martedì 9 giugno 2015

Cooking Beauty: Carota

Salve ragazze,
dopo un'infinità di tempo e anche con un giorno di ritardo rispetto alla socia ecco appena sfornata una nuova puntata della rubrica in collaborazione con la mia cara Cosmovetto


Visto che si può dire che ormai l'estate è alle porte ci è venuto in mente quell'ortaggio che compare in tutti i solari, creme protettive, abbronzanti, doposole e compagnia bella che si rispettino poiché stimola la produzione di melanina:



LA CAROTA!

 
Per fortuna la carota non mi fa rievocare canzoni tremende come era successo con il miele, né filastrocche, mi ricorda invece un personaggio dei cartoni che non ho mai potuto sopportare: Bugs Bunny, scusate ma è arrogante di brutto o è impressione mia? (Dilemmi di un certo spessore)



Tornando a noi, riguardo la ricetta ho pensato di proporvi una MASCHERA VISO ABBRONZANTE, onde evitare malintesi ci tengo a precisare che non è che dopo aver rimosso la maschera vi troverete il colorito di Rihanna...Magari fosse così facile, io pur essendo terrona doc mi ritrovo con un fototipo da finlandese (ovviamente senza gli accessori di "bonazzitudine" della categoria quali occhi azzurri, capelli biondi, pelle del viso perfetta, gambe lunghe...evvabbè) per acquisire un minimo di doratura devo fare almeno una quindicina/ventina di ore sotto il sole cocente (non di seguito, altrimenti ustioni di vario grado e gita in pronto soccorso garantiti; possibilmente in intervalli di altrettanti giorni) e nel frattempo fare tante-tante-tante ore di yoga per reprimere gli istinti omicidi che tornano ogni estate verso le simpatiche persone che, pur conoscendo il mio fototipo, proprio non riescono a rinunciare a farmi ribollire il sangue con frasi del tipo "Ooooh come sei bianca, ma al mare non stai andando eh? Oooooh non ne stai prendendo proprio sole quest'anno?" e simili -_-"...Lasciando da parte i miei drammi esistenziali e tornando alla maschera naturale la sua azione è quella di donare un colorito meno pallido e più acceso e predisporre la pelle a una maggiore produzione di melanina durante la successiva esposizione al sole, favorendo un'abbronzatura dorata ed evitando le scottature (ovviamente durante l'esposizione applicate una crema protettiva eh!).

INGREDIENTI:
2 carote
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di crema idratante

PREPARAZIONE:
Sbucciare le carote, tagliarle a rondelle e bollirle in un pentolino d'acqua per 10-15 minuti.
Rimuovere e carote dall'acqua e schiacciarle con una forchetta riducendole in poltiglia.
Aggiungere un cucchiaino di miele, amalgamare il composto e aggiungere infine un cucchiaino di crema viso idratante e mescolare il tutto. Dovrebbe venire fuori un composto del genere:



Ora sciacquare il viso con acqua tiepida e stendere la maschera prendendone una piccola quantità sulle dita.
Lasciare agire per 3/4 d'ora-un'ora e rimuoverla con dei dischetti imbevuti di tonico. Dopo una mezz'oretta dalla rimozione la vostra pelle sarà pronta per l'esposizione al sole!

Per quanto riguarda la FASE MAKEUP questa volta è venuta fuori tutta la mia voglia di colore.
Chiedo scusa non tanto per le foto pessime alle quali siete ormai abituate da tipo sempre, ma in particolare per i colori pessimi -_-", il pc nuovo deve avere qualche origine cinese, visto che aggiunge del giallastro a tutti i colori, quindi nonostante risulti tutto sovrastato da questo colore, l'idea originaria e il risultato effettivo prevedevano:
- Arancio carota su gran parte della palpebra mobile
- Giallo del sole, che nutre la pianta della carota, nella parte interna della palpebra mobile (ho un po' esagerato con la fantasia, lo ammetto, ma mi sono divertita!)
- Arancio scuro-rame-rossiccio nella parte finale della palpebra mobile che va a fondersi nel marrone, della terra in cui è piantata la carota, nella piega e nella rima interna
- Verde del ciuffo della carota sotto la rima inferiore...Ebbenesì, non è giallo ma verde, sempre per il problema di cui sopra :/






Spero vi piaccia, apprezzate l'impegno please, a parte gli scherzi il risultato dal vivo era abbastanza carino e carotoso, anche se le foto non lo confermano granché.
Spero inoltre che la ricetta della maschera possa tornarvi utile, la proverete?
Ora propongo uno spostamento di massa per andare tutte insieme a vedere cosa ha preparato ieri Cosmovetto con lo stesso ingrediente ;) (ammesso che non lo abbiate già fatto).


36 commenti:

  1. Devo assolutamente provare anche questa maschera viso:) mi piace moltissimo anche il make up che hai realizzato:) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, spero che ti troverai bene con la maschera ;)

      Elimina
  2. Che idea carina anche la tua ! Ieri son passata da Silvia ma oggi non potevo non passare anche da te! Un baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli, mi raccomando evita sia la maschera che l'olio di Silvia sul bollino rosso fuoco XD

      Elimina
  3. Il trucco carota mi piace e poi ho notato che c'è pure la maglia in coordinato...la maschera la proverò....le carotine lesse sono solita bollirle per Olivietta che ne va ghiotta...magari la prossima volta ne metto un pò di più:) credevo che essendo una ragazza mediterranea la Finlandia non ti appartenesse:) e cmq sappi che io sono una di quelle che al sole coloro subito:P e son soddisfazioni confesso:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava cara che hai notato la maglia, ma non finisce mica lì, c'era anche la tenda coordinata XD Non conoscevo questo lato salutista di Olivia ;)
      Ecco con questa notizia che mi hai dato mi tocca odiarti un po', lo sai vero :-P?

      Elimina
    2. TE L'ho detto a posta che avevo letto il tuo status l'altro giorno su fb:P SìSì Olivietta spesso alterna le sue crocche a verdure bollite e pesce ( viziata)

      Elimina
    3. l'altro giorno quando ho visto la foto di lei stesa in tutta tranquillità sulle strisce pedonali stavo morendo XD

      Elimina
    4. Ahahah tu scherzi ma ha bloccato il traffico....eravamo ad una festa all'aperto e in mezzo alla gente aveva caldissimo e si é parcheggiata lí.....

      Elimina
  4. La maschera la devo assolutamente provare :D Mi hai incuriosita!
    Il makeup mi piace, ti dona molto!

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono fototipo finlandese-dotata :D Per le gentili persone che non si fanno i c...avoli propri chiedendo il perché non siamo abbronzate proporrei una risposta di sicuro effetto:
    "Io il sole lo prendo, è lui che non prende me".
    Puoi star sicura che metà della gente non capisce la battuta, fa una smorfia strana, dopodiché cambia discorso :D
    Bello il makeup!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica finlandese XD, tu almeno sei nordica, quindi è più "normale"...Comunque la risposta mi sembra ottima, ci devo provare :D, è che io son permalosa, allora quando se ne escono con certe frasi mi parte l'embolo!

      Elimina
  6. Il make-up é bellissimo e ti sta molto bene!

    Passa da me se ti va:
    ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ottimo risultato e bellissima come sempre. Continua così!

    MARIA PIA

    RispondiElimina
  8. A me le frasi sul "come sei bianca" le dice mia mamma puntualmente ogni anno, da giugno a ottobre. Ormai la ignoro.
    Anche io facevo sempre il tifo per il cacciatore perchè bugs bunny lo vedevo molto antipatico.
    Il makeup mi piace molto, anche con il giallo di troppo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia mamma sa che sono permalosa e che certe cose mi rendono anche parecchio acida, quindi sa che è meglio evitare :D
      Ahahaha evvai non sono l'unica che faceva il tifo per il cacciatore!
      Son contenta ti sia piaciuto il makeup (devo trovare un rimedio per sistemare i colori del pc -_-")
      Ehi ma com'è stato poi in Japan? Io curiosa! Ho visto qualche foto su fb e ti ho anche un po' odiata, ci sta no XD?

      Elimina
    2. Ma no dai :-)
      Ho pubblicato l'articolo, il primo, poi fra un po' ci saranno anche quelli sul cibo e makeup!!

      Elimina
    3. Appena la connessione smette di cadere a intervalli di 3 minuti vengo a leggere!

      Elimina
  9. A me ispira la maschera e il make-up mi piace, carotoso e bello solare!!!
    Anche a me dicono sempre " ma sole nulla?", sinceramente me ne strafrego, ma si facessero un po' gli affaracci loro eccheccavoli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, vedo che siamo in parecchie ad avere questo colorito non propriamente olivastro XD dovrei fregarmene pure io e invece son permalosa e non ci riesco :/

      Elimina
  10. Allora, il make up io lo trovo bellissimo! Vorrei avere un ombretto di quell'arancione per riprodurlo *_____* ecco, ora hai fatto nascere in me il bisogno di un ombretto arancione XD

    A chi lo dici dell'abbronzatura... anch'io sono bianchissima e se vivi in Sicilia è un problema XD il fatto è anche che abbronzata non mi piaccio proprio... l'unico sole lo prendo quando faccio il bagno, il resto del tempo sto sotto l'ombrellone! Perciò le battute sulla mia bianchezza estiva abbondano sempre -_-"

    Bacioni cara!!! :********************

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, DEVI avere un ombretto arancione...ops non sto aiutando mi sa!
      Anche se vivi in Puglia è un problema, fidati XD!
      Io invece adoro l'abbronzatura perché mi migliora tantissimo la pelle del viso e la situazione brufoli, quindi io sotto il sole ci sto a soffrire, ma i risultati tardano a vedersi -_-"
      bacibaci

      Elimina
  11. Ciao cara :) mi fai come sempre morire, soprattutto con la digressione sui tuoi mancati geni nordici. Bugs Bunny io lo adoro, lo trovo molto scazzato e sarcastico. Pertanto mi piace. Ti dico la verità, la maschera non la proverò ma solo perché io amo il mio pallore e ci tengo a mantenerlo. Il trucco invece lo proverò eccome! Mi piace un casino! Penso di avere il giusto arancione da applicare.
    Un bacio grosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD io nella prossima vita se non posso nascere gatto voglio nascere con i geni nordici, a chi devo scrivere?
      Sai che non riesco a immaginarti abbronzata? Forse perché non ho mai visto foto in cui lo sei..Io non è che sono amante della tintarella (non ho mai fatto lampade in vita mia) però il sole e l'abbronzatura mi migliorano molto la situazione imperfezioni per questo vorrei essere un po' più incline a dorarmi (va bene, un po' anche perché qui in Salento mi sento aliena :D).
      Ma io poi voglio vedere il risultato quando fai il makeup, anzi no perché so già che ti verrà meglio, quindi poi sarò invidiosa :-P

      Elimina
  12. Devo farla assolutamente! Cercavo proprio un prodotto autoabbronzante, questo è un metodo naturale quindi mi ci fiondo! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti troverai bene, però attenzione non è autoabbronzante, aiuta solo nella produzione di melanina ;)

      Elimina
  13. Oh Mio Dio devo assolutamente provare la maschera autoabbronzante *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, attenzione non è autoabbronzante ma solo abbronzante ;)

      Elimina
  14. ...molto carino il makeup...io adoro l'arancio...però le carote le adora di più la mia coniglietta :)
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Hai una coniglietta? Sicuramente sarà dolcissima io adoro soprattutto quelli con il pelo lungo, troppo carini *-*
      Baci

      Elimina
  15. ciao bella,trucco delizioso ;) adoro le carote ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, grazie mille :) anche a me piacciono abbastanza, soprattutto d'estate fresche di frigorifero ^^

      Elimina