Bando alle ciance, finalmente vi posso parlare della crema viso idratante Anthyllis:
Solita, doverosa premessa:
Il prodotto di cui parlo nel presente post mi è stato gentilmente inviato dall'azienda gratuitamente, non sono stata e non sarò pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, esprimo semplicemente il mio personale e soggettivo parere.
L'azienda in questione è la Pierpaoli S.r.l. che oltre alla cosmesi opera anche nel settore della detergenza della casa e professionale. Il suo principale obiettivo è quello di sviluppare prodotti che assicurino al tempo stesso efficacia e il migliore impatto possibile sul piano sociale e ambientale. Tutte le altre informazioni sull'azienda e i suoi prodotti si possono trovare sul loro sito Web: http://www.pierpaoli.com/
Per quanto riguarda la crema premetto che si tratta di una crema idratante, quindi non perfettamente compatibile con le caratteristiche cutanee del mio viso (presento pelle grassa a tendenza acneica), comunque l'ho provata ugualmente e non mi ha creato alcun problema, però non avendo il mio tipo di pelle un particolare bisogno di idratazione, resta una tipologia di crema non adeguata per me.
La cosa che più in assoluto ho apprezzato del prodotto è il sistema Airless del flacone ("a pompetta" per intenderci) che oltre a evitare gli sprechi (con una/massimo due "spruzzate/erogate" si ha già la quantità sufficiente per l'applicazione uniforme su viso e collo) evita le contaminazioni da parte di agenti esterni e batteri e ne consente quindi la perfetta conservazione nel tempo.
La profumazione (di uva rossa, da oli essenziali naturali) è dolciastra ma non particolarmente intensa, quindi anche se personalmente preferisco per le creme viso profumazioni più fresche, questa non mi dà fastidio.
La texture è leggermente più liquida rispetto alle composizioni classiche cremose, meno compatta, ma questo non incide particolarmente sull'assorbimento, con un energico massaggio di massimo un minuto assorbe perfettamente. Credo che questa caratteristica sia dovuta alla forte azione idratante del prodotto. E infatti usandola come base, il fondotinta si stende molto agevolmente sopra di essa.
Per concludere qualche info tecnica
Quantità: 50 ml
Qui trovate tutte le informazioni accurate e dettagliate sulla crema (ingredienti inclusi).
Per concludere qualche info tecnica
Quantità: 50 ml
Qui trovate tutte le informazioni accurate e dettagliate sulla crema (ingredienti inclusi).
Invece Qui le info per l'acquisto online.
Mi sento di consigliare questa crema a chi tende ad avere la pelle secca, soprattutto con l'arrivo dell'inverno questa crema per voi si potrebbe rivelare una bella e piacevole scoperta, anche per chi ha la pelle normale può rappresentare un'ottima base pre-fondotinta, non la consiglio invece a chi ha la pelle mista o grassa per il motivo detto precedentemente.P.S. Colgo l'occasione del post per ringraziare Serena di http://serenaloserlikeme.blogspot.it/ per l'assegnazione di due premi :) ("Love yor blog" e "The versatile blogger"). Pochi giorni fa ha cambiato la "veste" del suo blog e secondo me è davvero bella, fateci un salto se vi va ^^
Sembra davvero un ottimo prodotto!
RispondiEliminaNuova follower :)
http://lovemakeup24.blogspot.com/2012/10/style-papers-fanatica-e-la-nuova.html
Confermo :)
EliminaBenvenuta, passo da te ^^
adoro i prodotti di questa marca!!
RispondiEliminasono sempre ottimi!
Sì, ottimo rapporto qualità-prezzo!
Eliminaciao tesoro...come ti capisco anche io sono raffreddata :(
RispondiEliminaguarisci presto miraccomando
kiss e buona serata
vendy
new post
http://simplelifeve.blogspot.it
mannaggi, qua un giorno fa freddo l'altro fa caldo, non si capisce nulla X_X
Eliminaguarisci presto anche tu :)!
Baci
pure io sono malaticcia :( che cremina :) grazie per la segnalazione
RispondiEliminaun bacioneee
maledetto raffreddore :(
EliminaBuona guarigione!
come ti avevo precedentemente detto/scritto avevo sentito parlare bene di questo prodotto...per quanto rigurda il raffreddore...io all'asilo..dopo 3 giorni avevo già un gruppo di batteri che gentilmente i bimbi mi hanno trasmesso..infatti mi sto " dopando" per vedere se lo tengo a bada:) buona serata^^
RispondiEliminaah ora so anch'io che lavoro fai ^^. Immagino la tua situzione perché mio nipote da quando ha iniziato l'asilo sta ammalato/raffreddato una settimana si e l'altra....pure x_X.
EliminaSulla crema avevi ragione ;)
:) ebbene sì adesso non ho piu' segreti:) e' un casino con questo raffreddore/mal di gola...inizia a stare bene un bimbo..se ne ammalano altri 2...tra le maestre..è un lazzeretto:O....bah..io al momento tengo duro:) un buon week end:)
Eliminaeheh brava tieni duro :)! Buon w.e. anche a te!!!
Eliminami piacerebbe provare questo prodotto, mi piace molto la tipologia della confezione, molto utile per dosarlo
RispondiEliminaSe ti va passa a dare un'occhiata al mio ultimo post! http://diamantisulsofa.blogspot.it/2012/10/style-papers.html
Sì il dosatore è grandioso, secondo me dovrebbero fare tutte le creme così :)
EliminaPasso subito!
mi sembra proprio adatto a me.
RispondiEliminalo proverò!
http://nonsidicepiacere.blogspot.it
fammi sapere come ti trovi poi se ti va ;)
Eliminami piacerebbe molto provare questa crema, e mi piace tanto anche il dosatore!
RispondiEliminasì è davvero utile, pratico e igienico :)
EliminaHo anch'io la pelle abbastanza grassa, ma tendente alla disidratazione, magari questa crema fa per me :)
RispondiEliminapuò darsi, vale la pena provarla :)
EliminaMi piacerebbe molto provare questa crema :D
RispondiEliminaCome ho scritto, consigliatissima per pelle secca ;)
EliminaSto testando anch'io dei prodotti di questa linea! Vedo che anche tu sei appassionata di cosmesi! ^_*
RispondiEliminaCiao! Che piacere vederti qui, ti seguo da un bel po', adoro il tuo blog :).Appassionatissima di cosmesi direi :D, aspetto la tua review per vedere se la pensiamo allo stesso modo su questo prodotto ;)
Elimina