domenica 24 luglio 2016

Semaforo review: Fingertip eyeliner di Sephora, Struccante bi-fase occhi e labbra di Nature's e Crema Eterea di Neve Cosmetics

Salve ragazze,
ridendo e scherzando (ma neanche tanto) siamo finalmente arrivati quasi alla fine del mese che più odio in assoluto tra i 12 per svariate ragioni, ovviamente me ne stanno succedendo di ogni anche quest'anno, ma non sono qui per annoiarvi con le mie lamentele e disavventure, ma piuttosto per parlarvi dei prodotti di questa Semaforo review.


FINGERTIP EYELINER DI SEPHORA: SEMAFORO ROSSO

In genere non mi faccio abbindolare tanto facilmente dai prodotti presentati come super-rivoluzionari e dotati del super-potere di semplificare la vita. Chi mi conosce però sa che tra tutti i prodotti di makeup, da un po' di tempo, quello per il quale ho un forte debole è l'eyeliner, quindi quando ho visto questo prodotto non ci ho capito niente, l'unica certezza era che dovevo averlo. A mia discolpa posso solo dire che prima di comprarlo ho provato a "documentarmi", ma essendo appena uscito le review italiane erano praticamente inesistenti, ho trovato solo qualche sparuto parere da parte di blogger/vlogger francesi, in lingua da me sconosciuta.
Insomma senza fare troppi complimenti mi sono fiondata con la bava alla bocca da Sephora e ho acquistato il Fingertip eyeliner nero (intenzionata a prendere poi anche il viola qualora mi fossi trovata bene), si tratta di un eyeliner con tappo applicatore concavo "a ditale", inserendoci l'indice dovrebbe compiere la magia di far tracciare righe sugli occhi perfette, codine incluse, senza fatica alcuna, anche dalle ciompe certificate.
E niente, care ciompe certificate, senza tirarla per le lunghe vi dò subito la triste notizia che nonostante il fingertip se ciompe siete con l'eyeliner, ciompe restate. O almeno questa è stata la mia impressione.
Io non sono completamente ciompa solo perché da anni e anni uso l'eyeliner almeno 3 volte a settimana (in alcuni periodi tutti i gg), quindi un po' di manualità l'ho acquisita per forza di cose (anche se alcuni giorni proprio non si direbbe...), ma odio terribilmente gli eyeliner con pennellino con punta in feltro perché mi piace un tratto con colore pienissimo e questo tipo di eyeliner non mi consente di averlo perché se tento diverse passate invece che riempire il colore tende a togliere e svuotare il tratto precedentemente effettuato, ho provato eyeliner con punta in feltro di diversi brand e ho avuto
sempre la medesima esperienza, e questo eyeliner Sephora non fa eccezione. Aggiungeteci che il tappo a ditale per quanto mi riguarda non dà alcun ausilio a tracciare una linea migliore rispetto ai tappi tradizionali, né a rendere la codina più precisa e non credo possa dipendere dal fatto che il mio dito piccolo da bambina di 12 anni navighi all'interno del tappo, non credo sia una questione di aderenza, quanto proprio di idea sbagliata. Il colore non è un bel nero intenso, ma lo definirei piuttosto un grigio scuro/nero slavato, la resistenza non è eccelsa, il prezzo di 6,90 € per 2 miseri ml di prodotto mi sembra eccessivo e sul prodotto non è riportato il PAO (non mi pare che è obbligatorio per legge? Mah...). Insomma non ve lo consiglio, puntualizzo che non è che sia proprio un prodotto da buttare, ma non vale il suo prezzo e odio le "prese in giro" pubblicitarie; con quella stessa cifra o pochi centesimi in più prendete due Liquid ink di Essence che sono tutto un altro mondo, oppure un eyeliner a penna, se siete alle prime armi. Mi dispiace perché ci avevo riposto delle speranze e invece si è rivelato una grande delusione e lo boccio.

STRUCCANTE BI-FASE OCCHI E LABBRA DI NATURE'S: SEMAFORO VERDE

Cercavo uno struccante specifico per gli occhi e completamente naturale quando ho acquistato questo bifasico per occhi e labbra di Nature's dall'unica bioprofumeria della mia città. Come tutti i bifasici prima di usarlo bisogna "shakerarlo" finché non raggiunge un colore omogeneo e poi versarne un po' su un dischetto e procedere alla rimozione del trucco occhi e labbra. Lo struccante contiene acqua unicellulare di bergamotto, estratto di Hamamelis e olio di oliva. Nella profumazione prevale tra i tre il bergamotto, difatti è delicatamente e piacevolmente agrumata. Fa il suo dovere senza lasciare la zona "oliosa" come mi è successo in precedenza con altri struccanti a 2 fasi. Dall'anno scorso cerco di evitare i prodotti di makeup waterproof soprattutto nella zona occhi, tuttavia nel fine settimana mi capita di usarli (es. il Liquid ink e il They're real che pur non essendo waterproof è considerato un mascara difficile da struccare) e con questo struccante li rimuovo facilmente e completamente, senza troppe difficoltà e senza irritare gli occhi. Insomma personalmente lo ritengo un buono struccante occhi, è per gli occhi che lo uso principalmente, ma anche sulle labbra fa il suo dovere, rimuove perfettamente anche le tinte più ostinate. L'ho pagato 13,40 € ed essendo solo 125 ml potrebbe sembrare un prezzo alto, ma considerando che è completamente naturale credo sia un prezzo onesto.

CREMA ETEREA DI NEVE COSMETICS: SEMAFORO GIALLO

Insieme allo struccante Nature's nell'ultima visita di qualche mese fa alla bioprofumeria ho portato a casa anche questa crema viso. In realtà con quella usata precedentemente, la sebo-equilibrante della Bionike (forse dovrei parlarvi anche di lei prima o poi) non mi ero trovata affatto male, anzi mi è piaciuta molto, non l'ho riacquistata per semplice voglia di provare altro e in minima parte perché avevo voglia di una crema dalla profumazione più gradevole (la profumazione è l'unico neo della Bionike). Il profumo dell'Eterea è delizioso, assolutamente nulla da ridire su questo, è dolce come piace a me e molto gradevole. Anche il prezzo è ottimo (soprattutto se consideriamo che stiamo parlando di un prodotto/marchio bio), l'ho pagata 9,50 per 50 ml. Quello che non mi piace è la consistenza, la trovo inadatta alle pelli miste e (soprattutto) grasse, non è assolutamente densa ma piuttosto melliflua quindi si stende facilmente, troppo facilmente mi dà quasi l'idea di scivolare sulla pelle e lasciarla leggermente unta anche quando asciuga, inoltre per questa tipologia di pelli mi sembra un pelino troppo idratante. Forse l'avrei apprezzata di più in inverno quando nelle giornate di tramontana la pelle risulta più secca. Non credo che la ricomprerò, non è una cattiva crema, ma non la trovo adatta a me.

Per oggi è tutto mie care, vi è capitato di provare questi prodotti? Avete la mia stessa opinione o la vostra esperienza è stata migliore/peggiore? Dite dite!

25 commenti:

  1. Ma ciao! I tuoi "semafori" mi piacciono sempre un sacco. Del "magico" fingertip ne avevamo già parlato su Facebook se non erro e ora leggendo la tua review completa sono decisamente convinta a lasciarlo dov'è. Poteva essere un'idea carina ma se il prodotto poi è una ciofeca, non c'è idea che regga. Magari riutilizzare l'applicatore con un eyeliner in gel? Giusto per buttarlo del tutto. A proposito di eyeliner, io sto usando ora quello in gel di Inglot ed è favoloso! Anche di quello waterproof di Wjcon sento grandi cose. La crema Neve invece potrebbe andare bene per la mia pellaccia secca. Ti dico solo che io alla sera applico un olio...si con questo caldo e la mia pelle se lo beve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, mi fa troppo piacere che ti piacciano i miei semafori :D
      Sì ne parlammo su FB del fingertip; dato che non mi piace né l'applicatore né la "sostanza" credo proprio che lo consumerò giusto nei gg in cui devo andare solo a fare la spesa et similia e poi via nella spazzatura quanto prima. Mmmmh mi incuriosisci tanto sia sull'Inglot che sul Wjcon (che purtroppo qui non c'è...Bestemmie random). Riguardo l'Eterea in effetti credo che in estate possa andare bene per pelli normali tendenti al secco ma se la tua pelle beve l'olio potrebbe non essere sufficiente :)

      Elimina
  2. Ciao cara...luglio storto?!
    Peccato per l'eyeliner...di natures sapevo già che lo stavi adorando...la linea dopo sole e sole é favolosa é un marchio che ho conosciuto l'anno scorso ma che mi ha conquistata...su Neve posso solo dire che in generale per il makeup é ottima(pastello in primis)prodotti skincare ....ni!
    Un abbraccino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ormai ho il terrore di luglio, è sempre il mese più difficile per me.
      Nature's è stata una bella scoperta :)
      Hai ragione sai, mi sa che Neve deve migliorare sul piano skincare oppure lasciar perdere proprio e focalizzarsi sul makeup :D

      Elimina
  3. Ciao Luisa, dopo averlo visto sulla tua pagina fb sono andata a vedere questo famoso eye liner di Sephora. In effetti già dal packaging non mi ha ispirato nemmeno un po' perché a mio avviso non è per nulla ergonomico. Di Nature's ho provato altre cose e molti campioncini e di quello che ho provato mi è praticamente piaciuto tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, hai perfettamente ragione, questo tappo a ditale non è per niente la scoperta del secolo, sebbene io ahimè l'ho sperato!
      Di Nature's io invece prima di questo prodotto non avevo provato niente, non la conoscevo affatto, quindi è stata proprio una bella sorpresa :)

      Elimina
  4. Utilizzo costantemente la Eterea, devo dire che, avendo la pelle mista, in inverno è ottima, idrata bene e non mi lucida, ma in estate tende ad ungermi un po' e ad essere "espulsa" dai pori :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah allora abbiamo avuto la stessa esperienza con la Eterea, non mi resta a questo punto che metterla da parte e utilizzarla quando le temperature scenderanno ;)

      Elimina
  5. Ciao Luisa, ti capisco purtroppo per quanto riguarda il Luglio storto. Siamo sulla stessa barca credo.
    Ad ogni modo, mi piace moltissimo la tua rubrica dei Semafori.
    Ero incuriosita da questo eyeliner, ma devo dirti che avevo il fortissimo sospetto che fosse una fregatura, e leggendoti credo di aver fatto bene a non cedere alla tentazione. Quando qualcosa si proclama rivoluzionario, poi di fatto si rivela una bidonata.
    Comunque peccato per la Crema Eterea, ero intenzionata ad acquistarla... Ma avendo una pelle molto grassa probabilmente è meglio evitare.

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, mi spiace che anche per te luglio sia un brutto mese, consoliamo dai sta per terminare :)!
      Hai fatto benissimo a non cedere alla tentazione del Fingertip, io invece sono caduta nella "trappola" :/
      Riguardo la Eterea a questo punto ti consiglio di aspettare l'inverno per provarla, magari nella stagione fredda è più idonea :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Meno male che non ti ha incuriosita abbastanza da acquistarlo ;)

      Elimina
  7. Stendiamo un velo pietoso sull'eyeliner "a dito", da ciompa certificata mi incuriosiva ma a questo punto punto lascerei perdere :P
    Per quanto riguarda Eterea mi spiace che non ti sia trovata bene, forse per me il discorso è diverso perché la mia è una falsa pelle grassa, dato che all'interno è sempre disidratata, e quindi ho bisogno di creme più idratanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, lascialo pure dov'è il Fingertip ;)
      Sulla Eterea ripongo delle speranze per l'inverno, magari ho solo sbagliato stagione :)

      Elimina
  8. Pensa che volevo proprio acquistare quell'eyeliner poichè attratta dalla novità, per fortuna che ho resistito e non mi sono portata a casa una mega fail ahahh un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo a non portare a casa il Fingertip, non ti sei perso niente, garantito ;)

      Elimina
  9. Piacciono molto anche a me i semafori ;)
    Mi aggiungo all'odio per gli eyeliner con la punta in feltro,davvero insopportabili!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta che ti piacciano :) e anche che come me odi le punte in feltro, iniziavo a pensare di essere l'unica visto che sempre più brand si concentrano a sfornare eyeliner di questa tipologia -_-"

      Elimina
  10. Non sempre i prodotti rispecchiano le nostre aspettative queste recensioni servono davvero ad informare continuerò ad applicare eyeliner in polvere con un pennellino buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, infatti ho cercato di recensire più velocemente possibile in modo da evitare a chi legge di prendere una mezza fregatura, come è successo a me ^^
      buona giornata anche a te!

      Elimina
  11. Sono contenta di aver letto questo post perché ammetto di essere stata attratta anche io da quel coso a dito :-D
    Bene, ora so che è meglio lasciarlo lì da Sephora :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai son contenta di non essere l'unica attratta dalla novità, però mi sa che sono una delle poche ad essere stata attratta al punto di acquistarlo :D mi varrà come lezione per la prossima volta...Forse...!

      Elimina
  12. ...interessante lo struccante occhi...ho provato qualche prodotto nature's e mi sono sempre trovata bene!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  13. Io utilizzo abitualmente la Crema Eterea di Neve Cosmetics e mi piace tantissimo! La profumazione, in particolare, è qualcosa di assolutamente paradisiaco *_*

    RispondiElimina
  14. Peccato per l'eyeliner! Della crema credo di aver provato un campioncino e ricordo che non mi aveva fatto impazzire...

    RispondiElimina