domenica 18 maggio 2014

Paciugopedia 2.0 #10

Care amiGhe,
con infiniDa tristezza nel cuore vi informo che siamo giunte al capolinea, all'ultima puntata di questa seconda edizione della Paciugopedia di Svampi. Qui ci starebbe bene un bel video strappacapelli, accaponapelle e pelichefannolaola tipo quelli (ridicoli) di quando esce o vince un concorrente del GF o di Amici di Maria per far vedere il mio arduo percorso dall'inizio alla fine in questa avvincente avventura, ma tranquille per fortuna non ce l'abbiamo :D!
Ho addirittura fatto un raggruppamento dei miei paciughi (a mio parere) meglio e peggio riusciti (ultimo escluso), gli altri rientrano nella categoria "Mah, boh"
Migliori: #2, #4, #7
Peggiori: #3#6, #9
Non vincerò mai un oscar o premio importante per cui fatemi sfruttare questa occasione per i ringraziamenti!
-Ringrazio Svampi innanzitutto per l'idea geniale che ha avuto e poi per avermi accettata (no, non nel senso che mi ha presa a colpi di accetta, nel senso di "accolta") nel gruppo.
-Ringrazio tutte voi che avete letto le mie putt..ehm esternazioni/lamentele ecc. in questi post paciugopediaci di domenica in domenica e soprattutto voi che avete commentato, grazie per i suggerimenti, gli incoraggiamenti e i complimenti (la mia autostima che generalmente dimora sottoterra ve ne sarà sempre grata!)
Dire che mi sono divertita tanto tanto tanto è abbastanza scontato ma altrettanto vero, mi sono scontrata con i miei innumerevoli limiti nel campo ma anche con le mie (poche) capacità ed è stato semplicemente BELLO condividere tutto questo con voi, molto più bello rispetto all'altra edizione, quando mi limitavo a vedere le ragazze che partecipavano e commentare! Un piccolissimo "successo" per me è anche aver avuto la costanza di non saltare nemmeno una puntata nonostante il tempo libero a mia disposizione tra impegni di lavoro e casa da gestire è sempre limitatissimo. Mi fermo qui per non annoiarvi, aggiungo solo che mi auguro che Svampi decida di organizzare in un futuro non troppo lontano la terza edizione, altrimenti poco male, scoprirò dove abita e diventerò il suo incubo, andrò a tormentarla a tutte le ore con l'indice puntato in alto, tipo il Moralizzatore delle Iene :D
La chiusura è col botto, ecco il makeup che dovevamo riprodurre:
è il quarto makeup di Linda di questa edizione, per cui anche le pietre e i muri oramai sanno quanto è gnocca e quanto è brava, inutile ripeterlo.
Nella fattispecie questo makeup mi piace tantissimo in tutto, eccezion fatta per la parte glitterosa...Onde evitare di tirar fuori dal cilindro colori che non c'entrassero una mazza, mi son fatta aiutare da voi nell'identificazione dei colori presenti su Facebook (ne approfitto per ringraziarvi!!!).
Il risultato mi ha lasciata piacevolmente sorpresa fino ad un certo punto, ovvero fino a quel dannato momento in cui ho aggiunto i glitter. Credo che si fosse già ampiamente intuita nella puntata 3 la mia scarsa simpatia per questi maledetti aggeggi, resa manifesta dal fatto che non ne posseggo, non ne ho (quasi) mai comprati e gli unici che ho me li ritrovo la una trousse che ho ricevuto in regalo e sono CREMOSI -_-. Riassumendo (come era ovvio che fosse, cara Sakura sei proprio una rinco!!!) sto ombretto in glitter cremoso ha impiastricciato e rovinato quasi completamente il lavoro che avevo fatto precedentemente e come se non bastasse in foto non c'è ombra di glitter O_O...Continuo a chiedermi perché li ho aggiunti perchééééé????!?
Vabbè a parte questo particolare come dicevo sono soddisfatta del risultato, una volta tanto mi sembra addirittura che (nei miei limiti) la sfumatura (quella esterna di blu e viola) sia venuta bene.




Prodotti utilizzati per gli occhi:
Prodotti utilizzati per il resto del viso:

Per le labbra non sapevo se puntare sul soft o sul forte, alla fine mi sono sentita ispirata da questo vecchio minirossettino Isadora rosa fucsia :)

    
Se potete non fate caso a quei 4-5 capelli superflui sulla sinistra..Sono il frutto dell'embolo parrucchieristico della puntata precedente.
Fatemi sapere che ne pensate.
Mancherete...Ah se mancherete....;_;
 Precedenti puntate: 

31 commenti:

  1. Che bello sono la prima a commentare!
    ahah ti ci vedo a tormentare Savmpi stile il moralizzatore delle iene :) Scherzi a parte sei stata brava e costante quindi è già un bel traguardo.
    Ora puoi riposarti un po e gongolarti aspettando la prossima edizione :)
    Un baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah ha già confermato che ci sarà la terza edizione (avrà avuto paura?!? :D) a proposito, mi piacerebbe vedere anche te cimentarti alla prossima, perché non ci pensi :)?

      Elimina
  2. Peccato, i glitter sembra abbiano leggermente spostato o portato via il colore nella zona dell'angolo interno :( Per il resto, mi piace tantissimo la zona della piega, così viva e sbrilluccicosa! Io ti direi di replicarlo, questo makeup, perché ti sta proprio da dyo mia cara ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì l'hanno spostato dritto dritto nelle pieghette, malefici glitter della malora -_-
      Grazie Fede vorrei provare a rifarlo sì è piaciuto anche a me :) (ovviamente senza glitter)

      Elimina
  3. Concordo con l'unicorno qui sopra, il viola della piega è da sbav *ç*
    Ahah Svampi si sarà spaventata davvero, ha già confermato la terza serie XD E meno male, altrimenti mi sarei unita a te nel diventare il suo spiritello dispettoso u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero incaponita nel voler fare per forza una sfumatura decente, era una questione tra me e il pennello :D
      Ahahaha dici che l'abbiamo intimorita la pipistrellina nostra :)?

      Elimina
    2. Ragazze ma che intimoritaaaaa...... *si fa crescere dei baffoni neri e cambia nome*

      Elimina
  4. ahah e dici niente! a me, quello di non saltare neanche un paciugo, sembra un grandissimo successo! io ne ho saltati ben due XD
    comunque concordo, la sfumatura ti è venuto molto bene, così come il make up nel complesso!! mi piace assai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè dai due non son tantissime ^^
      Grazie son contenta ti piaccia :)

      Elimina
  5. Glitteracci maledetti hanno sbiadito un po' la palpebra al centro e sull'angolo interno :( In ogni caso si vede che c'era il colore e già mi immagino a incazzarti come una iena (giustamente) dopo che c'era dietro un mare di lavoro...che peccato e ti capisco benissimo :( In ogni caso quello che si vede è ben realizzato e il viola è ben sfumato con il blu..insomma me gusta ;) Spero tu lo rifaccia prossimamente senza glitter e posterai i risultati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì esattamente, glitteracci brutti e cattivi (e invisibili anche -_-)
      Grazie cara spero di rifarlo presto è davvero troppo carino ^^

      Elimina
  6. Ma sti' glitter hanno dato da tribolare in più di un make-up a quanto pare!
    Sei stata brava a non saltare nemmeno una puntata, una bella costanza se pensi che, insomma, uno ha anche degli impegni, una vita al di fuori del blog! :)
    Brava...il trucco mi piace e poi quel bel visino (capelli deliranti a sinistra compresi) mi fa sciogliere ogni volta che lo guardo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah maledetti glitter!...
      Vero, diciamo che nella maggiro parte delle settimane oltre al Paciugo non sono riuscita a pubblicare altro, ma va bene così :D
      Oooooh grazie tesoro, sei troppo dolce *_*

      Elimina
  7. Complimenti per l'impegno per ogni volta che hai partecipato! Questo make up non è poi tanto facile :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rachele ^^. Sì devo ammettere che quasi tutti questi makeup erano più elaborati di quelli che realizzo nella vita quotidiana, quindi hanno richiesto maggiore impegno :)!

      Elimina
  8. Miaaaaao. Come sei carina. *-* Sembri una bambolina :O
    E sì, ahahaha lo sapiamo tutte che la signorina Linda è gnocchissima xD beata lei, che sta bene con tutti i tipi di make up. Hai visto il suo profilo Instagram? mamma mia c'e da impazzire. :D complimenti per il make up tesoro, mi piace tantissimo anche se l'effetto dei glitter sono pochi luminosi, e ti abbia fatto sparire il colore di prima. Ma credimi, l'effetto è bellissimo. *-* me gusta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie tesoro *_*!
      L'ho visto qualche giorno fa il profilo Instagram di Linda, son rimasta incantata aaaaaah che invidia!!!

      Elimina
  9. mi piace un sacco come ti sta :D quel viola è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^, ma mi son perso il tuo ultimo paciugo, appena finisco il lavoro passo a sbirciare :D

      Elimina
  10. avrei voluto vedere come era prima dei glitter! però quel viola nella sfumatura sta proprio benissimo! direi che hai chiuso benissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice, gentilissima :)
      Beh senza i glitter ovviamente non era perfetto e ai livelli di Linda però era di gran lunga migliore, lo giuro :D

      Elimina
  11. Ma noooo i glitter cioffeca!!! Comunque il risultato è bello lo stesso, alla facciazza loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie cara *_* li sto ancora maledicendo quei glitteracci >_<

      Elimina
  12. Bravaaaaaa per la costanza, l'impegno e il trucco! :) Se ci sarà una terza edizione proverò a partecipare anch'io! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Meira! Sììììì dai partecipa, la terza edizione ha già confermato Svampi che ci sarà perciò...Scalda i pennelli :D!!!

      Elimina
  13. Peccato che i glitter abbiano fatto questo brutto scherzo...comunque dove non sono arrivati loro è proprio bello...quel viola è stupendo....e tu sei bellissima...

    RispondiElimina
  14. In ritardo come sempre (ma ehi, non potevo non fare il ritardo più clamoroso se non all'ultima puntata!!) ti ringrazio tantissimo bella pipistrella <3 <3 è stata una grande soddisfazione vederti migliorare ogni puntata di più :') davvero, hai fatto benissimo a metterti in gioco e io sono una pipistrella orgogliosa <3 GRAZIE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffi però non puoi farmi commuovere ;_;
      Grazie a te tesoro pipistrelloso, alla prossima ^_^

      Elimina