domenica 27 novembre 2016

Gel Riccicapricci e Gel contorno occhi Radiosa di Cormetici B&R

Ciao ragazze,
oggi parliamo di una nuova azienda giovane e fresca, un'azienda genovese, un'azienda che offre prodotti davvero naturali, che utilizza solo materie prime di origine naturale, con l'unica eccezione del conservante dove richiesto, per cui tutti i prodotti sono come minimo naturali al 98% , un'azienda che non utilizza fragranze sintetiche per cui le profumazioni derivano solo dagli oli essenziali e dagli infusi utilizzati nelle formulazioni. Un'azienda che offre prodotti davvero bio il cui mantra è "Leggete sempre l'INCI e informatevi"! e le cui due responsabili sono le gentilissime Barbara e Roberta.
Ok vi ho dato abbastanza indizi, avete indovinato?
Ovviamente si tratta di Cosmetici B&R-Semplicemente naturali.
Quando mi è stata offerta la possibilità di scegliere due prodotti da provare non è stato facile perché avrei voluto provare tutto! Sebbene il catalogo non includa un'infinità di prodotti, c'è tutto l'essenziale per una beautycare completa dalla testa ai piedi e molti dei prodotti stuzzicano la curiosità perché sono originali e particolari.
Le Linee al momento sono sei (le trovate qui):
- Linea Viso
- Linea Corpo
- Linea Mani-Piedi
- Linea Uomo
- Linea Capelli
- Linea Happy hour

Ora è disponibile anche l'interessante sezione Promo Natale con dei cestini/cofanetti che si prestano benissimo come regali per amiche, mamme, sorelle e perché no, anche fratelli, fidanzati e amici, visto che c'è anche la Scatola Natale per Lui.
Tornando alla mia scelta, se fosse stato il periodo estivo non avrei avuto dubbi nel voler provare una delle fresche acque corpo (uso le acque profumate solo d'estate) ispirate da tre famosi cocktail (Mojito, Caipiroska alla fragola e Sex on the beach). La scelta è invece avvenuta in autunno ed è ricaduta su due gel uno della Linea capelli: il Gel capelli Ricci Capricci e uno della Linea viso: il Gel contorno occhi Radiosa eccoli qui felicemente assieme in una foto ricordo



GEL CAPELLI RICCICAPRICCI

Di questo gel mi ha colpito innanzitutto il nome, avendo una chioma riccissima (e un carattere ehm particolare) non è raro che mi si dica "ogni riccio un capriccio", avendo poi letto "gel effetto anti-crespo" è stato facile decidere di volerlo subito schierare nella mia flotta di prodotti di haircare e farlo scendere in campo nella perenne battaglia contro il crespo!

COME CE LO PRESENTA COSMETICI B&R: il gel di lino, ottenuto dalla spremitura manuale dei semi di lino, è il principale componente di questo prodotto che apporta nutrizione e idratazione al capello e al cuoio capelluto, eliminando così l'effetto crespo che spesso grava sui capelli ricci: il risultato sono onde più morbide e definite. Ma come un qualunque altro gel può anche essere applicato come fissante per tutti i tipi di capelli: in questo modo avrete la certezza di proteggere il capello prima di procedere alla messa in piega e oltre a una pettinatura glamour avrete una capigliatura sana e lucente.




LA MIA ESPERIENZA: innanzitutto vorrei dire in suo favore che questo gel a mio parere non è un vero e proprio gel, la sua texture è più liquida, simile a quella degli oli per capelli, ma meno untuosa degli oli e la sua azione non è minimamente paragonabile all'odiosa appiccicosità e rigidità che danno tipicamente i gel ai capelli. Ho usato lo "pseudo-gel" in questo modo: dopo lo shampoo, avvolgo i capelli in un asciugamano, dopo un minuto lo tolgo, divido i capelli in due parti, metà a dx e metà a sx, premo 5 volte l'erogatore a pompetta sul palmo della mano e stendo il prodotto su tutte le lunghezze del lato dx e ripeto per il lato sx senza pettinare (i miei capelli vedono il pettine solo ed esclusivamente nel momento maschera), [ci tengo a precisare come sempre che ho moooolti moooolti moooolti capelli e sono anche abbastanza lunghi, per chi ha quantità e lunghezze più normali basterà sicuramente meno prodotto] per lo stesso motivo indicato in parentesi quadra aggiungo dopo il gel una schiuma fissante per lo styling (altrimenti i ricci non stanno su a causa della pesantezza) e procedo all'asciugatura con il diffusore. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal notare che soprattutto quando c'è scirocco e un'alta percentuale di umidità (cioè qui a Lecce nel 90% dei giorni l'anno) effettivamente  il prodotto svolge la sua funzione anti-crespo, il duplice vantaggio che ho notato è che 1) aiuta a disciplinare il crespo e a definire i ricci 2) protegge i capelli dall'azione dannosa del phon, che quindi risultano più lucidi e morbidi. Mi è piaciuto molto e, so che mi ripeto ma ribadisco che, l'ho trovato fondamentale nelle giornate molto umide, perché nei rari casi di tramontana riescono a "comportarsi bene" anche senza il gel, al contrario quando è scirocco senza di lui sono ciofecamente crespi e mosci.

La mia chioma post-utilizzo di Ricci-capricci in giornata umida di scirocco

GEL CONTORNO OCCHI RADIOSA

Riguardo questo gel invece ciò che mi ha colpito è stata la sua azione anti borse e occhiaie oltre a quella antiage. Non riesco facilmente a trovare un unico prodotto per il contorno occhi che riesca ad unire queste azioni. E visto che non sono più una giovincella, ma allo stesso tempo sono portatrice sana di occhiaie da panda e alcuni giorni con le borse sotto gli occhi posso andare a farci la spesa (non mi faccio mancare niente io!) ho voluto provare un prodotto mirato a soddisfare queste varie necessità.

COME CE LO PRESENTA COSMETICI B&R: questo gel contorno occhi ha una duplice azione: nutritiva/antirughe e stimolante anti borse e occhiaie. La composizione presenta infatti il sodio ialuronato che distende le rughe e gli oli di rosa mosqueta e nocciolo di albicocca che insieme al tocoferolo ne prevengono la formazione. Al contempo il the verde, l'olio essenziale di pompelmo e quello di geranio, stimolano il microcircolo drenando i liquidi che sono alla base della formazione di borse e occhiaie. Infine l'aloe vera esercita un'azione lenitiva che rende questo gel particolarmente adatto per essere applicato nella delicata zona del contorno occhi. La zona perioculare apparirà così più luminosa e levigata, conferendo a tutto il viso un aspetto più giovane.

LA MIA ESPERIENZA: anche in questo caso la texture non è molto gellosa, essendo anch'essa poco densa e leggermente vischiosa, la consistenza tipica dei sieri. Il prodotto è fresco come anche la sua tenue profumazione (che scompare una volta asciugato) e steso, o ancora meglio, picchiettato sotto l'occhio ha un'azione decongestionante istantanea, quindi l'ho trovato ottimo da subito contro le borse. Per le occhiaie e le rughe non si può di certo sperare di vedere risultati così rapidi, quello che posso dire però è che dopo averlo applicato sento la pelle tesa, non nel senso che tira, ma piuttosto nel senso positivo di pelle distesa e levigata, oltre che (come detto prima) morbida e idratata. Tutto ciò mi fa ben sperare in un'azione a lungo termine antirughe.
 L'applicazione è agevole perché il prodotto scorre facilmente nella zona di destinazione e al contrario di quanto ci si possa aspettare, nonostante questa texture molto liquida e scivolosa asciuga in tempi piuttosto rapidi e in maniera completa, senza lasciare assolutamente la zona unta o umida, dopo circa 2 minuti il vostro contorno occhi risulta ben idratato e pronto a ricevere copriocchiaie, correttori e quant'altro.
Inci

Insomma nel complesso entrambi i prodotti mi sono piaciuti molto e sono riusciti a convincermi per la loro essenza bio supernaturale, la qualità delle materie prime utilizzate e l'azione svolta. L'unica cosa che non mi è piaciuta è il packaging. Non mi riferisco a quanto esso possa o meno essere semplice o esteticamente accattivante, perché ritengo siano questi criteri di giudizio piuttosto soggettivi; per quanto mi riguarda quando la qualità del prodotto è buona/alta questi passano in secondo piano. E non mi riferisco nemmeno ai materiali utilizzati, ma si tratta di problemi di funzionalità.
Per quanto riguarda il Gel contorno occhi il tappo trasparente una volta applicato sul vasetto resta lentissimo, non scatta e non si blocca, resta solo poggiato e tutte le volte che lo si prende si deve fare attenzione a non prenderlo appunto dalla superficie del tappo altrimenti la parte di sotto (il vasetto) inevitabilmente cade. Questo purtroppo è successo al mio compagno la prima volta, l'ha preso per spostarlo e tac lavabo scheggiato! E a me stessa la seconda volta: tappo in mano e vasetto a terra (il pro è che il vasetto è piuttosto resistente, nelle due cadute non ha riportato neanche un graffio).
Per quanto riguarda il Gel Riccicapricci invece il problema concerne le scritte sull'etichetta, già all'arrivo totalmente illeggibili sulla parte posteriore e parzialmente cancellate su quella anteriore, non un problema grave, potendo leggere tutto quanto sul sito o sulla scheda informativa cartacea presente nel pacco, ma se si vogliono avere per qualsiasi motivo le info a portata di mano in questo caso non è possibile averle.
Non dico poi che ci siano problemi di packaging in tutti i prodotti, parlo esclusivamente dei due ricevuti. Dal mio punto di vista si tratta di piccoli problemi risolvibili che renderebbero i prodotti fantastici sotto tutti i punti di vista!



Prima di chiudere voglio segnalarvi 2 interessanti iniziative in merito all'azienda:
1) questa informazione trovata sulla brochure aziendale ricevuta:



2) Fino al 30 novembre inserendo il codice promozionale PROSKM116 in fase di checkout per gli ordini su shop.cosmeticiber.it verrà applicato in automatico lo sconto del 15 %

E voi conoscevate Cosmetici B&R? Avete provato qualche prodotto? Cosa ne pensate?
Vi lascio con i riferimenti dell'azienda:
Sito web/eshop:  http://shop.cosmeticiber.it
Facebook: https://www.facebook.com/cosmeticiber/
Instagram: https://www.instagram.com/cosmetici_ber/









52 commenti:

  1. Comincio col dire che mi sono segnata il nome del gel ricci e non appena termino qualcosa, lo compro assolutamente! Quando ho letto che si trattava di un gel ero un filo scettica, perchè di base preferisco le creme. Leggendo però che si tratta più di un olio che di un gel vero e proprio mi sono rincuorata. Ti fa dei ricci veramente stupendi *___* (ah e mi piace anche il trucco e il tuo maglioncino in quella foto)
    Penso che a me non verranno così, perchè i miei capelli sono finissimi, ma lo voglio provare assolutamente.
    Il contorno occhi invece penso non faccia al caso mio. Mi piacciono quelli pastosi e pesanti :)
    Come sempre, grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti i nostri capelli sono molto diversi, i miei sono spessissimi però se anche nel tuo paese l'umidità la fa da padrone il Riccicapricci merita una prova, credo che sotto questo punto di vista possa essere utile a tutte le ricce/mosse!
      Grazie per i complimenti cara *-* il makeup è quello che faccio nell'80% dei casi negli ultimi mesi, sono diventata di una noia mortale, invece riguardo il maglioncino sono fortunata ad avere la mamma ricamatrice :). Grazie a te per essere passata ^^

      Elimina
  2. Non conoscevo questa azienda però il "gel" per capelli ricci sembra ottimo visto l'effetto dei tuoi capelli *___* invece il contorno occhi è quello che mi ispira di più *__*.
    Interessante anche l'iniziativa sul prodotto "ideale"
    Un bacio :)

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi, a mio parere, degli ottimi prodotti da provare ^^
      Sì quell'iniziativa è davvero notevole, non conosco altre aziende che facciano questo tipo di servizio.
      Bacioni :)

      Elimina
  3. Mai sentito prima d'ora, ma dalla tua descrizione sembrano davvero validi, grazie per l'info, il contorno occhi mi attira molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di avertelo "presentato" :)
      Il contorno occhi è davvero ottimo secondo me!

      Elimina
  4. Non conoscevo questa azienda ma mi sembra molto interessante!
    Mi domando se quel Gel Ricci Capricci potrebbe fare qualcosa per il mio cespuglio, e soprattutto se sia efficace anche con l'umidità della mia città :D
    Ottima l'iniziativa del prodotto su misura, mi piacerebbe quasi consultarli per quanto riguarda la mia pelle mista ma disidratata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'umidità salentina è qualcosa di intollerabile, quindi secondo me può aiutare anche nella tua città e con il tuo cespuglio :)
      Riguardo il prodotto su misura ti consiglio di consultarle, sono molto gentili e disponibili :)

      Elimina
  5. Ciao cara, bellissimi i tuoi ricci! Noto che il prodotto ricci ha un'ottima performance. Per quanto riguarda i contorno occhi oramai devo scegliere qualcosa che combatta le mie zampette di gallina (oramai ci siamo sob), però non mi dispiace questo che ha un'azione liftante. Anche a me è capitato di provare prodotti buoni con un packaging non all'altezza: penso che in quel senso l'azienda scelga di investire più sul prodotto che sulla confezione che ha un bel costo in termini di impianti, ecc.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima e grazie :) sono molto soddisfatta delle performance di Riccicapricci. Riguardo il packaging credo che la tua ipotesi sia corretta, loro sono giustamente focalizzate sulla qualità del prodotto, però è un peccato che il prodotto stesso possa poi essere in qualche modo penalizzato da un packaging che non gli fa giustizia (però sottolineo che non so se è un problema anche degli altri prodotti, può anche darsi che sia stata sfortunata io chissà)

      Elimina
  6. Non conoscevo questi prodotti.
    Post utilissimo!
    Nuova iscritta!
    Ho appena aperto un blog... ti va di passare a ricambiare?
    Grazie
    lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e ben arrivata, ricambierò presto la visita!

      Elimina
  7. Ciao! Complimenti per i tuoi capelli!! Stupendi *_*
    Interessante il gel però peccato per la confezione..meno male che non si è rotto ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      Sì infatti il fatto che non sia rotto è senz'altro positivo, significa che il vasetto è bello resistente :)
      Baci baci

      Elimina
  8. Wow, che capelli ricci!
    TI seguo volentieri. se vuoi, passa da me!
    Nothing but Chrissi | Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Chrissi e grazie per il complimento :)
      certamente passo da te!

      Elimina
  9. Insomma, due ottimi prodotti! E' sempre una soddisfazione quando piacciono! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo sulla qualità e anche sulla soddisfazione :)

      Elimina
  10. L'effetto del gel suoi tuoi capelli è davvero splendido!
    Non conoscevo questo marchio ed entrambi i prodotti sembrano fare al caso mio, soprattutto quello per la chioma! Faccio sempre una fatica tremenda a trovare prodotti per capelli con buon inci che mi ispirano fiducia e questo è uno dei pochi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che darti ragione Linda, anche per me trovare prodotti per lo styling con un buon inci e adatti al riccio è difficilissimo, quindi questo gel è stato una bella scoperta!

      Elimina
  11. a giudicare dal risultato su di te devono essere prodotti eccellenti e di grande qualità
    buon martedì, un bacione
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo la tua impressione ;)
      Buon martedì e resto della settimana a te :)
      Baci

      Elimina
  12. Mi piace moltissimo l'effetto del prodotto per i ricci sui tuoi capelli:) molto interessante un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo effetto :)
      Baci baci

      Elimina
  13. Ma che capelli stupendi che hai ...invidia ( nel senso buono ovviamente)!!!
    Mi piacciono questi due prodotti e poi mi hanno davvero incuriosita visto che non ne avevo mai sentito parlare!!
    Un bacione grande grande Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara :)
      Sono contenta di avere avuto la possibilità di parlarne e presentarveli ^^
      Un bacione

      Elimina
  14. Invidio da morire i tuoi ricci!!!
    Sono curiosa di provare il contorno occhi, finora ho usato solo creme e mai sieri o gel.
    Peccato per il pack un po' delicato, ma almeno lo hai fatto notare e magari chi legge e acquista sa già come comportarsi ;)

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria :)
      Ora che ci rifletto anche per me è il primo contorno occhi con questa consistenza, anch'io ho sempre usato le creme per questa zona!

      Elimina
  15. Mi ispira il contorno occhi...alla voce decongestionante ho capito che potrebbe fare anche al caso mio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è l'effetto che più ho apprezzato di questo contorni occhi :)

      Elimina
  16. Ok, per prima cosa vorrei sottolineare quanto sei bella e quanto ti stia bene questo colore *.* ora possiamo passare al gel anticrespo che sembra davvero ottimo, con i capelli "naturali" ho un riccio molto lento e ampio ma con l'umidità diventano un vero cespuglio quindi per me è decisamente da provare!! Grazie per tutte queste info

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, troppo gentile *-*
      Dalla descrizione dei tuoi capelli naturali credo che questo spray potrebbe esserti d'aiuto nei giorni con maggiore umidità, come nel mio caso ;)
      Grazie a te per essere passata :*

      Elimina
  17. Ho mia figlia con i capelli leggermente mossi ma molto crespi,mi piacerebbe poter provare l'anticrespo per lei visti i magnifici risultati ottenuti su di te.
    Mi sono iscritta molto volentieri al tuo blog e ti seguo come lettore fisso e su G+.Qualora tu voglia ricambiare ne sarei lieta...Ciao
    Recensisco io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consiglio a tua figlia di provarlo, credo che potrebbe aiutare :)
      Benvenuta tra i miei lettori, passo da te :)

      Elimina
  18. Sono due prodotti assolutamente curiosi e interessanti un bacio

    RispondiElimina
  19. Hai una meravigliosa cascata di riccioli... Questo gel servirebbe anche a me, ho i capelli mossi e ribelli, sarebbe il caso di cercare di fare un trattamento anti crespo per dare una forma più definita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Elena :)
      Sì se hai problemi di crespo ti consiglio assolutamente di provare Riccicapricci ;)

      Elimina
  20. Grazie per questo utilissimo post: ho conosciuto una nuova marca di prodotti! Complimenti per il tuo blog, è il genere che adoro! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti va di ricambiare passa da me!
    Baci
    Mary
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, contenta di avertela fatta conoscere e benvenuta :)
      Arrivo da te!

      Elimina
  21. Sembrano dei prodotti davvero interessanti, non ho mai sentito parlare di questo brand. Sono una tua nuova follower, un abbraccio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Teresa, passo a trovarti! Sì sono degli ottimi prodotti, meritano una chance ;)

      Elimina
  22. A very interesting post !!!!!
    We'll be in touch!!!!

    RispondiElimina
  23. I tuoi capelli sono splendidi, che ricci morbidi e lucidi!
    Buona serata:)

    RispondiElimina
  24. Buona notte, resto sempre affascinata dai tuoi ricci :)

    RispondiElimina
  25. La mia rolex replica parte preferita del quadrante Calibre 0100 è qualcosa che è facile da perdere, e che è la lancetta dei secondi elegantemente curva. Breitling replica Questa funzione è la parte più coinvolgente del quadrante, sia visivamente che intellettualmente. Innanzitutto, parliamo di Omega replica come è fatta la mano e di come funziona. La maggior parte dei movimenti al quarzo ha una seria limitazione quando si tratta del peso delle mani che può trasportare. Le Panerai replica mani leggere sono spesso più corte e non altrettanto attraenti data la loro relativa semplicità. Alcuni movimenti Audemars Piguet replica al quarzo sono "coppia elevata", il che implica che hanno la forza di operare mani più pesanti. Il calibro 0100 è proprio Patek Philippe replica un tale movimento.

    RispondiElimina
  26. Hi Admin, I hope are fine. I'm your one of the biggest fans, I like to read your blogs and I've also shared your blogs with my family members and friends. I hope in future you'll publish more blogs like your old ones. Please accept my thanks on my behalf of me and from my family and friends.

    1947 Housing Islamabad
    Capital Smart City
    Lahore Smart City
    New Metro City Gujar Khan
    Skip Hire Near Me

    RispondiElimina