martedì 27 novembre 2012

Mavifè parte 2: bagnoschiuma alla mela verde + shampoo, maschera e crema gel per capelli ricci

Questa è la seconda "puntata" dedicata a Mavifè, la prima "puntata" e alcune notizie sull'azienda le potete trovare qui.
Questa volta parlerò di loro 4:
- shampo, maschera e crema gel per capelli ricci della linea Livin T
- doccia shampoo della linea Let's go

Parto proprio da quest'ultimo, il doccia shampoo.
Una caratteristica che mi piace molto di questo prodotto è il packaging, a mio parere molto accattivante, fresco e con un tocco di eleganza. Un'altra particolarità sono le fragranze, anche loro fresche e gradevoli, ma non comunissime nei bagnoschiuma classici. A me è capitato quello alla mela verde (ottimo), gli altri 4 "gusti" sono: cocco e mandorla, uva spina, melone e infine vetiver e ambra.
Avendo dei capelli difficili e particolari ho preferito non usarlo come shampoo e non avendo la vasca non ho potuto usarlo per il bagno (come è consigliato sulla confezione), quindi lo sto utilizzando come docciaschiuma e la prima volta ho scoperto la terza caratteristica che ho gradito: la consistenza. In pratica è trasparente, ma risulta più compatta/gellosa rispetto ai bagnoschiuma/saponi liquidi e quindi non scivola e mi è più facile frizionarla sul corpo :). Produce facilmente una soffice schiuma e lascia la pelle idratata e profumata! All in all: MI PIACE.

Ora non voglio fare discriminazioni ma temo che per chi ha i capelli lisci la parte successiva potrebbe risultare noiosa e inutile, per cui consiglio di continuare la lettura a chi ha capelli mossi/ricci/ondulati perché è arrivato il loro momento:
Shampoo, maschera e crema gel per capelli ricci.
Il profumo e il colore sono comuni a tutti e tre i prodotti.
Il primo (il profumo) lo associo al limone, però più mitigato e addolcito rispetto all'odore leggermente aspro del limone; il fatto curioso è che il limone non è un ingrediente dei prodotti, l'ingrediente principale è invece l'olio biologico d'oliva, francamente ho provato in passato due creme di due brand diversi basate sull'olio d'oliva e l'odore dei prodotti di entrambi i brand mi risultava piuttosto sgradevole, questo invece mi piace, perché come vi dicevo non c'entra nulla con l'olio d'oliva, benvenga :)!
Il colore è un simpatico verde acido.
Passiamo alla breve esperienza personale riscontrata con il loro utilizzo.

MASCHERA
Sulla maschera sarò un po' meno breve perché forse tra tutti i prodotti che Mavifè mi ha permesso di provare è il mio preferito!
La consistenza è cremosa, distribuendone una piccola quantità sui capelli da radici a punte svolge un'azionde districante che per me è davvero sorprendente. Vi avevo già accennato nell'altra puntata quanto ribelli, ricci e inclini ai nodi siano i miei capelli, a volte sono costretta a prendere la forbice per risolvere drasticamente i "nodosi" problemi, quindi per me non dover imprecare al momento maschera/balsamo+pettine è già un mezzo miracolo, questa maschera poi mi lascia anche i capelli morbidi e leggeri (vi ho mai raccontato a tal proposito quanto odio il balsamo Splend'or al cocco che voi tutte amate e che a me oltre a non districare una mazza-> concedetemi il francesismo; lascia i capelli pastosi, crespi e pesanti? Vabbè questa è un'altra storia, ve ne parlerò un'altra volta :D), insomma per me è davvero un prodotto ideale!

SHAMPOO

Lui è simile a suo fratello rosso :D (http://makeupedint.blogspot.it/2012/11/mavife-parte-1-maschera-e-shampo-per.html) ha consistenza "gellosa", fa abbastanza schiuma e svolge bene il suo ruolo di detersione. Credo che questi due prodotti (shampoo e maschera) siano davvero adatti ai capelli ricci, l'ultima volta che li ho usati, asciugandoli poi con il diffusore i riccioli erano talmente definiti che mia madre pensava avessi usato il ferro per fare i boccoli :). Avrei voluto documentare fotograficamente come ho fatto per i prodotti per capelli tinti, ma ho lavato i capelli a casa dei miei e ho dimenticato la fotocamera a casa mia (questi sono sempre gli effetti dei quasi trenta...sorvoliamo che è meglio)

CREMA GEL
Questo qui invece è stato il prodotto che mi è piaciuto di meno tra quelli ricevuti da Mavifè. Non perché sia un cattivo prodotto, semplicemente non è adatto ai miei capelli.
Io per la piega sono costretta ad utilizzare una schiuma a fissaggio forte, è l'unico prodotto che mi permette di avere dei ricci definiti. Avendo una marea di capelli che sono per di più porosi, qualsiasi tipologia di crema viene assorbita in pochi secondi e l'effetto che dovrebbe dare è assolutamente non pervenuto. Persino il mio parrucchiere l'ultima volta ha usato una crema ed è rimasto sconcertato dal pessimo risultato (qualche volta vi racconterò anche di quanto detesto andare al parrucchiere perché son tutti bravi a trattare/rendere i capelli lisci invece con i ricci non ci sanno assolutamente fare, ogni volta che vado per il taglio esco di lì che potrei fare concorrenza a Dolly, la pecora...Ma anche questa è un'altra storia che magari vi racconterò meglio in "altra sede"). Comunque domenica scorsa ho usato questa crema a metà asciugatura (avevo già messo la schiuma) per vedere se riuscivo a fissare il riccio ulteriormente e mi pare abbia funzionato, era scirocchissimo e umidissimo ma nonostante ciò ho avuto dei ricci definiti per tutto il giorno. Però mettere sui capelli appena lavati due prodotti mi sembra di sporcarli subito, quindi lo farò solo in occasioni speciali (come domenica che era il battesimo della mia nipotina ^^). In conclusione magari per chi ha meno capelli o capelli meno porosi probabilmente è un buon prodotto, per me non è adatto.

Complessivamente sono abbastanza soddisfatta di questi prodotti, non posso che consigliarveli ;)
Come avevo già detto l'altra volta:
I prodotti di cui parlo nel presente post mi sono stati inviati dall'azienda gratuitamente, non sono stata e non sarà pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, esprimo semplicemente il mio personale e soggettivo parere.
Alla prossima

18 commenti:

  1. Risposte
    1. per me è davvero fantastica!!! Grazie a te per essere passata ^^

      Elimina
  2. Mi ispirA tantissimo il gel doccia, oltre al fatto ce deve avere un buonissimo profumo, il packaging è stupendo :)
    Baci
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è vero, sono belli anche da vedere..può essere una buona idea per i regali di Natale alle amiche :)

      Elimina
  3. Davvero un post interessante! Mi piace molto il tuo blog, complimenti! Ti seguo! Mi farebbe davvero tanto piacere se tu passassi dal mio blog :) sarebbe bello seguirci e aggiornarci a vicenda :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie e benvenuta :). Passo subito a sbirciare da te ^^

      Elimina
  4. dei gel doccia avevo letto sempre buone reviews ..la maschera mi piacerebbe provarla..ps: me il balsamo splendor al cocco non è mai piaciuto nemmeno quando avevo i capelli lunghi lunghi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono particolari i gel doccia :)
      io alla fine ho dovuto buttarlo mezzo pieno il flacone di Splend'or...

      Elimina
  5. Il bagnoschiuma non sembra male! E hai ragione ha un packaging colorato e accettivante...
    Poi mela verde!!! Wow!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buonissimo il profumo, proprio poco fa l'ho usato di nuovo per la doccia *_*

      Elimina
  6. anche a me piace un sacco la confezione del bagnodoccia! :)

    RispondiElimina
  7. coi doccia shampoo io mi sto trovando molto bene ^_^

    RispondiElimina
  8. Avranno sicuramente anche degli ottimi prodotti per capelli lisci!
    Torna a trovarmi sul mio: fashion blog!
    < Vinci una gift card da $50 da spendere su Love Obsessed!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo :) eccoli qui:
      http://www.mavife.com/cms_mavife/index.php?option=com_content&view=category&id=40%3Alivingt-prodotti&layout=blog&Itemid=30&lang=it

      Elimina