lunedì 7 novembre 2016

Prodotti della linea Bimbo e Mamma Anne Geddes di Italian Cosmetics


Buon pomeriggio a tutte
oggi desidero parlarvi di una collaborazione molto particolare e se vogliamo anche un po' insolita, considerando la clientela cui sono rivolti i prodotti che andrò a presentarvi, vi ho messo curiosità? Tranquille l'arcano verrà svelato tra poco, voglio solo prima accennarvi qualcosa sull'azienda che mi ha inviato questi prodotti.
Si tratta di IC (Italian Cosmetics), un'azienda italianissima (come suggerisce il nome), di Vicenza nello specifico, portavoce del Made in Italy, che studia e commercializza prodotti e servizi di elevatissima qualità dedicati al benessere.
IC opera da anni nel mercato attraverso due licenze mondiali nel settore cosmetico: Anne Geddes e Mistral.
I prodotti che ho ricevuto fanno parte della linea per la quale IC ha acquisito la licenza di Anne Geddes. Partendo dalle splendide foto di questa fotografa di fama mondiale (la conoscete vero?) che raffigurano soprattutto mamme in gravidanza e bimbi, IC ha realizzato una linea dedicata alla cura della mamma (Linea Mamma) e una alla cura del bambino (Linea bimbo) nel momento più importante della loro vita. Entrambe CERTIFICATE CCPB e 100% BIOLOGICHE.
Ho quindi ricevuto a casa una bella box marchiata IC



con all'interno queste quattro meraviglie:




Linea mamma:
- Bagno doccia delicato
- Olio corpo elasticizzante

Linea bimbo:
- Olio massaggio coccole
- Bagno shampoo delicato

 Nella box ho inoltre trovato la brochure grande e piccola delle due linee Anne Geddes e 4 campioncini, della Linea Bimbo la Pasta protettiva bio e la Crema viso e corpo lenitiva, mentre della Linea Mamma la Crema corpo idratante e la Crema corpo elasticizzante.

Il fatto di non essere neomamma, neonata, mamma o bimba non mi ha di certo impedito di provare e valutare questi prodotti.

Innanzitutto vorrei spendere qualche parola sul PACKAGING, l'estrema cura riposta in ogni dettaglio accomuna tutti i prodotti di entrambe le linee. I quattro prodotti sono tutti contenuti in flaconi di plastica rigida opaca e trasparente e presentano sulla sommità un tappo a scatto e foro all'interno per la fuoriuscita del liquido.
Ogni flacone ha la sua confezione in cartone ecologico (anche le brochure sono stampate su carta ecologica) che nella parte anteriore presenta il nome del prodotto e la meravigliosa foto associata al prodotto dei bimbi di Anne Geddes (piccola divagazione: le sue foto mi sono sempre piaciute tantissimo, ricordo di aver ricevuto un cofanetto di carta da lettera con le sue foto intorno oltre 10 ani fa che apprezzai molto e ancora conservo). Sulle altre facce della confezione sono presenti tutte le informazioni sul prodotto: quantità, pao, ingredienti, azione e modalità d'uso in 5 lingue ecc.
Su ogni prodotto, confezione e brochure poi è presente il marchio della linea cui appartiene: la figura stilizzata di una donna con pancione per la Linea Mamma e la figura stilizzata di un neonato steso supino per la Linea Bimbo.



Partiamo con la LINEA MAMMA

BAGNO DOCCIA DELICATO



Come ce lo presenta Italian Cosmetics: delicato ed emolliente, deterge e idrata la pelle in modo naturale, rispettando il pH fisiologico. Arricchito con estratto di calendula biologico ed aloe vera, lenitivo ed idratante, lascia la pelle pulita in profondità, morbida, profumata con delicate note fruttate dell'albicocca.


Il mio parere: presenta texture in gel di colore giallino, la profumazione è molto delicata, avverto la dolcezza dell'albicocca e anche un lieve sentore agrumato. Produce sufficiente schiuma, si "applica" e risciacqua facilmente e ha un buon potere detergente. Mi piace, unisce delicatezza ad efficacia!
La dolcissima foto di Anne Geddes di questo prodotto è quella scelta come foto principale/per le
copertine delle brochure.
Quantità: 250 ml
PAO: 12M

OLIO CORPO ELASTICIZZANTE


Come ce lo presenta Italian Cosmetics: delicatamente profumato, ideale per ammorbidire pelli secche e disidratate prevenendo la formazione di smagliature e la perdita di tono. Arricchito con olio di argan e calendula biologici emollienti ed elasticizzanti, rende la pelle subito più elastica, morbida e nutrita.



Il mio parere: come ho detto altre volte non amo molto gli oli, preferisco le formulazioni cremose. Con questa dovuta premessa (che vale anche per l'olio dell'altra linea del quale parlerò dopo), fermo restando che questa preferenza non cambia, ho utilizzato con
costanza per due settimane circa questo olio tutti i giorni sulle braccia e sul decolleté dopo la doccia e ho riscontrato alcune belle sensazioni: mi piace innanzitutto che non mi lascia sensazione di unto, si assorbe rapidissimamente, poi la profumazione delicata, simile a quella del bagnoschiuma, che permane sulla pelle diversi minuti dopo l'applicazione e che resta leggermente anche sui vestiti (attenzione: non li unge assolutamente), e infine ho riscontrato un fortissimo potere emolliente e ammorbidente, soprattutto nella difficile zona, spesso particolarmente secca, dei gomiti. Stessa azione avuta sui talloni, anche loro perennemente secchi, e anche in questo caso mi piace che lascia i piedi profumati.
Quantità: 125 ml
PAO: 12M

Passiamo alla LINEA BIMBO

BAGNO SHAMPOO DELICATO


Come ce lo presenta Italian Cosmetics: detergente formulato appositamente per il corpo e i capelli del bambino, a base di estratti vegetali lenitivi come calendula biologica e le proteine del riso. Ricco di aloe vera idratante e protettiva, è ideale per l'igiene quotidiana e le pelli più sensibili. Senza SLES/SLS. Profumo naturale.


Il mio parere: texture e colore sono simili a quelli del Bagno doccia della linea mamma, mentre la profumazione è più dolciastra, buona e delicata mi sa di dolcetto! Questo è il prodotto per me più sorprendente positivamente. L'ho usato come shampoo e la prima volta ammetto che avevo basse
aspettative, innanzitutto non pensavo che facesse tanta schiuma (che comunque si risciacqua facilmente) e non pensavo fosse in grado di essere al contempo delicato e altamente pulente. Cute pulitissima e i miei capelli -che ultimamente chiedono disperatamente e a gran voce l'intervento della forbice, ma io fingo di non sentirli- hanno apprezzato parecchio, al punto che la scorsa settimana quando ho interrotto dopo un uso prolungato l'utilizzo di questo shampoo e ne ho usato uno Garnier che avevo da prima, hanno risentito tantissimo del cambiamento, secchi e stopposi e alle punte sembravano addirittura sintetici tipo quelli delle bambole, potrebbe essere una coincidenza, ma io credo che dipenda dallo shampoo perché dopo qualche giorno li ho rilavati con questo shampoo e sono tornati quelli di sempre. Tutto questo mi fa pensare che sia un prodotto perfetto per la sua destinazione originaria, ossia il bagnetto dei neonati, testa inclusa.
Quantità: 250 ml
PAO: 12M

OLIO MASSAGGIO COCCOLE



Come ce lo presenta Italian Cosmetics: olio delicato e completamente naturale, formulato per idratare, nutrire e proteggere la pelle delicata del bambino fin dai primi mesi. Ideale anche per massaggi rilassanti. Con oli vegetali, biologici e profumo naturale, lascerà la pelle morbida e delicatamente profumata.



Il mio parere: quest'olio mi ha fatto venire voglia di tornare neonata per godermi un massaggino
coccoloso dalla mamma o dal papà. Ha un buon profumo lievissimo, appena percettibile di neonato, avete presente il profumo della pelle dei bimbi dopo il bagnetto? Ecco cosa mi ricorda!
Gli ho affidato diversi compiti difficili e mi pare che li esegua egregiamente: lo uso dopo la depilazione alle gambe (con silkepil), quando cioè ho la pelle particolarmente sensibile e quindi ho bisogno di idratazione, ma anche di un prodotto che non sia aggressivo. Lo uso per pulire la corona e gli altri lati del viso, il collo e le orecchie quando faccio la tintura perché ho bisogno di strofinare bene (sono costretta dalla mole enorme di capelli bianchi a fare la tintura permanente ogni mese e tinge la cute da morire) ma allo stesso tempo non irritare la pelle. Lo uso quando esagero con il trucco occhi e in particolare quando faccio eccessive passate di mascara per "sciogliere" il trucco prima di usare l'apposito struccante.


Utilizzando questi 4 prodotti ho notato che il comun denominatore è senz'altro la DELICATEZZA di texture e profumazioni, unita a una qualità a 360 gradi, dal packaging agli ingredienti, che complessivamente non può che dare come risultato finale una forte efficacia dei prodotti.
Oltre che per l'uso e per le persone per i quali sono stati ideati e realizzati (ovvero principalmente neomamme e neonati) mi sento di consigliarli, proprio alla luce di questa delicatezza e della formulazione bio, anche a chi ha una pelle sensibile o facilmente irritabile.

Che ve ne pare di questi prodotti? Li avete visti in giro o provati? Vi saluto lasciando i riferimenti dell'azienda e delle linee:
Sito Web: http://www.italiancosmetics.it/
Sito Web delle linee: http://www.annegeddesitaliancosmetics.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/AnneGeddesBio/




34 commenti:

  1. Ma quanto sono carini questi prodotti?? Davvero molto interessanti! Se li trovo sicuramente li prendo un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero carinissimi oltre che di ottima qualità :) Un bacione

      Elimina
  2. Non conoscevo questi prodotti, hanno un packaging carinissimo! Il Bagno Shampo Delicato mi ispira un casino, mi hai appena dato un'idea fantastica per il mio cespuglio stopposo, ossia provare con gli shampo per bambini, chissà se funziona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging in effetti è davvero curatissimo e le immagini di Anne Geddes sono troppo carine ^^
      Bella idea, male non possono fare quindi vale la pena provare :D

      Elimina
  3. In famiglia abbiamo la pelle molto delicata e reattiva, sia io che i miei figli. Questi prodotti sarebbero davvero adatti a noi. Grazie della recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente allora vi troverete molto bene con questi prodotti! Grazie a te per essere passata :)

      Elimina
  4. Davvero molto carina la confezione e tutto!
    Però il fatto che sìano per mamme e neonati mi frenerebbe assolutamente dal comprarli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo capisco, io per prima non li avrei comprati "a scatola chiusa" non facendo parte della clientela alla quale sono rivolti, però in particolare alcuni (lo shampoo in primis) si sono rivelati una bella scoperta e potrei procedere all'acquisto una volta terminato il flacone :)

      Elimina
    2. Io non ce la farei proprio,che facessero un packaging rivolto a tutti,potrei pensarci.E' psicologico,non posso comprarmi una cosa "per neomamme".Eeeew.

      Elimina
    3. hihi beh ma è plausibile, io per esempio avevo un blocco simile il periodo che "andava di moda" usare il dopobarba Nivea come primer, io a parte che non amo i primer a prescindere, avrei avuto dei problemi ad acquistare e spalmarmi in faccia un prodotto "per uomo" :D

      Elimina
    4. Eh sì mi farebbe impressione pure quello XD

      Elimina
  5. Sento quasi il profumo da qui! :) Ottime recensioni dettagliate! :***********

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo nella sua delicatezza è senz'altro uno dei punti forti delle due linee :)
      Grazie del complimento cara :-*******

      Elimina
  6. Neanche io sono mamma e tantomeno ho neonati, ma mi hai fatto voglia di provare sia l'olio coccole che il bagno shampoo *-*

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi adorabili, anche se non si è mamme e non si hanno neonati ^^

      Elimina
  7. Ciao cara come stai,!quando ho letto anche su Instagram Anne Geddes ho pensato subito a " lei" non credevo fosse proprio la stessa,la linea la trovo interessante l'olio l'ho puntato subito;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heilà, qui la stanchezza la fa da padrone e tu come stai? Sì sì è proprio la Anne Geddes famosa :) immaginavo che da amante degli oli li avresti notati subito ;)

      Elimina
  8. non conoscevo questi prodotti e sembrano proprio deliziosi
    buon mercoledì, un abbraccio
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blogger >>>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averteli fatti conoscere ;)
      Grazie, buona settimana!

      Elimina
  9. Inizialmente credevo di aver letto male e invece si tratta proprio della famosa Anne Geddes a quanto pare! :)
    Davvero carini questi prodotti, da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì è proprio lei, con le sue inconfondibili foto :)

      Elimina
  10. Ciao!! Ma che dolcezza...davvero dei bei prodotti per i piccolini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i piccolini ma anche per i grandi ^^
      Ciao, buon pomeriggio!

      Elimina
  11. Io di Anne Geddes compravo i quaderni alle elementari :) mi ha sempre messo tanta tenerezza, non sapevo ci fosse una linea del genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, io ero ahimè sicuramente più avanti delle elementari, ma ricordo c'era la linea per la scuola che era molto carina :)
      Mi fa piacere averti fatto scoprire questa linea ;)

      Elimina
  12. non conoscevo questo sito sai.. sono curiosa di dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  13. ripasso per un salutino e per augurarti buon giovedì, un bacione
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
  14. ma che packaging carinissimi! poi che ingredienti ottimi! vorrei tanto provarli! bacio <3

    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
  15. Anne Geddes è una delle mie fotografe preferite, quanta dolcezza nelle sue immagini... E che bella linea delicata, per i bambini e per chi ha ha la pelle delicata e reattiva come la mia :)

    RispondiElimina
  16. Come hai fatto notare tu, la cura nei dettagli di questi prodotti è davvero notevole! Sembrano tutti molto validi, m'incuriosisce molto l'olio corpo elazticizzante!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questa linea, mi ispira l'olio coccole...sono fissata con gli oli se non si fosse ancora capito! :)

    RispondiElimina