lunedì 27 marzo 2017

Travel kit 22 Luxury Argan (Shampoo+Maschera+Olio) di Emmediciotto

Ciao ragazze,
oggi ci discostiamo dall'argomento più ricorrente nel blog (makeup/cosmetici) per parlare di haircare e lo facciamo con i prodotti di Emmediciotto, un'azienda tutta italiana (di Senigallia nello specifico). Per descrivere la dedizione dell'azienda alla cura, alla salute e alla bellezza del capello mi permetto di copiare una frase trovata sul sito Web di Emmediciotto che mi è piaciuta molto:

"Trattare i capelli come se fossero la tua pelle, prestare loro attenzione quotidiana, cura, difesa, trattamenti, pulizia ti fa ottenere maggiore lucentezza, morbidezza, delicatezza, robustezza, salubrità e purezza. I termini estremi del tuo fascino. Unicità e semplicità di un codice gestuale che interpreta antiche saggezze per vivere il nostro tempo."

Tenendo in mente questa filosofia incentrata sulla cura a 360 gradi del capello voglio presentarvi il travel kit che mi è stato inviato dall'azienda:



Questo kit appartiene alla linea "22 Luxury Argan" e, come suggerisce il nome, si tratta di un kit composto da shampoo, maschera e olio il cui ingrediente principale è l'olio di argan.

La premessa doverosa è che parlandovi di questi prodotti vi fornirò delle semplici impressioni iniziali, non posso fare una vera e propria recensione approfondita con opinioni certe e definitive, poiché essendo delle mini-taglie ed avendo (come alcune di voi sanno) una massa infinita di capelli abbastanza lunghi, sono riuscita ad effettuare pochi lavaggi con shampoo e maschera, rispettivamente 3 e 4, non posso pertanto riportare l'esperienza a lungo termine con l'utilizzo prolungato dei prodotti.

SHAMPOO 22 LUXURY ARGAN

 


COME CE LO PRESENTA EMMEDICIOTTO: risponde alle esigenze di capelli fragili, secchi e privi di lucentezza. La sua formula dalle eccellenti proprietà cosmetiche, agisce in sinergia per garantire idratazione e nutrimento ai capelli, rendendoli morbidi, setosi e in perfetta forma.

LA MIA ESPERIENZA CON IL PRODOTTO: l'odore è simile per tutti e tre i prodotti, è dolce ma non stucchevole, gradevole ma non persistente. Sulle istruzioni del tubetto dice di applicare sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e ripetere l'operazione, poi risciacquare e applicare la maschera. Con alcuni prodotti la fase di "ripetizione" del lavaggio/frizionamento non è necessaria, ho trovato invece che con questo shampoo lo sia, perché nel primo lavaggio fa poca schiuma e ha un basso potere pulente, indipendentemente dalla quantità impiegata, è con la seconda che ho scoperto invece la sua bella e profumata schiuma corposa ma non eccessiva e ho potuto ottenere cute e capelli sgrassati e perfettamente puliti. Lo shampoo comunque è facile da applicare e da risciacquare (potrebbe sembrare ovvio, invece lo puntualizzo perché al momento sto usando uno shampoo terribile da rimuovere perché mi ingarbuglia e annoda i capelli in modo assurdo, più di quanto già lo siano di natura).

MASK (MASCHERA) 22 LUXURY ARGAN

 


COME CE LA PRESENTA EMMEDICIOTTO: con olio d'argan, pantenolo, aloe vera e proteine del latte, ha un'azione di elevata idratazione sui capelli secchi e sfibrati rinforzandone la struttura e assicurando una naturale lucentezza e pettinabilità.

LA MIA ESPERIENZA CON IL PRODOTTO: quando nella modalità d'uso ho letto di applicare una "generosa" quantità di prodotto su tutta la lunghezza dei capelli, mi sono un po' spaventata, ho pensato di dover utilizzare tutto il contenuto della mini-taglia in un'unica "botta", al fine di districare la massa infinita di cui sopra. Mi sono sorpresa invece da come con una piccola noce vicino alle radici + un'altra piccola noce per le lunghezze i capelli risultassero subito facilmente pettinabili e districabili; ne è prova il fatto che la maschera son riuscita ad utilizzarla una volta in più rispetto allo shampoo, nonostante l'identica quantità dei tubetti di 50 ml. La maschera dopo l'applicazione va lasciata agire pochi minuti (con o senza fonti di calore) e poi risciacquata. Difficile che non mi innamori a primo colpo di un prodotto che riesce a districare senza dover abbondare rischiando di appesantire la chioma, e infatti questo dei tre è stato il prodotto del kit che ho preferito senza alcun dubbio, semplicemente un'ottima maschera!

OLIO 22 LUXURY ARGAN



COME CE LO PRESENTA EMMEDICIOTTO: olio ristrutturante non grasso dalla formula ultra leggera, ideale per tutti i tipi di capelli, grazie alle proprietà dell'argan assicura luminosità, morbidezza e nutrimento ai capelli.

LA MIA ESPERIENZA CON IL PRODOTTO: la prima cosa che mi ha stupito di questo prodotto è la sua consistenza, a metà strada tra un gel e un olio, che presenta solo i pro delle due consistenze, infatti non scivola tra le mani come farebbe un olio ma permette una agevole applicazione senza appiccicare le ciocche come farebbe un gel. Questo tra i tre prodotti è l'unico che non ho finito perché ne bastano poche gocce, le verso sulle mani e applico sui capelli, prima partendo dalle radici e scendendo sulle punte e poi "arricciando" dalle punte alle radici. Si assorbe immediatamente (specifico però che i miei capelli sono molto porosi e "bevono" tutto con grande avidità) e non lascia i capelli "unti". È un prodotto molto versatile, si può usare anche come trattamento, massaggiando delicatamente ciocca per ciocca e lasciando agire per un'ora.

Inci e altre info sui due tubetti (clic per ingrandire)


ESPERIENZA COMPLESSIVA:
Con l'uso sinergico effettuato per 3 volte di questi 3 prodotti, il risultato che ho ottenuto sono capelli perfettamente puliti, leggeri, lucidi e morbidi. Tra tutte queste caratteristiche spicca la morbidezza; benché il mio riccio fosse sufficientemente definito e nutrito è apparso al contempo morbido e vaporoso. L'azione districante della maschera è durata perfino dopo la piega, facilitata certamente dall'azione dell'olio, sono riuscita anche a capelli asciutti a passare la mano senza incontrare resistenza di nodi, evento più unico che raro.
Posso quindi affermare che l'esperienza complessiva, sebbene breve, dei tre prodotti è stata senz'altro positiva e lascia ben sperare sui probabili effetti più consistenti in termini di luminosità e lucentezza che si avrebbero con un utilizzo assiduo, ma che al momento non posso confermare.

Effetto del Kit sulla mia chioma

La 22 Luxury argan è solo una delle tante linee che propone Emmediciotto per qualsiasi esigenza, vi lascio quindi tutti i riferimenti per poterne sapere di più se vi va!

Sito Web: http://www.emmediciotto.com/
Instagram: https://www.instagram.com/emmediciotto_international/

36 commenti:

  1. Non conoscevo questi prodotti..bello l'effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è piaciuto anche a me, con i prodotti che uso di solito mi vengono più compatti ma meno morbidi e vaporosi :)

      Elimina
  2. Non conoscevo questo marchio, ma da come ne hai parlato, questa linea sembra buonissima! A parte che amo tantissimo l'argan, e il suo profumo, ripongo molta attenzione quando se ne parla.
    Volevo farti una domanda: io ho una cute che con la maggior parte degli shampoo e balsami che ci sono in commercio, tende ad "ingrassare"; visto questo problema, e sapendo che hai avuto modo di testare il prodotto in modo ridotto, pensi che potrebbe fare al mio caso?
    Grazie e scusami del disturbo della domanda, ma mi piacerebbe davvero provare questi prodotti!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati nessun disturbo, anzi mi fa molto piacere quando mi vengono poste domande, perché sono sintomo di interesse :)
      Io non ho spiccati problemi di cute grassa, anche se è senza dubbio meno secca della chioma, però posso dire che ho riscontrato che la sensazione di "pulizia e freschezza" della cute è durata leggermente di più rispetto agli shampoo che uso in genere. Non posso dirlo con certezza, ma potrebbe fare al caso tuo.

      Elimina
    2. Ti ringrazio tanto!! Ho già cercato su internet e sembra che ci sia un rivenditore qui nella mia città, spero di andarci presto a vedere se ha questa linea!
      Ti faccio sapere se la trovo!
      Un bacione!!

      Elimina
    3. Sono contenta di avertela "presentata" e spero che ti troverai bene così come è stato per me.
      Fammi sapere ;)

      Elimina
  3. Che bei riccioli 😍 È importante trovare un buon equilibrio con i prodotti per capelli, sopratutto per noi ricciole :) baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :) hai detto proprio la parola magica "equilibrio", ciò che è fondamentale trovare nei prodotti di haircare per le chiome ricce, e non è mica facile.
      Un bacione

      Elimina
  4. Carissima a volte vorrei avere capelli lunghi e folti come i tuoi :) Conosco Emmediciotto di fama ma non ho ancora provato nulla. Visti i risultati sui tuoi capelli posso dire che sono dei prodotti buoni e ben formulati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe io a volte vorrei avere la praticità e velocità di gestione dei tuoi. Comunque secondo me staresti molto bene con i capelli lunghi :)
      Dopo aver provato questa linea posso confermare sulla qualità e buona formulazione di questi prodotti ;)

      Elimina
  5. Wow, che chioma ricciolosa! ^_^ Anch'io odio gli shampoo, balsami e co. difficili da risciacquare! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie fatina :) Io, oltre a quelli difficili da risciacquare, odio gli shampoo che creano ancora più nodi durante il frizionamento e costringono a usare 1 kg di balsamo :D, non è il caso di questo shampoo per fortuna ;)

      Elimina
  6. Che capelli meravigliosi che hai!
    Non conoscevo questo brand, la maschera sembra avere tutte le caratteristiche che cerco in un prodotto del genere. Ho poi notato che ai miei capelli l'argan piace assai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda *-*
      Devo ammettere che ho notato anch'io che i miei capelli apprezzano l'argan, in effetti ha un sacco di proprietà, mica scemi i nostri capelli ;)

      Elimina
  7. fà sempre piacere conoscere dei prodotti italiani. Vado a sbirciare la pagina instagram! :)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per me è un piacere presentare aziende made in Italy, proprio come in questo caso :)

      Elimina
  8. I tuoi capelli hanno un aspetto fantastico!
    io non conoscevo questi prodotti ma quelli che mi ispirano di più sono lo shamphoo e la maschera!

    Un bacio :)
    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina :)
      La maschera è davvero fantastica ;)

      Elimina
  9. Such an interesting kit, your hair looks amazing and it's probably the best commercial for this brand because now I really want to try it :)

    RispondiElimina
  10. L'olio di Argan per i capelli (e non solo) è fenomenale!!!
    Complimenti per la chioma :) è splendida e lucente!!!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, raramente resto delusa dai prodotti che lo contengono.
      Grazie mille per i complimenti sulla chioma :)

      Elimina
  11. mai sai che non ho mai provato questo brand , mi piacciono i prodotti a base di olio di argan

    RispondiElimina
  12. Ciao! Non ho mai provato questo brand ma adoro la profumazione di argan. Ottimo risultato sui tuoi capelli che son bellissimi!!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cinzia :) l'odore di questi tre prodotti è veramente ottimo *-*

      Elimina
  13. Ho notato che gli shampoo senza sles/sls non fanno molta schiuma al primo lavaggio e sono molto meno aggressivi...
    Sto amando l'argan sui capelli, ma non avevo mai sentito parlare di questo brand!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti riflettendoci, a volte quando fanno già tanta schiuma al primo lavaggio poi mi è capitato di trovarli troppo aggressivi. Anch'io adoro l'azione dell'olio di argan sui capelli :)

      Elimina
  14. Bellissimo effetto! Sei riuscita ad incuriosirmi con i prodotti per capelli, che di solito snobbo! Lo shampoo in particolare lo proverei molto volentieri!
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che ti troveresti molto bene, mi è piaciuto molto lo shampoo :)

      Elimina
  15. Adoro l'Argan e non avevo mai sentito parlare di questo brand...bene, un'altra chicca da aggiungere alla wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto i prodotti per capelli all'argan perché spesso poi ne riscontro l'efficacia, proprio come in questo caso ;)

      Elimina
  16. Mi attira molto l'olietta che meraviglia i tuoi capelli!!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :-*
      L'olio è molto interessante e multiuso :)

      Elimina
  17. Non conoscevo questo marchio, ma i prodotti sono davvero interessanti, soprattutto la maschera!! Sono una nuova iscritta, se ti va ti aspetto su Parole e Burrocacao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, benvenuta :) La maschera è il prodotto che mi è piaciuto di più tra i tre :)

      Elimina