lunedì 24 giugno 2013

Kit per realizzare crema contorno occhi e labbra di Aroma-Zone

Carissime fan dello spignatto,
questo post è dedicato a voi! Ovviamente faccio parte anch'io del club, ci mancherebbe :D
E infatti appena ricevuto il pacco il mio entusiasmo ha raggiunto picchi che finora solo Babbo Natale aveva eguagliato, mi sarei messa a "giocare" subito poi un po' per difficoltà linguistiche e un po' per mancanza dei mezzi necessari i mesi son passati, ma finalmente ce l'ho fatta a spignattare per benino, vediamo insieme che ho combinato.
Questo è il pacco che ho ricevuto:
Arrivato direttamente dalla Francia, da parte di AROMA-ZONE.
Ho avuto l'opportunità grazie a questo kit di realizzare una crema contorni occhi-contorno labbra:

Ecco i vari ingredienti e strumenti contenuti nel kit:


Come vi dicevo una mia grande difficoltà nella realizzazione della ricetta è stata l'assoluta mancanza di conoscenza della lingua delle istruzioni: il francese, il colmo per una traduttrice O_O quindi mi sono dovuta avvalere delle poche nozioni scolastiche risalenti a tren'anni fa di mia mamma e di Google translate (il male!).
Per cui evito di dirvi il nome degli ingredienti e le varie fasi del procedimento per evitare di fare errori-figuracce :D. A livello di strumenti c'era un graziosissimo mini frustino, una siringa, un cucchiaino a forma di paletta, il flaconcino vuoto per mettere il prodotto e la pentola in latta che vedete nella foto sopra, teoricamente dovevano esserci anche due coppette per metterci le due fasi, o almeno così ho capito dalle istruzioni e dalle immagini, ma poco male, ho usato due pentolini di mamma (prima ha preteso che le dessi la garanzia che avrebbe potuto continuare ad usarle dopo la relizzazione della crema eh!). Ah dimenticavo, c'erano anche degli adesivi per scriverci sopra data di produzione e di scadenza (cioè 3 mesi dopo):


Siccome volevo venisse molto compatta ho un po' esagerato con le dosi di cera emulsificante, rispetto a quelle indicate, capirai cosa ne capisco io e infatti il risultato è stato piuttosto che gli oli non si sono mescolati perfettamente ed è venuta fuori con questo aspetto, un po' bruttino, ammetto:

In ogni caso grazie alla pompetta dosatrice al momento dell'utilizzo ne metto due erogate sul dorso della mano e mescolo con il dito. Mi sta piacendo, ha un buon odore di mandorle amare, idrata tantissimo, unico contro: lascia la zona un pochino unta, quindi consiglio di applicarlo una mezz'oretta prima di uscire, in modo da lasciarlo asciugare bene (parlo del contorno occhi, non ho ancora fortunatamente problemi di secchezza o rughette nel contorno labbra, quindi in questa zona non l'ho usata). E comunque vi garantisco che metter in viso qualcosa realizzato da me dà una certa soddisfazione :D
Vi consiglio di fare un bel giretto nel Sito Web (soprattutto se masticate un minimo di francese!) perché ci sono un sacco di prodotti già pronti, ingredienti sfusi e kit completi per realizzare prodotti di cosmetica o di makeup, e i prezzi mi son sembrati abbastanza ragionevoli.
E voi avete mai prodotto qualcosa con le vostre manine?
Son curiosa, raccontate! Se non avete mai provato dovete assolutamente recuperare divertimento e soddisfazioni garantiti!!!

25 commenti:

  1. Non sono una grande fa dello spignatto (fondamentalmente perché sono pigra), però se una è un minimo esperta sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono pigra (anci pigrissima :-p) però ogni tanto mi piace cimentarmi in queste cose :D

      Elimina
    2. come scritto da Sara fatina nemmeno io sono una fan dello spignatto, più che altro perchè vado sempre di corsa!! :)

      Elimina
    3. Beh sì in questo caso è difficile cimentarsi, però vi consiglio di provare almeno una volta, è divertente :D!

      Elimina
  2. ma che forza...sono davvero curiosa di sapere come viene...
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  3. ECCOMI! io non lo mastico affatto il francese...detto questo credo che sia divertente lo spignatto anche se accorre (credo) un certo iter da seguire...
    Dai! cmq questa è stata la tua prima volta..chissa' magari poi potresti prenderci gusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, io ho voluto inserire una modifica, poi con le dosi rimaste l'altro gg l'ha rifatta mia mamma seguendo ala lettera le istruzioni e le è venuta perfetta, chiaramente gliel'ho fatta tenere ;). Comunque sì, è davvero divertente :D

      Elimina
  4. sembra molto interessante e sarà anche molto divertente

    RispondiElimina
  5. Che bel kit! Deve essere bello preparare un prodotto da soli :)

    RispondiElimina
  6. ci voglio provare anche io a farmi le cose da sola, non quelle robe semplici alla Clio yogurt+mela tritata (che mi ricordano le poltiglie da dare ai bambini lol ) ma qualcosa di più tecnico di cui andare fiera tipo questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah è vero, le ricette di Clio rano improponibili, infatti a quella fase del programma cambiavo sempre canale :D beh queste effettivamente son un po' più "serie" :)

      Elimina
  7. ODDIO CHE BEL KIT, NON HO MAI FATTO UNA CREMA IN CASA HIHI
    un bacione bella

    RispondiElimina
  8. Vado a sbirciare sul sito. Complimenti per il blog. Nuova follower. Ti va di passare da me? Ciao.
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. benvenuta nel club dello spignatto! :) è veramente divertente e dà soddisfazione riuscire a realizzare qualcosa con le proprie mani. io ho preparato creme, latte detergente e tonico per me, mia sorella e mia madre per tutta l'estate scorsa... mi sono trovata benissimo e anche mia madre e mia sorella (solo che adesso non ho tempo e loro vorrebbero che spignattassi ancora) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita Sara, tu stai a un livello avanzatissimo!!! Quando mi fai qualcosa? ahahahha ovviamente scherzo ;)

      Elimina
  10. Ciao,sono una nuova iscritta :) è bellissimo spignattare!Io sto cercando di imparare con i video di Carlita :) Ho fatto solamente un burrocacao e uno scrub per il corpo e adesso voglio ordinare qualcosina per fare il trucco minerale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, benvenuta!
      Cavolo io Carlita non la conosco, devo assolutamente rimediare :)

      Elimina