalmente non mi è piaciuta per un motivo: più che sembrare una maschera si comporta da crema! A partire dalla consistenza, per l'appunto cremosissima e continuando con la stesura; sappiamo che nella maggior parte dei casi la maschera in crema laddove la metti resta, questa la stendo e quasi scompare assorbita dalla pelle, tant'è che alla prima applicazione ho dovuto controllare il tubetto, convinta che la mia rintronataggine mi avesse fatto prendere per errore quello della crema. Invece è proprio una caratteristica di questa maschera, quindi avendolo appreso ho imparato a metterne uno strato generoso (come indicato nelle istruzioni). Dopo averla stesa, deve restare in posa 5-10 minuti e poi va lavata via con acqua tiepida. Anche durante il tempo di posa la pelle continua ad assorbire prodotto e la consistenza resta cremosa, non secca né indurisce come in genere accade con le altre maschere. Non nego che dopo la pelle risulta ben morbida, a conferma dell'azione di questo assorbimento. Però la mia pelle non ha bisogno di cotanta idratazione, quindi secondo me è più appropriata per la pelle normale (o addirittura secca) piuttosto che per quella mista.
Per il resto ha un buon odore seppur abbastanza tenue ed è "comoda" nel senso che toglie via poco tempo totale: sia nell'applicazione che nella posa e nella rimozione, ideale per le pigrone insomma :)

Passiamo ora per par condicio al prodotto che mi è piaciuto di più!

SCRUB EFFETTO PEELING LINEA KRATUTERVITAL PER PELLE NORMALE-MISTA

Tra tutti quelli provati nel corso degli anni questo è lo scrub (o esfoliante se vogliamo dirlo all'italiana) viso che mi è piaciuto di più. Spesso mi è capitato che questo genere di prodotto fosse troppo aggressivo e la mia pelle piuttosto che essere purificata reagiva producendo il triplo di brufoli e sfoghetti rispetto alla situazione di partenza. Questo peeling invece ha a mio parere una cremosità ed equilibriodi quantità e dimensione dei granulini perfetto per pulire a fondo senza stressare la pelle.
Lo uso due volte a settimana dopo aver deterso e struccato il viso, su pelle bagnata con movimenti rotatori e poi lo sciacquo via con acqua tiepida. Non forma schiuma ed è inodore.
Sulla destra potete vedere la cremina bianca con i suoi granulini semi-trasparenti, che in foto si vedono ben poco :/




E passiamo all'ultimo dei tre prodotti provati:

CREMA AL ROSMARINO LINEA KRAUTERVITAL PER PELLE GRASSA

Questa cremina verdina (seppur in foto sembri bianca) ha una consistenza poco corposa, ciononostante ha una rapida capacità di assorbimento.
Il profumo dovrebbe essere di rosmarino ma a me ricorda più un mix menta-rosmarino ma tra gli ingredienti la menta non compare, abbiamo: rosmarino, salvia, timo e camomilla, in ogni caso è un profumo fresco e piacevole che persiste per una decina di minuti dopo l'applicazione.
La sua azione è quella di riequilibrare la produzione di sebo, prevenire le macchie e lenire.
Un punto decisamente a suo favore è che si tratta di una crema sia da giorno che da sera (questo doppio utilizzo la rende comoda per gli spostamenti/viaggi) e io l'ho utilizzata in entrambi i momenti della giornata e mi sono trovata molto bene, di giorno l'ho utilizzata come base e mi ha agevolato la stesura del fondotinta. Trovo che sia piuttosto adeguata per le pelli miste tipo la mia, perché ha un potere idratante non eccessivo ma efficace unito all'azione antiffiammatoria e lenitiva. Una crema niente male insomma, in my humble opinion!

Nel sito Web Charlotte Meentzen oltre alle linee per pelle grassa e mista-normale ci sono anche altre linee per tutte le tipologie di pelle (secca, pelli esigenti, riduzione di sebo), oltre a prodotti per il corpo e un'interessante sezione makeup, vi invito a farci un giretto ;)

28 commenti:

  1. Mi incuriosisce tantissimo la crema!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che prodotti speciali e assolutamente interessanti ..anch'io come te ho la pelle mista - grassa e questo trattamento farebbe davvero al caso mio..Charlotte Meetzen è un brand che mi incuriosisce davvero tanto!!!
    Buona serata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio assolutamente di provare innanzitutto lo scrub, eccezionale ;)
      Buona serata anche a te!

      Elimina
  3. Ahahahah, pure io in 'sto periodo "muoio un po'", però conto di rimettermi in carreggiata col blog da settimana prossima :D Mi sa che la maschera potrebbe fare al caso mio, però vado a dare un'occhiata al sito che magari c'è anche qualcos'altro che mi ispira :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mamma io non ce la posso fare -_-
      La settimana prossima allora passerò a controllare :D
      Buon giretto nel sito, purtroppo non c'è l'italiano (dovrei propormi per la traduzione :D) però per fortuna c'è l'inglisc ;)

      Elimina
  4. A me invece piacciono di solito le maschere "non convenzionali" che non si seccano, così poi non devo stare lì otto anni a cercare di toglierle XD

    L'introduzione del post mi ha fatto morire :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì? Beh in realtà io ho l'illusione che seccando la maschera si secchino anche brufoloni e schifezze varie :D

      Elimina
  5. La vita non è tutto un blog purtroppo, anche a me piacerebbe aggiornare più spesso, ma il tempo e i pensieri devo convogliarli diversamente :D

    I prodotti tedeschi sono ottimi, io ogni volta che vado a Berlino faccio più danni possibili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, infatti stavo valutando di mettere il blog in pausa, non poterci stare dietro mi dispiace un sacco :/
      Mmmm dovrò valutare la CCermania come meta di un prossimo eventuale viaggio :D

      Elimina
  6. Non avevo mai sentito parlare di questo brand :)
    La maschera in crema la trovo... inquietante XD E anche io adoooooro gli scrub *w*
    Cmq l'estate è anche il mio demone, ho sempre problemi per raggiungere il mio blog, d'estate XD troppe cose da fare, troppo caldo, troppo tutto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo tutto, esattamente :D
      Io l'anno scorso riuscii a pubblicare tanto sia a giugno che a luglio, quest'anno invece ogni post è un parto -_-, sarà che ormai ho una certa età :D
      Comunque lo scrub è davvero spettacolare!!!

      Elimina
  7. mi mancavano i tuoi post!! ^_^ mi fai troppo sorridere

    RispondiElimina
  8. Sai che quella maschera potrebbe invece fare al caso mio' la mia pelle ha sempre sete, penso che la finirei in tre balletti...facciamo una samba e due lenti...scherzi a parte...mi ispira...non da meno anche lo scrub!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah con i balletti mi hai fatta troppo ridere :D!
      Comunque sì, credo che la maschera potrebbe fare al caso tuo ;)

      Elimina
  9. Anche io vorrei provare la cremina viso...anche perchè adoro il rosmarino e se odora anche di menta mi potrebbe ricordare il moijto, no? ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah giusto, manca solo un po' di ghiaccio e una fettina di limone :D

      Elimina
  10. Anche la mia pelle è molto complicata... prima era solo mista e grassa, adesso a forza di soffiarmi il naso per colpa dell'allergia è diventata anche secca! Mi piacerebbe provare la crema perchè d'estate non sopporto niente sul viso, e prima si assorbe, meglio è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh speriamo passi in fretta quest'allergia! Penso che effettivamente questa cremina potrebbe piacerti ;)

      Elimina
  11. Io ho la pelle mista, e sto ancora cercando dei prodotti adatti a me... naturali e non grassi! Chissà forse questi qui potrebbero fare al caso mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente con la crema e lo scrub ti troveresti bene ;)

      Elimina
  12. Come ben sai io ho una pelle come la tua quindi mi conviene seguire i tuoi consigli...maledetta pellaccia :(
    Per un pochino più di energia ti consiglio le goccine di tintura madre di ginseng, con me funzionano, ma io non sono forse proprio senza energie come te :) baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai non demoralizziamoci, nella prossima vita avremo una pelle di pesca :D
      Sai per questa carenza di energie vorrei provare qualcosa di naturale, e queste goccine forse fanno al mio caso, tentar non nuoce, grazie per il consiglio cara ;)

      Elimina
  13. io sono ispirata e incuriosita dallo scrub:) io ho la pelle mista spesso un pò secca sul naso e mento..adesso uso tutte le sere un siero idratante vichy...e sto benino:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrub lo sto davvero amando...Anzi diciamo che l'ho amato, ormai è bello che andato :D

      Elimina
  14. interessanti questi prodotti, mi piacerebbe provarli! Buon inizio settimana cara :-*

    RispondiElimina