martedì 19 maggio 2015

Semaforo review: BB cream So Bio Etic, Diva eyeliner Bella Oggi, Body scrub H&M, Shampoo Garnier Ultra Dolce all'olio di avocado e burro di karité

Salve!
Un piccolissimo ringraziamento a tutte le nuove followers accorse su questi lidi in occasione del Fritto Misto Giveaway (che vi ricordo è ancora in corso QUI fino al 28 maggio) e che mi auguro saranno interessate anche agli altri post e un grazie speciale alle partecipanti che seguono sempre il blog e che hanno pubblicizzato il giveaway <3 avrò modo di ringraziare meglio tutte quante nel post-estrazione.
Ora ho urgenza di passare alla rubrica a tre colori, la mia amata SEMAFORO REVIEW, che ho trascurato troppo (insieme a tutto il resto) negli ultimi tempi!

4 protagonisti (uno assente nella foto per cause di forza maggiore):



BB CREAM di SO BIO ETIC PERFECTEUR DE TEINT: SEMAFORO GIALLO

 Mi sembra doveroso cominciare da lui, visto che mi propongo e avevo promesso di parlarvene da quando ho iniziata ad usarlo, ovvero aprile-maggio dell'anno scorso...ehm! Propongo di sorvolare sui tempi e apprezzare che 1) mantengo le promesse 2) ho avuto tempo per capirlo meglio e ridimensionare quell'aMMore cieco che caratterizza le relazioni di coppia nei primi mesi (sì, stiamo ancora parlando del rapporto con il fondotinta!). Lo presi nel mio primo ordine Ecco Verde perché ne avevo letto buonissimi pareri in generale e dalla mia amica per la pelle (nel senso che abbiamo gli stessi problemi a livello dermatologico e ci scambiamo consigli per combattere l'eterno nemico: il brufolo!) Eli.
Io uscivo da una relazione di un paio d'anni con (il protagonista del post più letto di tutti i tempi sul mio blog:) il Dermablend di Vichy, eravamo a un punto morto, andavamo d'accordo ma sapete no, quando iniziano a subentrare l'abitudine, la noia, la voglia di provare nuove esperienze ed emozioni...E poi mi duole dover ammettere che lui è sempre stato un po' pesante (sì, stiamo ancora parlando di un fondotinta!) e volevo provare qualcosa di più leggero e naturale e a questo punto è subentrato lui, anzi direi che sarebbe più opportuno chiamarla LEI, essendo una BB cream. All'inizio, come vi dicevo è stato amore folle, lei era esattamente l'opposto di Dermy (permettetemi il diminutivo, assecondatemi e non chiamate la neuro, grazie!): consistenza corposa, coprenza leggera e assenza di siliconi & co. Fino a qualche mese fa è andato tutto a gonfie vele, poi hanno iniziato a darmi noia alcune sue abitudini che all'inizio ho preso sottogamba, le altre trascurabili ma una no: LUCIDA troppo da appena dopo l'applicazione, evidenziando i miei poroni da circa 10 cm di diametro e con qualsivoglia crema idratante come base (e anche usata in abbinamento a prodotti per la skincare anti-lucido)! Kg e kg di cipria risolvono il problema e ok, d'inverno ci sta, ma d'estate usando la cipria anti-sebo (che in genere è bianca, o almeno io l'ho sempre avuta bianca) sembro un mimo o una geisha, a vostro piacere. Scegliere tra andare in giro con la faccia lucida tipo palla da biliardo o bianca tipo mimo-geisha è troppo difficile per me, inoltre sento l'esigenza di maggiore coprenza nei periodi di fioritura random o pre-ciclo senza dover ricorrere a kg e kg di correttore e di maggiore tenuta...Insomma sento siliconi & co. che urlano "SAKURA, TORNA DA NOI CHE ABBIAMO I BISCOTTINI" a gran voce, inoltre il PAO è scaduto da un po' , quindi credo proprio che non ricomprerò questa BB e tornerò ai siliconi malefici, anche perché sono onesta, non ho notato differenze sostanziali a beneficio della mia pellaccia con l'utilizzo di un prodotto naturale. (Amiche con pellaccia in ascolto - Eli in primis- aiutatemi nella scelta, please!!!)


DIVA EYELINER EFFETTO VELLUTO di BELLA OGGI: SEMAFORO VERDE

Anche lui è nel mio stash da un bel po' (infatti le scritte del packaging sono bellecheandate),
l'ho comprato in piena estate, l'anno scorso. Ero in paesello nel bel mezzo delle ferie d'agosto e quel burlone del Liquid Ink Waterproof di Essence mi ha abbandonata: PANICO! In paesello niente OVS e niente Coin, così presa dalla disperazione e per evitare una crisi di astinenza da eyeliner ho colto ciò che offriva il paesello di fascia medio-bassa (credo di averlo pagato intorno a 4,00 €) in tema -eyeliner a pennellino-. Per fortuna si è rivelato un degnissimo sostituto, l'"allievo" ha certamente eguagliato il "maestro", mi piace particolarmente il suo pennellino (forse più di quello Essence) che mi consente di calibrare perfettamente lo spessore di linea che voglio tracciare dall'interno dell'occhio fino alla codina esterna, inoltre il packaging è perfetto, non forma le crostacce odiose sul bordo (come quello Essence), non schizza prodotto estraendo il pennellino quando è pieno e dura tantissimo, figuratevi che una volta mi è anche caduto per terra aperto (sempre sveglissima io!) -formando una bella chiazza nera sulla piastrella che ho sudato sette camicie per togliere- e ancora non è finito. Se non fosse che è un pelo troppo liquido e che non è waterproof credo che avrebbe vinto scettro e corona di Mister Eyeliner della mia vita, ma non mi sembrano difetti tali da farli meritare un giallo piuttosto che un verde. Se devo scegliere preferisco il Liquid Ink perché è più nero (quello matt soprattutto) e perché è più resistente, ma anche lui è un valido prodotto.

BODY SCRUB EXFOLIATING TROPICAL PEACH di H&M: SEMAFORO VERDE

Dopo la positiverrima esperienza dell'anno scorso con uno Scrub H&M, non c'è voluto molto per autoconvincermi ad acchiappare subito un tubetto di questo nuovo (? immagino) scrub non appena l'ho adocchiato poche settimane fa sul ripiano. Questa volta la texture è proprio quella classica da scrub: cremosa e bianca con granulini (di giusta misura e quantità) marroni. Non mi ha risolto uno dei problemi fondamentali delle mie estati (i peli sottopelle provocati dal silkepil, per quelli ormai ho capito che devo passare al livello successivo: chiedere un miracolo ai piani alti), ma esfolia discretamente, ha un buonissimo profumo di pesca e costa poco (2,99 €), vogliamo per forza trovargli un difetto? Se annuso il tubetto senza far uscire prodotto (ormai dovreste sapere che ho queste strane manie da cane da tartufo, again assecondatemi e non chiamate la neuro, grazie!) più che odore di pesca sento puzza di lagno (sarà un regionalismo o lo capite a livello nazionale? Fatemi sapere che eventualmente spiego), ma insomma piccolezze, provatelo amighe!

GARNIER ULTRA DOLCE ALL'OLIO DI AVOCADO E BURRO DI KARITE': SEMAFORO ROSSO

Perdonate la sua assenza nella foto di gruppo, ma tale è stata l'urgenza di buttarlo nella spazzatura e
non vederlo più, che non ho avuto modo di fotografarlo.
Spessissimo uso le varie tipologie di shampoo della linea Ultra dolce di Garnier perché mi sono sempre trovata bene in merito a rapporto qualità-prezzo e reperibilità. Recentemente ho anche scoperto che alcuni di loro hanno un inci di tutto rispetto e questo ha rappresentato un motivo in più per continuare a provare i vari "gusti" della linea. Non mi capita spessissimo di scegliere shampoo ideati appositamente per capelli ricci perché con questi non ho mai notato risultati positivi degni di nota, quindi fondamentalmente nella scelta non ci faccio caso. Fatto sta che attirata dalla curiorità circa la profumazione di questo shampoo l'ho acquistato. Erroraccio!!! Il peggiore shampoo mai provato in tutta la vita! Passo bellamente sopra a caratteristiche positive quali profumazione e consistenza perché sono trascurabili rispetto ai difetti; questo shampoo per quanto mi riguarda è un'autentica ciofeca! Non mi è mai capitato di avere, subito dopo aver fatto lo shampoo, la sensazione di capelli sporchi/unti alle radici (tanto più che non ho la cute particolarmente grassa); bene questa è una delle proprietà offerte da questo shampoo, e la seconda proprietà è che regala lunghezze secche e stoppose. Al primo lavaggio non ci volevo credere, ma ai successivi ho avuto la conferma che il merito del risultato pessimo dei miei lavaggi fosse proprio di questo shampoo. A ulteriore conferma, a distanza di un mesetto, domenica scorsa mia mamma mi fa "Ho appena lavato i capelli, ma mi sono venuti stranissimi, sembrano come sporchi alle radici e crespi e indomabili alle lunghezze", le dico "Fammi vedere che shampoo hai usato" e TA-DAAAAA era proprio lui -_-". Ovviamente si è meritato il primo posto nella lista nera dei prodotti per capelli, superfluo aggiungere che non lo riacquisterò MAI più.

E voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Cosa ne pensate?

P.S. Vi rilinko il giveaway nel caso qualcuna se lo fosse perso e volesse partecipare:
http://makeupedint.blogspot.it/2015/05/fritto-misto-giveaway.html

29 commenti:

  1. Dei prodotti che hai messo in lista conosco e ho usato dei campioni della bb cream ma non mi ha convinto particolarmente la trovai troppo pastosa:/ certo farsi lo shampoo e avere la sensazione di doversi lavare nuovamente i capelli perché te li senti sporchi é noiosissimo😕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è vero, è molto molto pastoso, infatti all'inizio faticai parecchio a capire la quantità da usare proprio perché avendo una texture così particolare non mi riusciva facilissimo stenderlo. Riguardo lo shampoo esperienza davvero incredibile X_X"!

      Elimina
  2. ottima recensione di questi prodotti che non conoscevo ....grazie di averne parlato

    RispondiElimina
  3. Sono quì che sto ridendo per 1) Dermy; 2) i siliconi che ti tentano a tornare da loro; 3) la storia del cane da tartufo XD Comunque ti propongo una valida alternativa al viso bianco da mimo-geisha: il viso bianco da MOSTRO. Io l'ho provato e devo dire che ha il suo perché (se non ne sei convinta ti invito a guardare le mie foto su faccialibro) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente ero stata troppo seriosa, dovevo in qualche modo compensare e recuperare :D. Ecco, al viso bianco da mostro non ci avevo pensato, mi sembra un'ottima alternativa XD Ho appena visto le foto, ma che belline che siete *___*

      Elimina
  4. Ho usato un campioncino di BB Cream So' Bio e la ritengo "senza infamia e senza lode", una BB cream, punto. Per giunta neanche tra le più economiche. Cioè, se devo spendere più di quanto spenderei di solito, mi prendo una cosa miracolosa e almeno so che sono soldi spesi benissimo, no? :) Se posso darti un consiglio (anch'io mi lucido facilmente), 3 prodotti che uso abitualmente per la base sono:
    - Rimmel BB cream matte 9 in 1 in combo con la cipria bianca di Essence (coprenza medio-bassa)
    - Fondotinta Vichy Teint Idéal: lo ADORO! Mi hanno dato un sample, anche abbastanza grande, in farmacia, rende la pelle di porcellana! Lo uso soprattutto per le occasioni! (Coprenza medio-alta)
    - Pupa Extreme Matt Powder Foundation: da solo (coprenza medio-bassa, modulabile) o spolverato a mò di cipria sul Vichy: lo amo, perfetto alleato contro la pelle lucida!

    Mi piacerebbe provare quell'eyeliner e quello scrub! *-*

    Adoro le tue semaforo review... :) Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i consigli cara, sai che ultimamente stavo proprio valutando i fondo Pupa? Però non li ho mai provati quindi non saprei proprio da dove iniziare! Questo che mi hai consigliato credo che potrebbe fare al caso mio perché vedo che è in polvere quindi magari lo userei come fondo in estate che mi serve qualcosa di molto leggero e come cipria d'inverno. Però mi ispira molto anche il Tent Ideal che mi hai consigliato, con Vichy saprei di spendere un po' di più ma di andare sul sicuro...mmmmh devo pensarci per bene, nel frattempo ti mando un bacione :-*

      Elimina
  5. Non conoscevo lo scrub di H&M, per i peli sotto pelle prova ad utilizzare oltre allo scrub anche il guanto di crine, devi avere solo un accorgimento su questo guanto, lo devi far asciugare benissimo dopo l'utilizzo perchè altrimenti fa una puzza terribile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara ho usato tutti i guanti del mondo, addirittura anche la pietra pomice (che mi scatenò la follicolite), niente da fare, non risolvo il problema, ci vuole il miracolo XD

      Elimina
  6. Io avrei dato semaforo rosso anche alla BB cream, il fatto che lucidi così tanto e metta in evidenza i pori sono le cose che mi fanno odiare un fondo!

    My last post: Mascara Black Extra Volum Rougj

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, è una caratteristica che dà tantissima noia anche a me, non le ho dato rosso perché qualcosa la salvo, in primis il fatto che la formulazione sia naturale ;)

      Elimina
  7. non trovi spaventoso quante analogie ci siano tra un fondotinta e una relazione amorosa? C'è da farsi qualche domanda. Dunque questa BB cream della So bio, devo dire che mi attirava non poco, dall'altro lato, la coprenza non proprio elevata e il fatto che lucidi molto la pelle mi fa desistere dall'acquisto. Io voglio una coprenza tipo calcestruzzo o malta :) Lo scrub H & M mi piacerebbe molto provarlo, come tanti altri prodotti anche di makeup prodotti da loro...peccato che da me h & m non ci sia...sono fortissimi dolori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è piuttosto inquietante :D Mi sa che devi darmi qualche consiglio per un fondo che agisca da calcestruzzo sulla mia faccia, anche se da ci che vedo nei tuoi post suppongo tu abbia molto meno da "nascondere" rispetto a me. Ahia capisco la disperazione da assenza di H&M perché qui da me ha aperto da pochissimo, non disperare, se ha aperto qui magari aprirà anche da te ;)

      Elimina
  8. Ciao! ma che bella questa cosa dei semafori! :)
    mi unisco ai tuoi lettori fissi con gfc, se ti va di passare dal mio blog ed unirti ai miei ne sarò felice, ciao!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. ...ecco sono stata stasera da h&m che ha aperto vicino a dove abito e non ho guardato il settore beauty e makeup...ero di fretta...ho agguantato però delle cosine tanto carine!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è capitata una cosa sgradevole allo stesso livello, son passata qualche settimana fa per comprare i calzini e in cassa mi hanno avvisata del 50% su tutto il makeup ARGH!!! Peccato che andato di fretta :/

      Elimina
  10. Stesse perplessità sulla BB Cream So'Bio, mia cara :/ Mi rende la pelle lucida da morire e, 9 volte su 10, nei giorni seguenti risulta molto più incline alle imperfezioni ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh allora non son l'unica, la mia pelle è sempre e comunque incline alle imperfezioni per cui su quello non ho riscontrato differenze :D Ora urge trovarle un sostituto, non so che pesci prendere

      Elimina
  11. Anch'io volevo provare la BB di So Bio etic ma se mi dici che non è buona per la pelle grassa rimango alla larga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, purtroppo se non vuoi diventare cipria-dipendente te la devo sconsigliare :(

      Elimina
  12. Ultimamente la sto finendo ma vedo che lucida più velocemente anche me :( Sto provando il fondo sublime di sobio ma non mi sono ancora fatta un idea xchè ce l'ho da pochi giorni. Voglio anche provare una cipria nuova e se hai consigli benvengano (la mia opacizzante di sobio non opacizza su di me) bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, nel mio tubetto ce n'è ancora un po' ma credo proprio che la butto, con il caldo mi lucida troppo, non dico che ho soggezione ad uscire da casa ma ci vado vicino. Fammi sapere quando ti fai un'idea del SoBio, io ieri ho comprato l'extra matt di Pupa, vediamo come va :). Di cipria sto usando la No-sebum mineral powder di Innisfree (http://www.innisfreeworld.com/product/productView.do?prdSeq=10304&eventSeq=0&catCd01=UB) mi sta piacendo parecchio :) essendo bianca però temo che tra qualche giorno dovrò metterla via!

      Elimina
  13. Quella Bb Cream mi incuriosisce tantissimo! Ti ho taggata sul mio blog se ti va! :)

    RispondiElimina
  14. A me quella bb cream ha fatto uscire i bubboni :( :(
    Ti ho taggata sul mio blog mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata :D Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero :-O? Io per fortuna non ho avuto peggioramenti, però nemmeno miglioramenti, che invece mi aspettavo almeno in minima parte :/
      Passo a dare un'occhiata ;)

      Elimina