sabato 24 novembre 2012

Preview-semi review: Elicina da Bioelisir

Prima di parlarvi del prodotto devo fare una luuuuunga premessa, armatevi di pocket coffee :D!
Come ho già detto tante volte mi ritrovo una pellaccia (del viso) problematica e impura, ho "sofferto" di acne gggiovanile-adolescenziale (curata dermatologicamente) e ora a quasi VENT'ANNI (me piacerebbe :D...aggiungi aggiungi aggiungi...) mi ritrovo i ricordi di quell'epoca, sai sono lì ad evitarmi attacchi di nostalgia -_-...Ossia le macchiacce dei brufolacci passati e gli strascichi di nuovi, attuali periodi di fioriture -_-, dovute al fatto che soffro lo stress, io soffro lo stress (per citare i Velvet) e ai miei simpatici amici ormoni...
Avendo ormai da tempo preso atto della situazione, in linea generale cerco di curare la mia pelle per quanto possibile, utilizzando prodotti specifici sia a livello di pulizia, che a livello di cosmetici e make-up.
A un certo punto della mia vita, cioè un annetto fa, ho iniziato a sentir parlare sempre di più di quella che sembrava/sembra essere la scoperta del secolo: la crema alla bava di lumaca (Elicina)!!!
Ammetto che il mio primo pensiero è stato quello di tutti quanti: "che schifo!".
Avendo poi superato la fase di schifo ho iniziato a cercare recensioni e informazioni sul prodotto che promette di ridurre visibilmente rughe, segni dell'acne, smagliature, cicatrici, macchie cutanee e arrossamenti. Ho letto pareri vari e contrastanti, c'è chi la osanna e chi la demolisce...Alla fine ero arrivata alla conclusione "Ma sì dai, proviamola", poi mi sono informata sul prezzo e ho cambiato idea, dovessi comprare una crema che ho già provato, che conosco e che trovo buona quei 42,00 € posso anche spenderli, ma per provare una crema che non so se è adatta a me e che magari dopo 2 applicazioni mi accorgo di non poter usare NO! Quindi avevo parcheggiato nella mia mente l'idea dell'acquisto a data da destinarsi, fino a quando non è accaduto il miracolo: ho avuto modo di avviare una collaborazione con Bioelisir (azienda che si occupa essenzialmente dei prodotti Elicina e della crema Aurora) che mi ha inviato un pacco contenente:


60 bustine formato campioncino così ripartite:
- 20 di Elicina (normale) crema ai mucopolisaccaridi di lumaca
- 20 di Elicina plus crema ai mucopolisaccaridi di lumaca per pelle secca 
- 20 di Elicina lozione corpo rigenerante

Questi ultimi per il corpo li userò quest'estate perché ho letto che la lozione è efficace per le scottature (io sono un'esperta a procurarmele al mare ogni anno puntualmente, nonostante le precauzioni...) e per gli arrossamenti da depilazione e i peli incarniti (soffro anche di follicolite l'estate per cui avrò abbondantemente modo di provarla), rimando il giudizio di parecchi mesi.

Per quanto riguarda le due creme viso invece rimando il giudizio tra 54 giorni, perché lunedì scorso ho iniziato il trattamento, sul foglietto illustrativo allegato ai campioncini indicava il tempo standard per il trattamento di 60 giorni e a meno che non abbia reazioni negative eccessive ho intenzione di attenermi ai tempi, applicando con impegno e costanza la crema 2 volte al giorno, mattina e sera. Ho anche comprato la jar per i viaggi, nella quale travaso 3 bustine alla volta in modo da avere maggiore comodità di utilizzo:

Quindi inizio oggi la recensione che completerò tra poco meno di due mesi.
Premessa:
I prodotti di cui parlo nel presente post mi sono stati inviati dall'azienda (Bioelisir) gratuitamente, non sono stata e non sarò pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, esprimo semplicemente il mio personale e soggettivo parere.

Innanzitutto vorrei tranquillizzare gli eventuali lumacofili/animalisti che il processo di raccolta della bava è fatto in modo passivo e non danneggia le lumache.
Poi vorrei anche tranquillizzare tutte le altre che consistenza, aspetto e profumazione della crema non hanno nulla a che vedere con la bava in questione :).
Ho iniziato ad utilizzare la Plus che ha come unica differenza rispetto all'altra che è specifica per pelli secche; essendo inverno per evitare problemi nell'applicazione del fondotinta ho pensato fosse meglio tra le due scegliere questa...Solo che mi sono accorta che lascia la pelle molto untuosa e lucida, dopo il fondotinta sono costretta a mettere un sacco di cipria per opacizzare :/, la sera  non è un problema perché dopo l'applicazione vado a letto, ma la mattina lo è, ora non so se è il caso di cambiare e usare l'altra, per ora credo che procederò con questa, non voglio rischiare di "falsare" in qualche modo i risultati, se non cambio idea quando finirò i campioncini della plus passerò a quella normale e vi saprò dire le differenze.
Un'altra cosa che avevo già letto è che nella prima fase dell'applicazione (la prima settimana) l'effetto purificante della bava di lumaca può provocare l'accumulo delle impurità in un solo punto dando luogo in tali punti a brufoletti, ecco a me ovviamente questa cosa è successa, me ne sono usciti 5-6 in tutto, ma dovrebbe essere un problema limitato alla prima settimana, se continua è consigliabile interrompere il trattamento...Vi farò sapere!
La crema come texture risulta un pochino grassa e melliflua, ma nonostante ciò assorbe subito, si stende facilmente e anche la successiva applicazione del fondotinta al di sopra di essa risulta agevole; l'odore è quasi impercettibile e comunque gradevole. Per adesso questo è tutto ciò che posso dirvi, ma vi dò appuntamento tra 54 giorni per il risultato di questo trattamento con la crema viso, e a quest'estate per il trattamento con la lozione corpo. Nel frattempo voglio assolutamente sapere il vostro parere, l'avete provata? Avete intenzione di farlo? Fatemi sapere ^^

30 commenti:

  1. no non l'ho ancora provata, ma ti assicuro che mi tenta molto,io ho superato gli anta, e mi farebbe proprio bene,oddio se ci pensi però fa un po schifo pensare alla bava di lumaca, ma bisogna provarla no??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì pensandoci sì, però il prodotto non ha nulla che ricordi la bava di lumaca, questo posso garantirlo :)

      Elimina
  2. ho visto tanta pubblicità su questa bava di lumaca..sembra che ne faccia uso anche gran parte dei cosidetti VIP!
    Ovvio che spendere (abbastanza)è un pò un terno al lotto se non sai se poi ti piace/ti trovi bene....Complimenti all'azienda che ti ha inviato( noto ) dalle foto diversi campioncini in modo che davvero "PUOI TESTARE" i loro prodotti" peccato per qualche effetto collaterale di cui parli( i brufoletti) e per l'effetto un pò unto della plus..vabbè però se poi è miracolosa???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no infatti, se poi mi risolve tutto benvengano untuosità e brufoletti iniziali :D. Vero che lo usano tanti vip, anche Clio ne ha parlato bene!

      Elimina
    2. alloraaaaaaaaaaaa andrà bene!!!! poi sembrerai davvero una 20enne!!!;) buona serata=)

      Elimina
    3. ahahah magariiii! Buona serata anche a te :)

      Elimina
  3. Io i brufoletti ce li ho ancora adesso ogni tanto (e di anni ne ho 30!!) ^_^ ti dirò che questa cosa della bava di lumaca mi fa un po' schifo, però sono sicura che la crema sia efficace visto che ne parlano tutti bene! Sono curiosa di sapere le tue opinioni quando avrai finito il trattamento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà anche io ne ho quasi 30...Ci scherzo per sdrammatizzare :D! Ma guarda alla fine secondo me è molto questione di suggestione, almeno in questo caso sai che ti stai mettendo effettivamente in faccia, in altri casi ci son sostante nocivissime che però hanno nomi difficili e per noi incomprensibili, però come ho ammesso anche a me all'inizio ha fatto un certo effetto leggere "bava di lumaca"!

      Elimina
  4. Idem come Sara! Aspettiamo di vedere come va... io non posso più della mia pelle, mi va bene anche mettermi in faccia direttamente la lumaca! ;)

    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muahahah io sto ai tuoi stessi livelli, quindi la fase "schifo" iniziale l'ho superata in tempi piuttosto brevi :D

      Elimina
  5. Proprio qualche giorno fa ho letto un articolo su quest'elicina e mi aveva incuriosito molto.. Anche io ho avuto problemi di acne che, a dire la verità, non sono ancora spariti! Dopo il trattamento con i prodotti del dermatologo, molti dei segnetti e delle macchie erano rimasti e proprio non vogliono saperne di andarsene! POTRA' ESSERE L'ELICINA LA SOLUZIONE? :D Mah, magari! Attenderò con ansia le tue impressioni finali, perchè 40 euro e passa per una cremina non sono proprio pochini, ma se merita penso che potrei anche spenderceli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio ciò che penso anch'io, se si rivela una soluzione al problema li spendo volentieri, altrimenti proprio no! Vedremo ;)

      Elimina
  6. So che è un ottimo prodotto, ma mai provato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì se ne parla tantissimo, poi magari dipende anche dal problema che uno vuole risolvere, spero che per il mio sia efficace :)

      Elimina
  7. io la sto provando ma ancora non mi son fatta un'idea ben precisa :) buona domenica cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di leggere presto le tue impressioni ;)
      Buona domenica anche a te ^^

      Elimina
  8. grazie per la dritta :) un bacio e buona domenica!! Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati, grazie a te per essere passata da qui e aver letto :)

      Elimina
  9. E' da un pò che sento parlare di questa crema.. facci sapere per bene mi raccomando...

    RispondiElimina
  10. E allora ci risentiamo fra due mesi, sono davvero curiosa di sapere come ti trovi (magari se vuoi dacci anche qualche news durante il trattamento) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea, se ce la faccio nel frattempo vi aggiorno ;)

      Elimina
  11. Ciao cara, wow quanti giveaway, passo tra pochissimo ;)

    RispondiElimina
  12. quante bustine *.* Curiosa di sapere come ti troverai :D un bacio tesoro :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ve lo farò sapere tra quasi 2 mesetti :)
      un bacione!

      Elimina
  13. Anche io sto pre provare queste creme! ci rivediamo tra un paio di mesi sul mio blog e sul tuo blog.bacio eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai! non vedo l'ora di leggere il tuo post e speriamo di avere entrambe dei bei risultati da documentare ^^
      Baci

      Elimina
  14. ...sto provando anch'io questa crema!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina