venerdì 28 giugno 2013

BB cream, lipgloss, paletta per smokey e mascara di Gosh Cosmetics

Ciao care,
oggi vi dico la mia su GOSH COSMETICS!
Ammetto che ho avuto anch'io la forte tentazione di mettere come titolo della recensione "Oh my Gosh" ma mi sono trattenuta :), sono arrivata un po' dopo le quinte ma a parte i miei recenti problemi di inettitudine, volevo farmi bene un'idea prima di dare un giudizio.
Gosh è un'azienda danese che produce una vasta gamma di cosmetici interessanti, a prezzi che definirei onesti, ovvero né troppo alti né troppo bassi (ovviamente parlo in rapporto alla qualità di ciò che ho provato).
Su questo sito potete farvi un'idea dei prezzi.
Questi quattro sono i prodotti che ho ricevuto in prova:


Qui li vedete insieme alla cartolina che carinissimamente mi hanno scritto a mano e allegato ai prodotti:

I prodotti che ho ricevuto sono piuttosto vari; due per gli occhi
- UN MASCARA
- UNA PALETTINA PER SMOKEY EYES
uno per le labbra
- UN LUCIDALABBRA
uno per il viso
- UNA BB CREAM

Parto proprio da quest'ultima la BB CREAM

Inizio confessandovi che è la mia prima BB CREAM...Ebbene sì! Ho sempre avuto l'impressione che sarebbe stato troppo chiedere a una qualunque bb di coprire tutto il macello di imperfezioni che ho in viso e mi sa che una volta tanto avevo ragione, o perlomeno la bb in questione ha confermato la fondatezza del mio timore.

Le sue caratteristiche sono: fungere da fondotinta+primer+idratante, colore 02 Beige, SPF 15, prezzo (30 ml ) 13,99 €
Per la tonalità sono stata fortunata, si sposa perfettamente con il mio incarnato ora che ho questa sottospecie di inizio di abbronzatura che ho racimolato nelle mie 3-4 capatine al mare.
Innanzitutto con mio grande stupore è vero che è idratante, ovvero l'ho stesa senza prima mettere la crema e non ha dato alcun problema (prodigioso, non mi succede mai con i fondotinta!), però effettivamente il suo grado di copertura imperfezioni per me è decisamente insufficiente, ho dovuto integrare con il mio fondo di fiducia e in questo caso (cioè utilizzata come primer) mi ha soddisfatta molto. Minimizza i pori e fissa meglio il fondotinta aumentandone la tenuta. Però così la uso solo una volta alla settimana (il sabato sera), mettere troppe cose in viso chiaramente non giova alla mia pelle, quindi preferisco farlo poco. Comunque in genere d'estate tendo (dopo millemila sudate al sole) ad avere una pelle quasi decente, quindi non escludo di poter usare questa bb sola soletta (senza l'aiuto del fondo) tra un mesetto.

LUCIDALABBRA VOLUME LIP SHINE

Le sue caratteristiche sono: colore albicocca chiaro (soft coral 01), applicatore classico a spugnetta, odore vaniglia (??? a me sembra vaniglia ma non ci metterei la mano sul fuoco, comunque è dolce e gradevole), SPF 10, prezzo (4 ml) 10,99 €

Effettivamente dona un po' di effetto volume alle labbra, come tutti i gloss lucidi, il colore è molto bello e sulle labbra resta tenue come lo vedete nello swatch, se abbinato ad un rossetto in tono dona un perfetto effetto lucido e ravvivante per il colore. Per il resto ha anche tutti i lati negativi (per me) dei gloss ovvero appiccicosità e durata sulle mie labbra limitata a pochi minuti, sarà un mio limite ma proprio non li reggo i gloss (in tutti i sensi :D).

PALETTINA PER SMOKEY EYES
Le sue caratteristiche sono: 4 tonalità per realizzare uno smokey marrone (02 brown) (è disponibile anche nei toni del nero, prugna e blu), prezzo (8 g) 11,99 €.
La peculiarità che io trovo fantastica del prodotto è la guida trasparente e removibile per l'esecuzione di un perfetto smokey anche per le meno pratiche (io!):
In effetti grazie al disegnino numerato mi è venuto uno smokey di tutto rispetto (che paroloni, diaciamo decente va!), nonostante sia un trucco che non faccio quasi mai. Purtroppo l'unica foto in cui si nota un po' è questa in questa angolazione un po' inquietante, tenetevi forte:


Ed ecco gli swatches:

Purtroppo i colori 1 e 2 sono poco scriventi e un po' polverosi, bisogna usarne davvero tanto perché si vedano, mentre 3 e 4 scrivono abbastanza con poco prodotto. Come durata mi sono sembrati tutti e 4 buoni, quando ho provato lo smokey (senza primer) faceva un caldo bestia, sono stata in giro per un paio d'ore (sudando allegramente) e tornata in casa l'ho tenuto su un altro paio d'ore e quando mi sono struccata non dico che era esattamente come appena fatto, ma quasi, giuro!

MASCARA CATCHY EYES

Le sue caratteristiche sono: pennellino curvo con setole corte rigide (in gomma), azioni: curva, allunga e dà definizione. Prezzo (8 ml) 12,99 €.
Nonostante io non abbia ciglia particolarmente corte, continuo a testare mascara allunganti, mi sto facendo una cultura :D.
Beh questo non è male l'applicazione è piuttosto semplice e mantiene le promesse: allunga, curva e dà definizione, ho le prove :)!!!
Occhi con lo smokey (invisibile :/) senza mascara:


Con mascara catchy Gosh (solo sulle ciglia superiori):

Come vedete i due occhi hanno due effetti diversi, presto spiegato è fatto apposta per farvi vedere l'effetto abbondando con le passate (occhio sx) e l'effetto con meno passate (occhio dx) in ogni caso non fa grumi e ha una buona durata, nonostante il caldo bestia di cui sopra è rimasto lì buono senza colare.


In definitiva sono stata felice di aver potuto provare questi prodotti; il marchio Gosh mi è piaciuto! Certo se avessi avuto facoltà di scelta avrei optato per un mascara volumizzante piuttosto che allungante o un rossetto al posto di un gloss, però queste sono mie preferenze personali che non devono intaccare il giudizio sul marchio, che ribadisco è abbastanza positivo.
E voi che idea vi siete fatte su Gosh? Avete provato qualcosa?

38 commenti:

  1. PURE IO HO AVUTO QUESTI PRODOTTI MA LA MIA PALETTE NON SCRIVE UNA CIPPA :(((

    RispondiElimina
  2. ciao carissima, ho potuto provare anche io gli stessi prodotti e devo dire che sono ottimi, la palette ha una buona scrivenza ed i colori sono molto naturali e portabili... il mascara mi è piaciuto tantissimo perchè definisce perfettamente le ciglia senza fare grumi e la bb è molto leggera e non apesantisce il viso... insomma tutti buonissimi prodotti... un bacione e buon fine settimana ;)lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, assolutamente d'accordo con te su tutto, esclusa la scrivenza dei primi due colori della palettina, per il resto però sono piaciuti molto anche a me :)
      buonissimo weekend anche a te!!!

      Elimina
  3. Anche io ho provato questi ombretti e non mi sono piaciuti per niente.. tendono a scomparire dopo poco tempo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? A me non è successo, ammeto di aver calcato la mano mettendo molto molto prodotto perché come dicevo la scrivenza dei primi due è molto bassa, però poi mi son durati...Forse questione di palpebra!

      Elimina
  4. Io devo ancora provarli :) a primo impatto non sembrano niente male baci

    RispondiElimina
  5. mi piace tantissimo il colore del tuo gloss. Il mascara in un primo momento non mi aveva colpito ma con il tempo mi sono ricreduta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero il colore del gloss è molto carino. Il mascara non è tra i miei preferiti però non è assolutamente male, fa il suo lavoro :)

      Elimina
    2. forse ti ricrederai anche tu :D

      Elimina
  6. Ciaooo cara:) il marchio lo conosco,da me si trova da marrionaud!
    Ho comprato in passato solo gli smalti ( per me molto buoni) e qualche matita occhi ( buona scrivenza e morbidissime).
    In generale le Bb cream non sono supercoprenti,quella che ho usato io della Dior sì..ovvero per le mie imperfezione era "funzionale".
    Il gloss..piace molto anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me purtroppo non c'è :/. Wow strano che hai trovato la bb coprente, molto interessante!
      Sì il gloss ha una bella colorazione :)

      Elimina
  7. La BB Cream è un pò troppo siliconica ergo mi uscirebbero brufoletti a gogo.. la palettina nude è fantastica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo essere sincera, non ho fatto caso all'inci della bb, però per fortuna a me non ha fatto uscire brufoletti :)

      Elimina
  8. Risposte
    1. Secondo me hanno un buon rapporto qualità-prezzo, meritano una prova :)

      Elimina
  9. hai un bellissimo blog!! complimenti <3
    nuova follower ricambi?
    se ti va passa sul mio blog e lascia un commento al mio ultimo post <3

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto questa mascara :) Sono un fan di questo BB creme ;)


    Seguo il tuo bel blog e spero che facciate lo stesso con lo mio: www.gabusiek.blogspot.com

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta ^^
      è vero il mascara è molto bello!
      Passo subito dal tuo blog ;)

      Elimina
  11. Ciao Sakura,

    abbiamo visitato il tuo sito http://makeupedint.blogspot.it e lo abbiamo trovato molto interessante ed utile

    Ci farebbe piacere averti nel nostro scambio banner riservato eslusivamente ai siti di fashion , moda e accessori

    http://www.scambiomoda.net

    Immagina di entrare a far parte di un circuito di siti TUTTI dedicati al mondo della moda in ogni sua manifestazione, abbigliamento, accessori, cosmetica ... : il tuo banner non potrebbe avere migliore esposizione! Sicuramente un modo efficace per farti conoscere ad un publbico più vasto ma sempre interessato al mondo della moda.

    Questo si traduce in nuove visite verso il tuo sito!

    Per iscriverti è sufficiente che realizzi un banner di dimensioni 160x90 e lo carichi sul nostro sito; una volta fatto ti verrà restituito un codice che dovrai mettere sul tuo sito.

    Il codice serve per mostrare i banner degli altri siti già iscritti al network (che sono in continua crescita!), mentre il tuo banner viene mostrato su tutti gli altri siti a rotazione.

    Ti aspettiamo nel nuovo network di banner dedicati alla moda!

    PS: qual'ora tu non sapessi come fare per creare da sola il banner di dimensioni 160x90, ci offriamo GRATUITAMENTE di farlo per te!

    PPS: In occasione del lancio del network i primi iscritti riceveranno 50.000 crediti gratuiti , ovvero 50.000 impression del banner che potranno essere utilizzate per mostrare il proprio banner mano mano che ci sono nuovi iscritti.

    RispondiElimina
  12. you look alaways amazing in your outfits and
    your taste in clothing is very good!!
    I love your content!! Would you like to check my blog
    and maybe we could follow each other viea Bloglovin?
    Keep in touch!!!
    xoxo
    Vicky

    www.fashionrailways.com

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. Se scrivessero tutti i colori lo sarebbe il triplo :D

      Elimina
  14. Non ho mai provato nulla di Gosh... leggendo le tue impressioni mi sembra che non siano male ma neanche entusiasmanti, non so magari proverò qualcosa in futuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì effettivamente non sono particolarmente entusiasta, ma credo che dipenda dal fatto che sono prodotti che non avrei scelto personalmente, come ho scritto alla fine :)

      Elimina
  15. Bellissimi prodottiii li ho ricevuti anch'io :)

    RispondiElimina
  16. Che carina la palette!! E la guida trasparente? Una genialata!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, bisogna ammettere che la guida è una bellissima e utile idea :)

      Elimina
  17. con questo mascara puoi avvalorare ancora di più i tuoi bellissimi occhi :) piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gentilissima ^^
      Benvenuta, passo subito da te!

      Elimina
  18. Molto bello il risultato che hai ottenuto sia con gli ombretti che col mascara...a me piace Gosh, l'ho comprata spesso in passato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, purtroppo le foto lasciano un po' a desiderare, però in effetti Gosh mi ha permesso di fare un makeup occhi molto carino :)

      Elimina