venerdì 19 ottobre 2012

Sette curiosità bloggose su Sakura ovvero Intervista per eSaldi

A seguito della collaborazione con eSaldi (il mio relativo post si trova qui) poco fa è stata pubblicata sulla loro pagina facebook (https://www.facebook.com/eSaldi.it?fref=ts) e sul loro blog (http://esalditalia.blogspot.de/2012/10/un-blog-in-continuo-aggiornamento-sulle.html) la mia intervista :).

Se qualcuno volesse farmi arrossire la può liberamente leggere da uno dei suddetti link o dal copia-incolla che sto per fare qui ^^:

Cosa vuol dire per te essere fashion blogger?
Per me vuol dire esprimere le mie personali opinioni e i miei giudizi relativi a una mia grande passione (quella per i prodotti di makeup e i cosmetici) e condividerli con altre persone (con la stessa passione e non), accogliendo con entusiasmo i loro pareri e le loro opinioni.
Qual è la parte più dura o difficile della tua attività?
In realtà si tratta di un’attività che faccio esclusivamente per diletto, quindi non direi che ci sono parti dure o difficili; se proprio devo esprimere un lato negativo direi il rammarico rappresentato dall’impossibilità (a livello economico) di comprare tutti i prodotti nuovi dei vari brand di makeup che mi piacerebbe provare e “giudicare”, infatti nel mio blog purtroppo non si trovano spesso le ultime uscite proprio per questo motivo.
Quale la soddisfazione più grande?
L’apprezzamento altrui in generale: quando i miei post interessano e vengono commentati, quando si aggiungono nuove followers, quando ricevo complimenti e premi per il blog.
Potresti pensare, in un futuro, di fare la fashion blogger di professione?
In realtà ho già una professione, faccio la traduttrice da 6 anni e amo il mio lavoro. Ritengo che in tutte le professioni oltre ad avere la passione sia necessario avere un serio background di studio/preparazione per poter lavorare bene e dare il meglio, non stimo chi si improvvisa esperto di qualcosa senza un’adeguata base di preparazione, quindi non credo che farò la fashion blogger di professione. Ciò non toglie che è una cosa che mi piacerebbe molto, semplicemente allo stato attuale delle cose non mi sentirei all'altezza.


Cosa curi di più nel tuo blog?
Cerco di curare un po’ tutto, la scelta dei prodotti di cui parlare, i rapporti con le followers, la grafica, le foto nei limiti di quanto mi concedono i mezzi a disposizione (a volte a causa della mia macchinetta non propriamente professionale mi vengono degli swatches terribili!)
Cosa cattura la tua attenzione nella vita quotidiana? (dal punto di vista fashion-lifestyle)
Forse è un po’ scontato ma mi piace molto osservare le persone ben truccate, ma anche curate in generale (abbigliamento, capelli, accessori, piercing, tatuaggi ecc.) soprattutto quando hanno un tocco di originalità che le contraddistingue da tutti gli altri, che poi è quello che cerco di avere io stessa.
Cosa suggeriresti a chi vuole diventare fashion blogger ma non sa da dove cominciare?
Se hanno una forte passione di provarci, soprattutto se hanno un’idea originale, magari senza troppe aspettative o pretese, ma anche senza lasciarsi demoralizzare dal fatto che attualmente ne esistono a bizzeffe.
Se vi va di dirmi come la pensate voi sugli stessi temi mi fa piacere :)

21 commenti:

  1. Ciao <3 Hai davvero un bel Blog !!!
    Ti va , uno scambio follower ??! o dare sempicemente uno sguardo al mio Blog ne sarei felice !!! KISSES A PRESTO

    http://mcaruso930.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Sono appena diventata tua Follower <3 Baciii

    RispondiElimina
  3. Qualche giorno fa è stata pubblicata anche la mia se ti va passa da me c'è un post apposito... Comunque vedo con piacere che condividiamo il pensiero di tante cose :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono curiosa, vengo a vedere le tue risposte ^^

      Elimina
  4. Oh che carina che sei ^_^ Anche a me piace vedere lo stile delle persone... Il trucco e l'abbinamento degli accessori con l'abbigliamento ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi meno male almeno non sono l'unica, è troppo interessante osservare e magari trarre ispirazione, anche se molte volte penso "uff..se mi ci vesto io così faccio pena" :D

      Elimina
  5. Ciao ti ho scoperta grazie all'iniziativa di Rosa- Fatti conoscere, sono felice di essere capitata qua il tuo blog è delizioso e ti seguirò con piacere, sono tua follower !
    Se passi a trovarmi mi fa piacere.
    Baci
    Elly ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta e grazie per i complimenti :).
      Passo subito da te ^^

      Elimina
  6. Ciao Cara... > NEW POST ON MY BLOG > http://mcaruso930.blogspot.it/
    Spero vieni a visitarlo ! Baciii

    RispondiElimina
  7. ..ma allora ora sei pure famosa? sai che non sapevo che eri traduttrice..che bel lavoro...:) buona domenica cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah certo...a casa mia sono famosa :D
      Grazie, buonisssssima domenica anche a te!

      Elimina
  8. ehi finalmente dopo tanta fatica te la hanno pubblicata eh! io sto ancora aspettando, è programmata per fine mese, bah vedremo!
    kmq complimenti, bell'intervista! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, me la sono sudata ahahah. Tranquilla la metteranno, da quando ha preso in mano la situazione Giulia stanno recuperando, è precisissima a livello di date e orari.
      Grazie per i complimenti, aspetto di leggere la tua ;)

      Elimina