giovedì 30 giugno 2016

Superbrush, spazzola dorata, specchietto da borsa e beauty bag di Janeke 1830

Care donzelle,
sulla scia dell'ultimo post sulle maschere Omia, su questi lidi quest'oggi continuiamo a parlare di capelli e lo facciamo con Janeke 1830.
Ho avuto il piacere di iniziare una collaborazione con quest'azienda completamente made in Italy, ma con fama e sedi ormai in tutto il mondo, che mi accompagnerà per 3 mesi.
La vasta gamma di prodotti Janeke comprende:
Spazzole, pettini, specchi da tavolo e specchietti da borsetta, pennelli e spugnette per il trucco, beautycase, borsette e set per manicure, ornamenti per capelli (es. cerchietti, elastici, pinze ecc.) e accessori vari da bagno (es. bicchiere portaspazzolini, dispenser sapone liquido, portasaponetta ecc.) adatti a ogni target di pubblico.
Per rompere il ghiaccio e presentarvi l'azienda userò i 4 prodotti ricevuti in questo primo mese di collaborazione, chi mi segue su Instagram (luisa__dac) ha già avuto modo di vederli in questa foto:



Si tratta di
2 spazzole
1 specchietto da borsa e
1 pochette portatrucchi




Andiamo a vederli uno per uno nel dettaglio.

SPAZZOLA SUPERBRUSH

Questa spazzola rappresenta il prodotto nuovo, innovativo e di punta del momento dell'azienda.
Janeke ce la presenta come una spazzola rivoluzionaria dotata di una speciale struttura di dissipazione del calore e una particolare foratura ad alverare brevettata, che contrasta l'effetto scottature delle lunghezze e consente di asciugare e mettere in piega i capelli in pochi passaggi!
In pratica l'aria calda del phon grazie alla foratura ad alveare viene distribuita in modo uniforme sulla chioma, senza stressarla e i capelli sono asciutti in pochi passaggi senza seccarsi.
La spazzola è disponibile in una grande quantità di varietà cromatiche: sul sito web la troviamo con corpo colorato e riccio (ossia le setole) in vari colori e con corpo nero e riccio in vari colori, mentre quella che ho ricevuto è interamente bianca e l'ho vista anche in versione total black.
Foratura ad alverare
Come molte di voi sanno, ho una chioma (cespugliosa) così folta e riccia da non poter utilizzare questa spazzola per il suo scopo previsto, così l'ho regalata a mia sorella, che è dotata di cespuglio mosso e crespo, ma capello considerevolmente più sottile del mio, che le permette di fare la messa in piega liscia con phon e spazzola senza troppe imprecazioni; ovviamente mi son fatto raccontare per filo e per segno la sua esperienza con la spazzola.
Mi ha raccontato che l'effetto finale non è diverso da quello ottenuto dall'asciugatura con phon e una qualsiasi altra spazzola, rispetto alla quale però la Superbrush ha delle interessanti differenze:
1) leggerezza, la spazzola è interamente in plastica ed effettivamente molto leggera, quindi ci si stanca di meno durante la messa in piega.
2) la grandezza della superficie che ospita le setole è tale da consentire di prendere ciocche con molti capelli alla volta e quindi essere più veloci.
Complessivamente le è piaciuta abbastanza, tuttavia il numero di volte che l'ha utilizzata non è tale da poter confermare o meno se la chioma a seguito del suo utilizzo risulta meno stressata e meno secca, le premesse fanno ben sperare, il discorso della struttura ad alveare fila, vi aggiornerò tra qualche mese!


SPAZZOLA PNEUMATICA DORATA

Questa stupenda ed elegantissima ma al contempo moderna spazzola dorata invece l'ha tenuta e testata con grande piacere la sottoscritta!
In realtà mi incuriosiva una particolarità: la spazzola presenta un forellino che a primo impatto potrebbe far pensare a una setolina mancante, invece la sua finalità è quella di non trattenere l'aria calda del phon ed evitare di far elettrizzare i capelli. Io però per i motivi di cui sopra non l'ho utilizzata con il phon per la messa in piega, bensì per spazzolare i capelli durante il lavaggio, nella fase maschera/balsamo. Io a tale scopo ho sempre usato un poraccissimo pettine in plastica a setole larghe senza brand, beh vi dico solo che ora il suddetto pettine si trova in una discarica non troppo lontano da qui e a ogni lavaggio benedico la spazzola Janeke.
Forellino "anti-elettricità"
La spazzola oltre ad essere supermaneggevole e leggera, come la sua sorellina Superbrush, ha le setole morbide ma resistenti e ben distanziate tra di loro e mi permette di districare perfettamente i millemila nodi che creano anarchicamente i miei capelli senza assolutamente strapparli, grazie anche al cuscinetto ammortizzatore al quale sono fissate le setole. Quando finisco di spazzolarli e procedo al risciacquo noto
proprio la differenza al tatto della chioma rispetto a quando per sciogliere i nodi, tirando con il pettine, finivo sempre per strapparne un bel po'; ora la sento più morbida, più compatta e meno stressata. L'unico contro è che ci metto un pochino di più rispetto al pettine poraccio a togliere i capelli intrappolati nella spazzola, ma è un ottimo motivo per sfruttare quei pochi minuti per far agire la maschera!
Per farla breve mi ha conquistata senza riserve.


SPECCHIETTO DA BORSA


Marchio inciso sul retro
Chi di noi ragazze/donne non usa lo specchietto nella borsa alzi la mano. Non vedo mani alzate. Sondaggi a parte, per me è un oggetto essenziale, lo uso non solo nelle borsette, ma anche nello zaino, nella borsa per il mare, ovunque vada sento l'esigenza di avere uno specchio a portata di mano, il solo pensiero di averlo mi fa stare più tranquilla e poi comunque per un motivo o per l'altro finisco sempre per usarlo, che sia per controllare se mi si è sbavato il rossetto o lo stato di lucidamento della zona T o per un ritocco veloce, per posizionare le forcine tra i capelli ecc. ecc.

Specchio normale e ingrandente
Questo non è né troppo grande né troppo piccolo, leggero, apertura e chiusura rapida e a scatto, ha un bel colore fucsia che ci permette di identificarlo facilmente all'interno della borsa (dettaglio non da poco per chi come me ha il mondo dentro la borsa), da una metà riflette l'immagine a grandezza reale, dall'altro lato ingrandisce, senza però deformare l'immagine riflessa o alterare il colore della pelle, insomma direi che è semplicemente perfetto!





BEAUTY BAG

Marchio
Questo tra i quattro prodotti è stato quello che da subito mi ha conquistato maggiormente a livello di bellezza estetica, non che gli altri prodotti siano brutti...anzi! Ma trovo questo astuccio, borsetta, pochette o come vogliamo chiamarlo davvero delizioso, tanto che appena l'ho visto ho pensato che sarebbe stupendo cucirci una tracolla a catena e usarlo come borsa vera e propria, ricorderebbe il notissimo modello Chanel in versione chiara, perfetta per l'estate. Non l'ho ancora fatto perché lo sto strausando come portatrucchi nei miei continui spostamenti del fine settimana da Lecce a Nardò e viceversa. Il tessuto trapuntato panna è morbidissimo e nella parte superiore centrale è piazzata l'elegante J del marchio, dorata come la calamita interna per la comodissima apertura/chiusura. Se dovessi definirla con due aggettivi: pratica e bella!

Eh insomma direi che questo primo bilancio su Janeke è assolutamente positivo, per quanto mi riguarda 4 prodotti su 4 hanno "superato la prova" e questo marchio italiano si è rivelato una bella scoperta.
E voi cosa mi dite di Janeke 1830? Lo conoscevate già? Avete provato qualche prodotto? E in questo caso come vi siete trovate?
Io qualche settimana fa ho scoperto che alla Coin di Lecce hanno messo di recente uno stand bello grande e assortito del marchio, credo proprio che prossimamente ci farò una capatina esplorativa e chissà che non ci scappi qualche acquisto :)
Prima di chiudere volevo avvisarvi che dal 30 giugno al 14 luglio utilizzando il codice ESTATE potete usufruire di uno sconto del 20% su 9 prodotti Janeke (inclusa la Superbrush!)
Trovate i dettagli QUI!

Vi lascio infine i link:
SITO WEB
SHOP ONLINE
PAGINA FACEBOOK







31 commenti:

  1. Ma che meraviglia!! Le spazzole sono davvero molto fashion e poi la prima molto particolare!!
    Anche la pochettina deliziosa!
    Un bacione grande
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto ciò che hai scritto :)
      Un bacione :-*

      Elimina
  2. Ciao piacere di conoscerti! Anche io ho recensito per Jäneke questi prodotti e ne sono rimasta pienamente soddifata, in particolare la Superbrush che non strappa i capelli anche quando ho dei semi-rasta dietro la nuca 😂😂
    Se ti va passa a trovarmi nel mio blog xd A presto
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere mio :) e benvenuta! Abbiamo avuto la stessa impressione positiva sul marchio, dunque ^^
      I miei sono semi-rasta già di partenza, quindi ho dovuto a malincuore cedere la Superbrush a chi può farne un degno utilizzo ;)
      Certo che passo!

      Elimina
  3. Io mi rompo sempre quando mi devo fare la piega liscia perché mi viene male al braccio per il peso della spazzola, quindi la prima di cui parli dovrebbe fare al caso mio :)
    Lo specchietto me lo dimentico sempre e quando lo cerco in borsa non lo trovo, ehm! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi ci metto proprio altrimenti dopo dovrei trovarmi un buon ortopedico :D invece per chi come te può lisciare i capelli da sola, la Superbrush è un'ottima alternativa alle classiche spazzole.
      Ahahah anche per me trovare lo specchietto è un'impresa XD

      Elimina
  4. Ciao Luisa, ho visto in giro per il web le spazzole Janeke e devo dire che ho invidiato un po' la tua chioma "cespugliosa" perché con la mia non ne farei un grande uso :)) La superbrush è la spazzola che mi incuriosisce di più, penso sia unica nel suo genere perché non ho mai visto altre spazzole simili a questa.
    Però potrei rifarmi sulla pochette, è stupenda e la userei come borsetta da sera.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh è vero cara, tu non hai gran bisogno di spazzole e phon e in questa caldissima stagione è anche una gran bella cosa, ti invidio un po' :)
      La pochette è troppo bellina, son d'accordo!

      Elimina
  5. Mi piace lo specchietto da borsa di quel bel fucsia...Così lo troviamo in borsetta ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto la prova, è facilmente identificabile tra mille cose ^^

      Elimina
  6. Ciao cara,
    bellissimi prodotti, e soprattutto la spazzola superbrush molto innovativa!!
    Un bacio :*
    http://vanityromance12.blogspot.it/
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^ trovo anche io che la Superbrush sia una interessante novità!
      Bacioni

      Elimina
  7. la spazzola superbrush è proprio un prodotto che potrei acquistare. I miei capelli tendono al mosso, crespo, ma sono molto sottili e pensavo proprio di comprare una spazzola (che non fosse la solita tonda con l'anima in metallo) per dare una piega simil liscia ma non proprio liscia...diciamo disciplinata...non so se mi sono spiegata. Il fatto che sia leggera è un dettaglio di non poco conto. Anche il fatto che sia bucherellata mi incuriosisce parecchio :) non ho mai visto nulla del genere. Lo specchietto rosa è tanto caruccio... io impazzisco per queste cosine. Andrò a sbirciarmi il sito, spero non costino tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro come ti stanno i capelli boccolosi, però per cambiare ogni tanto trovo che questa spazzola potrebbe fare al caso tuo, cioè togliere il crespo e semi-lisciarli senza stressarli troppo.
      Purtroppo non sono riuscita a trovare tutti questi 4 prodotti sul sito, altrimenti avrei messo i prezzi, per la prossima review ho a disposizione delle schede tecniche dettagliate comprensive di prezzi, misure e tutti i dettagli :). Alcuni prezzi mi sembrano convenienti, nella loro pag. facebook poi spesso fanno delle promo su determinati articoli mettendoli in sconto ;)

      Elimina
  8. Great post. So lovely!

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM
    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER

    RispondiElimina
  9. ...la spazzola superbrush sembra molto interessante!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  10. Queste spazzole devono essere proprio un must per quest'estate:) devo averle un bacione

    RispondiElimina
  11. Un kit pratico ma anche raffinato, mi incuriosisce molto la spazzola quadrata :)
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  12. carini. la borsa sembra abbastanza capiente.

    https://mygreenshopping.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Ma che bei prodotti! Anch'io avrei adorato la pochettina!
    Non conoscevo questo brand italiano...
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
  14. Io ho i capelli cortissimi, ma sento parlare sempre benissimo di queste spazzole e sono curiosa di acquistarne una per la mia sorellina che i capelli lunghissimi ^^

    Mi sono iscritta con piacere al tuo blog, se ti va passa a dare un'occhiata da me ^^

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Ho letto opinioni molto positive su questi prodotti Janeke in giro e in effetti i prodotti sembrano molto validi oltre che belli esteticamente!:)

    RispondiElimina