domenica 18 novembre 2012

Mavifè parte 1: maschera e shampoo per capelli tinti+gel ultra modellante Livin T

(Piccolo aggiornamento per chi aveva seguito l'off-topic del post precedente: finora non ho ricevuto scuse nè i pezzi copiati dalla mia recensione sono stati eliminati dalla sua recensione, perciò datemi solo il tempo di organizzarmi con gli screenshot e dedicherò un intero post allo "smascheramento")
Intanto torno alle mie recensioni, sperando di non avere altre brutte sorprese simili in futuro.

Questa volta vi parlo dei prodotti coloratissimi e profumatissimi che vi avevo fatto vedere nella preview di qualche settimana fa, vi rifresco la memoria andando a ripescare la foto:
Alcuni non ho ancora avuto modo/tempo di provarli, per questo motivo e anche per rendervi più agevole la lettura dividerò la review in più parti (2 credo).
Intanto la solita premessa:
I prodotti di cui parlo nel presente post mi sono stati inviati dall'azienda gratuitamente, non sono stata e non sarò pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, esprimo semplicemente il mio personale e soggettivo parere.
L'azienda in questione questa volta è la Mavifè: azienda bolognese nata nel 2010 che si occupa di:
- trattamenti per viso (tutte le tipologie cutanee) e corpo con la linea Skin breath
- colorazione dei capelli con la linea Color mode
- trattamenti per capelli (ogni problema e tipologia di capelli) con la linea LivinT
- prodotti per la protezione solare con la linea Goldencode
- docciashampoo in varie profumazioni con la linea Let's go
Molto gentilmente a inizio collaborazione la loro responsabile mi ha dato la possibilità di scegliere i prodotti da provare, così ho scelto i prodotti per capelli (specificando le caratteristiche dei miei) avendo molta curiosità in merito, perciò mi sono stati inviati 6 prodotti della linea Livin T:
- 2 per capelli tinti: Shampoo protezione colore e Maschera mantenimento colore
- 3 per capelli ricci: Shampoo, maschera e crema gel
- 1 gel ultra modellante
e 1 prodotto della linea Let's go:
- il doccia shampoo alla mela verde

Oggi vi parlerò di loro 3:


Prima di entrare nel vivo della review mi sembra opportuno spendere due parole per spiegarvi le caratteristiche di base dei miei capelli. Sono piuttosto lunghi, molto spessi e molti molti (di quantità intendo, ne ho una marea!), trattati (tintura mensile) e naturalmente ricci, un riccio che se uso i prodotti giusti è definito e gestibile, se uso i prodotti sbagliati non è più riccio ma diventa una massa informe crespa e inguardabile.

Ora posso parlarvi del duo shampoo+maschera per capelli tinti:

Entrambi hanno colore e profumo buonissimi, il colore lo potete vedere, vorrei potervi far sentire anche l'odore tramite blog, ma non potendolo fare ve lo descrivo. Ammetto che sono di parte perché adoro il profumo dei frutti di bosco, beh questi due prodotti contengono gli estratti biologici di lampone e vite rossa, quindi il profumo è fruttato e intenso, persiste anche il giorno dopo il lavaggio, per i miei gusti è gradevolissimo. La maschera viene troppo da "assaggiarla", dà proprio l'idea di frullato *_*. Ha consistenza cremosa, ne basta una noce stesa da radice a punte per rendere i capelli districabilissimi (e vi garantisco che i miei capelli essendo riccissimi si riempiono di nodi e non è semplice districarli), come da istruzioni la lascio in posa 3-5 minuti e poi risciacquo. Prima della maschera però uso lo shampoo (ma va' :D???? Me lo dico sola, scusate, ho invertito l'ordine nella recensione, presa dall'entusiasmo di spiegarvi il profumo :p!). Lo shampoo ha consistenza "gellosa", con una moderata quantità fa abbastanza schiuma, questa è una caratteristica che mi piace in via generale, quando non fanno schiuma mi danno l'impressione di non detergere bene, questo fa il suo dovere! Inoltre protegge dall'ossidazione e preserva efficacemente i pigmenti di colore. A me il colore dei capelli dopo averli usati sembra davvero più luminoso e intenso. Vi inserisco un'immagine dimostrativa: 
(non fate caso al bicolor radice-punte...Ultimamente litigo con il colore e con il bilanciamento tinta-acqua ossigenata, però se proprio devo dirvi la mia, le due tonalità che son venute fuori non mi dispiacciono!)
In verità dal vivo sono più ricci e più luminosi. Ah aggiungo che entrambi i prodotti proteggono dai raggi solari, nonostante siamo pittosto lontani dall'estate (sob!) resta comunque una caratteristica importante da tenere in considerazione! Insomma si è capito che questi due prodotti mi stanno piacendo considerevolmente :)? Spero di sì!

Ed ecco il gel:
come dice il nome è un gel ultra modellante che serve a donare sostegno, controllo e lucentezza. Sinceramente pensavo che non l'avrei usato, non riuscivo a trovargli un'impiego in considerazione della tipologia dei miei capelli, pensavo "che gli racconterò su questo gel se non lo provo???". Poi l'ispirazione mi è venuta grazie al blog di una di voi, mi è capitato di leggere nella sua recensione (quando avevo già ricevuto i prodotti) che l'aveva trovato ottimo per le acconciature (http://misshaul.blogspot.it/2012/11/review-act-by-mavife-gel-e-pasta.html) e quindi ho voluto provare. Oddio la parola acconciature magari fa pensare a qualcosa di elaborato, in realtà l'ho provato con la coda alta e con lo chignon che improvviso in due secondi quando ho i capelli in modalità -massa informe- di cui sopra. L'ho usato per "domare" quelle che io definisco "ragnatele" di capelli...Avete presente quei capelli crespi (chi ha i capelli lisci non può capire...) che restano fuori quando leghi tutti gli altri e sfuggono via anche dalle forcine? Ecco parlo propio di quei simpaticoni! Grazie a questo gel restano giù buoni buoni per tutto il giorno (senza bisogno di forcine) e anche quello dopo! In pratica da prodotto che non sapevo come utilizzare si è trasformato in prodoto di cui non posso più fare a meno. Tra l'altro l'odore anche in questo caso è molto gradevole (contiene proteine del riso ed estratto biologico di aloe) e nonostante sia un gel non unge né appiccica. Cosa vuoi di più da un gel?!? Assolutamente consigliato anche ai maschetti con i capelli a spina!

Insomma definirei questi primi 3 prodotti una gran bella scoperta!

22 commenti:

  1. Il duo shampoo+maschera mi ispira tantissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai i capelli tinti, assolutamente consigliato ;)

      Elimina
  2. Ma che bei ricci che hai *____* io ho certi spaghetti !!! Si in effetti shampoo e maschera non è niente male come idea mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ indovina un po'? Io ho sepre sognato di avere gli spaghetti...Un classico :D. Shampoo e maschera confermo che sono ottimi!

      Elimina
  3. a parte che sembra che ora sia molto cool avere la base piu' scura e le punte più chiare...( e cmq l'effetto che vedo dalla foto a me piace)il duo shampoo+ maschera a me ispira molto in primis se poi come scrivi hanno anche una gradevole profumazione..ben venga..cosa c'è di meglio che capelli puliti e profumatosi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh è vero, lo shatush, avevo anche pensato di farlo, poi è venuto fuori da solo per via dei casini che combino :D
      Assolutamente d'accordo, è troppo piacevole avere capelli puliti e profumatosi :)

      Elimina
  4. sono davvero ottimi^_^ io li ho testati tutti tutti^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, io sono assolutamente soddisfatta di qualità e risultati :)

      Elimina
  5. Sembrano davvero ottimi questi prodotti mi piacerebbe provarli :D

    RispondiElimina
  6. Eheh, è sempre bello quando un prodotto inutilizzato diventa improvvisamente fondamentale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Anche se il mio portafogli non è d'accordo con questa affermazione ahahah

      Elimina
  7. Non avevo mai sentito parlare di questa marca, ma mi ispira parecchio!! Grazie della review!!! kiss

    RispondiElimina
  8. ciao bella sembrano davvero ottimi...anche io non conoscevo questo brand ^^
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @ thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, felice di avertelo presentato ;)
      Buona serata anche a te

      Elimina
  9. ciao,ma quanti bei prodottini! il gel lo potrei consigliare al mio moroso! bacio eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)! Se ha bisogno di definizione a lunga durata sono sicura che si troverà bene ;)

      Elimina
  10. Ciao! Non conosco questi prodotti ma sembrano da provare!;)

    RispondiElimina
  11. li proverò sicuramente,mi tentano molto!

    RispondiElimina