lunedì 22 giugno 2015

Crema viso Revive Sensation e Lozione viso Lydro-Lotion Face Chémeìa


Buonasera a tutte,
oggi vorrei parlarvi di due prodotti che ho avuto modo di provare grazie a un'azienda (finalmente) ITALIANA ossia CHEMEIA.
Rispetto alla ricezione dei prodotti la review arriva con un po' di ritardo, in questi lidi non è una novità, soprattutto quando si tratta di cosmetici piuttosto che di makeup (a mio parere è molto più rapido farsi un'idea su un rossetto rispetto a una crema viso), poiché ci tengo molto ad avere un pensiero preciso sui prodotti che ricevo e ad esprimere una valutazione e un parere che siano al massimo onesti e sinceri, quindi inevitabilmente la fase di test si prolunga.
L'azienda molto gentilmente mi ha chiesto di scegliere un prodotto della propria gamma da provare in base alle mie esigenze, devo ammettere che i prodotti che mi incuriosiscono sono tanti, ma alla fine ormai anche le pietre sanno che il mio eterno cruccio è la pelle del viso, quindi la mia scelta finale è facilmente ricaduta su una crema viso REVIVESENSATION per pelli impure (SCHEDA PRODOTTO). Al fine di ottenere un risultato ottimale dall'uso sinergico dei due prodotti mi è stata inviata anche una lozione viso tonificante LYDRO-LOTION FACE (SCHEDA PRODOTTO), oltre a tantissimi opuscoli e brochure relative ai loro prodotti, corsi e trattamenti.



Partiamo subito dalla crema viso REVIVE SENSATION


COSA CI DICE CHEMEIA: Crema viso specifica per pelli impure con predisposizione acneica.
La sua applicazione quotidiana è in grado di preservare l'integrità del mantello idrolipidico epidermico del viso, a cui dona freschezza, protezione ed emollienza.

COSA DICE SAKURA: innanzitutto mi rispecchio perfettamente nella tipologia di pelle destinataria della crema. Uso la crema ogni mattina da circa tre mesi e, nonostante alcune sue caratteristiche non mi facciano impazzire di entusiasmo, non ho dubbi nell'inserirla nel regno delle creme viso provate che ricomprerei.
Il PACKAGING è poco accattivante ma nella sua semplicità lo trovo pratico e curato, al di sotto del tappo vi è un altro tappino più ermetico che impedisce l'accesso di sporcizia e batteri vari ed eventuali.
La TEXTURE è davvero molto particolare, non ho mai provato creme con la stessa consistenza e non mi riesce semplicissimo spiegarvela, avete presente la nutella indurita in inverno? Ecco direi che l'esempio più calzante che mi viene in mente per spiegarvela sia questo, di color marroncino chiarissimo-avana (tipo la crema alla nocciola chiara dei vasetti bigusto, per restare in tema).



INCI
L'APPLICAZIONE non è delle più semplici, ci ho messo un po' per abituarmi a prelevare la quantità giusta di crema, e farlo è fondamentale poiché esagerando con la quantità stenderla e farla asciugare diventa un'impresa epica, altrettanto epica è l'impresa di stenderla se la quantità è insufficiente. Una volta trovato il giusto equilibrio stenderla diventa magicamente semplice, prima di passare al fondotinta però vi consiglio di aspettare che sia completamente asciutta (circa 10-15 minuti) altrimenti il rischio strisciate è dietro l'angolo.
La PROFUMAZIONE non è fruttata o fiorata, la definirei da prodotto "curativo"/farmaceutico, senza dubbio comunque non è sgradevole e resta sul viso pochissimo (massimo un minuto).
La crema nel complesso MI PIACE perché trovo sia in grado di fornire alla mia pelle grassa/mista il giusto livello di idratazione e nel periodo in cui l'ho usata non ho avuto particolari fioriture di brufoli, non intendo dire che la mia pelle sia magicamente diventata liscia e priva di imperfezioni, ma semplicemente sono stata più "pulita" rispetto ad altri periodi, può darsi che sia un caso, ma può darsi anche che la crema, abbinata agli altri prodotti usati per la skincare, abbia contribuito a questo risultato.

Lozione viso LIDRO-LOTION FACE



COSA DICE CHEMEIA: Lozione idrotonificante a base di componenti di sola origine vegetale. Dona alla pelle emollienza, tono e freschezza.



INCI
COSA DICE SAKURA: questa lozione liquida di colore giallastro e dall'odore un po' acre, non l'ho utilizzata con frequenza fissa, né su tutto il viso ma più che altro sui brufoli comparsi nei periodi premestruali o in altri periodi, anche in questo caso, non posso gridare al miracolo, ma ho notato che aiuta affinché il brufolo si sgonfi e si secchi più velocemente.
In questo caso abbiamo un packaging con boccetta in vetro e tappo avvitabile con pipetta contagocce, forse avrei preferito, per l'uso che ne ho fatto, un'estremità con pennellino, in modo da poter spalmare bene la lozione sulla superficie del brufolo, senza usare le dita. Tuttavia anche il contagocce non è particolarmente scomodo.


Complessivamente sono rimasta abbastanza soddisfatta dall'utilizzo di questi due prodotti, e mi sento di consigliarli sinceramente a chi ha la mia stessa tipologia di pelle, soprattutto la crema!
Ringrazio quindi nuovamente Chemeia per l'opportunità che mi ha dato di provare questi suoi prodotti e vi invito a fare un giro nel suo Sito Web dove oltre alla linea per pelli impure, ovviamente troverete prodotti adatti a tutte le altre problematiche e tipologie di pelle e numerose altre linee: per il corpo, la linea solare e dopo sole, la linea speciale per i piedi e per la depilazione, la linea tricologica, la linea speciale bambino ecc.


20 commenti:

  1. Ciao cara,ammetto che la marca mi è nuova....per quanto riguarda le creme ed i prodotti in generali...spesso quelli parecchio specifici hanno "fragranza farmaceutica" io ne sto usando una per le smagliature..l'ho quasi terminata...l'odore non è il massimo ma se aiuta e funziona...avanti tutta:) no?!farò un giro sul sito per arricchire le mie conoscenze:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima sono perfettamente d'accordo con te sull'avanti tutta XD d'altra parte quando ho fatto le cure per l'acne prescritte dal dermatologo non profumavano mica di fragoline di bosco XD però funzionavano :)

      Elimina
  2. Insomma, tu mi parli di Nutella a quest'ora e a me vien fame, quella cremina sembra invitante :D Non conoscevo la marca e andrò sicuramente a fare un giro sul sito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muahahah in effetti hai ragione fatina, sono stata scorretta...Pensa che io ho finito il barattolo e non ancora comprato il nuovo...Roba da crisi d'astinenza!
      Buon giro ;)

      Elimina
    2. Mi aggrego al commento ^-^ perché ho appena aperto il blog, e vedo questa cosa. Mah, la fame la fai venire di mattino presto, altroché mezzanotte. ahahaha Anche se non mangio la nutella, ma sai, in quei giorni la voglia di dolci e cioccolato c'è sempre. *.*
      Avevo letto tempo fa di questo brand, ma il tuo post è sicuramente più dettagliato e più ricco. Vado subito a fare un giretto sul sito. *-* Vediamo cosa trovo per la mia pelle. =) Un bacione cara, buona giornata. ♥,♥

      Elimina
    3. Ahahah avete ragione, scusate :D! Non mangi la Nutella? Beh una tentazione in meno, io la amo *-*!
      Grazie mille cara, buon giro e buona giornata anche a te :-*

      Elimina
  3. Anche io ho provato i prodotti di questo marchio e mi ci sono trovata molto bene!

    RispondiElimina
  4. figuriamoci se io conoscevo questo marchio...ehm..cooomunque, la crema non penso faccia al caso mio, anche se con la descrizione della nutella consolidata e con il riferimento all'avena (che mi ricorda tanto il mio yogurt preferito avena e noci) mi hai fatto quasi venire voglia di provarla.
    In generale mi piacciono le creme compatte. Leggo comunque che hanno una linea anche tricologica...ecco quella me la vado a curiosare. Riguardo alle creme, la penso come te, bisogna provarle a lungo prima di farsene un'idea completa. Con il makeup è tutto molto più semplice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è venuta voglia di provare lo yogurt avena e noci, siamo pari direi XD
      Per fortuna non sono l'unica a pensarla così riguardo la facilità-difficoltà di recensire makeup/cosmetici, credevo di essere fucilata dopo quella considerazione :D

      Elimina
  5. Il marchio mi è totalmente nuovo. Tra i due prodotti proverei sicuramente la crema viso che potrebbe fare al caso mio.

    RispondiElimina
  6. mai sentito questo brand cara .... la lozione mi intriga ^_^
    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovata ottima in caso di brufoloni improvvisi :)

      Elimina
  7. Vorrei provare la crema! Non ho particolari problemi in realtà, se non sul naso... in un modo o nell'altro, con qualsiasi prodotto, mi si lucida (quando più, quando meno) sempre! :( Chissà che questo prodotto non possa aiutarmi!

    Recensioni perfettamente dettagliate come sempre cara, hai ragionissima ad usare per un bel po' i prodotti per farti bene un'idea prima di recensirli! ;)

    Baciiiiiiiii :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, so che c'è chi riesce a farsi un'idea più rapidamente, a me è capitato di aver recensito dei prodotti (in Semaforo review, non in collaborazioni per fortuna) e dopo aver cambiato idea o comunque aver scoperto caratteristiche che nel breve periodo non erano venute fuori, ed è stata una cosa che non mi è piaciuta, per cui ora pazienza se ci metto di più ma voglio che ciò che scrivo sia definitivo e completo :)
      Un mega bacio

      Elimina
  8. brand sconosciuto ma che non mi ha colpito molto in tutta sincerità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Mi spiace, io mi ci sono trovata bene, il packaging non è molto accattivante, ma la qualità dei prodotti è buona!

      Elimina
  9. E' un ottimo brand!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina