sabato 24 maggio 2014

Cooking Beauty: Kiwi

Ciao ragazze,
orfana della Paciugopedia posso però finalmente tornare a dedicarmi alle altre rubriche (ormai ho capito che fare più di un post a settimana per me è quasi utopia).
In questo caso siamo alla terza puntata della rubrica in collaborazione con la mia carissima collegamica Silvia, ossia quella in cui ci divertiamo a pasticciare tra cucina e beauty care:


(QUI avevo spiegato un po' meglio di cosa si tratta).

Questa volta il prescelto è lui, il KIWI
L'altra volta con il limone mi partiva in automatico la musichetta, questa volta invece non posso fare a meno di pensare a quel link che girava tempo fa su Facebook "TUTTI SANNO DIRE TI AMO MA SOLO IN POCHI SANNO DIRE LI VUOI QUEI KIWI?" :D A me -che mi diverto con poco- faceva ridere!
Cavolate a parte e tornando seri vi vorrei parlare delle proprietà cosmetiche di questo frutto che io sinceramente ignoravo totalmente, ve le copio pari pari: "Molte creme e prodotti per capelli e per la pelle sono a base di kiwi, che ha un effetto purificante e rinfrescante. Le sostanze in esso contenute riescono a prevenire le rughe grazie ai polifenoli che mantengono la cute elastica e morbida. I kiwi fortificano i capelli, li rendono lucidi e sono benefici per le pelli grasse, in quanto la vitamina C possiede proprietà astringenti e aiuta a regolare la produzione di sebo." Mmm buono a sapersi -Fu così che Sakura divenne kiwi-dipendente- scherzo, è che in realtà ultimamente la pelle del viso mi sta dando diversi problemi in termini di numero di brufoli che proliferano liberamente e smisuratamente per non so quale motivo... Quindi per non "vanificare" gli effetti del kiwi sul viso ho preferito farne altro uso che scoprirete tra tre, due, uno:

MASCHERA AL KIWI PER CAPELLI SECCHI:
Si tratta di un trattamento rigenerante che si ottiene miscelando un cucchiaio di olio d'oliva (per nutrire la cute arida), la polpa frullata di un kiwi (ricco di zuccheri e vitamine) e un vasetto di yogurt bianco (contribuisce a fissare meglio la colorazione sul capello nutrendolo e ammorbidendolo).
Come le altre volte solo pochi ingredienti, naturali al 100% e facili da reperire (se non si hanno già in casa).
Viene fuori una pappetta così:

Il procedimento è altrettanto semplice: basta applicare il composto massaggiandolo sui capelli asciutti per 15 minuti circa e poi sciacquare e proseguire normalmente allo shampoo.
Non avevo grandissime aspettative per la resa finale giacché oggi qui c'è uno scirocco umido da morire (condizione metereologica peggiore in assoluto per i miei capelli e per la mia pressione :/!), però nonostante ciò devo dire che la maschera mi ha reso i capelli più morbidi e lucidi del solito.
Anche se non si evince tantissimo, ecco la foto subito dopo averli asciugati:


FASE MAKEUP/NAILART
Per questa fase ho realizzato un makeup occhi ispirato ai due fondamentali colori del kiwi (aperto), se non fosse stato che subito dopo averlo realizzato dovevo uscire, avrei fatto anche i punticci neri, ma ho avuto paura che mi chiamassero la neuro, abbiate pazienza :D
Chi sperava di non rivedere più il mio occhietto e i miei imprecisi makeup con la fine della Paciugopedia resterà deluso, toh beccatevi sto KIWI MAKEUP :)


Dal vivo era molto più "kiwoso" perché come al solito in foto i colori mi vengono più slavati e spenti :/ soprattutto il verde, che dal vivo era proprio verde kiwi! Pazienza dai, mi è piaciuto molto, credo che lo riuserò in futuro.
Ora io corro a vedere come Silvia ha impiegato questo frutto nelle due fasi ricetta e makeup -io curiosa-, venite anche voi ^^!


24 commenti:

  1. Questa rubrica spaccaaaaa ogni puntata ne sono sempre più convinta!!! Poi ora con l'arrivo dell'estate ci sbizzarriamo noooo?!?! La mia testa frigge di idee:) la maschera la propongo alla testona di mia sorella che ha ricci sempre un po' secchi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero vero cara mia, non ci crederai ma mi diverto troppo a preparare i post per questa rubrica :D

      Elimina
  2. Dimenticavo il trucco è kiwinissimo:)

    RispondiElimina
  3. Ma che figata! E che brava! Io con un kiwi al massimo saprei farci la macedonia XD
    Io volevo vederti però con i puntini a mo di kiwi! :D Dai ti saresti fatta tante risate a vedere la faccia della gente :D
    Hai usato la Acid giusto? ihihi la stai consumando XD Riga di eyeliner perfetta! me gusta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbè buona la macedonia :D
      Hihihi effettivamente credo sarebbe stato divertente uscire coi punticci
      Yes il verde è il mix dei due verdi della Acid, la sto davvero amando, non riesco a usare altro *.*.
      Riguardo la linea è merito dell'eyeliner, ora devo lavorare sulla simmetria...Questa sconosciuta...:D

      Elimina
  4. Se il kiwi aiuta a regolare la produzione di sebo ne mangerò a quintalate, vediamo se funziona sul mio faccino unto :D Bello il kiwi make up! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah è il mio stesso proposito, kiwi power, speriamo bene :D
      Grazie cara!

      Elimina
  5. ma ottima ricettina tesoro. *-* La farò di sicuro, perché sai dopo un po' facendo la tinta puntualmente ogni mese :) le punte si sono seccate parecchio! Penso proprio che fa il mio caso questa maschera *-* grazie per i consigli. Il risultato è magnifico.! Hai dei capelli bellissimi! L'ultima volta che ho visto i miei capelli così, avevo 13 anni. :( Va beh. :D Comunque complimentissimi. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! I tuoi capelli sono lisci vero? O è perché li stiri? Comunque mi piace tantissimo il tuo colore (ti dovrò chiedere il nome quando mi ricordo!). Fammi sapere se provi la maschera se funziona ;)

      Elimina
  6. -.-"" commentando dal cell, ho cliccato in "Pubblica prima di finire". -.-""
    Bello bello il make up kiwi. *-* hai usato la "Acid"? Eh sì ti capisco :-/ ne anche a me le foto vengono bene e spengono del tutto i colori. Mah! misteri delle fotocamere. xD (nel mio caso l'iPhone)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì è la mia adorata Acid per la parte verde del makeup :D
      Argh maledetti cell. anche io uso il cell per le foto, perché la mia compatta è vecchissima, ma prima o poi dovrò assolutamente comprarla!

      Elimina
  7. Che brava che hai usato la acid...io non la uso quasi mai!!!! Sono una capretta, lo so che dovrei usarla...mi devo auto spronare!!! Buoni i kiwi io li mangio spesso tagliati a metà con il cucchiaino e tutti mi sfottono :/ un baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ho sentito qualcun altro che li mangia così ma non ricordo chi :D
      No Eli ma come non usi la Acid!!! Io la sto letteralmente adorando, sono proprio entrata in fissa e poi i colori fanno così primavera-estate *_*

      Elimina
  8. wow che capelli! proverò anche la tua maschera ^_^ bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria ^^
      Spero resterai soddisfatta, sicuramente te li renderà lucidi ;)

      Elimina
  9. Cacchio, ma che bellissimi capelli ti h tirato fuori *___________*
    E soprattutto, molti cuoricini kiwinosi per il makeup in tema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ha tirato fuori anche il colore, che in genere in foto sembrano semplicemente neri -_-
      Grazie cara, ricambio lanciandoti una manciata di cuori kiwinosi :D

      Elimina
  10. Provala Elisa, vedrai che lucidità ai tuoi già bellissimi capelli ;)

    RispondiElimina
  11. Ah ah ah bello sto make up ispirato al kiwi ;-)

    RispondiElimina