venerdì 6 aprile 2018

Balsamo labbra, crema mani e cuticole e balsamo per tattoo di Buzzbalm

Salve ragazze,
neanche a dirlo sono di nuovo in ritardissimo e francamente inizio a nutrire seri dubbi sul futuro del blog, sto vivendo degli alti e bassi incredibili: un giorno vorrei mollare tutto perché ormai mi sembra che il blog sia alla deriva e la voglia di riprendere in mano il tutto è sottoterra, il giorno dopo scoppio di voglia di riprendere a postare/scrivere come un tempo, contattare le aziende (cosa che non faccio da parecchi mesi), interagire di più con il mondo blogger ecc. ma non riesco comunque a farlo perché non ho il tempo. Scrivere un post ormai più che un parto è una completa gestazione ma tralasciamo...Vedremo come andrà a finire...
Oggi vorrei parlarvi di una delle collaborazioni partite prima del mio precedente e lungo stop imprevisto.
L'azienda in questione è Buzzbalm, ubicata a Manchester, nel Regno Unito.
Si tratta di un'azienda che realizza e vende 5 prodotti ovvero:
UN BALSAMO LABBRA
UNA CREMA PER LA CURA DI MANI E CUTICOLE
UN BALSAMO PER BARBA
UN BALSAMO PER LA CURA DELLA PELLE TATUATA
UNA CREMA "ALL PURPOSE", PER VISO, CORPO E CAPELLI

Io ho avuto il piacere di ricevere e provare il balsamo labbra, la crema per la cura di mani e cuticole e il balsamo per tatuaggi.





La particolarità consiste nel fatto che tutti i prodotti sono naturali al 100% e sono realizzati con l'utilizzo di solo 6 ingredienti, dei quali ben 5 derivano dal prodotto del laborioso insetto a righe gialle e nere simbolo e logo del marchio: l'ape!
Nello specifico gli ingredienti sono:
MISCELA DI MIELE GREZZO contenente enzimi attivi, che idratano, ammorbidiscono e nutrono la pelle
CERA D'API BIOLOGICA NON LAVORATA con cere naturali che trattengono l'idratazione e proteggono la pelle
PROPOLI che ha proprietà cicatrizzanti che stimolano il rinnovo cutaneo e proteggono da microbi indesiderati e contiene polifenoli naturali che proteggono la pelle dagli effetti nocivi del sole
POLLINE D'API FERMENTATO contenente probiotici, vitamine e minerali che nutrono la pelle
PAPPA REALE che contiene vari elementi in grado di migliorare la pelle, come la Vitamina B5 che ne rafforza l'elasticità e contribuisce a riparare l'epidermide
OLIO D'OLIVA con le sue note proprietà nutrienti e antiossidanti.

Tutti i prodotti sono contenuti in un barattolino in latta, di diverso colore per ciascuna tipologia, con tappo a vite che presenta l'ape in primo piano e sullo sfondo la zona cui è mirato il prodotto.


Abbiamo dunque, barattolo ROSSO con il disegno delle LABBRA per il balsamo labbra, barattolo BIANCO con disegno delle MANI per la crema mani e cuticole, barattolo GRIGIO con disegno di un paio di BAFFI per il balsamo per barba, barattolo VIOLA con disegno di una ROSA rappresentativa dei tatuaggi per il balsamo per pelle tatuata e infine barattolo GIALLO con generico disegno dei FAVI per la crema "all purpose".

BALSAMO LABBRA


 Il balsamo labbra è disponibile in tre diverse varianti di profumo e gusto: arancia, lime e manuka e timo.
La mia versione è all'arancia, ma devo ammettere che ho scoperto questa caratteristica ora che mi son messa a preparare la review, per il mio olfatto la nota agrumata è "non pervenuta", percepisce bene invece un buono e al contempo delicato e non stucchevole profumo di miele.
La prima cosa che mi è venuto spontaneo pensare rispetto al prodotto è stata che è un burracaco scomodo da portare in giro, infatti non ha trovato collocazione in nessuna delle mie borse, in quelle ci metto i burrocacao in stick, la sua dimora è invece la mensola sotto lo specchio del bagno. Infatti lo uso tipo impacco, cioè applicandone sulle labbra abbondanti quantità, tutte le sere prima di andare a dormire.
Si stende con estrema facilità in quanto ha una consistenza scivolosa (che però si "aggrappa" alle labbra) tipica dei lipbalm in barattolino da prelevare con le dita e lascia una patina leggermente lucida ma assolutamente NON appiccicosa.


 In inverno le mie labbra sono sottoposte a diversi stress, nei giorni di forte tramontana, oltre alle normali screpolature, spesso mi vengono delle dolorose piaghette ai due angoli delle labbra, che vanno peggiorando sempre di più ogni volta che apro un po' di più la bocca per ridere o parlare, talvolta sanguinano e hanno lunghi tempi di guarigione. Questo burrocacao si è rivelato prodigioso, nel giro di pochi giorni con gli impacchi di cui sopra mi permette di risolvere qualsiasi tipo di problema. Un'altra caratteristica positiva è che sebbene il barattolino sia piccolo (ho ricevuto quello da 8,5 g), la quantità di prodotto tende a infinito, anche usandone generose dosi alla volta se ne consuma pochissimo. Oltre al fatto di non poterlo portare in borsetta per la scomodità dell'applicazione non gli ho trovato difetti, e ha un potere idratante di gran lunga superiore rispetto a tutti i burrocacao usati da sempre, lo consiglio senza indugi!



CREMA MANI E CUTICOLE


Questa crema mani e cuticole è realizzata con miele al timo. In questo caso abbiamo una texture un po' più morbida che ci aiuta a prelevare la maggiore quantità di prodotto necessaria all'area più ampia alla quale è destinato il prodotto.
Anche in questo caso, secondo la mia opinione, è ideale usare/applicare il prodotto prima di andare a dormire oppure prima di fare la manicure.
Prima di andare a dormire perché anche lui lascia una leggera patina lucida sulle mani, niente di evidente ma può dar fastidio, e aggiungo a questo proprosito che mi sento di sconsigliare assolutamente gli impacchi con questa crema perché altrimenti non asciuga mai e lascia le mani appiccicose, basta usare una normale quantità per godere delle sue proprietà senza andare incontro a inconvenienti.



Dopo la manicure perché ha un effetto idratante ed emolliente pressoché istantaneo, quindi aiuta ad ammorbidire le cuticole e le pellicine. Nel mio caso aiuta anche ad ammorbidire e appianare (temporaneamente) due brutti calli presenti in pianta stabile da secoli sulla mia mano destra.
L'odore è simile a quello del balsamo labbra, si sente solo un po' di più il miele, che nel burrocacao a questo punto suppongo sia "mitigato" dall'arancia, è dolce e gradevole comunque.



BALSAMO PER TATUAGGI



Questo tra i tre ricevuti è il prodotto che ho usato di meno, tecnicamente è dedicato alla cura della pelle dopo aver fatto il tatuaggio. Io, il mio unico tatuaggio (che tra l'altro è molto piccolino) l'ho fatto a settembre, quindi quando ho ricevuto la crema avevo già ampiamente finito la cura prescritta dal mio tatuatore di 1 mese. Però nutrire la pelle anche dopo il periodo della cura non è che sia peccato o faccia male, quindi ho provato ugualmente questo balsamo sul mio mini tattoo gattoso.
Il profumo è molto simile a quello della crema mani, il miele presente in questo caso è quello di manuka, noto per le sue proprietà antisettiche e antibatteriche che lo rendono perfetto per la cura delle pelle sottoposta al tatuaggio.


La consistenza è più morbida rispetto agli altri due prodotti, questo consente di prelevare esattamente la quantità che si desidera, si stende facilmente e si assorbe rapidamente e totalmente, lasciando la pelle morbida e idratata.
Trovo interessante anche la disponibilità del formato mini del barattolino da 4 g, considerando l'utilizzo se vogliamo "a breve termine" al quale è destinato, è sprecato comprare un barattolone (come ho fatto io) che poi di fatto resta inutilizzato. Tuttavia per chi fa spesso visita al proprio tatuatore o si sottopone a tattoo di considerevoli cm, sono disponibili anche i barattoli da 8 e da 30 g.





Complessivamente sono rimasta soddisfatta di questi prodotti, mi piace che BuzzBalm sia riuscita a coniugare nei suoi prodotti le formulazioni naturali a una elevatissima efficacia.
Se siete amanti del miele provare questi prodotti è assolutamente un must!
Chiudo, prima di lasciarvi i riferimenti dell'azienda con il "motto" di BuzzBalm, un gioco di parole che mi piace un casino: BEE INSPIRED ^^

A presto (spero!)

Sito Web: https://buzzbalm.co.uk/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/buzzbalmuk/?hc_ref=ARRlIyLg6NWxab_TXx3q0PTu7hQwXWpNsJPgE3mvOI1Ni98yS5nmleYqgenygmTPz3E&fref=nf
Instagram: https://www.instagram.com/buzzbalmuk/

PS nel frattempo ho anche compiuto gli anni e in regalo ho ricevuto una macchinetta fotografica, quindi se ci saranno altri post uò darsi che avranno delle foto più decenti :)

20 commenti:

  1. Innanzitutto io sono contentissima di leggere un tuo nuovo post. La questione blog l'abbiamo già dibattuta. Io sono nella tua stessa situazione. In media un giorno sì e uno no, sono lì per chiudere tutto. Per ora resisto (a fatica) ma non so per quanto. Alla base di tutto comunque penso che il nostro problema sia proprio la mancanza di tempo. Detto questo ho letto con molto piacere la tua review. Conoscevo i prodotti di nome ma non sapevo esattamente cosa producessero. Tra le tre referenze, mi ispira molto il balsamo labbra, anche le mie labbra in inverno sono molto provate e l'unico prodotto che me le rigenera é il balsamo di Nuxe, che però ha una consistenza molto pastosa e molto granulosa., pertanto non mi dispiacerebbe qualcosa di più scivoloso come texture. Oltre a questo adoro il miele *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eleonora, per me è sempre un piacere leggere i tuoi commenti! Tiriamo avanti finché al poco tempo è abbinata almeno un minimo di motivazione. Per quanto riguarda Buzzbalm il balsamo labbra è davvero miracoloso, ne ho avuto ulteriore prova in questi giorni. Per fare le foto ho spostato il barattolino e mi son scordata di riportarlo in bagno, non l'ho usato quindi per 3-4 notti e non so se è una semplice coincidenza ma mi son ricomparse le piaghette ai lati della bocca -_- e trovo sollievo dal dolore solo quando me lo spalmo *-*
      Quello di Nuxe non l'ho mai provato ma la formula pastosa e granulosa non mi convince.

      Elimina
  2. Ciao carissima che piacere ritrovarti! La questione tempo-blog-tempo è una cosa comune direi, come quella mollo-resisto-mollo. Questi prodotti sono molto carini, mi piace la serie di ingredienti legati al miele e le scatoline in latta. Non uso molti burro cacao o lip balm e quelli in barattolo non mi dispiacciono come rimedi d'urto, mentre utilizzo tanto le creme mani, questa sarebbe perfetta in borsa.
    Un bacio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, lo è anche per me leggerti qui! Purtroppo da quando ne parlammo dal vivo la situazione per me non è cambiata, quindi barcollo...Ma non mollo per ora :D
      Effettivamente il barattolino della crema mani e cuticole è l'ideale da portare in borsa: piccolo, discreto e leggerissimo.
      Un bacione cara

      Elimina
  3. Ciao cara, anch'io ho più bassi che alti... penso che sia giusto fare ciò che ci rende più felici in questo preciso momento domani si vedrà!!!
    Interessantissima la crema mani e cuticole, sono un mio punto debole beauty verso cui devo sempre prestare molta cura!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo ahimè che siamo in tante ad avere negli ultimi mesi questa sorta di crisi con il blog, ammetto che anche nel mio caso prevalgono i bassi, ma spero di non dover chiudere. Se oltre a rappresentare il tuo punto debole beauty, ti piace anche l'odore del miele devi assolutamente provare questa crema!
      Baci

      Elimina
  4. Brand nuovo per me ma credo che siano ottimi questi prodotti dato che hai recensito al top. Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, sono dei prodotti davvero di ottima qualità :)

      Elimina
  5. Spero tanto che non deciderai di chiudere il blog, mi spiacerebbe tanto!! :(
    Per il resto non conoscevo questa azienda ma mi ispirano sia il lip balm che la crema mani e cuticole, mi sembrano due prodotti adatti per l'uso notturno e per rigenerare la pelle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie fatina, dispiacerebbe anche a me, se solo penso ai brutti momenti durante i quali scrivere qui e interagire con voi mi ha aiutato tanto mi scappa la lacrimuccia, meglio non pensarci e provare a "tirare avanti".
      Entrambi ottimi ma io, come si sarà intuito, ho letteralmente amato (e sto amando) il balsamo labbra, davvero portentoso!

      Elimina
  6. il balsamo labbra mi incuriosisce molto!! se ti va ti aspetto da me! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i tre il balsamo labbra è il mio preferito, un prodotto assolutamente inappuntabile :)

      Elimina
  7. Il poco tempo a disposizione è un problema comune cara.
    Mi dispiacerebbe però non leggerti più, questo te lo voglio dire.
    Passando al marchio in questione. Non lo conoscevo ma mi ispira tanta simpatia! Per le api sulla confezione, per il motto che mi fa molto ridere e trovo davvero azzeccato.
    I balsamo labbra in quella confezione sono scomodi, anche io non riuscirei a portarli in giro per questioni di igiene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda, so che non sono l'unica a non avere il tempo e ad attraversare qusto momento di crisi con il blog e questo almeno un po' mi consola (mal comune mezzo gaudio), spero di riuscire a non smettere!
      Concordo con te, il barattolino non è adatto da portare in giro, ma usandolo a casa prima di andare a dormire mi sta dando grandi soddisfazioni :)
      Il motto piace un sacco anche a me :D

      Elimina
  8. Che belle le confezioni sono davvero accattivanti tutto ciò mi ricorda un Po la beesline

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero il packaging è molto carino :)
      Non conoscevo beesline ma ho visto che anche questi prodotti sono realizzati con il miele :)

      Elimina
  9. Non potrei mai fare a meno del balsamo labbra e crema mani
    Simpatici questi prodotti
    Baci

    RispondiElimina
  10. Ciao cara il tuo blog è molto bello e ben scritto!! spero tanto tu continui a scriverlo e a portarlo avanti...
    per questo mi sono iscritta con piacere tra i tuoi lettori fissi
    Io ho appena iniziato quest'avventura, se ti va di ricambiare:
    angolodicatia.blogspot.com
    Un bacio Catia
    Questi balsami sono stupendi

    RispondiElimina
  11. Non conosco questo marchio...sono contenta di averlo scoperto!

    RispondiElimina
  12. Mi attirano molto questi prodottini!!!!
    Ho intenzione di fare un gran tatuaggio nei prossimi mesi,fra l'altro,quel prodotto apposito mi cadrebbe a pennello!

    RispondiElimina