giovedì 8 novembre 2012

Dermo 28 (detergente+maschera+crema+complesso) da Tuttestetica

Care lettrici,
vi avviso che questa recensione sarà lunga e dettagliata, quindi per ogni evenienza vi consiglio di leggerla tenendo a portata di mano un bel thermos di caffè :D.
Intanto ecco i prodotti ricevuti

Da sinistra:
- Active cream (Trattamento sebo-opacizzante) Dermo 28
- Active mask (Maschera sebo-normalizzante) Dermo 28
- Active cleanser (Gel detergente purificante) Dermo 28
- Active complex (Concentrato sebo-normalizzante) Dermo 28
- Kit Murad Shake up your make-up composto da 1 minitaglia di Primer viso dermopurificante opacizzante + 1 campioncino in bustina di Primer occhi correttivo + 1 bustina di Primer viso effetto illuminante 
In questa "puntata" vi parlo dei prodotti Dermo 28 nella prossima vi parlerò del kit, altrimenti chiedervi di leggere tutto quanto insieme sarebbe davvero troppo :).

L'azienda che mi ha gentilmente inviato i prodotti è TUTTESTETICA (http://www.tuttestetica.com/). Innanzitutto preciso che non appena si è stabilito un contatto per la collaborazione mi è stata chiesta una breve descrizione della mia tipologia cutanea in modo da poter inviare i prodotti più adatti. Lo puntualizzo perché a mio parere è un'importante dimostrazione di professionalità, in altri casi non mi è stato chiesto. Ho ricevuto da Tuttestetica tutti prodotti per pelle impura a tendenza acneica. 
Tuttestetica è ubicata a Bologna, alla base del loro successo stanno, da una parte la cura e l'attenzione al cliente, dall'altra la spasmodica ricerca della perfezione, dei prodotti e nelle loro metodologie applicative. Per ulteriori informazioni sull'azienda vi rimando al loro Sito Web disponibile anche il lingua inglese, e aggiungo che i loro prodotti si possono acquistare presso Centri Estetici e Farmacie, oltre che nelle migliori Spa italiane; per conoscere il punto vendita più vicino alla propria residenza basta inviare un'e-mail al loro indirizzo (disponibile sul sito).

Iniziando a parlare dei prodotti provati anticipo che li ho testati per 2 settimane consecutive utilizzando in tutti e 14 i giorni il detergente (mattina e sera) e ogni 2-3 giorni la maschera, poi siccome funzioni e uso grossomodo coincidono, nella prima settimana ho usato la crema e nella seconda settimana il complesso (mattina e sera). Di tutti i prodotti vi fornisco il link con le info dettagliate così posso concentrarmi a raccontarvi nel dettaglio la mia esperienza personale.

1 ACTIVE CLEANSER (GEL DETERGENTE PURIFICANTE)
(QUI trovate tutte le info sul prodotto)

La profumazione è molto gradevole e fresca, al limone. La texture è quella semi-trasparente in gel del comune sapone liquido, quindi di semplice applicazione, produce una schiuma moderata che si elimina facilmente con l'acqua tiepida. Io non uso mai i detergenti, in genere detergo il viso la mattina con il tonico e la sera con il latte detergente, per molteplici motivazioni: tanto per iniziare sono pigra, quindi la sera se uso un latte detergente per il viso posso anche struccare gli occhi con quello, invece in questo caso devo prima struccare gli occhi con il latte detergente e poi il viso con questo prodotto (ne approfitto per specificare che non brucia assolutamente gli occhi se ci viene a contatto, ma comunque non è indicato per l'uso specifico).
La seconda motivazione è stupida: perché ogni volta mi casca il piercing del naso :/. La terza è la più seria: mi si seccano e irritano gli angoli esterni delle labbra, infatti ora mi ritrovo due piaghette che bruciano da morire...Però questo è un problema mio personale, che esula dal giudizio obiettivo, se devo giudicare il detergente indipendentemente da tutto ciò lo promuovo senza dubbio, è uno di quei prodotti che adoro perché appena usato dà la sensazione di agire immediatamente, pulendo e purificando la cute a fondo.
Lo comprerei?
Sì, da maggio (quando passeranno le giornte fredde di tramontana e non avrò più il problema delle piaghette) ricomincerò ad usarlo!


2 ACTIVE MASK (MASCHERA SEBO-NORMALIZZANTE)
(QUI trovate tutte le info sul prodotto)

Questo forse è il prodotto che più mi è piaciuto tra i fantastici 4 :)! La profumazione è molto tenue. Come texture è come una crema ma chiaramente più compatta perché non deve essere assorbita dalla pelle, quindi facile da stendere su tutto il viso, ma anche da rimuovere, perché dopo il tempo di posa (10-15 min.) non indurisce, come invece è successo con molte altre maschere che ho provato, quindi con un po' di acqua tiepida va via facilmente. Non lascia la pelle secca, ma abbastanza idratata e morbida. Unico neo, alla prima applicazione mi sono avvicinata un po' troppo al contorno occhi e mi pizzicava un pochino, le volte successive ho fatto attenzione a tenermi più lontana da quella zona e non ho avuto problemi :).
Lo comprerei?
Sì senza riserve!

3 ACTIVE CREAM (TRATTAMENTO SEBO-OPACIZZANTE)
(QUI trovate tutte le info sul prodotto)

Questa è la crema che ho usato mattina e sera nella prima settimana di "trattamento". La profumazione è molto molto tenue, cosa che apprezzo molto (come già detto le altre volte) in una crema viso. La texture è cremosa ma leggermente compatta, si stende e assorbe abbastanza agevolmente e lascia la pelle asciutta e opaca (caratteristica molto importante per la pelle grassa/mista). Unico problema riscontrato in un paio di occasioni è che nelle giornate particolarmente fredde di tramontana, applicando subito dopo il fondotinta nella zona sotto al contorno occhi, vicino al naso (se qualcuno sa come si chiama quella parte vince tanta stima da parte mia :D) si è creato l'antiestetico effetto di quando si applica il fondotinta sulla pelle secca e non idratata.
Però si ovvia facilmente al problema mettendo in quella zona una maggiore quantità di crema.
La comprerei?
Sì, l'ho trovata molto adatta alla mia tipologia di pelle.







4 ACTIVE COMPLEX (CONCENTRATO SEBO-NORMALIZZANTE)
(QUI trovate tutte le info sul prodotto)

Questo invece è il prodotto che ho usato mattina e sera durante la seconda settimana di "trattamento" al posto della precedente crema, perché hanno più o meno uguale uso e funzione. Una cosa che ho trovato straordinaria di questo prodotto è il packaging, chiuso risulta come nell'immagine di destra, per aprirlo bisogna ruotare il tappo argentato in senso antiorario e viene fuori il dipenser bianco che vedete nell'immagine a sinistra e per erogare il prodotto basta premere appunto sul dispenser; perfetto per evitare sprechi e per la conservazione sicura del prodotto. La profumazione invece non mi è piaciuta, probabilmente un problema di gusto personale ma l'ho trovata troppo acre, quasi come se il prodotto fosse andato a male, ipotesi che mi sento di escludere a priori perché a parte la sicurezza del packaging appena descritto, la texture e soprattutto l'effetto del prodotto sulla pelle non sono assolutamente quelli di un prodotto andato a male, credo sia proprio il suo odore. La texture è lattiginosa, quindi rispetto alla crema va massaggiata qualche secondo in più per assorbire però idrata di più la pelle, e la lascia morbida in un modo che non ho mai riscontrato con altri prodotti, sin dalla prima applicazione!
La comprerei?
Non lo so sono un po' frenata dal neo della profumazione, per il resto è un prodotto ottimo.

In conslusione il risultato dell'uso sinergico di questi 4 prodotti mi ha complessivamente lasciata molto soddisfatta. Nel periodo del trattamento non mi sono mai usciti veri e propri brufoli, solo pochi e irrilevanti sfoghetti e la pelle mi è sembrata più uniforme. Quindi per chi ha la pelle come la mia (grassa a tendenza acneica) mi sento sinceramente di consigliarli.

Ringrazio di cuore chi è riuscito a leggere questo papiro dall'inizio alla fine e vi lascio con la solita doversa puntualizzazione:
I prodotti di cui ho parlato nel presente post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda gratuitamente, non sono stata e non sarò pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, ho espresso semplicemente il mio personale e soggettivo parere.

39 commenti:

  1. Che bei prodotti da provare!!! E che recensione super dettagliata...
    Avrei bisogno anche io di normalizzare il sebo della pelle, Questi prodotti sembrano veramente buoni!
    Attendo la prossima recensione sui kit!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho messo una vita ma ho voluto farla dettagliata :)
      Sono davvero prodotti di qualità.
      Spero di essere un po' più veloce con il kit ^^

      Elimina
  2. Il mini kit mi sembra interessante! Mi piacerebbe provare la maschera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maschera come detto è stata la mia preferita, non solo dei 4 prodotti ma anche di tutte le maschere precedentemente provate :)

      Elimina
  3. Guarda le aziende che prima di mandare prodotti a casaccio ti chiedono la tua tipologia di pelle di solito sono le più serie... mi fa piacere che tu ti sia trovata bene sicuramente se la trovo in giro la prendo anche io la maschera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo...Non ha molto senso, per dire, inviare una crema contro le rughe ad una ragazza giovane!

      Elimina
  4. anche io ho provato qualcosa di questo brand e mi sono trovata bene....anche a me hanno chiesto tipologia di pelle, etc...mi è capitato che molte aziende mi inviassero prodotti che poi dovevo regalare per testare perchè non adatti a me O.o
    kiss e buona serata tesoro
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che anche tu ti sei trovata bene :)! Anche a me è capitato, alcune aziende inviano solo per farsi un po' di pubblicità gratuita...Per fortuna questo non è il caso ^^!
      Buona serata anche a te
      baci

      Elimina
    2. vero...la serietà è importante...e loro hanno dimostrato di applicare con tutte noi una politica seria e precisa ^^
      kiss e buona giornata
      vendy

      follow me:
      the simple life of rich people blog
      instagram @thesimplelifeofrichpeople

      Elimina
  5. Bella review!
    Sembrano molto validi come prodotti :)

    RispondiElimina
  6. La maschera sembra interessante, grazie per le info :)!

    RispondiElimina
  7. da tempo avevo voglia di acquistare un sebo normalizzante, grazie moltissimo per la recensione, ti seguo da adesso... se ti va passa da me
    D.
    http://sciccosidettagli.blogspot.it/2012/11/amo-amo-amo-il-bello.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, sono contenta di essere stata utile ^^
      benvenuta, passo subito da te!

      Elimina
  8. prodotti fantastici e la tua è un'ottima recensione^_^

    RispondiElimina
  9. Great blog, want to follow each other?

    WWW.ROXTHEFOX.COM

    RispondiElimina
  10. Interessanti questi prodotti!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  11. non sono indicati per la mia pelle, però sono dei prodotti interessanti ! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te!!! Come marchio dovrebbero esserci anche per gli altri tipi di pelle ;)

      Elimina
  12. io ho provato un'altra linea di cui però non sono rimasta troppo soddisfatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caspita mi dispiace...Sempre Dermo 28? Di che linea si trattava?

      Elimina
  13. ...ho fatto l'orzo ma non è bastato...ahahahhahhha bischerate a parte...ho avuto modo di conoscere la dermo28 grazie ad una box ( forse la glossy)e ho sentito su questo marchio buone recensioni...il concentrato sebonormalizzante...mi ispira molto...concordo con te quando parli del "neo della profumazione" per la maggior parte dei prodotti per me è importante che la fragranza/profumazione..odore chiamalo come vuoi..si sposi con il mio olfatto...
    buon week cara^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ma no scusa l'orzo è troppo leggero per questo genere di situazioni :-p.
      Sì purtroppo quell'aspetto lo tengo molto in considerazione, dovessi scegliere preferirei la crema nonostante il concentrato lascia la pelle morbida come velluto!
      Grazie buon w.e. anche a te :)

      Elimina
  14. Ciao!
    Ho appena aperto un giveaway!!! Puoi vincere la collana che ti piace di più ^^
    Vieni a partecipare! ^^
    A loser like me
    GIVEAWAY

    RispondiElimina
  15. bella review!
    la maschera mi ipira parecchio... e mi hai fatto troppo sorridere con la storia del piercing!
    :)
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! Hihihi per il piercing ho dovuto fare la scorta di brillantini delle emergenze :D

      Elimina
  16. HeiHei!
    Dunque, dopo aver messo la tua mail o essere entrata tramite facebook devi clicckare sulla cosa che vuoi fare =)
    Vuoi entrare commentando? cliccka sul rettangolo del "commenta", commenta (l'hai già fatto) e poi cliccka sul verde.
    Se mi segui su facebook cliccka su quel rettangolo e ti verrà il bottone "mi piace", clicckando entrerai altre due volte automaticamente =)

    Ok? ^^

    GIVEAWAY

    RispondiElimina
  17. Che bella review!
    Quel concentrato sebonormalizzante fa al caso mio!

    Se ti fa piacere seguiamoci a vicenda, io sono già una tua nuova follower (C. Pepe 124, GFC)!
    cecinestpasafashionblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti e benvenuta ^^! Passo da te ora ;)

      Elimina
  18. Prodotti ottimi li conosco e usati ma potrei acquistare online?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella pagina dei contatti del sito web (http://www.tuttestetica.com/contatti.php) c'è l'indirizzo e-mail per porre qualsiasi domanda e anche i numeri telefonici ;)

      Elimina