venerdì 12 ottobre 2012

Pigmento n. 02 (Smell the caramel) Essence

Rieccomi qui (dopo la medio-lunga assenza dovuta a recenti problemi di connessione) a parlare del prodotto del momento (quello che dovete trovare/provare per forza!) dopo averlo provato in tutte e tre le varianti di utilizzo per le quali è concepito: Occhi/Labbra/Unghie.
Il mio come già detto in altri post è il n. 02 Smell the caramel (una specie di marroncino bronzo/oro):


Info tecniche: quantità 1,8 g, durata 6M, prezzo 2,99 €.

Lo sto usando tantissimo sugli occhi, nello specifico sotto l'arcata sopraccigliare, in abbinamento con un ombretto di un altro colore sulla palpebra mobile, basta metterne pochissimo per illuminare in maniera incredibile.
 Oggi l'ho usato con un ombretto rosa scuro in polvere, scusate per le lineette, ma non ho fatto la foto a makeup appena ultimato perché volevo dimostrane la tenuta, qui ce l'avevo su da 5 ore, senza primer e senza la sua base specifica, nonostante ciò come vedete tiene ineccepibilmente.

Per quanto riguarda le labbra invece, essendo una tonalità che non uso abitualmente, ne stendo (con il dito) proprio pochissimo senza la sua base specifica, sostituita in questo caso da un lucidalabbra rosato (quasi trasparente) Kiko (lipgloss volume immediato n. 10):

 L'effetto non mi fa impazzire ma non è nemmeno male, l'unico aspetto negativo è che mi pare secchi molto le labbra, forse per la composizione in polvere? O forse son solo le mie labbra che hanno una particolare predisposizione a seccarsi? Non lo escluderei...

Dell'ultimo utilizzo, quello sulle unghie, vi risparmio la documentazione fotografica :D...
Neanche per questo ho comprato il top coat specifico perché ho letto in giro che volendo si può utilizzare applicandoci sopra un comunissimo smalto trasparente, siccome ce l'avevo a disposizione, ho voluto fare la prova! Ho applicato prima lo smalto Orly color prugna (quello che si trovava nella rivista Tu style per capirci) perché mi piaceva molto l'idea di abbinare il  prugna con questo bronzo/oro, poi ho applicato il pigmento e qui secondo me sta l'errore, perché non sapevo come applicarlo, ho provato con le dita ma viene una mezza schifezza, si vedono tutte le strisciate sulla superficie, oddio effetto molto originale non lo nego :D ma sconsigliabile per buon gusto! Voi come lo applicate e stendete? Usate il pennellino dello smalto trasparente/della base apposita? Un altro pennellino? Illuminatemi please!!!

Insomma a parte questa ultima esperienza con le unghie (con esito negativo dovuto sicuramente alla mia incompetenza) lo consiglio, soprattutto sugli occhi a me piace proprio tanto...Probabilmente risulto noiosa, visto che scrivo molto e bene dei prodotti Essence, ma cosa posso farci se mi trovo bene :)? Tra l'altro è uno dei pochi brand di makeup che a livello di costi permette di provare di più e che continua a sfornare linee di prodotti innovative, giovani, varie e qualitativamente notevoli, quindi mi dispiace ma fino a quando sarà così dovrete continuare a sopportare le mie "tessiture di lodi" ;).

21 commenti:

  1. Risposte
    1. sì anche a me è piaciuto molto, e meno male!!! Sono rimasta mezz'ora davanti allo stand per decidere quale prendere :D

      Elimina
  2. il colore è bello bello...sugli occhi mi piace molto( profonda ammirazione per la tua linea eyeliner perfetta...fine..giusta come piace a me)ed io che ero in pensiero e ho detto" son giorni che non la leggo...forse è partita per Santo Domingo..":)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaah Silvia quanto avrei voluto fosse stata corretta la tua ipotesi ahahah che inferno!!! Il mio lavoro dipende dalla connessione quindi non ti dico che bei momenti...Vero il colore è stupendo e la linea in effetti oggi è venuta decente, credimi dopo anni e anni di allenamento mi vengono ancora certe onde allucinanti X_X

      Elimina
    2. a chi lo dici:O le mie erano strisce( pedonali)..ah benedetta gioventù=) buon weekS!

      Elimina
    3. ahahah dici bene, benedetta gioventù (siamo quasi coetanee, quindi ci capiamo :D)
      Buon weekend anche a te!

      Elimina
    4. coetanee? ma se io ho "solo" 23 anni=))))) ahahhahh ciao cara...a presto=)

      Elimina
    5. manfatti io ne ho 22 eh :-p!!!
      A presto ;)

      Elimina
    6. ma sì l'importante è non sentirseli:))) alla prossima!

      Elimina
  3. Bellissimo colore e sta benissimo negli occhi ma anche nelle labbra magari prima stendi una buona base di burrocacao magari così non seccano troppo le labbra:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo :). Grazie per il consiglio, la prossima volta ne metterò un po' di più, in genere il burrocacao lo metto prima di stendere qualsiasi cosa sulle labbra, ma magari sarà stato poco!

      Elimina
  4. bello il colore sugli occhi,è il mio preferito! una dolcissima domenica a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche il mio :)! Buonissima domenica anche a te ^^!!!

      Elimina
  5. è stupendo! finalmente l'ho preso anch'io *_* *_* è il pià bello secondo me *_*

    RispondiElimina
  6. Bellissimo! :) Io devo ancora trovare i pigmenti agli stand essence :(( sono fuori da un bel po' ma da me sono talmente mal forniti che non si trovano D:
    comunque ti seguo, davvero carino questo blog :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. capisco benissimo il problema, anche qui le "novità" arrivano quando ormai non sono più novità!
      Grazie per essere passata e benvenuta, ripasso subito da te ;)

      Elimina
  7. Anche io lo possiedo!!è bellissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente d'accordo :)
      per caso l'hai usato anche per le unghie? Non ho ancora capito come si mette :(

      Elimina
  8. Gli occhi mi piace tantissimo! Sulle labbra ha troppi glitterini per i miei gusti..
    Ma se ti trovi bene con Essence è giusto che ne scrivi bene. Ognuno deve valutare il suo rapporto con un prodotto o un brand!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ha qualcosa che non convince nemmeno me sulle labbra, forse è proprio il colore in sè che rende meglio sugli occhi!
      Sono d'accordo con te, però ho paura di annoiare voi che leggete :)

      Elimina