giovedì 18 febbraio 2016

Star Wars saga inspired makeup - C-3PO


Ciao ragazze,
quest'oggi vedrete il lancio ufficiale di Sakura in un'impresa più grande di lei!
Vi spiego: qualche settimana fa quel geniaccio di Lazyfish ha inventato un tag incentrato sulla creazione di un makeup ispirato alla saga di Star wars e ha lanciato la sfida a tre braverrime blogger che stimo tanto per fare altrettanto; una di loro, Eli raccogliendo la sfida a sua volta ha taggato anche me.
Io, che mi entusiasmo per poco, figuratevi come mi son gasata appena ho scoperto di essere stata taggata, l'entusiasmo è durato fino a quando -parecchio dopo- mi sono ricordata (imparanoiandomi non poco) che non sono capace di destreggiarmi con pennelli, trucchi vari e compagnia bella come Lazyfish e le tre blogger da lei taggate! In conclusione di questa presa di coscienza ho sfoderato la mia STICAZZI-filosofia e ho deciso di provarci ugualmente, nonostante i numerosi limiti.
Uno dei principali limiti consiste nel fatto che io...Ehm...Non ho visto nessun episodio della saga (già sento i cori di -Buuuuuh!- e il rumore delle pietre pronte ad essermi scagliate contro), non è che sono contraria per qualche motivo, semplicemente non mi è mai capitato di vederlo e sulla base più o meno del nulla ho deciso in tutti questi anni che probabilmente non mi sarebbe piaciuto. Dopo questo tag però mi è scattata la valvola della curiosità, quindi ho deciso che prima o poi lo vedrò, partirò con la prima puntata e poi se mi piacerà continuerò altrimenti ciao.
Per la scelta del personaggio mi sono fatta aiutare da un fan della saga, il mio compagno; la scelta è stata facile, mi ha subito suggerito un droide tutto dorato e mio collega (traduttore), me l'ha fatto vedere su Google immagini....Dorato+traduttore...Ok, 3 secondi dopo C-3PO era aggiudicato!


Inizialmente avevo pensato di realizzare un trucco sobrio e portabile con makeup occhi basato sul dorato (uno dei colori che rientrano nella mia comfort zone), poi siccome ho l'hobby del complicarmi la vita ho pensato che fosse una roba banale e noiosa e quindi ho deciso di realizzare qualcosa di dramatic, buttarla in caciara e divertirmi!
Mi son fatto raccontare un po' la personalità del personaggio et voilà ho realizzato sta ciofeca questo makeup.
Anche se fondamentalmente non ne avete i motivi vi chiedo la gentilezza di essere clementi nel giudicare :) Ricordate che sono una dilettante e comunque quanto a divertimento è stata una figata :D

 




 
 
Non ho modificato le foto in alcun modo (infatti come al solito è tutto più spento e smorzato :/), né filtri né effetti perché è già abbastanza "scenico" di suo e volevo si vedesse così com'è, difetti annessi!
 
Le 3 persone che taggo sono:
Sara fatina perché so che è molto brava con i trucchi scenici e allenata per via dei saggi
Meira perché ho visto che se la sta cavando benissimo con la Paciugopedia e magari le va di dilettarsi con qualcosa di più strong
Raquel perché so che riesce a fare egregiamente qualsiasi tipo di makeup
 
Ragazze mi piacerebbe vedere le vostre "opere" ma come ripeto in ogni post di tag se non vi va o non potete va benissimo ugualmente :)
 
Ora voglio sapere se almeno un po' ve lo ricorda C-3PO, in fondo l'obiettivo è questo!
 
 


34 commenti:

  1. allora innanzitutto sei stata bravissima! C-3PO l'avevo inizialmente preso in considerazione anch'io, se non hai visto la saga non ti voglio svelare nulla ma è un "personaggio" che io A D O R O. Dopo averci pensato su però non riuscivo a trovare un'idea che mi convincesse. Idea che tu invece hai realizzato e hai realizzato molto bene. Soprattutto considerando che non è affatto facile riprodurre il trucco di un droide. Mi piace moltissimo sia la forma del trucco occhi che il "taglio" sulla guancia. Me lo ricorda moltissimo e per la cronaca anche se non avessi detto che era C -3PO o che stavi partecipando al tag, l'avrei riconosciuto lo stesso. Detto questo sono felicissima che hai partecipato e ora che hai "sdoganato" il trucco fantasy, fuoco alle polveri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, i tuoi complimenti mi lusingano tantissimissimo se poi mi dici anche che l'ispirazione C-3PO è riconoscibile a prescindere, vado proprio in brodo di giuggiole per la felicità :) Grazie grazie grazie!

      Elimina
  2. Ma quale ciofeca: è il look perfetto per C3PO :DDD Parola di fan della saga (e dei droidi in particolare XD) *___* Hai azzeccato alla perfezione forme e colori, bravissima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh grazie Ariel, detto da una fan di saga e droidi ha particolarmente peso, ti ringrazio tantissimo :-***

      Elimina
  3. Ehm... da quando io sono diventata brava coi trucchi di scena?? Diciamo che mi limito a schiaffarmi in faccia qualche Aquacolor... :P
    Ti posso assicurare che al confronto dei trucchi che facciamo ai saggi la tua è un'opera d'arte ^_^
    Comunque dai, ci provo! Solo un piccolo problema, nemmeno io ho mai visto un solo film della serie e non ho manco un boyfriend patito della saga, quindi mi sa che prima di cimentarmi dovrò rivolgermi a Santa Wikipedia per delucidazioni in merito... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fare la modesta, ho visto qualche foto su Facebook ;)
      Tranquilla anche io mi sono avvalsa dell'aiuto di S. Wikipedia, ma non dirlo a nessuno :D

      Elimina
  4. Hai avuto un idea bellissima!Adoro sìa personaggio che realizzazione :)
    Mi piace tanto che il tuo compagno te l'abbia suggerito in quanto tuo "collega",l'ispirazione può venire da qualsiasi parte <3 e mi piace che anche tu abbia scelto un droide! *5 alto BB8/C3PO*
    Bella l'idea del taglio sulla guancia e degli occhi truccati in maniera circolare,oltre che anche lì con la riga fino alle tempie,secondo me rende un sacco l'idea!!!!
    @Sara fatina non ti preoccupare se non conosci la saga,su internet basta fare una googlata veloce e di personaggi di SW a cui ispirarti ne trovi un milione!
    E sopratutto:siamo qui per divertirci,non è una gara nè niente,anche il mio trucco alla fine non era nulla di complicato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come detto su Instagram i complimenti della creatrice del tag sono importantissimi, quindi sono davvero felice che ti piaccia l'idea e la realizzazione :)
      @Sara assolutamente d'accordo con Lazyfish, ti posso garantire che è divertente, per me lo è stato molto :D

      Elimina
  5. Ciò che non ti manca sicuramente è la creatività! Ben fatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabri, più che la creatività direi il coraggio di provare XD

      Elimina
  6. Certo che lo ricorda!!!!!! La foto più bella è la terza, mi piace tantissimo la linea sfumata marrone che sembra proseguire dall'eyeliner *-*
    Oddio, di Star Wars ho visto solo la prima"puntata" e... non mi è piaciuta, ahimè :( maaaa raccolgo la sfida, altrimenti... che sfida sarebbe?? :D
    Grazie per avermi nominata cara e complimenti, bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh mi dispiace che la saga non ti sia piaciuta, io ancora non posso esprimermi...Vedremo!
      Invece mi fa tantissimo piacere che il mio makeup ti sia piaciuto e sono supercontenta di sapere che accetti la sfida, non vedo l'ora di vedere la tua "creazione/interpretazione" :)
      Un bacione

      Elimina
  7. C3PO è uno dei personaggi che più mi piacciono! Hai fatto un ottimo lavoro. Mi piacciono soprattutto i colori che hai utilizzato, sono molto simili a quelli del personaggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Linda, è stato complicato perché lui è tutto dorato, dovevo trovare un modo per interpretarlo senza calarmi interamente nella vernice dorata XD pare sia parecchio apprezzato C3PO mi aumenta la curiosità di vedere le puntate :)

      Elimina
  8. Se ti consola nemmeno io ho visto la saga e nemmeno mi sono lasciata trasportare dall'euforia collettiva.. anzi, non mi è venuta per niente voglia di approfondire il tutto XD
    Mi piace il fatto che abbia elaborato il personaggio appunto senza buttarti semplicemente su un makeup oro, tirando fuori qualcosa di decisamente più originale! ( Io non avrei proprio saputo dove sbattere la testa :° )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la curiosità non è venuta fin quando non sono stata taggata, lì è scattata :)
      Grazie Fede, certo non è molto portabile ma spero di essere riuscita nell'intento di ricordare in qualche modo C3PO :)

      Elimina
  9. Io non ho mai visto Star Wars, ma ho ben presente i personaggi!
    Il trucco che hai realizzato è di una precisione unica, sei troppo brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, questi complimenti mi lusingano tanto! La difficoltà è stata anche nel marcare il makeup in base alle foto, dal vivo sembrava bello strong, poi facevo la foto e non era per nulla marcato, insomma un lavoraccio, ma davvero divertente :)

      Elimina
  10. Mi piace questo trucco ispirato a star wars:) l'hai realizzato molto bene un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille cara mi fa davvero piacere che lo trovi ben realizzato, ce l'ho messa tutta :)

      Elimina
  11. mi piacciono sempre un sacco i tuoi post , hai perfettamente reso l'idea con il tuo makeup ispirato :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa sei carinissima ^^ Felicissima di aver centrato l'obiettivo di rendere l'idea!

      Elimina
  12. Ahahahaha la STICAZZI-filosofia è fantastica!!
    Comunque il make up è carinissimo e sei stata molto brava ;)

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara :)
      Eh in certi casi la Sticazzi-filosofia rulez, è stato l'unico modo per convincermi XD

      Elimina
  13. Wow la bocca fa un pò impressione ma il risultato è precisissimo! brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero la bocca fa un po' impressione perfino e me stessa, diciamo che sono decisamente abituata ad altri colori :D
      Grazie mille!

      Elimina
  14. Sei stata brava! Io non avrei avuto la stessa originalità ^^ ps. siamo in due a non aver mai visto la saga... è proprio un genere che non mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gentilissima :) Io devo proprio capire se mi piace o no, prima o poi proverò a vederlo ^^

      Elimina
  15. Anche io non ho visto la saga ma mi ero emozionata solo per la questione ispirazione a personaggi strambi ( un po come te). A me questo makeup piace un bel po e in fin dei conti per noi che siamo dilettanti la cosa divertente è giocare con i colori, no? Bella l'idea dell'oro e dell'occhio cerchiato di bianco,io ti stra approvo!!!! Il bello di questi tag è proprio buttarsi nei progetti divertenti senza farsi milel paranoie quindi non fartene,sei stata bravaaaa! bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli, hai capito perfettamente il mio pensiero in merito al tag, e ti ringrazio per avermi taggata :)
      Quei cerchi bianchi mi hanno fatta impazzire, inizialmente non li avevo messi e l'occhio dorato mi sembrava troppo blando, senza confini netti, poi l'ho messo e mi sembrava troppo delineato, quindi ho sfumato il bianco per poi ripassarlo perché sfumato mi piaceva ancora meno XD la pazzia insomma!

      Elimina
  16. Elisa my magic aveva taggato pure me...ma non ho tempooooo:) e poi ti rivelerò un segreto a scuola i bambini portano gadget libri..giocano a guerre stellari...è tutto un io sono lui..e faccio la lotta con...ecc...la saga comincia a starmi un pò.....:)))))) però sei stata brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma non ne puoi più di star wars, mi immagino XD
      Grazie cara :-*

      Elimina
  17. No vabbè, idola indiscussa xD Grande!!
    http://achiuu.blogspot.it/

    RispondiElimina