sabato 2 marzo 2013

Matitone, mascara, trio e palette di Nyx Cosmetics (seconda parte)

Salve Donne,
inizio con una COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
mi sono resa conto che ai fini del blog è molto più utile avere su Facebook un profilo del blog piuttosto che una pagina, quindi chevelodicoaffare è nato il profilo!!!
Se ricevete una richiesta di amicizia da parte di Make Dintorti non è un maniaco molestatore, ma è una molestatrice, la vostra Sakura :) se non vi arriva significa che non vi ho trovate, inviatemela voi, ripeto Make Dintorni(http://www.facebook.com/make.dintorni#!/make.dintorni) ...Ok l'ho già scritto 2 volte, non passerà inosservato, dunque non posso fare la vaga: non avete mica torto se state pensando che il nome è penoso, ma non è colpa mia se il Sig. Facebook è diventato puntiglioso e intelligente al punto da capire che qualsiasi combinazione di nome contenente la parola "Makeup" non corrisponde ad una persona reale, invece non è ancora abbastanza intelligente da capire che non lo è nemmeno uno con Make nome e Dintorni cognome, vabbè contento lui contenti tutti. E vi ho spiegato il mistero del nome oRendo...Leggo nelle vostre menti che vi state chiedendo che ne sarà della pagina :-p, penso che scomparirà a breve, non mancherà a nessuno dai, diciamocelo e poi comunque il profilo serve anche a sostituirla.
Ok passiamo oltre!

Vado di fretta, vi devo presentare la seconda parte/puntata dei prodotti del blogger kit ricevuto da NYX (la prima parte/puntata per chi se la fosse persa era QUI)! Sì perché ho scoperto di avere la Nyxite, patologia rara che si manifesta con occhi a cuoricino ogni volta che vedo i prodotti Nyx nelle recensioni degli altri vostri blogger kit e spasmodico desiderio di comprare TUTTI i prodotti Nyx.
Tornando al mio kit, oggi vi presento loro:


 Parto con il (o la?) JUMBO EYE PENCIL:
Oserei defirlo il prodotto di punta di NYX, non  perché lo ritengo il migliore tra quelli provati, ma perché credo sia il più conosciuto(/pubblicizzato) dell'azienda.
Sono disponibili un sacco di bei colori (http://www.nyxcosmetics.com/p-6-jumbo-eye-pencil.aspx) a me è capitato il 612 GOLD: mi piace, è un dorato molto intenso che tende un po' all'arancio (mio colore preferito di makeup delle ultime settimane) un po' al bronzo. La mina è molto morbida, quindi facile sia da applicare sia da lavorare, e quanto a tenuta, anche lì tanto di cappello, mi sentirei però di sconsigliarne l'utilizzo come eyeliner perché essendo il prodotto appunto molto molto morbido tende a sporcare la parte della palpebra fissa che entra a contatto con quella mobile dove c'è il prodotto con la normale apertura-chiusura dell'occhio (che giro di parole, da sola mi son capita ma spero di essere stata un minimo comprensibile anche per gli altri!). Una cosa che volevo puntualizzare è di non farvi intimorire dalla parte in plastica su cui poggia la mina, io da brava Miss Impanicamento quale sono ho subito pensato "Oddio e questa mò come la tempero???", bene si tempera normalmente con un temperino per matita grossa come tutte le altre matite del mondo!

MASCARA:
Si chiama DOLL EYE (colore nero) e infatti crea un po' l'effetto bambola (in senso positivo) perché incurva e allunga le ciglia, lo scovolino come vedete è snello (in genere quelli ciccioni danno volume). Vi faccio vedere bene l'effetto.
Prima dell'applicazione (vabbè all'espressione da triglia ormai siete abituate, mi scusate vero?)

Dopo l'applicazione

Son sincera, in genere preferisco quelli che volumizzano, ma questo dona un effetto che non mi dispiace per niente!

TRIO EYESHADOWS:
Anche in questo caso ci sono un sacco di combinazioni di colori (http://www.nyxcosmetics.com/p-20-trio-eye-shadow.aspx) a me è capitata la 29A ROCK & ROLL: beige chiaro+marrone scuro+grigio scuro
Il beige e il marrone sono matt, il grigio invece è satinato e un po' shimmer (brillantini minuscolissimi). Anche qui son sincera, avessi dovuto fare un acquisto non mi sarei mai orientata sui colori di questo trio, mi davano l'idea di colori troppo seri e scuri, invece li ho scoperti molto usabili, il beige come base va bene su tutto e il grigio è particolarissimo, dà luce mi piace. Il marrone non è nulla di straordinario ma resta un colore sfruttabile. La confezione è pratica da portare in borsa e comoda per i ritocchi, infatti c'è un piccolo specchietto sul coperchio all'interno e un applicatore con spugnetta a entrambe le estremità, ambo i lati.
Per quanto riguarda le caratteristiche mi riferisco a questi ombretti e anche alle cialde della palette che vi faccio vedere dopo. Sono molto scriventi, per niente farinosi e anche in questo caso tanto di cappello alla tenuta, li ho provati con e senza primer, con il primer tengono meglio (eggrazie, quale ombretto non tiene meglio con il primer?!?) ma anche senza, quelle 4-5 ore stan lì sull'occhio buoni buoni!

PALETTE:

Si tratta di una palette a 10 ombretti FOR EYE COLOR BLU...Ora cara NYX, io ti voglio bene assai ma già rosico abbastanza di mio per non avere gli occhi blu (come quelli di mia mamma) era proprio necessario girare il dito nella piaga?!? A parte gli scherzi, magari saranno anche ombretti che stanno meglio a chi ha gli occhi blu, ma alla fine chissenefrega, li uso senza il minimo problema anche io, gli unici che mi stanno malino sono i blu, ma sono solo 2 colori su 10! Anche questa confezione è abbastanza portatile; bella compatta e con lo specchione a superficie intera sul coperchio.
Questa foto era per farvi vedere meglio i colori e per farvi vedere anche che sono riproposti sul lato della confezione in cartoncino, peccato che l'ho tenuta sottosopra e i colori non corrispondono..."Imbranateria" portami via.
Swatches prima fila:

Swatches seconda fila:
Tranne i due blu son tutti satinati e shimmer (anche in questo caso brillantini minuscolissimi che non danno alcun fastidio). I miei preferiti sono l'azzurrino (penultimo prima fila) e il bronzo (terzo seconda fila) ma belli anche i due dorati e il grigio. Le caratteristiche ve le ho già esposte, quindi direi che ho finito :)

Confermo l'opinione strapositiva che mi ero fatta sui prodotti NYX e continuo ad aspettare con ansia il loro arrivo nel Bel Paese, nel frattempo per chi non riesce a resistere, può acquistare comodamente da casa tramite il Sito Web!
Buona serata e buon weekend a tutte!

34 commenti:

  1. L'ultima palettina mi piace un sacco:) baci

    RispondiElimina
  2. Quanti bei prodotti! :)

    http://elimakeup0005.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. la palette da 10 ombretti è proprio bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, forse tra questi 4 prodotti è la più interessante!

      Elimina
  4. Strano che il colore blu non ti doni: sta benissimo con gli occhi marroni! Provato e sperimentato! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà che i miei sono una via di mezzo tra marrone e verde scuro...Con il blu elettrico mi piacciono ma con i blu scuri non mi ci vedo proprio!

      Elimina
  5. Che belli questi prodottiniiiiii!
    Sono una tua nuova follower, ti andrebbe di ricambiare? Ne sarei contenta! http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. io ti ho accettato senza avere il minimo dubbio su chi tu fossi^_^ sono invidisiosa di tutta questa roba ...ora vedo anche la prima parte che mi son persa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi ti avranno aiutata la stella e la copertina :D

      Elimina
  7. la palettina è troppo bella! complimenti alla nyx :)

    RispondiElimina
  8. Dopo la tua recensione vado a vedere il sito!
    Siamo nuove followers, ti va di ricambiare?
    V
    www.fashionriddles.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono contenta :)
      Benvenute, passo subito da voi!

      Elimina
  9. come ti capisco, anche io sono affetta da Nyxite!:)

    RispondiElimina
  10. Anche io ho ricevuto questi prodotti NYX! Sono bellissime queste palettine!!! Le adoro ^_^

    RispondiElimina
  11. Bellissimo lo swatch della palette... come sempre le tue recesnioni sono sempre molto accurate! Sei da prendere come esempio ;-)

    RispondiElimina
  12. Il trio mi ispira molto, sperando sia migliore della palette. Ne ho provata una della runway collection è non mi è piaciuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Invece questa (e anche il trio) per le caratteristiche elencate mi ha soddisfatta abbastanza

      Elimina
  13. solo io mi sono trovata no male, peggio! con i jumbo eye pencil?!? mi vanno subito nella piega!!! :( ne ho provati quattro e non se ne salva uno!
    per il resto invece mi sono trovata molto bene: adoro i blush, i rossetti e anche gli ombretti alla fine sono di buona qualità!

    ultimissima cosa, questo è il sito italiano http://www.nyxcosmetics.it/ dove puoi acquistare i prodotti, da quel che ho capito non ci saranno nei negozi ma si acquista da questo sito! baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaah ma pensa te! Io non avevo capito niente allora :D!
      Riguardo la jumbo non l'ho mai usata sola (a parte come eyeliner che non va bene) esempio: faccio un trucco e poi dò un punto luce nella parte dell'occhio più vicina al naso, oppure l'ho steso sulla palpebra in combinazione con altre polveri, in questi modi non mi è andato nelle pieghette e mi è durato tanto

      Elimina
  14. ..i colori delle palette sono meravigliosi!!!!

    RispondiElimina
  15. graziosissimo il tuo blog...ti seguo con vero piacere, ti ho anche aggiunta su fb!!!
    Se ti va ti aspetto nel mio blog,
    A presto,
    Meggy!!!

    RispondiElimina