venerdì 26 febbraio 2016

#IPRODOTTICHEAMOECHECOMPROERICOMPRO

Altro giro altro tag!

Sono stata tutta la settimana incollata al pc nella disperata ricerca di un alloggio a Bologna che non mi costasse un rene per i giorni in cui sarò lì per il Cosmoprof (trovarlo è stata una mission impossible), quindi non ho avuto 2 di minuti di tempo+lucidità mentale per pensare all'ideazione di qualsiasi tipologia di post. Mi metto totalmente nelle mani delle ideatrici del tag #iprodotticheamoechecomproericompro: Biancaneve Makeup e Deirdre Dixit e di colei che mi ha taggata (grazie cara!): Maddalena.
Prima di partire con il tag volevo darvi un consiglio importantissimo: se decidete di andare al Cosmoprof l'anno prossimo o negli anni a venire, non abbiate l'insanissima convinzione che un mese prima sia un tempo sufficientemente abbondante per cercare alloggio come ha fatto la sottoscritta, mettetevi a cercare un anno/o almeno 6 mesi prima (non sto assolutamente scherzando) e il vostro colon vi ringrazierà!

Veniamo a noi, le regole del tag sono:
- taggare le ideatrici del blog
- indicare per ognuna delle 5 categorie (SKINCARE CORPO, SKINCARE VISO, MAKEUP, CAPELLI, UNGHIE) il prodotto di cui non possiamo fare a meno e che continueremo a comprare e ricomprare anche in futuro
- nominare altre 5 blogger
- utilizzare l'hashtag ufficiale #iprodotticheamoechecomproericompro

Appena ho visto questo tag devo essere sincera ho pensato "Io non potrei mai partecipare" (della serie vai con l'ottimismo Sakura!) perché ho (come la maggior parte delle beauty-addicted) la propensione naturale a comprare e provare sempre prodotti nuovi; però poi quando Maddalena mi ha taggata è bastato soffermarmi un attimino in più a pensarci e mi son venuti in mente quei prodotti che si sono guadagnati un posto d'onore nel mio cuore e nella mia lista della spesa, anche se magari prima di tornare a loro mi è capitato di provare altro.

SKINCARE CORPO: Docciaschiuma Vidal

Ragazze mie che vi devo dire? Io questi docciaschiuma li adoro. Il mio preferito è quello alla paradisiaca profumazione Mora e muschio, credo di non esagerare se dico che il mio primo utilizzo di questo prodotto risale ai tempi delle scuole superiori, e sapete bene che insomma (purtroppo) non è che io sia una neodiplomata...Ovviamente ho usato anche altro in questo lunghissimo arco temporale ma il Vidal l'ho comprato più e più volte. Ora ho scoperto una nuova profumazione che mi fa impazzire: Olio di argan, DOVETE provarlo se non lo avete ancora fatto!


SKINCARE VISO: Detergente Deborah clean skin


Ve ne avevo parlato esattamente 1 anno fa QUI e da allora l'ammore fra noi continua. Alla terza confezione finita ho voluto, ma soprattutto dovuto (nei casi in cui mi serviva con urgenza e non avevo un negozio a portata di mano che lo vendesse) provare altri detergenti (di uno vi parlerò a breve, spero!), ma appena finirò quello che sto attualmente utilizzando tornerò da lui perché continua a restare sul gradino più alto del podio delle mie preferenze per qualità-prezzo.
(Scusate per l'immagine "da repertorio" ma attualmente non posseggo in casa una confezione di detergente)



MAKEUP: Liquid ink eyeliner Essence




Anche di lui vi avevo parlato un annetto fa QUI, gli avevo dato un giallo quasi verde, beh oggi invece gli darei un verde perché, magari è solo una coincidenza, ma da quella review non mi è più capitato né che schizzasse prodotto all'estrazione del pennellino, né che si indurisse il prodotto sui bordi del tubetto, non so se la formula è cambiata o se sono stata fortunata io. (RETTIFICA: dopo qualche mese dall'apertura e utilizzo si è ripresentato il problema del prodotto indurito ai bordi e sulla parte superiore del pennellino, è abbastanza scocciante ma almeno mi indica che è quasi arrivata l'ora di gettarlo!) Mi piace sia nella versione Matt che in quella Waterproof. Anche in questo caso ho avuto modo di provare altro fra un acquisto e l'altro del liquid ink; prodotti in versione gel, con pennellino in feltro e con pennellino supersottile di altri brand, ma nessuno è nemmeno lontanamente paragonabile al mio eyeliner del cuore. Unico difetto è che è un po' difficilino da struccare, bisogna insistere un po', ma questo può darvi l'idea di quanto sia resistente! Continuerò a comprarlo, non ci piove!

CAPELLI: Maschere Omia

Questa forse è stata la categoria nella quale la scelta del prodotto è stata la più facile in assoluto, mi è bastato pensarci su 10 secondi. Ormai sono assolutamente dipendente da queste maschere, c'è poco da aggiungere. Credevo di avervi parlato in una Semaforo review di quella all'aloe (la prima che ho scoperto/usato) ma a quanto pare non l'ho mai fatto MEA CULPA! Ora che le ho provate tutte posso dire che la mia preferita è quella all'olio di macadamia, nulla riesce a districare e ammorbidire meglio la mia complessa chioma. Presto ve ne parlerò più accuratamente (non che vi sia necessaria la mia opinione, ce ne saranno almeno miliardi in giro, ma è un prodotto che amo talmente tanto che merita per forza un posticino nel mio umile blog)





UNGHIE
Ehm le mie unghie non vedono altro al di fuori delle forbicine, ho litigato con gli smalti e la cura delle unghie da un bel po' di mesi, quindi proprio non saprei cosa inserire in questa categoria. Scusate, vado 10 minuti dietro la lavagna a espiare questa colpa!

Ora teoricamente dovrei taggare 5 di voi, il punto è che il tag gira da un bel po' e molte di voi hanno già partecipato e ovviamente non ricordo chi ha risposto e chi no (Sakura sei davvero pessima!) quindi vi taggo tutte quante così chi non l'ha fatto e ha voglia di farlo lo fa :)

Ah ho inserito in alto a destra il widget del mio profilo Instagram, così se per caso vedete una stalker che vi segue ho vi cuoricinizza (dopo l'approvazione della Crusca di "petaloso", credo di potermi permettere anche io di usare i miei neologismi nel mio blog) le foto sapete che è la sottoscritta, se volete seguirmi mi fa piacere ovviamente.

24 commenti:

  1. Anche io amo il bagnoschiuma Vidal! Ciao e grazie per aver partecipati al tag �� Gaia (Biancaneve makeup )

    RispondiElimina
  2. Ti svelerò un segreto, io faccio largo uso di immagini di repertorio, più che altro per pigrizia :D
    Le maschere Omia come sai le adoro anch'io, sto giusto finendo proprio quella alla macadamia :)
    Per il resto sull'argomento unghie vengo dietro alla lavagna con te :D

    P.S. nonostante le iniziali previsioni ottimistiche, anche per quest'anno per il Cosmoprof la vedo buia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece proprio stavolta mi ero messa d'impegno a fare le foto con il plaid peloso e poi mi sono accorta di non avere il detergente T_T
      Noooooo non mi dire così riguardo il Cosmoprof :( c'è stato qualche imprevisto? Se posso fare qualcosa per aiutarti fammi sapere, mi dispiace troppo se non vieni perché per me credo sarà la prima e l'ultima volta :/

      Elimina
  3. Praticamente abbiamo risposto uguale alla domanda sulle unghie e su chi taggare ^^
    ps. anche io adoro alla follia Vidal all'olio di Argan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Vengo subito a curiosare le tue risposte ;)
      L'odore del Vidal all'olio di argan è troppo troppo buono!

      Elimina
  4. Quella maschera di Omia la amo forte. Come anche il suo fratellino shampoo. Quell'eyeliner l'ho provato anch'io ma nella versione waterproof e devo dire che non mi dispiace affatto. Il bagnoschiuma me lo segno, mi piace molto il profumo dell'olio di Argan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che invece gli shampoo Omia io non li ho ancora provati? Non so nemmeno il perché, se poi dici che sono ottimi come le maschere non c'è storia, li DEVO provare al più presto!
      Quell'eyeliner non mi sbava nemmeno con i 40° umidissimi salentini d'agosto, un portento!
      Se ti piace quel profumo sono certa che amerai il bagnoschiuma Vidal :)

      Elimina
  5. anche io ho provato shampoo e balsamo omnia mi sembra la linea olio di argan....e mi son trovata piuttosto bene:)
    gli altri prodotti no li conosco..vado anche io dietro alla lavagna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cacchio all'olio di argan mi manca, non l'ho mai vista nei vari punti vendita...Argh voglio provarla!!!
      Ahahah si sta affollando la zona "dietro la lavagna" XD

      Elimina
  6. Il bagnoschiuma Vidal all'Argan è meraviglioso, lo adoro <3

    RispondiElimina
  7. Voglio provare quella maschera della Omia!! Mi incuriosisce tantissimo.
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  8. Sono entrata da poco nel tunnel delle maschere Omia provando quella all'aloe che è MERAVIGLIOSA! Vorrei tanto trovare quella alla macadamia ma dalle mie parti è rara. Mi segno l'eye-liner di Essence (sperando di trovare uno stand intatto!). Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che quella all'aloe è la più facile da reperire, la trovo in molti più negozi rispetto alle altre. Ora ho scoperto che esiste anche all'argan, ma dalle mie parti neanche l'ombra X_X!
      Invece trovare stand Essence non assaliti è sempre un miraggio ovunque, in tutta Italia :/

      Elimina
  9. Proverò sicuramente l'eyeliner essence perchè ne stavo giusto cercando uno:) un bacione cara

    RispondiElimina
  10. Di Vidal mi piacciono un po' tutte le profumazioni, sono davvero buoni!!! certo che è veramente un'impresa dormire a Bologna durante il Cosmoprof...un po' come a Lucca in occasione dei Comics :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia non mi ci far ripensare a che ho passato per trovare alloggio :-O un incubo! Mi ricorderò di non farmi mai venire l'idea di venire al Comics visto che mi dici che è uguale XD
      Devo provare qualche altra profumazione Vidal ora che mi ci fai pensare, io ho provato solo quelle due ;)

      Elimina