domenica 2 dicembre 2012

Burro di karitè e Argilla ghassoul di Efit

Ciao a tutte,
oggi sono stata colta all'improvviso da questa atmosfera natalizia che si sta velocemente insinuando nelle nostre vite, cercando di ignorarla voglio parlarvi dei prodotti ricevuti da Efit :).
Innanzitutto qualche brevissimo cenno sull'azienda:
"specializzata nella commercializzazione di prodotti naturali di alta qualità, per la salute ed il benessere dell'uomo, derivati da piante medicinali e non, garantiti dalle specifiche competenze scientifiche che accompagnano ogni scelta dell'azienda".
Questo è tratto dalla sezione Chi siamo del loro sito Web; io dai prodotti ricevuti e curiosando un po' nel sito mi sono accorta che appunto, la caratteristica fondamentale dell'azienda è quella di proporre prodotti naturali al 100%, puri e biologici (non testati sugli animali), quindi a livello di inci con Efit possiamo dormire sonni tranquilli!
Ecco ciò che mi hanno inviato:


(questi prodotti mi sono stati inviati dall'azienda gratuitamente, non sono stata e non sarà pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, esprimo il mio personale e soggettivo parere)
Si tratta di due prodotti della linea Health and beauty (gamma di prodotti studiati per la bellezza ed il naturale benessere):
1) a sinistra il BURRO DI KATITE'
2) a destra l'ARGILLA GHASSOUL
Grazie alle dettagliate schede disponibili sul sito per ciascun prodotto è possibile conoscere Proprietà/Consigli d'utilizzo/Composizione/Cenni storici e botanica/Ulteriori informazioni del prodotto in questione. 
Io come al solito vi parlo della mia esperienza personale con i prodotti e vi lascio il link delle schede!
L'ARGILLA GHASSOUL (http://www.efitonline.com/dettaglio-prodotto-sc.php?cat_id=21&subcat_id=73&id=281) si presenta sotto forma di finissima polvere beige:

Già conoscevo le doti dell'argilla di purificare la pelle dalle impurità e dai punti neri se utilizzata come maschera sul viso, non conoscevo invece le sue proprietà pulenti e purificanti per i capelli, dunque seguendo il consiglio d'utilizzo presente nella scheda ho mescolato due cucchiai e mezzo di prodotto con un pochino di acqua, ottenendo questo composto:
(la prima volta l'avevo diluita un pochino di più, ma ho avuto maggiori difficoltà nell'applicazione). L'ho applicata sul cuoio capelluto (frizionando un po') e sulle lunghezze e dopo qualche minuto ho risciacquato via il tutto. L'odore non è invitantissimo, è un po' sgradevole ma non è nemmeno intenso, quindi non preoccupatevi utilizzando successivamente uno shampoo (possibilmente neutro) non ne resta assolutamente traccia sui vostri capelli. Io quando l'ho tolto ho fatto un lavaggio veloce standard con shampoo e balsamo. Sono supersoddisfatta del risultato e molto probabilmente acquisterò il prodotto quando finirò il piccolo campione. La forza detergente è davvero forte, i capelli mi restano in piega puliti più giorni rispetto al normale, nonostante ciò non risultano assolutamente stressati, mi son venuti (nonostante fosse scirocco in entrambi i gg dell'applicazione) dei ricci definiti, vaporosi e più lucenti rispetto al solito.

Il BURRO DI KARITE' (http://www.efitonline.com/dettaglio-prodotto-sc.php?cat_id=21&subcat_id=52&id=270) si presenta sotto forma di crema bianca, compatta e "rigida", burrosa insomma:
Beh le sue proprietà idratanti le conosciamo tutti credo, grazie alla sua scheda però ho scoperto che ha un sacco di altre funzioni: favorisce la cicatrizzazione cutanea, previene la formazione di rughe, dona elasticità e brillantezza ai capelli, ripara e protegge labbra e mani secche e screpolate.
Ho seguito il primo consiglio d'utilizzo presente nella scheda: dopo la doccia l'ho massaggiato fino all'assorbimento sulla pelle asciutta e pulita della gambe, nonostante la sua composizione compatta non risulta difficile da spalmare, è completamente inodore e le sue proprietà cicatrizzanti hanno agito sulle microferite e il gonfiore provocati dalla follicolite dovuta al malefico silkepil (che disperazione :(...è da quest'estate che mi porto dietro "a salti" il problema, se avete qualche consiglio per prevenirla ve ne sono davvero grata!) e mi ha lasciato la pelle idratata per un sacco di ore.
Insomma se siete amanti del bio, se conoscete qualcuno che lo è e volete farle (o nel primo caso farvi) un regalo natalizio, ma anche se non conoscete questo mondo e volete avvicinarvi e conoscerlo Efit è l'ideale, questa è la sezione del sito per l'acquisto online: http://www.efitonline.com/store_online.php

24 commenti:

  1. *_____* adoro l'argilla di ghassoul!!! Grazie per l'accurata recensione... hai avuto più problemi con la tipa che ti ha copiato il post?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo prodotto in effetti! Grazie a te per essere passata e averla letta :)
      Per fortuna non l'ho più sentita la tipa, non ci seguiamo reciprocamente, spero che abbia imparato la lezione! Buona serata ^^

      Elimina
  2. Dell'argilla ghassoul ne avevo già sentito parlare, anche se non avevo mai capito bene a cosa servisse, grazie per le informazioni! :)

    RispondiElimina
  3. io sono curiosa di acquistare del burro di karitè.magari vado a vedere sul loro sito.grazie mille! eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti è proprio un buon prodotto! Una cosa che sono dimenticata di scrivere è che ne basta una piccola quantità per un'ottima idratazione :)

      Elimina
  4. a me piacerebbe provare il burro..e darò un'occhiata al sito..l'argilla...in testa? mai provata...però se funziona..perchè no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti anch'io all'inizio ero un po' scettica, non so perché avevo idea che avrebbe reso i capelli stopposi, invece assolutamente no :)

      Elimina
  5. Adoro il burro di karutè e i suoi usi infiniti... mi piace questo tuo spazio è davvero molto utile... ti seguo con molto piacere passa a trovarmi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, ho appena scoperto i suoi usi infiniti e ne sono entusiasta ^^. Passo subito, grazie e benvenuta

      Elimina
  6. Devo decidermi anch'io a provare il ghassoul per i capelli, solo che li ho molto lunghi e ho paura di ingarbugliarmi tutta.

    Comunque hai fatto bene a segnalare le copione, così la tengono d'occhio tutte, molte volte magari qualcuno ci scopiazza e non lo sappiamo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla anche io li ho abbastanza lunghi (anche se essendo ricci da asciutti diventano quasi la metà :/) tanto va solo messo e lasciato agire qualche minuto, non vanno pettinati o altro :)

      Grazie, sono stata un po' "dura" ma mi sembrava l'unica soluzione che poteva essere efficace!

      Elimina
  7. Da provare :D mai sentito parlare di questi prodotti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non li conoscevo nemmeno io in effetti, sono stati una scoperta ^^

      Elimina
  8. Conosco questo brand, è davvero una garanzia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, i prodotti sono assolutamente naturali, non c'è da preoccuparsi per l'inci :)

      Elimina
  9. Quando passo si qui scopro sempre qualche nuovo brand! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh mi fa piacere :)! Continua a passare, cercherò di non deludere ;)

      Elimina
  10. Ma quante collaborazioni che fai :) Anche io le voglio!!! Svelami il tuo segreto :P Comunque complimenti per tutte le collaborazioni, te le meriti... Mi ispira molto l'argilla! Io ne faccio un uso smodato :)
    Ely B's Little Corner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessun segreto, giuro :)! Comunque questa è stata la penultima, è stato un bel periodo in cui effettivamente se ne sono accumulate un po', ma sono quasi finite ^^.
      Io prima non la usavo, ma ora che l'ho provata non posso quasi più farne a meno!

      Elimina
    2. Beh comunque se te le hanno proposte è perchè te le meriti ^_^ Brava!

      Elimina