venerdì 18 novembre 2016

Crema AC-Norm Total Control di Frezyderm

Salve ragazze,
ho beccato un raffreddore che oltre ad avermi messa complessivamente KO mi ha anche resa dislessica, yuhuu -_- quindi scusate gli eventuali errori/orrori che usciranno da questa tastiera.
Oggi vorrei parlarvi di Frezyderm, cioè un'azienda greca nata nel 1986 (cioè in pratica è più giovane di me, mi sento vecchissima, caliamo un velo pietoso) con l'obiettivo principale di progettare, realizzare e vendere prodotti dermatologici, presentare tali prodotti ai dermatologi e promuovere i prodotti mediante il canale di distribuzione farmaceutica. L'azienda infatti mira a progettare e realizzare prodotti sicuri ed efficaci, di elevata qualità, conformi ai rigorosi standard farmaceutici e a diventare partner affidabile per i dermatologi.
Dopo avermi chiesto la mia tipologia di pelle mi è stato chiesto di scegliere se provare e parlarvi della Crema viso oppure di un Gel esfoliante, entrambi facenti parte della linea AC-NORM, che presenta prodotti senza parabenistudiati per agire sulle pelli acneiche analogamente ai trattamenti medici prescritti, rilasciando e prolungando l'azione di ingredienti attivi quali acido salicilico, principi attivi derivati dalle piante e vitamine.
Mi incuriosivano entrambi ma visto che gli esfolianti li uso poco perché la mia simpaticissima pelle se ne aumento la frequenza si risente parecchio, ho scelto la crema AC-NORM TOTAL CONTROL







Come potete vedere il packaging è molto particolare ed esteticamente gradevole, presenta questo corpo nero "a supposta" (concedetemelo) con estremità inferiore tonda che si inserisce nel cilindro trasparente e si blocca(/sblocca) ruotando quest'ultimo nella sua parte superiore. Oltre ad essere bello da vedere non ha moltissimo senso (o magari non l'ho colto io), personalmente lo uso per praticità con la parte in plastica trasparente applicata, perché altrimenti non si può appoggiare in posizione verticale data la forma tonda della base del corpo nero.





L'erogatore a pompetta come sapete se mi seguite è il mio preferito per qualsiasi tipologia di prodotto: igienico, pratico, permette di evitare gli sprechi e si può bloccare per evitare tragici spargimenti negli spostamenti/viaggi. L'unica pecca di questo erogatore è che si deve stare attenti a prendere per bene tutto tutto il prodotto dopo l'erogata e pulire il forellino dal quale fuoriesce la crema perché altrimenti in poco tempo il prodotto residuo si asciuga e all'erogata del giorno successivo all'interno della crema vi troverete un pezzettino di crema rappresa.




La crema è adatta al trattamento di acne live, moderata e grave.
Contiene ACIDO SALICILICO per purificare i pori
ESTRATTI DI PIANTE che regolano la produzione di sebo e opacizzano
ACACIA antimicrobica e ad azione lenitiva
Ecco l'inci completo:


Pochissime informazioni di background sulla mia pelle per potervi parlare della mia ESPERIENZA PERSONALE con questa crema.
Da adolescente ho sofferto di acne di livello medio (non gravissima ma neanche leggera) curata dermatologicamente (per via orale e topica) ma mai del tutto scomparsa, mi porto dietro strascichi a livello di cicatrici, macchie e pelle un po' rovinata e comunque grassa e impura, tuttora soggetta a periodiche fioriture di brufoli, imperfezioni e sfoghi vari. Prima di iniziare a provare questa crema stavo usando con scarso entusiasmo la crema Eterea di Neve Cosmetics, la quale non mi aveva affatto convinta soprattutto per la sua texture eccessivamente grassa e per non aver minimamente contrastato (ma anzi sembrava piuttosto agevolare) le fioriture di cui sopra. Quindi non mi è dispiaciuto molto accantonarla a favore della Total control.
La texture della Total control di Frezyderm è meno grassa e più compatta, ha un buon profumo
dolciastro che svanisce dopo una decina di minuti dall'applicazione, un colore verdino menta, si stende facilmente e si asciuga rapidamente lasciando la pelle morbida e idratata e consentendomi pertanto di passare dopo pochi minuti all'applicazione del fondotinta, la cui stesura risulta molto agevole.
La uso da oltre un mese e in tutto questo tempo non ho avuto alcuna fioritura ma solo qualche sparuto brufoletto localizzato. Ammetto che questa cosa mi lascia piuttosto perplessa perché non mi capita spesso e non me l'aspettavo.
Certo possono essere mille cause, può anche essere un caso, può essere una combinazione particolarmente fortunata dei prodotti che uso per skincare e struccaggio; l'alimentazione non ha subito variazioni se non in peggio (un saluto al mio vasetto di Nutella tragicamente finito nel giro di un paio di settimane) e lo stress non è di certo diminuito, avendo passato uno dei periodi più difficili di sempre.
Insomma non voglio creare illusioni, aspettative troppo elevate o dire che questo prodotto è miracoloso, ma non posso negare che mi sta piacendo davvero molto e lo sto trovando particolarmente congeniale (credo di poter dire il più congeniale in assoluto di sempre) alla mia tipologia di pelle, che appunto da quando la uso è visibilmente (con mio sommo gaudio) più sana, sebbene non perfetta. Le maledettissime macchie e cicatrici sono ancora lì eh! Non è che son diventata liscia come una pesca, anzi su macchie e cicatrici (pertanto la situazione pregressa) non ho visto cambiamenti/miglioramenti, mentre la situazione presente è migliorata rispetto ai mesi precedenti all'inizio dell'uso della Total control.
C'è anche la dire che la mia pelle è abbastanza capricciosa e volubile, cioè ci sono state volte in cui mi trovavo molto bene con una nuova crema all'inizio dell'utilizzo, ma quando la pelle iniziava ad "abituarsi" al prodotto reagiva come al solito, con sfoghi e brufoli vari. Se succederà anche in questo caso non mancherò di aggiornare il post, ad ora non posso che dire che la crema Frezyderm mi sta piacendo.

E voi avete provato i prodotti Frezyderm? Quale crema viso state usando? Quale amate e quale odiate? Quale vorreste provare?
Prima di chiudere vi lascio con qualche caratteristica "tecnica e con i contatti dell'azienda!

Caratteristiche
QUANTITÀ: 50 ml
PAO: 12M
PREZZO: 19,76 €

Contatti:
SITO WEB-ESHOP: https://www.frezyderm.com/en/home/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/FrezydermUK
TWITTER: https://twitter.com/FrezydermUK
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/frezydermuk/
BLOG: http://blog.frezyderm.com/

33 commenti:

  1. il prezzo è ottimo molto abbordabile, adoro il brand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì confermo, la crema la uso da oltre un mese e aprendo il barattolo ho notato che ce n'è ancora tantissima, quindi il prezzo è molto conveniente :)

      Elimina
  2. Non sai quanto vorrei provare questa crema!!! Io ho una pelle che dire disastrata è poco... aspetto ancora risposte dall'azienda :P

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sulla stessa barca per la pelle disastrata cara :( spero che avrai la possibilità di provare questa crema e che avrai i miei stessi risultati :)

      Elimina
  3. Adoro la confezione e anche io come te adoro gli erogatori a pompetto, comunque a parte questi aspetti più superficiali il prodotto sembra davvero valido! Grazie per tutte le info, sei sempre molto preisa!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata e aver letto il post, per me è sempre un piacere parlarvi dei prodotti che provo, che sia nel bene o nel male :)

      Elimina
  4. Ciao carissima, io fortunatamente non ho sofferto di acne da ragazza ma solo di pelle impura e un po' grassa. Ora mi tengo la mia pelle mista e spesso un po' lucida. Il fatto che la tua pelle tenga bene la crema nel tempo è un fattore positivo perchè, alla fine, è la pelle che sceglie la crema :) Ho letto altri pareri positivi su questo marchio e penso sarà da tenere d'occhio.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione cara, è la pelle che sceglie, io sto sperando fortemente che la mia pelle non cambi idea a lungo andare su queste crema, visto che al momento mi ritengo molto soddisfatta! Non posso che confermare i pareri positivi sul marchio e non ti nascondo che mi piacerebbe provare altro della stessa linea, sto meditando su un ordine futuro, che non mancherà se la crema mantiene le promesse ^^
      Un bacione

      Elimina
  5. Pure i brand grechi vai a scovare?!?! Ti stimooooo;) dice bene Tiziana é vero: è un pò la nostra pelle che decide che crema le va genio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi la Grecia mi mancava nella lista XD
      Sono perfettamente d'accordo con l'affermazione di Tiziana :)

      Elimina
  6. Mi hai fatto conoscere un brand nuovo! Sono soddisfazioni quando si riesce a trovare la crema viso "perfetta", non è mai facile!
    Al momento io sto utilizzando un fluido di Lavera con il quale mi trovo divinamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di avertelo fatto conoscere :) Assolutamente vero, è una bella soddisfazione, spero solo di non dover cambiare idea!
      Lavera è tra i brand per skincare che non ho ancora provato ma mi incuriosisce parecchio, provai solo tempo fa qualcosa per i capelli e rimasi delusa, per questo non ho avuto la spinta giusta al successivo acquisto. Però ho letto tante opinioni positive (inclusa la tua) sui prodotti di skincare, quindi una prova va fatta ^^

      Elimina
  7. I packaging sono davvero carini!!!

    http://marghediamond.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. i like this colour:) it seems nice:) follow;) now waiting for U:)

    RispondiElimina
  9. Ciao! Anche io adoro questi erogatori..pratici e comodi. Non conoscevo questo brand ma sembra molto interessante. Ottima recensione ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di avertelo presentato e che ti sia piaciuta la review :) Thumb up per gli erogatori a pompetta, i migliori per me ^^

      Elimina
  10. Non conoscevo questo marchio, magari lo avessi conosciuto quando avevo la pelle più grassa, che ai nostri tempi più del Topexan non vendevano! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici...all'epoca della nostra adolescenza la skincare era mille passi indietro rispetto ad ora, dovevi vedere il fondotinta che mi prescrisse il dermatologo...Mamma mia a pensarci ho i brividi...terribile a dir poco!!!

      Elimina
  11. Sono contenta che tu veda miglioramenti con questa crema, il problema dell'acne è duro a morire, hai ragione. E immagino che usi protezioni alte tutto l'anno per difendere la pelle dalle macchie. Ci vuole molta costanza, lo capisco bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Sì purtroppo ci vuole tantissima pazienza, struccaggio perfetto, prodotti mirati che siano allo stesso tempo efficaci e non troppo aggressivi, fondotinta performanti, coprenti, opacizzanti e con spf, alimentazione sana...Insomma c'è da impazzire -_-

      Elimina
  12. Deve essere proprio speciale questa crema, anche perchè conosco l'azienda e ha dei prodotti mirati per ogni nostra esigenza!
    Faro' leggere il tuo post alla mia amica che soffre da anni di acne!
    Un bacione grande
    Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sinceramente mi è piaciuta proprio tanto e sono felice che anche tu hai la stessa opinione sull'azienda :)
      Spero che la tua amica si possa trovare bene come me!
      Ricambio il bacione

      Elimina
  13. Non conoscevo questa azienda e prima di commentare sono andata a curiosare sul loro sito per farmi un'idea generale. Devo dire che il loro sito, unito alla tua recensione, mi hanno dato una prima impressione molto positiva e penso davvero che qualcosa proverò. Mi ispira particolarmente sia la linea di protezione sole, che quella anti age. Se ti senti vecchia tu pensando all'86, immagina come mi ci sento io. Cooomunque, tornado alla tua recensione, ti dico onestamente che non è un prodotto che fa per me. Sono stata molto fortunata a livello di pelle non avendo mai sofferto di acne, ancora ringrazio madre natura. In compenso ho avuto altre sfighe, ma non si può avere tutto. Mi segno comunque il nome per un'amica che ne soffre, mi chiede sempre consigli e io non so mai cosa dirle :P
    Erogatori a pompetta forever.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sono contenta di averti presentato un brand davvero degno di nota :). Sotto questo punto di vista puoi considerarti fortunata, poi certo, come dici tu ognuno ha i suoi problemi, però guardarsi allo specchio da 14 in poi e vedersi sempre, ogni giorno, sta pelle disastrata è desolante parecchio. Per fortuna ora ho imparato a nascondere oltre che curare, però il periodo dell'adolescenza è stata davvero una tortura quest'acne malefica :D

      Elimina
  14. Per quanto mi riguarda sono prodotti assolutamente nuovi che mi incuriosiscono tantissimo grazie per la fantastica presentazione un bacio

    RispondiElimina
  15. Ciao! Spero proprio che questa crema abbia dato una svolta alla tua skincare! Come al solito le tue review sono interessanti, divertenti (la supposta, la Nutella!!) ed è un piacere leggerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, da quanto tempo!!! Grazie, mi fa davvero tantissimo piacere sapere che per qualcuno non sono troppo noiosa e prolissa :D

      Elimina
  16. Spero che abbia risolto col tuo raffreddore. Questa crema da farmacia pare davvero buona :)
    Ti auguro un rilassante weekend, spero non di pioggia infinita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il raffreddore va meglio per fortuna :)
      Buon weekend anche a te, per la pioggia la vedo male, al momento è molto molto nuvoloso

      Elimina