giovedì 22 novembre 2012

Off-topic: Smascheramento relativo al curioso caso del plagio spudorato

Buon pomeriggio a tutte!
A una settimana esatta dal fattaccio che vi ho raccontato, noto che non è cambiato un bel niente. Non ho ricevuto delle scuse da parte di nessuno e nessun post (o pezzo copiato di post) è stato eliminato.
Quindi ho valutato tutti i vostri consigli (vi ringrazio davvero una per una per avermi dato il vostro sostegno!) e per una forma di rispetto nei vostri confronti (e in piccola parte anche per provare che ciò che vi ho raccontato è assolutamente vero) ho deciso di farvi vedere il post in questione e le parti copiate, con relativo blog della "copiona".
Oramai non mi aspetto nulla, ma almeno voglio mettervi in guardia, in modo che non capiti anche a voi. Io ovviamente la persona non la seguo più e sarei felice se anche lei non seguisse più me, ma il sistema che io sappia non consente al proprietario del blog di cancellare un contatto dai propri follower (se vi risulta il contrario fatemi sapere!), quindi non mi resta che sperare che legga e lo faccia lei.

Per quanto riguarda la terza frase era copiata integralmente, poi una mia follower le ha fatto notare che il discorso dei brufoli cozzava abbastanza con un prodotto mirato alla pelle secca e quindi ha cancellato commento e parte relativa della frase.
Purtroppo la foto non posso ingrandirla più di così, ma per chi volesse "vederci meglio" ecco i link:
Post mio (datato 8 novembre 2012)
Post suo (datato 15 novembre 2012)

Grazie ancora del vostro sostegno e sentitevi libere di esprimere il vostro pensiero e la vostra opinione in merito!

51 commenti:

  1. Hai fatto bene a pubblicare questo post, soprattutto per mettere in guardia altre ragazze. se l'ha fatto una volta lo farà ancora. comunque ho letto entrambi i post e alcuni pezzi sono identici. Ma la cosa più assurda è che questa ragazza affermi "amo dire la mia"! comunque le ho lasciato un commento sotto al post, ma immagino che sparirà a breve, misteriosamente perso nei meandri di blogger. un bacio e spero che questa brutta faccenda non ti faccia perdere l'entusiasmo con cui curi il tuo blog. Sarebbe un vero peccato! un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono identici, si fosse almeno presa la briga di cambiare qualcosa magari nemmeno me ne sarei accorta. Grazie mille, non immagini quanto mi fanno piacere le tue parole :)
      Baci!

      Elimina
    2. il post ovviamente è sparito...comunque cara non preoccuparti...se succede di nuovo fallo presente che ti aiutiamo noi! io fossi in quella ragazza chiuderei proprio il blog per la figura che ha fatto... cioè lo scopiazzare spudoratamente proprio non lo sopporto... io sprofonderei dalla vergogna! la gente nemmeno s'immagina quanto tempo si perde dietro ad un post...

      Elimina
    3. Hai perfettamente ragione, è quello che dà fastidio! Lei si dice pentita e vergognata, spero che almeno in questo sia sincera! Grazie per il supporto :)

      Elimina
  2. Mah, sinceramente la cosa mi fa pensare, ma soprattutto intristire. Sì, perchè come noi blogger sappiamo, non è mai detto che un' azienda invia a tutte quelle che ne fanno richiesta vari prodotti, quindi può capitare che a te (è un "te" generico ^^) mandano qualcosa, a me che faccio la richiesta qualche giorno dopo no. Se poi ci mettiamo anche a fare collage da altri blog beh..non lamentiamoci se le aziende di collaborazioni non ne vogliono più sapere! a quel punto basta un post in un blog e basta. Ultima riflessione: se proprio non so cosa scrivere e recensire di un prodotto, beh, aspetto che mi venga in mente qualcosa, non c'è gusto secondo me a copiare. O forse siamo strane noi, chi lo sa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con tutto quello che hai scritto ed effettivamente non posso biasimare eventuali futuri "No" delle aziende...Peccato che magari li becca proprio chi ci impiega tempo, cura e passione per fare le recensioni...

      Elimina
  3. Oddio O.O! Hai fatto benissimo a fare questo post, ottimo lavoro!!!!
    Da me c'è un giveaway se vuoi sei la bnvenuta :)
    Giveaway Firmoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sono contenta di avere la vostra approvazione!
      Passo sicuramente per il giveaway ;)

      Elimina
  4. proprio in questi giorni stavo per scriverti...non voglio ripetermi...nè risultare noiosa..però ribadisco..trovo sia un comportamento insensato e meschino.
    Io se fossi in colei che ti ha emulato mi sotterrerei dalla vergogna...che profonda,infinita tristezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei assolutamente ripetitiva o noiosa, anzi ti ringrazio davvero per il sostegno che mi hai ddato in tutta questa storia :)

      Elimina
  5. La bellezza conta? io direi che conta molto più la sincerità... questo è quello che le ho scritto in un commento che non apparirà mai. Permetti un consiglio Sakura? io ho collaborato con Tuttestetica, sono professionali e seri, la responsabile è deliziosa, prova a scriverle una mail, vedrai che quanto meno sarà costretta a scrivere un altro post, perché questa non è farina del suo sacco. E comunque fossi in te non la farei finire qui', credo che delle scuse siano il minimo. Vergogna, tantissima vergogna. Blog così non dovrebbero avere neppure un iscritto, né tanto meno privilegi e visite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assoluamente d'accordo. Anche riguardo ciò che dici su Tuttestetica, avevo pensato di scrivergli, solo che non l'ho fatto per timore di dar fastidio, in fondo loro hanno inviato i prodotti a me come a lei in buona fede, senza immaginare che sarebbe successa una cosa del genere...Magari si scocciano...Comunque ti ringrazio per il consiglio, ci penso un pochino su!

      Elimina
    2. Mah, male che vada l'azienda non le dirà nulla, ma per come sono io lo avrei fatto eccome. Io sono buona e cara, ma guai pestarmi i piedi... guai. Tra l'altro ho notato che avete parecchie collaborazioni in comune, dunque le è venuto proprio semplice, il genio però ha copiato persino le virgole! Senza considerare che il suo è un blog di collaborazioni, questa tizia non scrive mai di cose sue... è dire che è pure siciliana come me e si definisce con un temperamento vulcanico... no, non gliela avrei fatta passare liscia, mi spiace. Perché oltre il danno c'è pure la beffa, almeno nel caso di cui ti parlavo la scopiazzatrice scoperta si è scusata, questa invece fa pure l'offesa. Sono senza parole.

      Elimina
    3. è proprio per questo che ho scritto questo post, mi era passato per la mente di scriverle in privato, ma discutere con una che ha continuato a dire che era tutto scritto da lei quando le hanno fatto notare che aveva copiato, mi sembra davvero sprecato. Si è trattato proprio di un puro copia-incolla. Francamente delle sue scuse ora come ora non me ne faccio nulla, mi premeva di più avvisare voi e come ho scritto mettervi in guardia

      Elimina
  6. La conosco questa blogger :-( che delusione... non me l'aspettavo proprio... non capiscono che è una passione e non un lavoro??? bah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa la mia di delusione, quando mi sono messa a leggere la recensione!!!

      Elimina
  7. Hai fatto benissimo!
    La trovo una cosa proprio triste, perchè copiare il lavoro di un'altra ragazza?! Fai solo una brutta figura .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo sia per prendere i prodotti in omaggio e basta, triste davvero!

      Elimina
  8. Le ho scritto un commento, che naturalmente non apparirà mai, ma spero almeno che lo legga.
    No, niente insulti, anche se avrei davvero voluto.
    Credo che il consiglio di Simo sia molto valido, credo che tentare non costi nulla. Mi dispiace davvero tanto cara :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da quanto sto capendo ha impostato ai commenti l'opzione dell'approvazione prima della pubblicazione...Peccato! Sto valutando il suo consiglio, non che non lo trovia valido, anzi...Ho solo paura di arrecare disturbo.
      Grazie per il sostegno, lo apprezzo davvero molto :)

      Elimina
  9. ci sarà un motivo se ha la moderazione dei mesaggi.
    ma non si può fare nulla? chissà in quanti altri post ha scopiazzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più di mettere voi in guardia e valutare se scrivere all'azienda non saprei cosa fare...Accetto suggerimenti!

      Elimina
  10. Sono una tua nuova follower!! ho letto la vicenda e posso solo dire che aprire un blog per poi copiare spudoratamente i pezzi dagli altri blog è proprio triste!!!!
    Ti auguro che non ti succeda più!!!

    Se ti va passa dal mio blog!!

    http://colourfulmakeuprainbow.blogspot.it/

    bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo con te!
      Benvenuta, passo subito ;)

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. INVECE DI AVERE QUESTO ATTEGGIAMENTO FARESTI MEGLIO A FARE UN BAGNO NELL'UMILTA', AMMETTERE L'ERRORE E BASTA, LE FRASI CHE HAI COPIATO DALLA MIA RECENSIONE LE HO SCRITTE IO FACENDO LAVORARE IL MIO CERVELLO, NON LE HO COPIATE DA NESSUN OPUSCOLO!

      Elimina
    2. e comunque mi prendi anche in giro?!? Sono appena stata nel tuo blog e ho visto che hai solo tolto la prima frase uguale, le devi togliere TUTTE!

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Non avevo letto il resto dei commenti, almeno si è scusata, magari ha capito che rifarlo non è saggio! Speriamo. Intanto ti auguro di non dover rivivere più quest'esperienza, te lo auguro davvero.

      Elimina
    5. Grazie davvero tanto, anche dei consigli!

      Elimina
  12. Mamma mia che imbecille questa, scusa ma ora devo andare a insultarla nel suo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente, purtroppo non posso insultarla perché ha i commenti moderati... comunque ha un errore anche nel sottotitolo del blog, ma dico io, si può essere più imbecilli di così?

      Elimina
    2. sì li ha moderati da quando è successa questa cosa, se vuoi dirle qualcosa è qui, proprio sopra al tuo commento!

      Elimina
  13. Grande, ce l'hai fatta a smascherarla! Comunque io mi chiedo, ma a che pro copiare le recensioni altrui? In fin dei conti se hanno mandato i prodotti anche a lei si sarà fatta un'opinione sua, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto...Forse le piaceva di più la mia o non è in grado di farsene una sua...Non so più che pensare...

      Elimina
  14. ha 27 anni ma scrive come una bimbaminkia! evidentemente è per questo motivo che ha fatto copia-incolla: ha una seria incapacità nello scrivere decentemente o_O mi spiace che ti sia successa una cosa del genere, è proprio brutto ci si sente derubati :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai colto nel segno, è proprio così che mi sono sentita! Per il resto credo proprio che tu abbia ragione...

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. così va molto meglio. Era ora, grazie!

      Elimina
    2. Ultima richiesta e chiudiamo questa storia: vorrei che uscissi dalle mie follower, mi dispiace ma non ho piacere ad essere seguita da te!

      Elimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi andare sopra al riquadro dove ci sono tutte le immagini piccoline dei follower; Opzioni -> Impostazioni sito -> Non seguire più questo sito.

      Elimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi apprezzo le tue scuse, i complimenti e il pentimento, ma se questo pentimento lo avessi avuto ai tempi del primo commento che ti inviò la mia follower (quando sapevi benissimo di aver copiato) non saremmo arrivate a questo punto, mi hai anche presa in giro 10 minuti fa, dicendo di aver cancellato le frasi e non era vero...Quindi mi spiace ma non ho intenzione di rimuovere il post

      Elimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho alcuna voglia di conoscerti, nè intenzione di rimuovere il post, nè di continuare a parlarne. Mi dispiace, il commento ai tempi della pubblicazione del post l'hai letto e hai risposto che era farina del tuo sacco (prima di eliminarlo), hai avuto un sacco di tempo per rimediare e non l'hai fatto. Per favore non scrivermi più. Accetto le tue scuse ma il post resta qui. Chi è causa del suo mal pianga sè stesso. Ciao

      Elimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina