venerdì 14 ottobre 2016

Royal Coffee Scrub di Naturelle Cosmetics


Buonasera a tutte,
oggi vorrei parlarvi di un argomento molto interessante (per me, spero anche per voi): COFFEE SCRUB, o scrub al caffè se preferiamo usare l'idioma nostrano.
Da un po' di mesi vedo in giro in post di beauty blog e anche su Instagram, foto e articoli di questi scrub al caffè di vari brand che stanno letteralmente spopolando.
Io nel 2014 ho anticipato la moda con uno scrub al caffè fatto in casa (qualcuna lo ricorda? Eccolo QUI) con il quale mi ero trovata molto bene, ora ho avuto modo di provarne uno di uno dei brand di cui sopra, nello specifico Naturelle Cosmetics, azienda a conduzione familiare con sede nel Regno Unito che offre prodotti per SKIN CARE, BODY CARE e HAIR CARE completamente naturali e bio.
Nella Body care rientra il ROYAL COFFEE SCRUB che mi ha inviato da provare.


La gamma di questi scrub comprende i gusti: Cioccolato e Arancia, Cannella e Vaniglia, Cocco, Lavanda e Menta, Ylang ylang e Tea tree, quest'ultimo è quello che ho ricevuto e provato.
L'arrivo di questo scrub è coinciso con uno stato piuttosto pietoso della mia pelle del corpo, dovuto all'abbronzatura che mi sta lentamente-ma neanche tanto (e antiesteticamente "a pezzi") abbandonando, quindi è cascato proprio a fagiolo perché avevo bisogno di un prodotto che mi aiutasse ad eliminare in maniera uniforme e rapida questa parte di pelle. Oltre a questo problema strettamente collegato al periodo, io sono una grande amante degli scrub, sia per il viso che per il corpo, e questi ultimi per me sono diventati particolarmente indispensabili da quando uso come metodo di depilazione il Silkepil, poiché mi aiutano a contrastare il problema dei (maledettissimi) peli incarniti. Quindi sono stata particolarmente felice di ricevere e provare questo prodotto.
Lo scrub si presenta in una bella confezione in cartone impermeabile con chiusura interna a pressione (che garantisce la chiusura ermetica della busta, permettendone l'apertura e richiusura svariate volte)



Clic per ingrandire
con adesivo centrale azzurro che nella parte anteriore che ci indica il nome del prodotto e il gusto dello scrub, mentre nella parte posteriore ci elenca i suoi ingredienti e il peso (200 gr).

 
Aprendo la confezione troviamo il nostro scrub che ha il tipico aspetto del caffè macinato arricchito da granuli più corposi dei semi di mandorla tritati, oltre a questi due ingredienti il nostro scrub contiene vari tipi di oli: olio di avocado, olio di jojoba e olio di tea tree. Gli unici altri ingredienti sono fragranza bio e acqua, quindi un prodotto al 100% naturale e privo di composti sintetici.



Dalla pagina web dello scrub apprendo che gli oli assumono un importante ruolo nel processo di esfoliazione, in quanto contribuiscono a rimuovere sporcizia e sebo dai pori della pelle, senza irritarla e i semi di mandorla rappresentano un noto idratante naturale che aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica.

ESPERIENZA PERSONALE
Nonostante la confezione sia impermeabile, per comodità e per conservarla al meglio preferisco non portarmela nella doccia, mi "armo" invece di un bicchierino in plastica da caffè (per restare in tema) che riempio con un cucchiaio fino a poco più della metà, questa quantità mi è sufficiente per scrubbare tutto il corpo.



La profumazione dello scrub sinceramente non mi fa impazzire, credo che fra tutte quelle disponibili mi sia capitata giusto quella più lontana dalle preferenze del mio olfatto, tuttavia non è affatto sgradevole più che altro la definirei "strana" in quanto è il risultato di un mix tra la profumazione forte di caffè macinato e la profumazione fresca di tea tree.
Per utilizzarlo prelevo con la mano un pugnetto di scrub dal mio bicchierino e lo spalmo frizionandolo sulle varie parti del corpo, il prodotto è piuttosto secco per cui nella vostra cabina doccia si creerà un gran macello per via dello scrub che cade mentre lo applicate, questo devo dirlo, però così come è facile che i granuli si spargano allegramente in tutto il box doccia, è altrettanto facile pulire con il semplice getto d'acqua dalla doccetta, e allo stesso modo è facile rimuovere lo scrub dal corpo, semplicemente con il getto diretto dell'acqua.


Perché lo scrub abbia maggiore aderenza consiglio di applicarlo sulla pelle bagnata e se avete la pelle molto sensibile vi consiglio di "attenuare" la forza esfoliante aggiungendo al pugnetto di prodotto, prima di frizionarlo sulla pelle, del bagnoschiuma oppure della crema idratante, io lo uso senza niente perché non ho la pelle particolarmente delicata, quindi mi va benissimo il suo utilizzo al naturale.
A parte il piccolo inconveniente del macello nel box doccia e della profumazione che non mi fa impazzire per il resto lo scrub è semplicemente PRODIGIOSO, la sua efficacia mi ha davvero lasciata a bocca aperta!
Non appena sciacquate via la polvere dal corpo sentirete la pelle al tatto morbidissimissima e liscissimissima, mai riscontrato un tale risultato con nessuno altro scrub!
Il prezzo di questi scrub è di 11,04 €, potrebbe sembrare altino a primo impatto, ma i 200 grammi sono sufficienti per un sacco di utilizzi, non l'ho finito quindi non posso dirvi con precisione, ma credo sia sufficiente per minimo 10 applicazioni.
Ora che ho scoperto questa tipologia di scrub credo che non potrò più farne a meno, ne sono rimasta davvero positivamente colpita e voglio assolutamente provare le altre profumazioni, cocco in primis che è una delle profumazioni che più mi piacciono in generale e l'accoppiamento con il caffè mi incuriosisce parecchio!
E voi avete provato questi coffee scrub di Naturelle Cosmetics o di un altro brand oppure vi siete cimentate a realizzarne uno "fatto in casa"? Fatemi sapere, come al solito sono molto curiosa.
Vi lascio i riferimenti dell'azienda così se volete potete farvi un giro a vedere gli altri prodotti offerti ecc.

Sito web: https://www.naturellecosmetics.com/
Pagina Facebook: http://facebook.com/naturellecosmetics
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/naturellecosmeticseu/



46 commenti:

  1. Lo proverei volentieri, perché è a base di elementi naturali e, a parte il sentore, che devo provare, il fatto che pulisca a fondo con delicatezza è quello che piace a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il fatto che sia naturale al 100% me lo fa piacere ancora di più, come se fosse fatto in casa senza lo sbattimento di prepararlo :)

      Elimina
  2. Anch'io mi faccio lo scrub al caffè,quello homemade però...economicissimo ed efficace ;)
    Poi certo che se una vuole fare una cosa figa qui ci solo tutti gli oliuzzi belli ed è tutta un'altra cosa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi sono cimentata in quello fatto in casa e ne rimasi molto soddisfatta, però è vero, questi tre oli mica ce li avevo messi e credo siano fondamentali per ottenere l'effetto morbidezza che tanto sto amando :)

      Elimina
  3. ...preferisco esfolianti come il talasso scrub di collistar arricchiti con oli che rendono il prodotto più pratico da applicare e che lasciano la pelle liscia ed ellastica, però questo mi ha incuriosita...interessanti anche le profumazioni!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli oli ci sono anche in questo qui e aiutano ad avere la pelle liscia ed elastica, però effettivamente la texture non è molto pratica da applicare, è la sua unica pecca. Quello di Collistar non l'ho provato, ma ne ho provati parecchi altri con diverse formulazioni, ma quanto ad efficacia questo non lo batte nessuno :)

      Elimina
  4. Io non ho mai provato questo ma di un'altro brand..mi trovo bene anche se si disperde molto prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, un po' di dispersione del prodotto c'è è innegabile, però ha una tale efficacia che ci passo sopra :)

      Elimina
  5. Stanno davvero spopolando questi scrub al caffè contenuti in questo simil cartone, credo che Nacomi ne faccia uno simile.
    Detto ciò, per me lo scrub è di vitale importanza vista la quantità di peletti incarniti che mi ritrovo. Non ne ho mai provato nessuno a base di caffè e questo potrebbe davvero fare al caso mio vista l'efficacia che descrivi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì lo fa anche Nacomi e il packaging è molto molto simile! Ah beh allora siamo in due ad essere vittime dei maledetti peletti incarniti, questo scrub aiuta molto, non fa miracoli ma contrasta bene il problema :)

      Elimina
  6. Hai ragione,sta spopolando in questo periodo la moda degli scrub al caffé e io ci sto lentamente cadendo. Da patita di caffè poi!!
    Sono curiosa di provarne uno, magari non con questa profumazione. Preferisco i profumi più dolci o fruttati, che presumo rimangano anche di più sulla pelle ^^

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se sei patita di caffè devi assolutamente provarli perché l'aroma del caffè pervade tutto il bagno :)

      Elimina
  7. Mi hai fatto venire la curiosità, l'odore non piacerebbe neanche a me perchè non bevo caffè ma il fatto che lasci la pelle così morbida mi fa venir voglia di provarlo!
    Un bacio

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ti piace l'odore del caffè te lo sconsiglio perché è abbastanza forte, a me l'odore del caffè piace, è il mix con il tea tree che non mi ha convinto :)

      Elimina
  8. Io sono piuttosto pigra con gli scrub, ma devo dire che questa moda dilagante di quelli al caffè comincia ad incuriosirmi :) In effetti delle profumazioni che hai elencato quella al tea tree è quella che mi ispira meno, cannella e vaniglia sarebbe stato meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente meglio sì, l'avrei preferita anch'io :)
      Anche io come dico spesso sono abbastanza pigra, però lo scrub una volta a settimana lo faccio volentieri, mi dà soddisfazione pensare di eliminare tutte le cellule morte e contrastare i maledetti pelacci incarniti :D

      Elimina
  9. anche se non li faccio mai, adoro il caffè e questo mi ispira un sacco!
    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia anche un po' questione di abitudine, io una volta a settimana lo scrub me lo concedo volentieri e questo qui mi dà particolare soddisfazione :D

      Elimina
  10. Ciao cara. Ricordo benissimo la tua ricetta dello scrub al caffè :) non l'ho mai sperimentata perchè non bevendo caffè non me lo tengo mai in casa. Questi però "già pronti" mi incuriosiscono parecchio, anche perchè li vedo veramente ovunque. Su instagram e Facebook. E io, che ovviamente sono "poco" influenzabile, ora li voglio provare a tutti i costi. Il costo me lo immaginavo più elevato quindi è stata una piacevole sopresa. Il fatto di rendere il box doccia un macello, l'avevo già messo in conto. Mi capita con tutti gli scrub che utilizzo. Leggo che l'effetto è portentoso quindi devo prenderlo. Non ci sono storie. A me non dispiace darmi una bella "grattata" quindi lo userò puro anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti cuoricini per te che ricordi i miei post di epoche remote <3
      Eh sì anche io se devo scrubbarmi voglio una "grattata" energica altrimenti che gusto c'è? Cara beata te che non usi il caffè, io prima ne facevo a meno, ma da qualche anno rischio di abbioccare ogni 2x3 sul pc in orario lavorativo se non mi aiuto con la caffeina :/

      Elimina
  11. Nice product!
    I`m following ur blog with a great pleasure via GFC and Google+
    Please join me
    Sunny Eri: beauty experience

    RispondiElimina
  12. Ho provato la versione "homemade" e mi sono trovata benissimo anche con quella, quindi immagino che i risultati con la versione più profèscional siano incredibili :)
    Unica pecca per me è la poca praticità, ma resta comunque un ottimo scrub!
    un bacione!

    She is Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che darti ragione, la praticità non è il suo punto forte, però compensa con l'ottima efficacia, se ti è piaciuta la versione homemade amerai quella "profescional" ;)

      Elimina
  13. Sembra miracoloso..lo scrub è importante
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo, per me è un prodotto molto molto importante, e questo è ottimo :)

      Elimina
  14. Lovely! Thanks for sharing.


    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  15. Ciao cara, sai che ho provato anch'io a preparare lo scrub al caffè in queste settimane? il problema è che ho sbagliato dosi, è venuto un po' liquido.. vedendo la busta in foto pensavo bastasse per una o due applicazioni al massimo e invece se dice che è così abbondante il prezzo è giusto, considerati anche gli ingredienti così naturali. sicuramente sono da provare le profumazioni vaniglia e cocco o cioccolato e arancia. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, in effetti con gli scrub homemade il rischio è quello, di non ottenere la consistenza desiderata. Io poi con la mia pigrizia e il poco tempo libero preferisco decisamente quest'opzione già bella pronta :)
      Riguardo il prezzo in effetti hai ragione, anche in considerazione del fatto che (a mio parere) lo scrub una volta a settimana è sufficiente, con una busta si va avanti per parecchio tempo! Le altre profumazioni devono essere deliziose, anche ylang ylang mi incuriosisce!

      Elimina
  16. Favoloso questo scrub!!
    La mia pelle adesso ne avrebbe proprio bisogno ..e questo devo dire che mi ispira tantissimo!! In passato ne ho provato uno sempre al caffè di un altro brand e mi ci sono trovata molto bene, credo che anche questo sia fantastico! Un bacione e grazie della recensione!
    Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì questi scrub al caffè sono proprio una bella novità :) Grazie a te per essere passata da qui cara :-*

      Elimina
  17. Great post!!! would you like to follow each other's blog dear? Please let me know, I am following you now.thank you :)

    RispondiElimina
  18. Ciao!
    Ho sempre sentito parlare di questi scrub, ma non ho mai avuto il piacere di provare sulla mia pelle, ci penserò!

    Sono una nuova iscritta :) se ti va passa da me <3

    www.ninalucarini.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta, quanto a efficacia sono davvero da provare ;)

      Elimina
  19. sono passata per un saluto... buon Martedì!

    RispondiElimina
  20. Lovely post and blog dear!
    I love coffee :)

    If you want us to follow each other, let me know on my blog
    xoxo

    http://badassvampire.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  21. Mi hai ricordato col tuo bel post che devo ancora fare lo scrub corpo...
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  22. E' già da un po' che volevo provare questo tipo di scrub, direi che tu mi hai convinta in pieno!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  23. Carinissimo questo scrub <3
    Nuova follower se ti va passa da me :)

    http://puffpuffgirl1039.blogspot.it/

    RispondiElimina